Epic Violin - Trascendance
di Shade Owl

14/10/19, ore 13:12

Molto bella la scena del confronto tra Orlaith e Allwood. Come diceva una vecchia pubblicità, la potenza è nulla senza controllo, e la nostra protagonista lo sta imparando. Non cede alla rabbia e non fa il gioco del suo antagonista.
A questo punto sono curioso: chi è il nuovo personaggio che è comparso? Sembra uno piuttosto cazzuto...
Come sempre bravissimo, alla prossima!

14/10/19, ore 09:19

"Temo che forze che nemmeno io posso comprendere appieno siano in gioco qui". Sarò sincero, questo è il lato della storia che mi preoccupa di più. Da quello che lascia intendere Allwood, deve trattarsi di forze molto potenti, se fanno impensierire perfino uno come lui. E non oso immaginare cosa accadrà quando queste...chiamiamole entità, si riveleranno. Di chi si tratterà, poi? Cthulhu? Il Mostro di Spaghetti Volante? Mia suocera?

Ok, mettiamo da parte le battute, e veniamo al capitolo odierno. Capitolo che, devo dirlo, ho apprezzato particolarmente. In una scena alla "Mezzogiorno di fuoco", Orlaith, Annie e gli Xenonauti incontrano Allwood, il Doplanker e il loro esercito di Domunculi in mezzo a Times Square. La tensione si sente nell'aria, e basta poco perchè si scateni l'inferno. E mi sa tanto che è proprio quello che sta per succedere. Perchè all'improvviso, ecco che arriva qualcuno che potrebbe seriamente fare un culo così al Doplanker senza neanche battere ciglio. L'unico, il solo...Mark Caltagirone!

Scherzo. Il grande, mitico, Timmi Anderson! Sai, era da un pezzo che mi chiedevo se sarebbe stato coinvolto anche lui, vista la portata della minaccia. La cosa non può che farmi contento. Soprattutto perchè Timmi è il mio personaggio preferito tra tutti quelli che hai creato. E visto che con lui c'è anche il suo dolce cagnolino, ci sarà sicuramente da divertirsi. Non vedo l'ora!

08/10/19, ore 12:46

Ciao^^
Orlaith fa fatica a riprendersi da tutto quello che è successo e sta ancora succedendo. Fosse capitato a me, che mi uccidessero un amico in quel modo, probabilmente le molecole di Allwood starebbero fluttuando in qualche angolo remoto dello Spazio.
Ma lo so, non è così facile: avere un potere del genere dev'essere un peso, più che un dono, per tanti motivi.
Ora però Allwood si è palesato, e mi sa che ne vedremo delle belle!

08/10/19, ore 12:35

Ciao!^^
Che magnifici giocattoli. Non è che Nightmare me ne venderebbe uno per fare uno scherzone ai miei vicini?
Battute a parte, moilto belli e soprattutto molto ben descritti gli oggetti. Ho la sensazione che presto dovranno essere usati dal primo all'ultimo, dico bene?
Bravissimo come sempre, alla prossima!

08/10/19, ore 11:56

Mi rimetto in pari dopo le ferie...
E così, l'orrendo bestione è stato fermato con l'elettricità. Meno male, sono andato via chiedendomi come avrebbero fatto a eliminarlo.
È chiaro: Alwood sta pianificando qualcosa, tutte le sue azioni, che apparentemente sono senza senso, dimostrano di concorrere verso uno scopo finale. L'importante a questo punto è scoprire quale sia...
Ma tanto posso saperlo: ho già gli altri capitoli da leggere!^^

08/10/19, ore 10:17

Ahi ahi ahi, ci siamo. Orlaith si sta avvicinando sempre di più a quello che il maestro Yoda definirebbe "il lato oscuro della Forza". Giustamente, è ancora incazzata nera per la morte di David, e i suoi pensieri si dirigono verso l'unico vero responsabile di tutto questo: Jayden Allwood. E con una determinazione che, lo ammetto, mi ha fatto venire i brividi, manifesta la sua intenzione di usare i suoi poteri per fargli del male. Come tutti sanno, non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. E Orlaith è buona, su questo non ci piove. Ma ha anche perso un suo caro amico, e su questo non può passarci sopra. La cosa è molto preoccupante.

