Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

25/04/23, ore 01:47

Eccomi di nuovo. Dunque, comincio subito segnalandoti le cose che non mi filano, così ci togliamo il pensiero. Questa frase: "Quando gli adolescenti ebbero raggiunto il terzo piano, dove una receptionist aveva indicato loro l’Ufficio Auror in un open space posto sulla destra del piano, i due avevano trovato il posto semi deserto, vista l’ora." Ha un problema coi verbi. Dovresti portarli tutti al passato remoto e forse collegare meglio... Tipo così "Quando gli adolescenti ebbero raggiunto l'open space alla destra degli ascensori del terzo piano, che una receptionist aveva spiegato essere la collocazione dell’Ufficio Auror, trovarono il posto semi deserto, vista l’ora.". In questa frase, poi, probabilmente ti ha fregato il correttore "non lo stava nemmeno degnando di uno sguardo, presa compera ad agitarsi." Forse volevi scrivere"com'era " xd. E qui, ti è partito un ausiliare di troppo "non pensava che sarebbe avrebbe potuto avere una reazione diversa". Messi da parte i dettagli grammaticali, passiamo al capitolo, in cui succedono tante cose la maggior parte delle quali hanno come protagonista George. Quindi prima di parlare per bene di lui, togliamoci dalle scatole suo fratello minore e la sua ragazza che arrivano in Australia e incontrano quasi subito un auror più che disponibile a dare loro una mano, che si è già portato avanti, cercando e trovando i genitori di Hermione e prendendo tutte le informazioni che sarebbero servite ai due ragazzi in quel frangente. Diciamo che grazie a questa parte e alla sua successiva offerta di ospitalità (che però, personalmente, io avrei rifiutato) si è fatto perdonare l'inizio non proprio brillante su Voldemort e le loro età.
Nel frattempo, in Inghilterra, George è ancora coi suoi amici e sta cominciando a sciogliersi maggiormente, soprattutto nei confronti di Angelina e a partecipare alle conversazioni. I suoi amici dal canto loro sono molto bravi a coinvolgerlo e a cambiare discorso quando la situazione rischia di farsi troppo triste, in particolare Angelina. E a George serviva questa riunione non solo per stare in compagnia ma per capire che la vita continua nonostante e cose brutte e che,anzi, possono ancora esserci cose belle nella vita, se le si cerca e le si accoglie. Secondo me questo è stato un passo importante per aiutarlo a stare meglio. E i suoi amici erano sinceramente interessati ad avere informazioni da lui inoltre tutti hanno evitato di fare commenti sull'orecchio che ha perso, altro dettaglio di non poca importanza. E così tra chiacchiere, curiosità, pettegolezzi e tentativi di organizzare qualcosa di divertente George ha finito per trascorrere ore tutto sommato piacevoli, che, ho la sensazione lo avvicineranno ulteriormente ad Angelina. Mi è un po' dispiaciuto che loro due e Lee fossero risultati un po' fuori dalle chiacchiere generali degli altri, a volte sembravano essere un po' fuori dal mondo, ma probabilmente è voluto, per rimarcare come loro fossero un gruppo a parte che inizialmente stava anche bene così ma che, dopo aver perso uno dei suoi membri, sente la necessità di unirsi ad altri, non per dimenticare ma per imparare a stare meglio ed evitare di chiudersi in un dolore che alla lunga, può diventare annichilente. E veniamo, infine a Harry e Ginny, che guardando le foto, hanno scoperto un volto conosciuto, che Ginny non riesce proprio a collegare. E inizialmente sembra determinata a svelare l'arcano, ma poi gli ormoni prendono il sopravvento e decide che copulare è meglio XD. Mi ha stupito che fosse stato Harry a fermarsi per primo e a farle un discorso sul desidero di rendere speciale la sua prima volta, ma probabilmente ci sta, anche se secondo me sarebbe stato bene anche a parti invertite. E quindi, per farsi passare i bollori, giustamente si ributtano sulla ricerca che inizialmente sembra essere infruttuosa ma che ha una svolta grazie a Charlie, che riconosce la ragazza nella foto e ci dà qualche indizio su di lei.
Non mi spiego perché abbia voluto trattarlo come una specie di segreto, però, in fondo non stava raccontando niente di male. Ma magari c'è una motivazione che sarà svelata in seguito. O forse lo hai fatto solo per allungare il brodo :P . L'ultimo pezzo stavo quasi per saltarlo, credevo fossero tipo note d'autore e invece neanche per sogno, anzi, ci riveli che uno dei mangiamorte peggiori viene ucciso e che, quasi come se stesse aspettando solo quello, una donna si risveglia dal coma. E forse era così? Forse lei non poteva svegliarsi finché lui restava in vita? I quindici anni sono un indizio significativo: sarà la zia Lexie di cui parla Charlie? Lo scoprirò nei prossimi capitoli. Alla prossima :)

