Qualcosa di nuovo
di Utrem

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/10/19, ore 17:39

Mi è piaciuto il primo giorno di merope Gaunt e come le hanno presentato il castello ^_^
Mi piace questo indagare di Lucy nei confronti di Merope e quest'ultima ha una personalità interessante!!
Inoltre Merope ha tirato in ballo le profezie! OMG!

"Non ho un'opinione definita." rispose il ragazzo. "A volte si rivelano essere vere, a volte no"
"Sì, esatto. Non è facile distinguere le vere dalle false. Devono rispondere a dei criteri che cambiano ogni volta, giusto?"

mitico!!

Merope a me inquieta..è gentile sì, ma di una gentilezza strana xd
Però la descrivi molto bene!!!

"Non mentirò sul resto, Tom. Mi sembra già di voler bene a questi ragazzi. Con un po' di fortuna, loro inizieranno a voler bene a me"
"Non ti basto io, madre?"
La donna lo tirò verso di sé per abbracciarlo. Lui la cinse con forza con il braccio e le mise una mano sulla testa, ma il suo sguardo era distante e concentrato sul da farsi.

Fino adesso mi sono chiesta se Tom volesse bene a Merope, credo di aver avuto la risposta, tuttavia ho un po paura, mi sembra un po possessivo..della serie che potrebbe farle del male se la vede attaccarsi ad altre persone..speriamo di no xd

Davvero mi piace molto leggere del loro rapporto in questa storia! Mi sono sempre immaginata come sarebbe stato se fosse sopravvissuta, se Tom le avrebbe voluto bene o no! 😍

23/10/19, ore 17:21

chissà chi ha visto morire, Laurie, per poter vedere i thestral?
Lui mi piace molto 💜💙💜
A quanto pare Lucille non vuole stare con Tom LOL
In questo capitolo mi ha ricordato molto Lily xd

23/10/19, ore 17:12

Era da tanto che volevo leggere questa storia ma ultimamente sono terrorizzata all'idea di iniziare storie nuove 😂
infatti ho fatto un'indigestione di ff, alcune davvero lunghissime con conseguente difficoltà a recuperarle xd
ma la tua storia mi intriga e voglio davvero leggerla, prima di decidere di smettere di leggere ff per preservare la mia sanità mentale 😂

Allora, mi segno qui i nomi altrimenti io tendo a confondermi già lo so, LOL
Allora Laurie (Laurence) è un ragazzo e sembra che faccia coppia fissa con Lucille
mi sembrano un po una coppia che gli altri invidiano, come Lily e James xd
Invece Cecil è il miglior amico di Laurie xd

Ecco, chissà perchè ma lo avevo sospettato di Lucille che ha una cotta per Tom xd
Sono contenta che Merope è sopravvissuta!

(Recensione modificata il 23/10/2019 - 05:12 pm)

04/03/19, ore 00:07

SONO MORTA. TI STO SCRIVENDO DALL'ALDILÀ CON NICK SENZA TESTA AL MIO FIANCO. Bene, ora sono tornata in me. AIUTO. Ho riso tanto in questo capitolo, grazie anche al contributo di Allie, ma mi sono anche tanto inquietata per Merope che mi sembra sempre un po' troppo su di giri (lo sarà anche mentre pulisce QUEL bagno?) e Silente, più sibillino della sibilla cumana. Adoro come Merope dimostri di sapere tanto sugli incantesimi e mi dispiacerà sempre per la tragicità del personaggio. Chiudo con questa nota triste per evitare di pensare ad ALTRO. N.B. Sei bravissima come sempre, alla prossima! 😂

03/03/19, ore 23:45

Bentrovata! E così il mistero di Pix pare risolto.... eppure a me non convincono per niente le accuse ad Avery, con Tom in giro e quella Vera che un po' insospettisce. Fa effetto leggere di Mirtilla e Hagrid (per altro, perfettamente in character: una petulante, l'altro con uno spiccato odio per i serpeverde ahah). Speriamo che Laurie e Lucy si / ci schiariranno le idee nel prossimo capitolo!

24/02/19, ore 11:13

Ciao! Mi è piaciuto molto questo mistero di Pix ma mi è dispiaciuto vederlo allontanarsi da Hogwarts anche se, diciamolo pure, è talmente rompiscatole che un po' se lo merita. Mi basta solo che torni per combinarle di tutti i colori con i Weasley, a tempo debito. Comunque, a parte le divagazioni, la situazione si fa spinosa anche DENTRO Hogwarts, se uno dei suoi componenti viene "minacciato" com'è successo con Pix e... con Tom in giro non si può stare sicuri anche se il suo atteggiamento è molto "strano", non il Tom a cui ero abituata ma questo è per via della presenza della madre ed è giusto. Lucy e Laurie versione detective molto carini aw. Alla prossima!

24/02/19, ore 10:37

Buongiorno! Che strano leggere di Merope a Hogwarts, non ho idea di cosa possa combinare, ma mi aspetto grandi cose da lei (mi è sempre interessata la sua tragica figura e finalmente la vediamo un po' in azione) e adoro il fatto che parli in serpentese col figlio, con cui ha un rapporto stretto e infatti questo ha inciso sulla nuova personalità di Tom. Noto che Mirtilla è ancora viva, questo mi rende mooolto sospettosa e Allie mi ha fatto ridere, ebbene sì. Lucy e Laurie are the new golden trio , A D O R O. Alla prossima!

22/02/19, ore 23:12

Buonsalve! Non sono riuscita a staccarmi dal continuare il capitolo perché troppo curiosa e ho iniziato a distinguere i personaggi che mi regaleranno perle e tra questi ho già siglato Allie, talmente odiosa e pedante da creare siparietti inconsapevolmente e ovviamente Tom, che però sembra stranamente "dimesso" rispetto all'esuberante e affascinante psicopatico che conosciamo, probabilmente perché l'impatto della madre nella sua vita avrà giustamente cambiato le cose - e adoro questi cambiamenti, finalmente. TI
RINGRAZIO PER AVER CREATO DUE PERSONAGGI "PROTAGONISTI" CORVONERO E SERPEVERDE (e, addirittura averli fatti finire assieme, la Rowling can't relate). È davvero rinfrescante vedere poi degli atteggiamenti adolescenziali tra le mura di Hogwarts, adoro la zia Jo (anche se ultimamente mi sta scadendo sempre più ma questo è un altro discorso), ma, probabilmente per via delle restrizioni di target a cui era sottoposta scrivendo una saga per bambini, di coppie e normali e problemi "terreni" non ne ha mai trattato granché. E tu lo fai senza cadere nel trash, quindi grazie. Alla prossima!

22/02/19, ore 22:50

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e mi ha catturato perché diversa dal solito: si parla di Merope e Hogwarts negli anni '40? Prima dello scontro con Grindelwald? SIGN ME THE FUCK UP. Ma sono rimasta per la cura nella caratterizzazione dei nuovi personaggi (i cui nomi sono tantini, io ho la mente debole e ci metterò secoli per ricordali) e per la scrittura, posata e chiara, molto in stile Rowling. Mi hai catturata e continuerò la lettura, lasciandoti brevi commenti su cosa ne penso del capitolo: questo è un ottimo inizio, mi aspetto grandi cose da Tom - come sempre, d'altronde.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]