Our home
di Ghen

01/10/21, ore 01:03

Ciao. 😊
Capitolo ricco, bello e dal finale forte, inaspettato. Insomma, credevo che per questo capitolo, ormai, Lena non le avrebbe parlato e invece alla fine, mi hai smentita. Non so da cosa partire prima... C'è tanto da dire ed io sono giá prolissa! Povera te, che avrai un monologo infinito ed confuso, alla fine... 😅 Bè, partirei dai soliti complimenti. Il capitolo è stato avvincente, come sempre bello, e sì, ricco di avvenimenti. Mi piace come scrivi e l'avrò già detto. Forse non ti ho detto che sei una delle mie autrici preferite, nel fandom. Questa è la migliore AU Supercorp, mai letta. Mi prende tanto la storia e devo dirti che il finale l'ho letto molte volte, un po' perché non ci credevo e un po' per assimilarlo meglio. È già mia tendenza leggere e rileggere certe parti, perché spesso scappo avanti e poi torno indietro e mi dó fastidio da sola, per questo, ma sarà perché mi viene fretta di sapere. Insomma, dopo aver aspettato il momento giusto ed averlo pure perso, come sappiamo, Lena sembra sceglierne uno non buono, ma c'è da dire che forse non sarebbe arrivato mai il migliore, quindi tanto vale dire finalmente questa verità, che pesa da troppo tempo sulle sue spalle, anche ingiustamente. Credo che Lena sia arrivata al limite, sia sopraffatta pure lei dagli eventi e non ce la faccia più. Così, inizia a tirare fuori il segreto. Sarà un macigno, temo peserà molto e a lungo, su di loro... Nel prossimo capitolo, arriva il dramma... Sigh... Arriva una frattura, che mi auguro non si risani tra dieci o venti capitoli... Succederà un casino, ecco. Magari, può darsi che Kara esploda solo con Lena e si sfoghi con Alex, magari scapperà da Kal o con lui a Metropolis, chi lo sa... Mi sento che terrá tutti a distanza... Si sentirà troppo tradita... Questa sarà la famosa goccia... Ne sta passando troppe... Non oso immaginare che dirà a Lena... L' unica che sta per dirle quella verità, però, eh... Sappiamo perché Kal non l'ha fatto, ma non condanno Lena, anche se ha mentito per un po' troppo e il discorso è grave... Bisogna provare a mettersi nei suoi panni, da membro della famiglia Luthor, con le pressioni di Lillian, anche un po' di Lex e con la paura delle conseguenze. Ci vuole un coraggio, che io non avrei... Ma ti fa morire dentro ogni giorno, il senso di colpa, anche se lei colpe dirette non ha... L' unica colpa è che ha mentito, ma io non la biasimo. Per tornare alle tue note, alle tue due domande, uhm... Ad essere onesta, non saprei dire chi potrebbe aver ucciso Lionel... Nello stand alone dedicato, avevo persino pensato a Lex, ma ora lo escluderei (Non lo escludo, dato che non è uno stinco di santo, dalla minima possibilità di essere un membro dell'organizzazione) e stasera ho pensato per pochi secondi a Zod, ma non credo... Per chi sia mister X, bè, avevo pensato a Zod e riconfermo questa mia ipotesi, per ora. Però, come attuale capo dell'organizzazione, pare poco credibile... Le intenzioni di mister X non sono chiare... Se siano benevoli o no... Potrebbe essere una spia del gruppo mafioso o massonico (Con 'ste classi e 'ste prove da fare per salire, ci starebbe. Tipo una loggia), che dir si voglia, oppure qualcuno che vuole far crollare il gruppo e il suo potere. Sembra un po' assurdo, ma magari mister X è Lex... Sa troppo e più di quel che dice, per me. Scusa, è già un testamento e non mi sento manco a metà, ma stavolta è inevitabile. Colpa tua, troppa carne al fuoco. 