Qualcosa di nuovo
di Utrem

24/10/19, ore 12:22

Volevo avvisarti che ti ho mandato un messaggio personale su un consiglio riguardo al capitolo 8, riguardo Tom e Vera :)) non so se l'hai visto xd
Proviamo ancora delle cose l’uno per l’altra, abbiamo capito… ma non provare più a baciarmi! Hai capito?!”
ma intendeva in questo capitolo, quando gli ha parlato da vicino? non mi sembra ci abbia provato negli altri

Il flashback è accaduto dopo il dialogo tra Lucy e Laurie o prima?
Cmq non mi aspettavo che Vera sarebbe stata vittima della maledizione Imperius da parte di Tom!
Sono curiosa di vedere come finirà questa storia :)
Tom sembra resistere ma secondo me non è in grado di farlo più di tanto e Vera si beve tutte le parole che Tom le dice, peggio di Merope!
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 07:07 pm)

24/10/19, ore 06:48

Qui il più pulito c'ha la rogna!!
Già ero schifata dalla guaritrice all'inizio che avevo letto che provava un certo gusto (ok non c'è scritto ma si capiva) a punire un bambino, e non capisco questa frase:
 e che era arrivata a 'dargli ogni giorno un castigo, perché o lui o Merope',
ma poi  siamo peggiorati sempre di più quando si è permessa di mandare via un bambino per TRE SETTIMANE facendo credere che era andato in gita O.O
in questo caso ha sbagliato Merope! Non si può sequestrare così un bambino! Avrebbe dovuto denunciarla, chiedere aiuto e invece ha aspettato xd
Sapere di Orfin (sono sconvolta, si chiama Morfin? Io nel libro ho sempre letto Morfin  ma vedo che anche su google dicono così o.O)  ha maltrattato il bambino, chissà che gli ha fatto!
Io la tipa che ha permesso questo, l'avrei pestata. Non gliel'avrei fatta passare liscia, Merope addirittura l'ha preservata xd

Non può immaginare il mio dolore quando avevo capito che era stato lui a minacciare di Dissolvenza Pix, incolpando il suo altro compagno. Lo ha fatto per Vera, certo, che è sempre stata umiliata da lui...
non capisco anche qui, umiliata da chi? Da Pix o da Avery?

Aveva ricostruito lo specchio.
Davanti a lui, c'era la stesso riflesso di prima.

ma parla dello specchio delle brame che Tom ha distrutto o è una metafora su Laurie?

In tutto ciò mi ero scordata del motivo per cui Laurie e Lucy erano andati da Silente! ahha xd
Coomunque sono contenta che Laurie si sia liberato da sto impiccio finalmente.
E ora Silente sa che Tom è interessato agli horcrux! Sempre se è riuscito a leggere qualcosa LOL

Cmq una menzione particolare per Tom! Sarà quel che sarà, ma è stato trattato malissimo da bambino da questa presunta educanda e da suo zio! -.-

Ps scusami davvero per le tante domande xd
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 07:01 am)

23/10/19, ore 22:53

Bello questo colpo di scena!
Mi dispiace tanto per Laurie xd
speriamo che Silente riesca a sbloccargli le dita xd
E ora chi ci sarà lì? Tom mi parrebbe strano..
Ps Mirtilla sembra che sta durando in questa ff! ahha xd
magari non muore LOL

23/10/19, ore 22:42

Povero specchio delle brame ç_ç
spero che Silente lo ricostruisca!!!
chissà cosa ha visto Tom nello specchio??
Io non capisco, aveva una madre che gli voleva bene e si va a rovinare così ç_ç
però Merope era ancora troppo sotto per suo padre ç_ç

Cmq non ho capito bene cosa ha bruciato Tom nelle sue fiamme..
ma magari mi sarà chiaro più avanti xd
se smetto di recensire è perchè sono andata a letto LOL
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 10:43 pm)

23/10/19, ore 22:37

Ma noooooo io speravo di leggere anche qui l'atterrimento di Lumacorno davanti alla domanda di Tom di sapere come si può dividere l'anima in sette 😂😂
vabbè, fa niente! Cmq è una delle mie parti preferite del libro ^^

ps non voglio confonderti, ma secondo me è l'autrice che va citata, non la traduttrice, perchè lei traduce, ma l'opera non è sua ^^
tu sei carinissima a citarla, però credo che si intendi l'autrice originale ^^

23/10/19, ore 22:02

Ecco!!! I Potter!!
Quando ho sentito nominare Flemont e mantello dell'invisibilità, mi è scattato qualche campanello ma ho pensato..magari mi sbaglio xd
in ogni caso io sono sempre troppo tonta per fare collegamenti genealogici xd
ma quindi Barres è parente dei Potter? O.O

"Cari studenti, ma anche cari insegnanti e tutti coloro che vivono qui ad Hogwarts, e gentile Preside
ma...non è lui il preside?

Incredibile!!! Tom l'ha lasciata andare O.O
non credevo l'avrebbe fatta!
Non riesco a capire del tutto il loro rapporto..ma lui sembra tenere a lei..lei non lo so.

