There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

28/06/20, ore 19:19

Ancora ciao!
inizio subito col dirti che concordo assolutamente con la tua scelta di far conoscere prima i personaggi e poi iniziare con i colpi di scena. Condivido perché così crei sia un rapporto tra il lettore e i personaggi che una base solida su cui lavorare. Anche se è una storia vecchia, quindi la mia opinione non influirà molto, approvo!
Ora torniamo al capitolo.
Che capitolo dolce! Mi è piaciuto un sacco, mi ha trasmesso tenerezza. Soprattutto perché è dedicato in particolare al passato di Regina ed Emma, concentrandosi su aspetti molto importati. Ovviamente scritti benissimo come sempre.
Dai, dai che Robin e Regina si stanno avvicinando sempre di più! Anche se la nostra cara Regina è diversa da quella della serie tv, mi piace molto. Sembra ancora più 'umana'.
Emma su FB con Killian mi ha ucciso, sappilo. Scena che non avrei mai immaginato ma che ho amato alla follia.
Mi sono accorta che non ho mai parlato di Henry e questo perché volevo farmi un'idea un po' più chiara per lui. Ovviamente mi piace un sacco, lo trovo abbastanza fedele alla serie (potrei sbagliarmi, non la guardo da anni) ma vorrei attendere magari qualche altro capitolo per esprimermi meglio. Magari più avanti ci sarà un capitolo solo per lui!
Non vedo l'ora di andare avanti!
Alla prossima,

H. A. Stratford

01/03/20, ore 20:12

Rieccomi cara SweetPaperella. Posso dire che ho trovato questo capitolo di una dolcezza e commozione infinita? Regina sta lentamente lasciandosi andare nei confronti di Robin ma, soprattutto, lo sta aiutando in tantissimi modi, primo fra tutti trovandogli un lavoro che gli permetterà di tenere con sé il figlio Roland. Ho trovato molto carino e azzeccato il lavoro di istruttore di tiro con l’arco presso un centro di soggetti con disabilità (questo elemento fa emergere la tua estrema sensibilità). Ma Regina non si ferma lì: affida a Robin anche la sua dependance. Sarò solo perché vuole aiutarlo o perché vuole averlo vicino? Da come si evolve la serata sembra proprio che hanno una forte intesa ed un altrettanto feeling, tanto che entrambi si lasciano andare a delle confidenze personali. Solo che, mentre Robin si lascia andare completamente alle confessioni, Regina accenna qualcosa ma si blocca subito dopo aver pronunciato il nome di Daniel. Da questo momento inserisci un flashback che ci rende coscienti del perché Regina fatica ancora a fidarsi di qualcuno. Ha perso il suo ragazzo nel modo peggiore possibile e per tale ragione ha deciso di non consegnare il suo cuore a nessuno, nascondendosi dietro un aspetto austero e autoritario.

Emma invece l’ho adorata in tutto il capitolo, dal suo spingere Regina verso Robin alla chat con Killian. Non posso negare che il bel pirata è il mio personaggio preferito e spero di conoscere di più sul suo passato. Ma soprattutto sono curiosa di conoscere gli sviluppi della loro storia. Se Regina ha problemi ad aprire il suo cuore a qualcuno, Emma ha scarsa fiducia nei confronti del genere umano, ed il secondo flashback che la riguarda ne è la prova. È abituata ad essere abbandonata che non prova neanche a dare un minimo di possibilità alle persone che provano ad avvicinarsi. Come darlo torto? Ha perfettamente ragione. Ma sappiamo che Killian è abbastanza pazienze e abile e che conquisterà il suo cuore.
Cara è sempre un piacere leggere questa storia. Mi stupisci costantemente soprattutto perché dai ad ogni personaggio una caratterizzazione particolare che rimanda alla serie tv. Non vedo l’ora di proseguire! Alla prossima!

