uberworld
di Elgul1

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come c'era da aspettarsi, con il casino scoppiato con i Fury, qualcuno doveva sicuramente volersene approfittare, ma questo qua non mi sembra un tizio nuovo, anzi, potrei azzardare ma per caso non è il tizio per cui il serial killer di super lavora e che lo paga? La sua frase finale mi ha insospettito e poi non credo che spunti così dal nulla.
Poi credo di essermi persa un passaggio, perché non mi pare che questo Joseph apparisse nello scorso capitolo, qui ne parlano come se si fossero beccati qualche istante fa, in ogni caso è chiaro che lui ed Alex si conoscono e quest'ultimo non vede Joseph molto di buon occhio, e Joseph dal canto suo vuole dimostrare di essere diventato una persona migliore. Direi che sembra esserci riuscito appieno, dato che assalta quei supercriminali e riesce a sconfiggerli tutti di seguito con una facilità che ha quasi del ridicolo, quanto accidenti è forte? E dire che sembra solo consistere in forza e agilità il suo potere, è incredibile!
Mi incuriosisce il fatto che rivedremo una simpatica canaglia, non riesco a immaginare chi possa essere, in ogni caso ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

Ciao! Eccomi, in ritardissimo per lo scambio.
Interessante questo Joseph, se anche Alex dice che è formidabile deve esserlo davvero... e ce ne ha dato prova, in effetti! Bellissimo lo scontro.
Joseph è sicuramente particolare, riesce a usare un sacco di poteri. Potrebbe essere un super che ha assorbito i poteri di altri? O ha avuto più mutazioni? Chissà. Intanto la città continua a bruciare e di Steve non si sa nulla, ma staremo a vedere.
Un bel capitolo, bravo!

Ciao, eccomi per lo scambio!
Bene, avevamo lasciato i nostri agenti in una situazione parecchio critica e qui vediamo i risultati dell'attacco dei fury: in città è scoppiato il caos e il misterioso criminale in grado di creare buchi neri (ma che potere super figo! ^-^) intende approfittarne per sguinzagliare i suoi super e far rapine a tutto spiano indisturbato.
Alex ha parecchie gatte da pelare, ed è costretto a servirsi di un nuovo agente molto particolare: questo Joseph sembra dotato di poteri notevolmente superiori agli altri è riuscito da solo a mettere KO ben tre super molto forti, ma ha qualche problemino a controllarsi ahahah
Mi incuriosisce molto il suo potere, più variegato rispetto agli altri, chissà perché non ha mai voluto collaborare prima con la polizia, avrebbe potuto dare un enorme aiuto! Sospetto che però poteri così non siano facili da gestire neanche per lui, poveretto!
Ancora una volta, un capitolo ricco di azione, intramezzata da battute divertenti che danno ritmo alla scena.
Rileggi tutto con molta attenzione, ho notato alcuni errori piuttosto gravi ("diti invece che dita", ad esempio) lo so che te l'ho gia fatto notare, ma te lo dico perché la storia secondo me è molto interessante, quindi vale la pena spendere un po' di tempo per sistemarla!

Zob

Però questo Joseph! Sarà che il nome è già da figo (io penso a Joseph Joestar, non so se conosci Jojo), sarà che, come niente, ha sbalzato via più nemici e quindi da solo potrebbe pure far concludere in uno schiocco di dita la storia (sempre che non muoia prima), ma mi sento intrinsecamente portata verso di lui, da applausi! XD
E il tizio che, tutto bello tronfio, si guarda gli schermi della città e gongola chi sarà mai? Il mandante di Justice? O qualcun altro?
Come al solito trecento domande e poche risposte, ma, in fondo, è proprio questo il bello, no? ;)

Ciao, eccomi qua per la prima delle due recensioni che ti dovevo.