03/04/22, ore 20:53

Salve, cara, tornato qui dopo forse un pò troppi mesi, suppongo tu capisca. Bellissimo lavoro devo dire, riuscendo a ritrarre con estrema naturalezza queste scenette di vita quotidiana che mitigano l'ombra ancora pesante della guerra appena passata, aggiungendo anche un piccolo tocco di mistero con questa Lexie. Unico difetto, forse, quando la situazione di Harry e Ginny si fa più piccante, un pò frettolosa. A presto.

25/04/20, ore 21:09

Ciao cara **
Aw, finalmente Hermione e Ron sono arrivati in Australia, anche se bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima che lei possa riunirsi ai suoi genitori. Ammetto che aspetto impazientemente il momento di questa reunion, sono molto curiosa di sapere come ne hai scritto. E devo dire che quest’Aurora, Noah, mi piace. Inizialmente forse mette un po’ in soggezione con tutte quelle domande (però vabbè, immagino che Ron, Hermione saranno pure abituati). Li accompagnerà dai genitori di lei e li ha pure invitati a cena e li informerà su eventuali luoghi da visitare. Beh, vediamola così, potrà esser e una sorta di vacanza.
Passiamo poi a Georgino caro. Sì, direi che quest’uscita con gli amici gli ha fatto bene. Può sembrare stupido o scontato, ma se siamo tristi la compagnia delle persone giuste ci può aiutare tantissimo. E poi aaaaaaaah, ma come, Oliver e Katie si sposano?! Non me lo aspettavo, anche se effettivamente potevo supporlo. Comunque è stato bellissimo vederli tutti insieme a ridere e a scherzare e piace che Angelina sia così vicina a George, senza comunque trattarlo con inutili pietismi (non piace a nessuno). Però certo, la cosa ha anche il suo lato malinconico. E’ sempre nei momenti più felici che ci ricordiamo delle persone che non ci sono, pensiamo a come avrebbero potuto reagire, a come si sarebbero comportati. George ci pensa e questo lo fa stare male, purtroppo è una cosa con cui dovrà imparare a convivere. Lui e Angelina mi sono piaciuti veramente tanto, li ho trovati un sacco teneri, lei che gli conferma che c’è per lui, lui che la ringrazia per quell’invito. Sì, direi che è stato una salvezza <3
La morte di Fred è il motivo per cui è distrutto, ma paradossalmente è anche la cosa che lo fa andare avanti. Ciò che gli fa dire: “Io devo reagire, devo farlo per loro”. E’ sempre un colpo al cuore quando si parla con lui, c’è poco da fare.
Ginny e Harry si erano fermati al ritrovamento della foto che ritraeva Lily e Lexie. Ginny è sicura di aver già visto quest’ultima, ma non ricorda dove e per tal motivo lei ed Harry indagano, senza alcun successo. Mi è piaciuto il loro momento di intimità. Da un lato pensavo che sarebbero arrivati fino in fondo, però in realtà dall’altro lato mi aspettavo che Harry volesse fare qualcosa di speciale, è proprio da lui, noto con piacere che il romanticismo non si è perso lol
E chi l’avrebbe detto che parte del mistero sarebbe stato svelato da Charle? E’ lui a parlare loro di Lexie, anzi, della zia Lexie. Ginny non se la ricorda, anche perché a quanto pare Lexie ad un certo punto sembra proprio sparita, ma non hanno occasione di parlarne. Harry adesso freme di sapere quel mister che pare aleggiare attorno al passato dei suoi genitori.
E poi sul finale ci hai dato un grandissimo colpo di scena. In un primo momento ho pensato che la donna risvegliatosi dal coma fosse proprio Lexie, questo giustificherebbe una sua sparizione, però se è davvero lei, com’è che nessuno ne è venuto a sapere? Io ovviamente sto facendo congetture, poi magari non ne ho azzeccata mezza, ma comunque ho molta curiosità addosso. La trama prosegue spedita, tra fluff, malinconia e colpi di scena piacevoli, si sta rivelando davvero tutto moolto interessante.
Detto ciò, è stato un piacere, ci sentiamo presto <3