😝😁 Non posso fare gli auguri per il passato anniversario, perché sono approdata al fandom e alla storia, molto più tardi. Però, sono contenta di averlo fatto. Ho scoperto una fic fantastica, per fortuna e vorrei poter aver più tempo per leggerla. Confesso, che all'inizio la evitavo, perché vedevo che era molto lunga e per tentare di curare la mia dipendenza da fanfiction (senza riuscirci, chiaramente) , mi ero "proibita" una fic troppo lunga. Poi, peró, mi sono fatta auto spoiler con la one shot collegata e così, eccomi qui. Felicemente, eh. 😊 Adoro le AU, adoro le long ed adoro i capitoli belli lunghi come i tuoi. Davvero. 😊 E ribadisco che mi piace il tuo stile, la tua originalità. La lettura è piacevole e scorrevole. Non annoia e non annoia la storia, nemmeno, credimi. Sapessi quanti ragionamenti e litigi coi personaggi, m'interrompono mentre leggo, proprio perché la storia mi coinvolge. Ed una storia ci riesce, a mio parere, quando è scritta bene ed è bella. Grazie per aver condiviso con noi lettori, una cosa tanto personale e ti auguro di riuscire a diventare scrittrice, anche oltre il mondo delle fanfiction. Penso che ne hai tutte le capacità. Inoltre, ho trovato interessante la descrizione del tuo processo creativo, dell'evoluzione della storia e di come procedi per la scrittura, per la stesura dei capitoli. Starò di certo dimenticando qualcosa... Scusami... 😅 E grazie per non aver fatto accadere nulla tra Lena e James, che in questo capitolo ho odiato, almeno fin quando non si è scusato. Cretino. Come si era permesso e poi a casa sua?! Lena sa farsi valere, di certo. Anche se, con certe parole è come se avesse dato loro conferme di sapere e creato il dubbio ad Alex, forse. Ritengo che hai fatto bene a scegliere il secondo svolgimento. Grazie per questa tua bella storia e per ogni bel capitolo. Continua così. Sei bravissima. Ora, torno alla storia e tenterò, ma non ti assicuro nulla, di non esagerare in lunghezza. Del finale, ho già parlato, quindi non ci torno se non per dirti che avevo pensato: "Tra Kara e Lena non è successo niente di che, in questo capitolo" Alla faccia! Dovevo prima finire di leggere tutto. 😅 L' inizio riguarda il passato e tra quello ed il resto del capitolo, posso tranquillamente dichiarare Rhea il personaggio peggiore della storia, per ora. È odiosa, prepotente, violenta, pazza, esibizionista, falsa, malvagia (Un punto a Lillian) e chi ne ha più ne metta. Astra è stata l'unica ad opporsi, mentre Zod e i presidenti( Luthor presidenti! Bè, non mi ha stupita. Nonno Levi era tra i fondatori. Devo dire che se contrari, potevano decidere qualcos'altro ed opporsi, comunque. È vero che sono colpevoli. Potevano far di più. Non vale per Lena che, povera, si porta addosso le loro colpe ed è l' unica Luthor buona ed onesta) non si erano opposti. Larson "bonanima" era silente e sottomesso, forse per non sentirla urlare e gli altri erano divisi, credo, ma intimoriti. Mi ero illusa che Lillian rinsavisse, ma invece ha ripreso ad esser pessima. Non vuole la felicità di Lena e Kara. Lei però può, eh. La solita... Eliza ragiona alla grande, sia sulle ragazze, sia sull'intuizione che siano scuse le