Così come sono preoccupanti le parole di Nightmare qualche riga dopo. "L'esercito non è per noi, o almeno non proprio. Il suo vero scopo è un altro." Finora avevo pensato che Allwood volesse solo affrontare Nightmare e soci. Ma se non è così, quale potrebbe essere il suo vero obiettivo? E soprattutto, quanto deve essere pericolosa la cosa che deve affrontare, se ha richiesto la creazione di un esercito di Homunculus? Tutte domande altamente inquietanti, e che forse troveranno risposta ora che Allwood è comparso proprio in mezzo a Times Square. Lo scontro si avvicina sempre di più!

30/09/19, ore 09:34

Cazzarola, che figata i nuovi giocattoli inventati da Nightmare! Guanti per Nova che le permettono di sparare proiettili di luce (mi ricordano un pò i guanti dell'armatura di Iron Man), anelli che danno a Keith una forza mostruosa (molto adatti al personaggio, tra l'altro), e una cintura che permette a Rin di amplificare le sue capacità di trasformazione. Ripeto, una figata! Immagina un pò quanti soldi farebbe Nightmare, se decidesse di fermarsi nel mondo di Orlaith e fare l'inventore. Per fortuna (o purtroppo, a seconda dei punti di vista), questo non accadrà mai. Nightmare è un soldato, prima di tutto. E le sue invenzioni servono solo per permettere ai suoi compagni di squadra di combattere meglio. Certo, non sono invincibili, ma come si suol dire, è sempre meglio di un gatto attaccato ai maroni. Ora non resta che sperare che non salti fuori un guasto improvviso (sono un pessimista cronico).

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 30/09/2019 - 09:35 am)

23/09/19, ore 17:13

Non oso neanche immaginare quanto devono essersi sentiti sul filo del rasoio quei tre poveretti. Va bene che sono dei professionisti e che negli anni devono averne viste di cotte e di crude, ma trovarsi costretti a indietreggiare fino ad arrivare in un angolino senza via d'uscita, con un mostro orrendo che minaccia di spedirti all'altro mondo, non deve essere una roba facile nemmeno per loro. Per fortuna, come ho detto prima si tratta di professionisti, gente che sa cosa fare e che ha sempre un asso nella manica. In questo caso, si tratta del gioco di squadra. Grazie ad esso, Keith, Nova e Rin riescono a far fuori il Domunkulus (evvai! Uno a zero! O forse era due a uno? Boh). Tornati alla base, riferiscono a Nightmare la bella notizia della fabbrica di mostri. E dato che le disgrazie non finiscono mai, l'inscatolato tira fuori un ragionamento molto logico che però lascia intendere che Allwood potrebbe star tramando qualcosa di molto losco (voglio dire, a parte voler far fuori Orlaith). Fortunatamente, il nostro non demorde tanto facilmente, e oltre a una nuova strategia, crea anche delle nuove armi da usare. Nightmare mi piace sempre di più!

16/09/19, ore 07:58

Ciao!^^
E adesso? Un grande classico, i nostri eroi in un vicolo cieco con la Madre Di Tutti I Mostri in arrivo...
Adesso vediamo cosa riuscirai a inventarti, non faccio supposizioni tanto non ci prendo mai^^
Molto bello l'inseguimento, mi sono divertito un sacco, sembrava di vedere uno di quei vecchi film anni '80 catartici e divertenti, dove tutto esplode e ci sono mostri e sparatorie. Il che è intenso come un complimento, dal momento che nulla batte i film d'azione anni '80 per le scene d'azione!^^
Complimenti e alla prossima!

15/09/19, ore 21:38

Cazzarola, ma quanto è tosta Rin? Arraffa ciò che le serve come la migliore dei ladri, toglie di mezzo l'Homunculus-Righetti senza battere ciglio, e tiene testa agli altri Homunculus. Davvero tostissima. Peccato però che alla fine salti fuori una piccola sorpresa. Piccola per modo di dire, perché si tratta di un gigantesco e mostruoso Domunculus che sembra uscito dalla penna di un Clive Barker strafatto di eroina. A questo punto, la nostra Kolak non può fare altro che darsela a gambe e tornare in macchina da Keith e Nova. E qui inizia un rocambolesco inseguimento in auto, con la polizia come guest star. Alla fine, però, i nostri finiscono in un vicolo cieco, e il Domunculus si avvicina. Poverini, spero che se la cavino.