Nao

05/04/19, ore 10:08

Ciao! Non so perché mi ero persa il tuo aggiornamento del capitolo 8, me ne sono accorta quando ho visto che hai postato il 9 (che dopo averti lasciato questa recensione corro a leggere).
Finalmente Ron e Hermione sono arrivati in Australia, mi domando come andrà l’incontro con i genitori di Hermione, che cosa faranno loro quando la rivedranno ma non la riconoscono ovviamente è come farà a convincerli a fidarsi e far loro l’incantesimo.
Il pezzo con George e i suoi amici mi è piaciuto più di tutti. Lui secondo me è il personaggio che rendi meglio, vuole cercare di andare avanti, di tornare a sorridere, ma ogni volta che le sue labbra si aprono in un sorriso, nella sua mente torna Fred. Non è facile andare avanti senza il suo gemello, ricostruirai una vita senza di lui, quando per anni si è stati in due. Angelina mi piace tanto accanto a George, credo di avertelo già detto in qualche altra recensione, ma lei penso che sia davvero l’unica che possa farlo tornare a vivere.
Harry e Ginny sono carinissimi, lui che vuole regalarle una prima volta indimenticabile e speciale, é da amare. Ma è tipico di Harry.
Ora nuovi misteri si stanno facendo spazio nella sua storia, la zia Lexie migliore amica di Lily e la misteriosa donna che si sveglia in ospedale, non sarà mica Lexie?
Corro a leggere il capitolo nove.

08/02/19, ore 11:18

Ciaoo!!
Sono riuscita solo adesso a leggere questo nuovo capitolo. Ti dico solo che lo attendevo con tanta ansia😍

Mi è piaciuto tantissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ovviamente le parti che preferisco sono quelle tra Ron e Hermione, li descrivi troppo bene insieme😍
Non vedo l’ora di leggere nel prossimo capitolo dell’incontro di Hermione con i suoi genitori, e chissà cosa diranno ( soprattutto cosa dirà il signor Granger) non appena sapranno che la loro unica figlia si è fidanzata😂😍

Mi piace tantissimo il modo in cui descrivi George, e ho apprezzato tanto lo scambio di battute con Angelina, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra loro due.

Mi hai incuriosita tantissimo con La faccenda di Lexie, sembra un particolare davvero interessante e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
Bacii a presto❤️
-Sofia😘

07/02/19, ore 13:35

Ciao Francy!
Con quello che mi sembra un secolo di ritardo, finalmente eccomi qui.
Ma che bello, questo lento tornare alla vita dei tuoi personaggi.
Te lo ripeto spesso, qui, ma è emozionante come riesci a non tradire il dolore che tutti provano, pur non facendoci mai dubitare di quanto affetto e quanto amore circondi ogni singolo personaggio.
Sono molto contenta che le cose in Australia sembrino andare per il verso giusto: questo Aussie Auror è proprio un bel tipetto, ma sono sicura che aiuterà al meglio Ron e Hermione. Chissà quanta ansia sta provando ora lei, povera, non vedo l'ora che arrivi il momento per sollevare finalmente l'incantesimo dai suoi genitori.
George è adorabile: fa tenerezza, col suo tentativo di gettarsi di nuovo nella vita sociale, pur non riuscendo mai, nemmeno per un istante, a dimenticare. La trovo una reazione molto realistica, e sono contenta che abbia tanti amici disposti ad impegnarsi al massimo per cercare di tenerlo impegnato. Tra l'altro, sai che apprezzo tanto le storie di Adho, quindi mi ha fatto un piacere immenso ritrovare alcune delle sue caratteristiche anche qui.
Angelina si sta rivelando tosta e lungimirante al punto giusto, mi sembra un ottimo punto di partenza per George.
Uh, siamo vicini a scoprire che fine ha fatto Lexie in questo universo? Immagino non sia un caso se ha riaperto gli occhi proprio quando quella santa donna di Hestia ha finalmente fatto fuori Rosier.
Tra l'alto, è stato molto divertente vedere Harry e Ginny tutti presi a impazzire dietro alla foto di Lexie, quando Charlie poi le dedica mezzo sguardo e la riconosce XD.
Bene, spero di leggerti prestissimo!