argomentazioni contro la relazione dellle figlie. Mica scema, Eliza. Non la sottovaluteró più. Lillian mi è piaciuta solo contro quella falsa di Rhea. Quanti omicidi vorrebbe fare questa dannata... Meglio che sta attenta, perché mi sa che Lillian non ha lanciato minacce a vuoto. Però, alla fine su Kara non farnetica. Sta davvero scavando e non si sa se ciò che scoprirà, farà sfasciare tutto. Lillian deve poi capire che Lena non è come lei, infatti dirà tutto ciò che sa a Supergirl. Se Eliza lo scopre, addio matrimonio, forse... O Kara perdonerà i nuovi familiari e non farà denunce? Lo scopriremo... Venendo a Kara... Questa ragazza è coraggiosa, quanto incosciente, eh. E va bene che non sei una vittima, che sei adulta e che vuoi dimostrare che non hai paura, ma provocare così una pazza assassina, mi pare pericoloso, mi pare gettare benzina sul fuoco. Meno male che c'era il teatrin..., la commemorazione del senatore e quindi Rhea si è dovuta contenere o forse, sennó le sparava. Kara non ha finto come lei e le ha detto ciò che pensava. Ora so che Rhea non sa, che Mike sa. Ma quel codardo potrebbe pure tornare a dire la verità, cavolo... O anche fare una chiamata anonima alla polizia, parlando della pistola, di controllarla, pure per rispetto a suo padre, che meglio di sua madre c'era, come persona. Veramente, amava la donna sbagliata... Zod sembra impotente con quella strega, non ha prove e ha promesso... Quella mitomane vuole diventare il capo... Ci riuscirá? Sarà eletta alle elezioni? Di certo brama il potere e scrupoli non ne ha. Lo dimostra l'indifferenza alle condizioni di Faora Hui. Comunque, che coraggio, che bella faccia tosta Zod con Clark, sia nel passato che nel presente... Mah... Kal decide di esserci, per Kara, di interessarsi di nuovo alla causa. Anche lui farà i conti con l'averle mentito, secondo me. Ma ci tiene a lei. Megan è spesso fuori luogo, non sarebbe una buona agente, mi sa. 😁 Però, m'immagino come si è sentita Kara, di mattina, tra Rhea libera e scoprire il suo coach come agente. Anche Clark è infastidito, ma è Kara a sbottare e giustamente, poi. Fortunatamente, parla di nuovo con Alex, è meno arrabbiata. Di certo, le sorelle dovranno comunque chiarire e Alex dovrà parlare con la madre. Ed anche Eliza e Lillian dovranno parlare. Maggie è comprensibilmente delusa da Zod, che sembra avere molte facce, ma ancora gli dà il beneficio del dubbio. Sopportare il clima pesante al lavoro, deve essere dura, ora. Certi poliziotti, sembrano voler confermare le barzellette sulla loro stupidita. E gli affari interni sono stati a dir poco antipatici, con Alex. Mi hanno dato l' impressione di esser corrotti come Faora, quasi quasi. Povera Lena, che pesantezza sopportare certe frasi e certe allusioni di colpevolezza. Dei tre di Metropolis, salvo Lois, perché Clark a volte mi pare ipocrita. Lena non è Lex, cavolo. A proposito, chissà dov'è finito, cosa è andato a fare in giro... Giustamente, non gli hai fatto incontrare Clark. Meno male. E pure, chissa Indigo che fine ha fatto... Mister X ha chiuso la comunicazione con Lena, al momento. Chissà che torni a dare risposte. Spero che Kara si levi davvero dalla mente, quelle dannate pillole. Prossimamente... tempi buii. Spero non a lungo.
Ancora complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 01:51 am)