Questo Joseph sembrerebbeessere molto interessante: è riuscito senza alcuno sforzo ( o per lo meno, molto esiguo ) ad eliminare tre nemici, cosa non da poco direi. Mi piacerebbe vederlo combattere al fianco di Steve, chissà che bella squadra formerebbero assieme al team di quest'ultimo? La storia si sta facendo sempre più bella ed intrigante, l'unico consiglio che mi sento di darti è di rivedere un pò la punteggiatura - e parla una che fa parecchi errori di quel tipo, quindi Xd -. Vado subito a leggere l'altro capitolo, continua così! Tanti complimenti!

Mi sa che stavolta faresti però bene a dare una vigorosa corretta a punteggiatura accenti e grammatica. Di solito sono sviste ma qui devi ricontrollare proprio temo. Il plurale di dito è dita, femminile plurale. Se mi ci coniughi suoi invece di sue mi sa che non hai riletto proprio. :)
Finita la premessa, vediamo che il capitolo procede veloce con gli scontri ed entra il scena un nuovo super, più dotato della media e rimasto in giro fino al giorno avanti. Vediamo cosa ci riserverà il suo ingresso in scena, che per ora sembra essere avvenuto davvero col botto. Alla prossima :)

Ciao! E' da un po' che non riusciamo a scambiare, ma finalmente riprendo la lettura di questa storia in cui ero pure ad un punto clou abbastanza ricco di azione. I casini della giornata tanto odiata da Erika non sono che all'inizio, pare infatti che anche i criminali decidano di approfittare del caos per arricchire le proprie tasche... ma hanno fatto male i conti, perché il capitano Alex ha ancora delle risorse su cui contare. Veniamo quindi a conoscenza del super chiamato Joseph, che sembra essere davvero fortissimo e ricco di sorprese grazie ai suoi poteri, che sembrano essere variegati. Un tipo interessante, che mi auguro non farai finire ammazzato... nel caso eviterò di affezionarmi ahaha!
Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi, alla prossima!

Uno strafigo questo Joseph, mi chiedo soltanto quale nome in codice gli sarà dato - mi sembra però strano che non ne abbia scelto ancora uno per se, magari deve solo farlo sapere anche a noi - e adorerei vederlo nella squadra di Steve, sarebbero veramente un gruppo imbattibile. Ha sconfitto tre super abbastanza forti con uno sforzo molto modesto, aspetto il momento in cui combatterà seriamente.
A presto
Will D.

Joseph, ma dov'eri nascosto finora? Già ti amo, sappilo <3
Ahahah, scherzi a parte, mi ha ricordato troppo Peter Parker, non so perchè. Un po' ingenuo, dalla battuta pronta, ma comunque più abile della norma e in grado di assestare dei gran colpi. L'ho visto un po' così, spero non ti dispiaccia.
Comunque sei sempre abilissimo nel descrivere le scene di lotta, dici di non esserne il re, ma sicuramente ci vai vicino: mi sembra di vedere sempre tutto come in un film, scena per scena, azione per azione.
Davvero complimentissimi! E ti dico anche che mi piace molto che hai diviso la giornata in più capitoli, perchè questo dà modo al lettore di capire bene cosa succede e di non perdersi qualche passaggio!
Alla prossima :)
Alice