25/02/20, ore 10:22

Buongiorno ^^
Interessante vedere il ruolo che hai trovato (o meglio, Regina ha trovato) per Robin nella società; considerando che immagino che Robin sia Robin Hood, fargli fare l'istruttore di tiro con l'arco è un ruolo che gli calza a pennello in questa AU.
Bellissimo il rapporto che si sta sviluppando fra i due; Regina è la dolcezza ad aver preso così a cuore questo caso e i due e a fare tutto questo per aiutarli. Per fortuna ora Robin può rivedere suo figlio, e mi ha fatta sorridere sapere che nel periodo in cui suo padre è stato assente non gli è andata troppo male, non si è sentito abbandonato e Regina ha fatto la sua parte, lasciandolo giocare con Henry e rallegrandolo un po'.
A proposito di Henry, è stato adorabile a invitare Robin e suo figlio a cena, per la gioia di Regina - per quanto non ammetterà mai di essergli riconoscente per questo. E ho adorato le sparate randomiche di Emma, che fa ripetutamente sprofondare Regina nell'imbarazzo ma mi ha divertita davvero un sacco, riesce a far capire che bel rapporto hanno costruito nel tempo le due.
La serata è utile a far conoscere meglio la nuova coppia che sta per sbocciare, viene rivelata una parte di Robin, ferita dal passato, ma che adesso vuole ricominciare, trovare una compagna e una buona figura materna per Ronald. Viene fuori anche il passato di Regina, distrutta dalla perdita dell'uomo che amava e che presto le avrebbe chiesto di sposarla; è molto triste tutto ciò, e spiega bene come Regina sia diventata la donna che è adesso.
Poi si passa a Emma e Killian, che non hanno una cena insieme come Robin e Regina ma finiscono per avere una bella e intensa chiacchierata su Facebook. Killian è davvero spudorato a provarci così con lei, ma d'altra parte è innegabile che ci sia attrazione da entrambe le parti.
Un uomo che sceglierebbe di guardare un film romantico su Netflix è da sposare, in ogni caso XD
In questo capitolo, oltre ad approfondire Regina e il suo background, vengono fuori anche diverse questioni su Emma, dall'abbandono dei suoi genitori all'essere una madre single e giovanissima, mi dispiace tanto per lei, ne ha passate tante.
Stai svolgendo un ottimo lavoro di caratterizzazione e sono sempre più curiosa di scoprire come le cose proseguono, quindi spero di proseguire presto con la lettura ^^
fumoemiele

11/02/20, ore 20:16

Eccomi qui!
Un capitolo molto divertente, sto amando le interazioni tra Emma e Regina. Sebbene siano parte della stessa famiglia non perdono mai tempo a punzecchiarsi a vicenda in maniera amichevole, e questo rende i loro momenti assieme assai esilarante, specialmente quando Emma cerca di bloccare la donna con un uomo.
Cosa non affatto facile, considerando tutto quello che Regina ha passato in ambito amoroso. A quanto pare, nemmeno questa versione del personaggio è riuscita a evitare la morte del suo primo amore, e questa volta a lui si è pure aggiunto la madre ( parlasi di ironia ).
Tuttavia, sembra che stia cominciando a scaldarsi nei confronti di Robin...merito soprattutto di Roland, una piccola palla di energia gioiosa che sprizza affetto da tutte le parti e a cui è impossibile non volere bene, una sorte di colla metaforica tra i due adulti.
Nel mentre, la relazione tra Emma e Hook comincia a farsi più profonda e familiare, con la prima che sta iniziando ad apprezzare le conversazioni con il rinomato pirata e il secondo che non può fare a meno di coinvolgerla in flirt palesi e di seconda mano assolutamente adorabili. Faccio il tifo per te, ragazzo, vedrai che presto comincerà a scaldarsi.
In definitiva, un altro bellissimo capitolo!

11/02/20, ore 08:59

Eccomi di nuovo da te cara!
Allora allora, adesso la storia prende una piega più interessante!
Apprezzo come tu abbia descritto delle scene importanti del passato di Emma e Regina, in modo da farci entrare nei loro ricordi e viverli insieme a loro.
In questo modo abbiamo capito meglio le dinamiche dell'incidente di Daniel e Cora e quanto sia stato difficile per lei scoprire che stavano andando a comprarle un anello di fidanzamento. Più tragico di così...infatti mi sono venuti i brividi a immaginarlo. Sarà dura per lei provare qualcosa di così forte per un altro uomo, anche se Robin riesce a intrigarla particolarmente, nonostante non riesca ad ammetterlo.
Spero proprio che tra di loro possa nascere qualcosa di originale e ricco di colpi di scena come hai anticipato tu.