24/02/19, ore 13:03

ho finito di leggere ora questo capitolo. Belle le note, sono stata contenta di leggerle perché fa capire quanto sia stata una sfida questa fanfiction per te e ti ripeto sempre che stai andando alla grande, anche se devi cervellarti ogni giorno. Non pensavo volessi aggiungere la storiella tra lena e james, e quando? Dopo la "rottura" tra lena e kara? Sarebbe stato veramente strano da spiegare ahahhahah (non che non avessi shippato lena con bruce un pochino coff coff, ma lui è decisamente una persona differente).

Tornando al capitolo, metà lo lessi moooolti giorni fa, quindi non ricordo quasi nulla, se non il casino di kara arrabbiata con alex hahahahah però parlando della seconda metà, devo dire che al funerale di Rhea c'è stato molto "thug life" da parte di kara e lillian. Sono andate lì a mettere sottosopra il suo teatrino ed è stato perfetto, ma hanno buttato più fuoco sulla miccia. Mi chiedo cos'altro farà Rhea. Lillian poi... le bugie hanno le gambe corte. Dovrebbe dire tutto ad Eliza, so che capirebbe, ma se lo venisse a scoprire non da lei, allora metterebbe in grave pericolo il loro matrimonio (come detto già da lei, ha sposato una donna misteriosa).
Non mi aspettavo che Kara si portasse Megan , poraccia non vorrei venisse presa di mira anche lei perché mentre Kara è quasi intoccabile ora grazie al DEO, Megan non lo è. Rhea vuole uccidere chiunque ormai, come se ci volesse uno schiocco di dita.
Comunque non mi immaginavo che Lena, dopo una giornata così lunga e faticosa, svuotasse il sacco. Immagino che, come si sentisse Lois si sentisse anche Lena. Però per Lois non era il momento (e neanche per me) di dire un qualcosa del genere ora. Però prolungarlo non sarebbe servito, anche perché Lena porta da più tempo questo fardello del dirlo, ma non trovava mai il momento adatto e forse è stato meglio così. In fondo le bugie (o le cose non dette) hanno le gambe corte.

Per quanto riguarda le domande a fine capitolo, non ho la più pallida idea di dove sia finita Indigo e di chi sia il Signor S... volevo dire Mister X ahahhahah, ormai ho dato le mie supposizioni e dico sempre che Lord deve essere coinvolto in qualcosa di più grosso. (e non dimentichiamoci del padre di Lois)

07/02/19, ore 23:48

BOOM... La notizia di Lena alla fine del capitolo mi ricorda tanto una frase ad effetto: "sguancia la bomba e poi scappa." anche se non lo fa, dovrà delle spiegazioni a Kara... Altro dramma in arrivo? Speriamo di no...
Nella serie tv odio profondamente Lilian, ma in questa storia un po mi piace, anche se cerca di mettere i bastoni fra le ruote alle piccioncine, per ovvi motivi o no. Poi la minaccia è stata fantastica, non mi aspettavo questo da lei, è quasi sorprendente... Comunque bel capitolo come sempre

07/02/19, ore 23:36

Ho finito ora di leggere il capitolo. Ci sono stati molti svolgimenti molto interessanti. Io credo che il generale Zod se n'è sia pentito per quello che è successo 10 anni prima, ma ora non può parlare per via del patto. Così come i Luthor. E credo che sia stata rhea ad uccidere Lillionel mmh. E comunque la minaccia di lillian a Rhea è stata bellissima ahah 😅 e invece infine Lena dice a kara quello che doveva dire e sicuramente non la prende bene eh. 😅
Al prossimo capitolo ✌🏻😊 e tranquillissima che non stanca la storia
(Recensione modificata il 07/02/2019 - 11:38 pm)