Buonasera! Eccomi qui, eccomi per procedere in questo caos assoluto che sta mettendo a dura prova la giustizia in città: un capitolo infatti non è bastato per sbrogliare l’intera faccenda, anzi. Ha messo ancora più hype per questa seconda parte, che entrerà sicuramente già nel vivo. Non vedo l’ora! C’è chi dietro a tutto questo sta tentando di trarre enorme profitto, e chi, come le forze di polizia che tentano invece di sedare i problemi e si affidano a uno dei Super più terrificanti che possa esserci a quanto pare. Hai creato un alone di mistero su Joseph e sono sinceramente curiosissima di sapere qualcosa in più su di lui e su cosa sia in grado di fare. Mi esalta l’idea di vederlo in azione: e via contro una banda di saccheggiatori che stanno approfittando della situazione.
Scontro dove si vedono queste abilità incredibili di un super fuori dal normale: non ha solo un potere, ma riesce a gestirne un quantitativo superiore a quello di qualsiasi altro che abbia incontrato fino adesso. Interessante, decisamente interessante questo capitolo che mostra un nuovo personaggio che già mi piace un sacco. Movimentato, pieno d’azione come quelli che preferisco tra i tuoi capitoli. E non solo, questo giorno più lungo penso che durerà ancora un po’ e mi entusiasma vedere i vari protagonisti su più fronti, come interagiranno e cosa accadrà ancora. Insomma, tante cose ancora da leggere, e mi piace sempre di più mano a mano che vado avanti.
Alla prossima, e buon lavoro come sempre. ^^ :3

Eccomi di nuovo qui, sempre per lo Scambio Libero del Giardino ^^

Ti dico subito che amo Joseph con tutta me stessa, il suo scontro con Golem mi è piaciuto davvero tanto.
Il caos continua a regnare sovrano e in una situazione del genere gli scontri sono inevitabili, motivo per il quale sono felice che Joseph sia riuscito nella sua missione.
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per i miglioramenti che hai fatto, continua così!

Harriet;

Ciao :)
Finalmente un nuovo aggiornamento.
Il caos regna sovrano per la città ed ogni angolo è in pieno subbuglio.
Certamente per risolvere una situazione cosi complicata ci vogliono uomini esperti che sappiano affrontare determinate situazioni .
mi piace moltissimo Joseph devo dire molto bravo ad affrontare il Golem e anche molto interessante leggere che è riuscito a tenere testa a qualcuno più grande di lui.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

In una situazione critica e con un tale caos per le strade si necessita di uomini affidabili e risoluti per affrontare le situazioni più difficili.
Alex, suo malgrado, si trova costretto a fare una scelta. Mandare Joseph a bloccare la rapina in corso. In una situazione tale era prevedibile che ci fossero rappresaglie in giro, anche perché ormai i criminali sono braccati e hanno meno possibilità di movimento.
Alla fine Alex non è che abbia molta scelta, ma Joseph di mostra davvero molto abile nel gestire la situazione soprattutto affrontando Golem. Nonostante si mostrasse molto superiore a lui e avesse altri scagnozzi a coprirgli le spalle il super lo ha messo nel sacco abilmente consegnandolo alla polizia. Non è finita qui mi pare...l'uomo misterioso ha altri colpi in mente, e tutte le intenzioni di portarli a termine. Vedremo come si evolverà la cosa. Un buon capitolo davvero interessante e dinamico nei dialoghi. A presto, e buon lavoro

Non ho davvero capito che potere abbia Joseph ma credo che la cosa sia voluta per tenere alta la curiosità del lettore.
Le cose che ho apprezzato di più sono stata la chiacchierata con Alex, da cui si può intuire un rispetto per il capitano della polizia. Ti dirò, mi è quasi sembrato avessero un rapporto padre e figlio difficoltoso.
Joseph con il suo andare in giro per il mondo mi ha fatto pensare che avesse bisogno di riflettere sui suoi poteri, talmente super da metterlo in crisi su come usarli.
Bello anche il combattimento, semplice e niente di che ma ideale per darci una dimostrazione di cosa lui può fare.

Eccomi qui finalmente, sono contenta di vedere l'aggiornamento di questa storia. Allora, ho trovato interessante come Alex reagisce e le scene successive sono scritte bene, sono piene di azione e riescono a coinvolgere. Come già sai io penso che tu sia migliorato parecchio rispetto ai capitoli precedenti e questo mi fa piacere, ma ti consiglio di rivedere questo capitolo perché ci sono alcuni errori di distrazione, ma comunque niente di grave. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto, aggiorna presto!

Shakana