Volevo solo esprimere la mia opinione sull'inizio del capitolo, dove descrivi la situazione di Robin che si risolve con i domiciliari e lavori socialmente utili, senza specificare cosa Regina abbia fatto per scagionarlo, chi l'abbia incastrato e come mai un sospettato omicidio sia stato così semplice da risolvere. Ecco, questo non mi ha convinto: mi aspettavo ci volesse più tempo, magari farci entrare nelle dinamiche e insieme a Regina risolvere il caso minuziosamente e farci penare un po' di più ecco. Forse più avanti sarai più precisa in merito, non lo so. Ma comunque non per questo la storia non mi piace, ovviamente!
Ti sottolineo ancora una volta di stare attenta alla punteggiatura, per esempio in questa frase: "e se pur vorrebbe continuare a chiacchierare con lui, sentirlo raccontare delle sue intrepide avventure nei boschi da ragazzo; sente anche la necessità di scappare da lui, non è abituata a tutto ciò, solo con Daniel si è sentita così bene, così spensierata e con il cuore leggero e ciò la spaventa."
Dove hai messo il punto e virgola secondo me dovresti mettere una semplice virgola e invece sostituire quella successiva in due punti, come a specificare qualcosa.
Sono solo piccoli dettagli, ma per niente gravi, semplicemente non appena farai la revisione ti salteranno all'occhio e potrai curarli, così come le ripetizioni.

Abbiamo scoperto qualcos'altro anche su Emma: ciò che ha provato durante la sua infanzia, il fatto che si sentisse sola, orfana e cattiva. Mi è piaciuta la reticenza di questi termini per calcare proprio le sensazioni che la caratterizzavano. Immagino sia una specie di trauma per lei, come effettivamente è nella serie, e per questo motivo ha paura di legarsi a qualcuno, non riesce a fidarsi e aprirsi immediatamente.
È stata molto carina la scena della chat con Killian, anche lui è preda delle sue stesse paure o quasi e per questo non capisce come mai con lei sia diverso rispetto alle altre ragazze e abbia questo desiderio di conoscerla, passare del tempo con lei. Man mano sono sicura che entrambi avranno l'opportunità di conoscersi meglio, magari con qualche difficoltà lecita ma non per questo meno interessante.

Sono contenta della storia in se e molto curiosa di scoprire come continuerà! Davvero ti faccio i miei complimenti perché è molto scorrevole, fresca, interessante e ben fatta!
Sicuramente continuerò a leggere e a recensirti, alla prossima ;)

09/02/20, ore 16:07

Ciao cara ^^
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. Adoro la piega che le cose stanno prendendo. In oltre, Emma e Regina, per quanto possano apparire diverse, in realtà sono molto simili, hanno entrambe dei drammi. Mi fa piacere vedere che Regina si stia pian piano aprendo e che Robin stia trovando un modo per ricominciare (tra l'altro è anche ospitato da lei, adoro), con Emma che poi infierisce con le sue battutine è una cosa che adoro troppo. Eh, purtroppo temevo che centrasse la morte di Daniel. Mannaggia, giuro, nella serie mi è dispiaciuto troppo, secondo me sarebbero stati adorabili insieme. Vedo che anche qui è morto, addirittura insieme a Cora, in un incidente... e pensare che voleva chiederle di sposarlo, il mio cuore si spezza T_T
Non è facile dopo un lutto del genere aprire il proprio cuore, anche dopo un tot di anni... però credo che le cose andranno bene. Mi fa anche piacere che Killian non abbia rinunciato al suo flirt. Il loro approccio può sembrare più scanzonato e allegro rispetto a quello fra Robin e Regina, ma in verità anche Emma nasconde tanta sofferenza, similmente a quella della serie. E' un'orfana che non ha mai conosciuto il concetto di famiglia, è cresciuta con l'idea di essere una persona orribile quando invece non è così. E questo mi fa amare ancora di più il suo rapporto con Regina.
Complimenti, è sempre una scoperta ogni volta <3
A presto,