07/02/19, ore 22:25

.........................................................................................................................................................................................................................................................................................POR*ODIQUELLAPUTT**ALADRA TU MI UCCIDERAI UN GIORNO DI QUESTI! Lo sapevo, lo sapevo sarebbe finita con QUESTO cliffhanger, nessun altro, QUESTO! Il capitolo è letteralmente UNA BBOMBA! Un continuo di avvenimenti, piccoli pezzi del puzzle che si mettono al loro posto, esattamente come il precedente MA QUESTO PURE DI PIÙ! Non ho idea di come tu faccia, seriamente, ogni volta mi lasci allibita! Leggo e leggo e continuo a leggere senza sosta perchè, santa madonna, non è davvero possibile staccarsi da qui! Questa storia è così dannatamente ben intrecciata, portata avanti, scritta che DIO, seriamente ho difficoltà a staccarmene! In questo frangente abbiamo UNA MAREA di cose che sono successe:
-Lillian che litiga con Eliza per quella che è la motivazione più sbagliata del mondo. Per una volta che Lillian non pensa una cosa simile, Eliza becca proprio la ragione sbagliata XD Ma d'altronde poveretta, non sa un cacchio di niente e Lillian continua a pensare che sia una cosa saggia tenere tutto nascosto...bene così! O finisce in galera, o crepa male. Non so perchè ho questo brutto presentimento. E nonostante delle volte mi venga voglia di darle una manganellata nei denti, non le voglio davvero male e porcaccia miseria, credo sia l'unica al momento che può davvero proteggere Kara, altro che D.A.O.! Zod è evidente non muoverà un dito, in nome di questo presunto giuramento che Reha ha ben pensato di ignorare completamente (vale solo per i superiori verso gli inferiori? Fatemi capire!) e non c'è effettivamente nessun altro, oltre Lillian, in grado di rappresentare un pericolo per lei. La sua minaccia a Reha è stata una delle cose più epiche che abbia mai fato e detto! Stavo lì ad incitare "daje Lillian, daje de manrovescio! Gonfiala come na zampogna!!!" XD
-poi quella poveretta di Maggie che non solo veniva già messa da parte da mezza centrale, ma mo pure le accuse di essere una spia del D.A.O.! Oltre a questo, la sua idea idilliaca di Zod è andata a farsi benedire e nonostante questo sta provando a dargli il beneficio del dubbio. Ti dirò, spero di non sbagliarmi su di lui, ma dato il suo enorme senso del dovere, del rispetto delle LORO regole ecc ecc credo sostanzialmente dica la verità sia su Jor El che sul resto. Non toglie il fatto che sia colpevole, quantomeno di non aver mosso dito per fermare quella psicopatica, ma spero che prima o poi cambi idea e cerchi di dare una mano a Lillian contro Reha, anche se la vedo dura. Accanto a lei c'è Alex che prima si vede accusare di aver sparato per uccidere, poi deve sentire quei folli che accusano Kara di aver provocato Hui e che quest'ultima si sia solo difesa...cioè, il colmo dei colmi!!! Oltre al danno pure la beffa! Comunque è stata troppo divertente la scena in ascensore tra lei e Kara AHAHAHAHAHAH Stavo morendo! XD In quel frangente abbiamo finalmente visto Clark reagire, prendere posizione e sul finale schierarsi apertamente a protezione della cugina. Ha ragione, se aveva deciso di andare avanti per il suo stesso bene senza voler indagare su un passato estremamente rischioso (ed aveva ottimi motivi per farlo), adesso c'è di mezzo Kara e da bravo cugino qual è, le ha fatto sapere che ci sarà per lei! Intanto Lois ha la sua lista e non si fermerà certo dal continuare ad indagare. Solo che LEI è una reporter seria, che se sa che le cose possono essere davvero pericolose, tiene un profilo basso e si mette in luce solo a conti fatti e con prove inoppugnabili. Amo, AMO quella donna! <3 Ed il suo categorico NO a Kara mi ha fatta morire ahahahahah XD
-poi Kara che decide di andare al funerale: ok che non sarebbe chiaramente successo niente, era un luogo in cui MAI Reha si sarebbe azzardata a fare qualcosa, ma mannaggia il clero, perchè mi devi sempre far preoccupare??? Solo una settimana fa ti stavano per far diventare un colabrodo!!! Aaaargh!
