Epic Violin - Trascendance
di Shade Owl

25/03/19, ore 08:51

Cavolo, un capitolo davvero raccapricciante questo qui. E non solo per la presenza del Doplanker, dal cui punto di vista è narrata la prima scena. La sfuggente creatura si ritira da qualche parte a Central Park per riposarsi e ricaricare le batterie (nel vero senso della parola), quando all'improvviso ecco che incontra qualcuno (di cui ho già capito l'identità. Tra l'altro, questo è un colpo di scena che non mi aspettavo) che gli offre un'alleanza. Quando si dice, di male in peggio! Già il Doplanker era pericoloso di suo, ma ora che ha un alleato sarà ancora più temibile. E per di più, questo alleato ha anche piazzato un Homunculus (e non escludo che ne abbia già alcuni, o che ne creerà altri) nella polizia, togliendo di mezzo lo sfortunato detective Righetti (poveraccio). Ora non solo Nightmare e soci avranno dei guai ancora più seri da gestire, ma Orlaith non avrà più alcuna scelta. Dovrà intervenire per forza. E saranno dolori per tutti.

19/03/19, ore 15:31

Ciao^^
Annie ci prova, ma la domanda è: perché? Voglio dire, fare quel che fa è pericoloso, davvero vuole mandarla a combattere un affare mostruoso che non si sa praticamente nemmeno cosa sia?
In ogni caso, sembra che non ci sia niente da fare, i cacciatori non possono immischiarsi nelle faccende dei Nativi.
Ora vedremo cosa succederà, sono assai curioso (come sempre, del resto…). Complimenti e alla prossima!

17/03/19, ore 21:44

Ci credi se ti dico che finora non avevo pensato che il potere di Orlaith avesse un nome specifico? L'avevo sempre chiamato 'magia', o 'potere'. E invece, si chiama fonocinesi. E a questo proposito, c'è una frase di Annie che mi ha fatto pensare. Quando dice che Orlaith non sa da dove venga questo potere. Ecco, forse è solo una mia impressione, ma credo che ci sia qualcosa dietro l'origine della magia nel mondo di Orlaith. Qualcosa che magari ha a che fare con gli altri mondi. Ma può anche darsi che mi stia sbagliando.

E a proposito di Annie, stavolta la star del capitolo è lei. Da un certo punto di vista, fa un pò da grillo parlante, perché parlando con Orlaith cerca di consigliarla su cosa è meglio fare (e tra l'altro, sono dalla sua parte. Capisco le obiezioni di Orlaith, ma questo è uno di quei casi dove bisogna agire prima che sia troppo tardi). E come il grillo parlante classico, viene puntualmente ignorata. Annie però è furba, e prima che Nightmare e soci lascino l'edificio, riesce a parlare con loro all'insaputa di Orlaith. La quale ormai, volente o nolente, sarà costretta a scendere in campo. Di questo ne sono più che certo.

11/03/19, ore 12:20

Che situazione spinosa! Da una parte Orlaith ha ragione nel dire che questa qui non è la sua battaglia, ci si è solo trovata in mezzo per puro caso. E però, dall'altra parte penso che sbagli a non voler far nulla per aiutare Nightmare e soci. Per un semplice motivo: il Doplanker ha ottenuto la Pietra di Trasferimento. Dalla descrizione che ne hanno fatto Rin e Nightmare sembra essere tutto tranne che benintenzionato, quindi mi sembra logico supporre che intenda usare la Pietra per scopi non esattamente nobili (forse vuole conquistare una o più dimensioni, magari dopo aver radunato un esercito di creature simili a lui). E dato che si tratta di un manufatto che permette di viaggiare da una realtà all'altra, la minaccia incombe anche sul mondo di Orlaith. La quale, a mio avviso, si troverà ad essere coinvolta in quest'avventura più di quanto desideri. E speriamo che ne esca viva.

11/03/19, ore 08:54

Orlaith non ne vuole proprio sapere...
Noi lettori invece capiamo finalmente cos'è l'essere che da giorni sta seminando il terrore a New York e cominciamo a farci un'idea più precisa della situazione generale.
Non credo che la nostra violinista se la caverà con un "no,grazie", comunque, e sono in attesa di vedere come la convinceranno ad agire contro il mostro? Magari ci andrà di mezzo Annie?
Come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!

04/03/19, ore 11:49

Il Relitto sta diventando sempre più interessante. Adoro i mostri come lui (allo stesso modo in cui Hagrid adorerebbe un mostruoso cane a tre teste). La creatura si è scontrata con Nightmare e soci, dandogli qualche bella matassa di filo da torcere. Ma naturalmente, non ha mica a che fare con dei boy scout alle prime armi. I nostri sanno combattere più che egregiamente. E forse avrebbero anche potuto farcela da soli. Forse. In ogni caso, l'intervento di Orlaith (mai così tosta come in questo capitolo, a mio avviso), sblocca la situazione e allontana il Relitto, il quale tornerà sicuramente a far rivedere il suo brutto grugno. E nel frattempo, Orlaith fa amicizia con Nightmare e compagnia bella. Che bellezza, non vedo l'ora di vederli interagire! Credo che la loro collaborazione porterà a degli sviluppi molto interessanti.