Nao

06/03/19, ore 16:29

Ciaoo! Scusa ci sto mettendo più del previsto ma gli ultimi 2 giorni non avevo voglia di fare nulla xD (non potremmo essere uomini almeno per quei 2-3 giorni al mese? no eh)
Aaanyway. Regina è stata veloce a far passare Robin ai domiciliari, meno male! Che bella scenetta con lui e Roland, che ha spiattellato al papà quanto meravigliosa sia Regina... l'ha capito che ha il cuore tenero lei, nonostante la facciata! xD
E quando sono arrivati a casa... le battutine continue di Emma mi hanno uccisa xD è la loro più grande shippatrice mi sa... povera Regina, tra poco la prendeva a schiaffi xD Comunque Robin è rimasto molto colpito da come la mora abbia aiutato Emma (e Henry), e ora sta praticamente facendo lo stesso per lui. Regina nega, ma non sono certa riuscirà a resistergli tanto a lungo!
Intanto abbiamo scoperto che entrambe hanno avuto un passato molto doloroso. Regina ha perso Daniel proprio quando stava per chiederle di sposarla, praticamente... brutto modo di scoprirlo, dopo averlo aspettato per una cenetta :(
Emma invece non è mai stata davvero amata da bambina, quindi direi che Regina è davvero stata una manna dal cielo per lei.
Infine, carina la chiacchierata tramite facebook col "pirata" xD dai Emmina ammettilo che nemmeno tu resisti al suo fascino ormai ahhaha
Beene, continuo a recuperare stasera dopo il lavoro spero, sennò domani assolutamente.

06/02/19, ore 15:11

Prima di tutto voglio dirti che si nota sempre di più, nel modo di allineare pensieri e parole, che stai maturando insieme alle tue storie, sta maturando il tuo stile e questa è una cosa assolutamente meravigliosa! È super positivo e di questo passo hai tutti i presupposti per diventare un'ottima scrittrice!
Ti dirò, lo scambio di messaggi Facebook l'ho adorato, dipingi Killian esattamente com'era nelle prime stagione, spigliato, leggero, divertente e le sue parole strappano sempre un sorriso, ci sta che Emma continui a resistergli, a farlo sudare, anche perché penso che Killian sia uno di quegli uomini che gli piaccia avere filo da torcere, le ragazze potenzialmente troppo facili non le prendono in considerazione.
Le intenzioni tra Regina e Robin sono commoventi, e ce li vedo benissimo Roland e Henry a giocare assieme!
Bene bene, aspetto i colpi di scena ora, un bacio!
Karen.
P.S: Mi dimenticavo! Hai fatto un unico errore di battitura, "che Regina sente il cuore scoppiarle nel cuore". Il resto tutto apposto! :D

03/02/19, ore 20:51

Ciao cara! Penso sia necessario inizialmente delineare i caratteri e le situazioni dei personaggi, quindi non credo tu abbia da scusarti, la vicenda si dipanerà come tu vorrai, con i colpi di scena che hai pensato. Intanto i personaggi sono molto simili al loro carattere del telefilm, giusto le storie personali sono in parte una tua rivisitazione. Molto moderna la situazione di inserimento lavorativo per Robin e il chattare di Emma e Killian, decisamente più giovani degli altri due. Mi piace il modo di essere diretto di Killian, lo adoravo anche nel telefilm. Regina ce la vedo bene in questa parte, così seria e cupa, come la regina cattiva, ma in realtà materna e sensibile, barricata dietro un antico e profondo dolore di perdita, intenso il pezzetto su Daniel e Cora, un trauma dal quale non si è ripresa ancora e che le ha chiuso il cuore all'amore, ma non all'altruismo. Ne ha da dare di amore! E ancor più da ricevere! Spero che sarà felice con Robin.
Ammetto che sono curiosa di vedere come farai evolvere il rapporto tra le due coppie e quali saranno i colpi di scena che hai in mente, quindi amica mia continua a scrivere e ad inventare. Ci sentiamo presto.
😘 Lara