Comunque è stato decisamente un gesto rischioso ma anche logico, da un certo punto di vista: far capire a Reha che non ha paura di lei è una bella mossa, ma il problema è che Reha, che lei abbia o meno paura, se ne sbatte, comunque sempre che la vuole in una fosse è! E diventa sempre più pericolosa e fuori controllo man mano che proseguono i capitoli ed ho serio timore per tutti a questo punto. Kara è in cima alla lista, ma miseria se ne ha di gente che vuole far secca...Arya Stark levati proprio! Oh e sempre riguardo Kara c'è una cosa che continua a tormentarmi: ste fottute pasticche! Sia l'altra volta che questa le ha citate come "rimedio salvavita" che possono renderla invincibile e questa cosa NON MI PIACE PER NULLA! Non avevo dubbi sul fatto che prima o poi la questione delle pasticche sarebbe tornata a galla, MA MAI IMMAGINANDO che potesse essere nuovamente Kara a trovarsi in mezzo a 'sto macello! Nonmipiacenonmipiacenonmipiace!!!
-e poi...poi arriviamo al punto cruciale, LENA! Lena che cerca di contattare Indigo che è misteriosamente sparita dai radar...MMMMMH! Ti giuro che per un folle istante ho anche pensato potesse essere Hui stessa, che guardacaso viene sparata e bum, Indigo sparisce. Ma sarebbe davvero troppo folle e no-sense XD Sinceramente non ho idea di chi diavolo possa essere, non mi piace nemmeno più di tanto fare supposizioni su di lei (un po' di più su "chi ha ucciso Lionel?", ma anche lì non ho idee a proposito perchè tutti i possibili sospettati al momento sembrano "fuori dai giochi"), quello che è stato molto più interessante invece è stata Lena che metteva al loro posto i tre dell'ave maria! XD È stato fantastico il suo discorso sul fatto che lei è una Luthor ma non è il tuo cognome a dire chi sei! Certo, loro comunque si sono tenuti la storia dei Luthor, non hanno detto nulla a Kara forse anche in virtù del fatto che effettivamente Lena non c'entra nulla, o forse perchè non volevano sconvolgere Kara ancor più di quanto non lo fosse, non saprei. So solo che non hanno detto niente E GRAZIE A DIO, GRAZIE DI NON AVERLO FATTO! Così FINALMENTE Lena ha detto la verità a Kara...o quantomeno la punticina dell'iceberg! E Kara sembra non averla presa già così molto bene...santa madonna, non oso nemmeno immaginare cosa accadrà, NON.OSO! Perchè quando lo faccio vedo solo me riversa in un angolo a piangere anche l'anima per come Kara probabilmente odierà Lena per averle nascosto la verità più importante di tutte per tutto questo tempo. Cioè io...io davvero non vedo vie d'uscita se non il fatto che la ami, il tempo che cura le ferite e lei che comunque è buona dentro e che prima o poi riuscirà a perdonare Lena per aver avuto così tanta paura. Sinceramente non so quanto questo processo potrà durare so solo che non so come faranno ad uscirne...questa volta la cosa è drammaticamente seria. Ne usciranno eh, ma non ho idea di come, nè quando, nè perchè e nel mentre io starò qui a leccarmi le ferite ed a rodermi il fegato malissimo! Il prossimo capitolo mi distruggerà, me lo sento. Ed al tempo stesso non vedo l'ora di leggerlo perchè c'è bisogno SERIAMENTE che arrivi, passi e da lì si vada avanti! Maremma impestada l'ansia a pacchi!!! XD
Detto ciò...si è capito dalla mia recensione probabilmente RECORD (o poco ci manca XD) quanto amo questa storia e quanto mi prenda in modo proprio viscerale??? XD Non so che altro dire per farti capire quanto l'adori e quanto adori te che la metti in scena! Sei semplicemente sbalorditiva, fuori da ogni norma e regola, sei WOOOW! Cioè veramente WOOOW! Incredibile! Cioè io boh! Smetto di scrivere va, che conoscendoti non vorrei prendessi fuoco per combustione istantanea! XD Sappi però che non sono un'esagerazione le mie parole, sono esattamente quello che penso e se avessi un vocabolario più fornito probabilmente potrei fare molto meglio, ma ahimè più di tanto non mi riesce XD Forgive me XD Beh alla prossima che più di ogni altra volta, adesso è davvero il caso di dire MIODIONONVEDOL'ORA!!!

07/02/19, ore 15:23

Fare previsioni con te ma non ci penso proprio, ! 😂😂😂Lego apprezzo e commento! Quindi vedremo ! Bello il confronto Eliza Lilian! È il prossimo capitolo sarà certamente interessante ! Dai Lena coraggio apriti 😩