15/09/19, ore 18:18

Ciao carissimo,
la tua descrizione mi ha ricordato l'esercito di terracotta di Xian.
E così, il nostro Alwood sta preparando un esercito da sguinagliare nel mondo.
Orlaith, una suonatina, su...
Ma sono sicuro che con la morte del suo amico, Orlaith abbia perso molte delle sue remore. Il che significa che mi aspetto ammazzamenti e distruzioni di ogni genere.
Ottimo capitolo, alla prossima!^^

09/09/19, ore 12:42

Ah bene, proprio quello di cui i nostri eroi avevano bisogno. Ora ci manca solo di scoprire che in realtà Babbo Natale non esiste e siamo a posto.

Scherzi a parte, questo è un colpo di scena inaspettato. Allwood e il Doplanker hanno messo su una vera e propria fabbrica di mostri, o Domunculi che dir si voglia. E quel particolare inquietante sulla possibile esistenza di altre fabbriche...terribile. Già avere a che fare con un Domunculus o un Homunculus normale non è uno scherzo, ma un intero esercito è una gran brutta gatta da pelare. E c'è pure mancato poco che Rin venisse scoperta. Per fortuna, la Kolak non è tipo da farsi sconfiggere tanto facilmente.

Ora però resta un problemino. Come faranno Orlaith e soci ad affrontare un'armata di Domunculi? La risposta mi fa paura, perché non credo che il suo violino o i falcioni di Nightmare basteranno.

08/09/19, ore 22:07

Ciao^^
chiaramente la morte di David non è indolore, nè per Orlaith nè per Annie. Del resto è probabile che se ne sentano anche un po' responsabili, il che ovviamente accetua il dolore.
Gli altri intanto stanno cercando unn varco per entrare nel rifugio di Allwood. Molto ben descritto l'edificio coperto di cerchi magici e trappole.
Però c'è una crepa, e da lì si può passare...
Sono curiosissimo di sapere cosa ci sarà all'interno.
Bravissimo, alla prossima!

02/09/19, ore 07:06

Avevo un po' sottovalutato l'effetto che la morte di David avrebbe avuto su Annie. Giustamente, anche lei era in buoni rapporti con lui e nell'ultimo periodo era anche diventata sua amica. Era ovvio che anche lei ne saebbe stata come minimo scossa. Per fortuna anche lei, come Orlaith, puo' contare su delle brave persone che la aiuteranno.

Nel frattempo continua lo scontro con Allwood e il suo alleato Doplanker. Nova e Nigthmare si danno da fare e riescono a trovare un posto in cui potrebbe trovarsi una vera e propria fabbrica di Domunculi. E qui entra in scena la cara vecchia Rin. Sfruttando i suoi poteri, che in precedenza erano stati affinati grazie all'addestramento ricevuto da Chidak, sorveglia il capannone. E con un colpo di fortuna, trova anche un punto di accesso che le permette di aggirare i Cerchi Magici. Brava Rin! Volendo potrebbe anche riciclarsi come agente segreto.

26/08/19, ore 20:32

Orlaith sta seriamente cominciando a farmi paura. Può sembrare strano che accada solo adesso, ma finora non avevo mai riflettuto seriamente sulla portata dei suoi poteri. Anche perchè Orlaith non è una cattiva persona, e a nessuno verrebbe in mente che potrebbe usare quei poteri per scopi nefasti. E invece...di fronte alla morte di David, le viene in mente di sfruttare i suoi poteri per riportarlo in vita. Annie e gli altri cercano di fermarla, e lei per tutta risposta fa sparire una parte del palazzo in cui stanno. Per fortuna alla fine si calma e riporta tutto com'era prima, ma resta il fatto che i suoi poteri hanno una portata spaventosa. Spero vivamente che Nightmare e soci le insegnino a controllarli come si deve, altrimenti rischiano di ritrovarsi tra le mani un mostro peggiore di Vanek e Allwood messi insieme.