04/03/19, ore 08:26

Ciao^^
ed ecco che ricompare Orlaith in tutta la sua potenza e il "coso" scappa, lasciando peraltro con un palmo di naso i cacciatori che erano sulle sue tracce.
Ora però arriva il momento dei chiarimenti, almeno spero, e a casa del povero Dave, che in tutta la combriccola è l'unico che non ha poteri o altro, scopriremo finalmente chi è l'essere misterioso, chi sono i quattro cacciatori e tutto quanto.
Come sempre complimenti per le scene di battaglie magiche, sono tutte spettacolari!^^

25/02/19, ore 12:51

Ciao^^
una scena decisamente inconsueta quella che si offre agli occhi di Righetti.
E sì, probabilmente di pebstirà amaramente di essersi trovato esattamente nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ora sono ancora più curioso: chi sono quei miseteriosi cacciatori?
Come sempre, tutto molto bello e ben scritto, complimenti per la fantasia vividissima con cui ogni volta riesci a emozionarci!

25/02/19, ore 11:35

Un nuovo punto di vista, in questo capitolo. E' sempre interessante quando ne viene introdotto uno, specie se, come in questo caso, si tratta di una persona normale che si trova di fronte ad avvenimenti inspiegabili. Il detective Righetti è un pò il classico poliziotto dei telefilm americani, quello che ha sempre in mano una birra fredda o una ciambella ipercalorica. Uno che nel corso del suo lavoro ne ha viste di cotte e di crude...almeno, finora. Perchè sono sicuro che il mostro che ha incontrato oggi non se lo sarebbe mai aspettato. Così come non si sarebbe aspettato di incontrare Nightmare e soci, i quali stavano inseguendo il mostro di cui prima. Mi dispiace tantissimo per lui, e spero vivamente che sopravviva all'incontro.

22/02/19, ore 09:00

Ciao^^
eh beh, mi sa che Orlatih deve rassegnarsi a riprendere il suo magico violino.
Lei non ne vorrebbe sapere, è chiaro, ma quando la Natura o chi per lei ti ha appicciato addosso certi poteri, non è che puoi far finta che non esistano e andare alla ricerca di una normalità che non possiedi.
Giustamente, david è in pericolo, abita lì vicino a dove è arrivato l'essere, ma ovviamente non è solo lui a correre rischi: cosa vuole quel coso' Che cos'è, soprattutto?
Come sempre bravissimo, alla prossima!

18/02/19, ore 09:26

Ah, che bello svegliarsi la mattina. Il calore del letto, una bel caffè e una robusta colazione. E mostri orrendi che minacciano di fare del male alla gente. Non ci potrebbe essere risveglio migliore per la nostra cara violinista irlandese. La povera Orlaith aveva sperato di lasciarsi tutto alle spalle e di continuare con la sua vita da studentessa universitaria. E invece, ecco che tra il lusco e il brusco arriva la telefonata di David. Orlaith è riluttante a rientrare in azione, e questa sua preoccupazione è anche comprensibile, fino a un certo punto. Fosse stato per lei, probabilmente avrebbe lasciato il violino a impolverirsi. Ma per fortuna c'è la sua amica Annie, che la sprona e la convince a prendere il violino e fare la sua parte. Si ritorna in scena, baby!

11/02/19, ore 17:19

Ottimo, la trama sta iniziando a muoversi. E in una direzione parecchio interessante.

Il capitolo è quasi interamente dal punto di vista di David, un personaggio con cui, a mio avviso, è parecchio difficile non simpatizzare. Cerco di vedere il tutto dal suo punto di vista: fino a poco tempo fa lui era un produttore sulla cresta dell'onda, grazie soprattutto ad Orlaith, e adesso sta iniziando un pò alla volta il suo declino. Ci credo che lo stress sta cominciando ad avere effetto sul suo fisico. Avrebbe un serio bisogno di una vacanza, ma credo che per uno come lui vacanza sia una parola sconosciuta. E anche volendo, non credo che potrebbe. Con la creatura immonda apparsa improvvisamente a Central Park, credo proprio che il nostro David avrà delle belle gatte da pelare, anche se magari non sarà coinvolto in prima persona.

11/02/19, ore 08:35

Ciao carissimo!
Mi sa che quel tizio di due metri e traslucido non ha preso bene l'intervento del giornalista.
Noi lettori invece siamo felici, perché sappiamo che da qui in poi succederanno inenarrabili casini, per la nostra gioia.
Orlaith è ancora rintanata nel suo paesello, ma David non ha ancora perso la speranza di farla tornare alle scene. Per nostra fortuna, quel tizio è molto tenace e non si lascia spaventare da qualche messaggio ignorato...
Come sempre bravissimo, alla prossima!^^

04/02/19, ore 14:50

Ciao^^
ed eccomi anche qui. Orlaith ha già dato, non ne vuole più sapere di violini, di stregoni, di magia e di altro. Cerca di ricostruirsi una vita "normale" e per rendere la cosa più semplice ha relegato in soffitta il violino. Qualcosa mi dice però che non ci resterà a lungo, così come Orlaith non passerà molto tempo all'Università.
Complimenti come sempre, è bello ritrovare questa storia e i suoi protagonisti.
Alla prossima!^^

04/02/19, ore 14:46

Ciao carissimo^^
Potevo perdermi il seguito di Epic Violin? Ovviamente no.
Cominciamo subito con un essere strano che scava sotto le rocce alla ricerca di qualcosa. Come sempre, complimenti per la fantasia, è un mostro veramente ben riuscito e particolare.
Poi però arrivano delle altre persone, che sembrano interessate a quello che il mostro ha trovato. Cosa sarà? Perché Lo vogliono?
Un inizio veramente interessante, che fa senz'altro venire voglia di proseguire^^