06/02/19, ore 09:25

Ciao Francy ☺

Mi è piaciuto un sacco l'arrivo di Ron ed Hermione in Australia e questo Auror è davvero simpatico ☺ Il nostro caro Weasley ha proprio un atteggiamento protettivo nei confronti della fidanzata, ma pare anche che si proteggano a vicenda, Hermione lo ha davvero salvato da una madre preoccupata e infuriata 😅 Mi è piaciuta molto la complicità tra i due giovani, come anche che questo amore sia facilmente palpabile da chi sta loro intorno.
I sentimenti di paura e allo stesso tempo di desiderio di Hermione di poter finalmente riabbracciare i suoi genitori sono più che comprensibili.
L'esordio dell'Auror con riferimento alla guerra è stato perfetto in quel contesto, non solo perché evidentemente i loro nomi sono noti, ma anche per questo continuo richiamo al passato e per i segni che ha lasciato, volenti o nolenti, in loro.

È ammirevole come George cerchi di farsi forza. Qui il richiamo alla guerra si fa più vivo e intenso, la difficoltà a riprendere la sua vita e a dedicarsi ai suoi affetti è maggiore, lui infondo ha lasciato sul suo cammino una parte di sé ... Ha proprio bisogno di veri amici accanto che non lo compatiscano e, chi lo sa, forse dell'amore (?) ... lo vedo sempre più in avvicinamento ☺ Probabilmente sortirebbe anche in lui l'effetto benefico che sta avendo sui compagni di quella guerra e lo aiuterebbe a lasciarsi in parte il passato alle spalle per avere la forza di guardare al futuro, magari come per Oliver e Katie ... Vedo Angelina sulla buona strada, sta facendo breccia nel suo cuore sofferente 💘
Belli anche i commenti su Ron ed Hermione (dove si parla di loro per me è sempre meraviglioso 😍) e su Kingsley ed Harry.

Non ho letto l'altra tua storia e forse mi sono persa qualcosa su Lexie (anzi quasi sicuramente), ma deduco sia lei a svegliarsi alla fine del capitolo ... Bello che Harry non smetta si cercare informazioni sui genitori ed è ancora più bello che Ginny con il suo amore gli stia accanto in questa nuova "avventura".

Interessante anche quel riferimento all'arresto e alla morte di Rosier. Sono curiosa di sapere se avrà qualche ripercussione su di loro.

Inoltre sono curiossima di leggere del tanto atteso incontro tra Hermione e i suoi genitori e temo che in un rimprovero iniziale da parte loro, forse il primo che Hermione si sia mai presa 😅

Brava davvero, l'intreccio di più storie rende la trama completa e coinvolgente! 😉

Alla prossima ☺
Baci
~Vale
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 01:08 pm)

05/02/19, ore 19:22

Ciao, Francy! Bellissimo capitolo (come al solito, del resto), con tutti i fili narrativi che  vengono sviluppati in parallelo (o quasi tutti, dato che è rimasto indietro Percy, se non sbaglio). Molto  rassicurante la trasferta di Ron ed Hermone in Australia (sembra che vada tutto bene... evviva, nessun grosso problema da affrontare), deliziosi i dialoghi tra tutti gli amici di George, che hai ben caratterizzato (ho anche apprezzato tantissimo i continui riferimenti all'Armadio e alle altre storie di Adho.... hai inserito con molta naturalezza molti particolari della sua caratterizzazione dei personaggi.. bravissima!). Ho anche apprezzato l' "apparizione" di Lexie. prima in foto, poi di persona, se è lei (come sembra) quella che si è risvegliata dal coma in America dopo quindici anni (poveretta!). Ti faccio i complimenti per il modo in cui l'hai inserita nel "canon" (con la necessaria "sparizione" involontaria dato che non è presente nei libri della Rowling), mentre nel piano narrativo alternativo di "Promesse da mantenere" (che non ho ancora finito di leggere... purtroppo... sono ancora al cap. 18) la situazione di Lexie e degli altri si svolge naturalmente in modo del tutto differente.
Ancora complimenti. Un abbraccio e alla prossima. Stefano