23/10/19, ore 21:42

'La ricerca della quintessenza'
sai che non so cosa sia? LOL
mi è venuta voglia di cercare su google il significato xd
ok ho letto che sarebbe una specie di energia oscura dell'universo xd
sono scioccata xd

Povera Merope. Capisce che il figlio sta per diventare malvagio e piange ç_ç
quanto mi dispiace per lei ç_ç

Forse Laurie si è finalmente convinto che non vuole più Lucy xd yeeeeee non se ne poteva più ahhah
però non mi piace che vuole respingere pure Cecil che non gli ha fatto niente.
Barreus poverino ç_ç

23/10/19, ore 21:34

Mi piace molto l'amicizia con Barreus!
Non mi aspettavo proprio che alla fine Merope stesse così male!
Ma cosa se ne fa della felix felicis? Non è per combattere la depressione ç_ç
Cmq possibile che Vera abbia aggredito Laurie perchè la baciò?
Che tra l'altro si era pure fermato?
Ma quanto è stupida questa ragazza ç_ç

23/10/19, ore 21:16

Ma Laurie che sta dicendo? Ma non è vero che è andato con Vera! Dovrebbe specificare che c'è stato solo un bacio LOL

"Io... n-on sape-vo" Laurie disse con poca voce "M-mi d-ispiace..."
ma Laurie cosa dice? Che non sapeva cosa?
Vera è pericolosa..io è da tanti capitoli che lo sospetto!

23/10/19, ore 19:12

Finalmente ho capito chi è Baron! Era un gufo! ahhah
fino adesso pensavo che fosse uno studente 😂😂😂😂
Laurie mi fa tantissima tenerezza quando nella lettera cerca protezione!!
Anche Mirtilla mi piace 💜💙💜

daiii ma è geniale!! Ora salta fuori che Tom ha copiato le dritte da scrivere nel suo libro da Laurie 😍
furbetto!!
Ma perchè Laurie scappa? ç_ç
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 06:52 am)

23/10/19, ore 18:59

Ma si può? Io mi immaginavo che Vera dovesse confessare che Tom la obbligava a fare delle cose, che la picchiava, e invece..Vera doveva confessargli che gli piaceva Laurie ahha xd
Lucy mi ha un po delusa, sembrava una brava ragazza..non le perdono di aver preso in giro Laurie!

Ahhh ok, Vera era sotto incantesimo della pozione d'amore ed è andata a letto con Laurie xd LOL
e bravo Tom, impara bene dalla madre xd
sempre se è stato Tom..e non..Edith?
Ma che c'entra lei? Non capisco perchè dovrebbe voler far accoppiare Lucy e Laurien con altre persone xd
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 09:09 pm)

23/10/19, ore 18:45

Questa volta non sono riuscita a capire il capitolo..cioè è chiaro che Vera faceva queste cose con il molliccio, di nascosto..ma non ho capito bene cosa succedeva.
Cioè vedeva le persone che odiavano le streghe? O i mezzosangue?
“Mezzosangue! Un tempo vi sterminavamo!”
non capisco bene chi lo dice

E Avery che c'entra? Spero di capirne di più nel prossimo capitolo xd

23/10/19, ore 18:30

Io pensavo che era Tom che stava uccidendo qualcuno..magari proprio Mirtlla! ahha xd
invece se la spassava con Vera !! xd
Beh, già immaginare Tom che fa sesso è..bislacco! ahha
Ma ci sta!!
Solo che non capisco il perchè di questa scena, sento che determina un passaggio importante ma non capisco quale xd
Vabbè vedremo poi xd
E il finale? Sembra quasi che Laurie voglia intendere che Merope è troppo permissiva o.O

Ps sto realizzando ora che Silente aveva visto Tom e Vera poco prima. Lui si accorge di tutto e pure in anticipo. 😂😂
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 06:32 pm)

23/10/19, ore 18:16

Mi piacciono tutti questi pettegolezzi su Silente e Grindel 😍😍
Quindi Tom ha raccontato che Avery gli ha detto sta cavolata della minaccia? E quelli gli credono ahha xd

“Ma non avevamo finito? Avery è un cretino! Che altro c’è da dire?”
ma magari voi lo siete di più eh solo un'opinione aahhah

Fra il pubblico, quelli che non stavano più nel corridoio riempivano le scale: pessima idea, visto che queste, puntualmente, si spostavano, facendoli cadere giù di qualche piano.
perchè Tom non se la prende anche con le scale allora?? Non è giusto!! 😂😂

Avery espulso ahhah
magari così non diventerà un mangiamorte? LOL
O magari lo diventerà più velocemente xd

La tipa che starnazza rischia di essere tra i prossimi mirini di Tom LOL

23/10/19, ore 17:59

Appena ho saputo della scomparsa di Tom, ho immaginato c'entrasse con quella di Pix O.O
anch'io ho provato pena per Pix, sì è stato tremendo con merope ma mi dispiace comunque ç_ç

Laurie era così stanco da non riuscire a rispondere al quesito per accedere alla Sala Comune.
Era chino sul muro da un po', quando gli volò un cartoccio fra le mani con la risposta.

ma cos...AHHAHA xd ma questa è una novità? Gliel'avrà lanciato il quadro? xd LOL

Oh mio dio è stato espulso veramente..non me lo aspettavo e sono scioccata..Pix è praticamente parte dell'arredamento di questa scuola xd
non sarà lo stesso senza di lui, ma allo stesso tempo forse è meglio per lui che se ne va, altrimenti Tom lo avrebbe fatto a pezzi xd
per quanto si possa fare a pezzi un fantasma, certo xd
però mi dispiace che vaghi tutto solo per il mondo ç_ç
magari lo riaccetteranno xd

Ahhaha Jane non ha capito niente!!!
Povero Alastor. Accusato ingiustamente xd

Vera è sobbalzata come se stesse baciando Merope! 😂
spero non fosse così, o Tom si accanirà anche su di lei 😂