50 Sbavature di Vegeta 2 ~ The Prince Strikes Back
di Zappa

12/02/19, ore 13:44

I Corti della Pixar, che spettacolo!
Mi ha lasciato un sorrisetto, perché sei stata veramente brava a ripercorrere tutti i momenti del filmato, rimanendo molto fedele con il corto originale e dando pure un'identità al povero contadino dedito alla sua campagna e ai sentimenti x la vicina di casa.
La prima parte della puntata ho sorriso meno, invece, o meglio, quando mi hai descritto Vegeta l'adolescente sbruffoncello, l'avrei preso volentieri a badilate, ma questo tanto già lo immaginavi presumo.

Lettura molto piacere, davvero.
Anche perché è cmq originale accostare la patente di Vegeta al saper guidare una mega astronave dove al posto delle partenze in salita o parcheggi vari, viene messo alla prova con il perfetto rapimento alieno. Direi che è andato bene l'esame, no? Una favola😅
Cmq il binomio Patente e DB l'associavo alle puntate di Goku e Junior che si erano cimentati davvero con quella terrestre delle macchine, quindi devo dire che hai pescato una cosina molto originale, tra l'altro costruita con un richiamo ben preciso al corto che nella realtà del piccolo sayan, una bestiolina aliena, ci sta alla perfezione. Un alieno che si rispetti deve saper rapire gli abitanti degli altri mondi con 'grazia' ed 'eleganza'😅.
Mi piace molto la tua fantasia!
Ciao Zappa
🤗
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 02:56 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 03:01 pm)

11/02/19, ore 08:44

Ciao Zappa! Sono felicissimo di ritrovarti qui, mi mancavano le Sbavature e le magiche avventure del nostro furente e adorabile Principe! Anzi, qui Principino direi, visto che sta cercando di prendere la patente! 😂
Quanti ricordi di quei giorni in cui si andavano a fare le guide e poi dell'esame, mi hai fatto tornare alla mente tante belle avventure della parte finale della mia quarta liceo quando ho preso la patente! 😂
Anche se io non dovevo andare a caccia di alieni, non coinvolgevo dei poveri contadini e non tiravo in mezzo nessuna Susanna tutta panna! 😂
Brava Zappa, il tuo stile si vede sempre, mi piace la tua raccolta e mi piacerà sempre! A presto! 😉
Teo

10/02/19, ore 17:08

La descrizione di questo disgraziato adolescente!!! No dico, qualche altro dettaglio è sembrava il gemello di ugly betty...
Solo che lei immagino fosse più educata, non credo le piacesse appiccicare le gomme da masticare sulle porte per la gioia degli addetti alle pulizie.
Quindi se la patente terrestre ha come scopo la guida senza investire chicchessia, manco i piccioni, quella spaziale si basa sulla prova di rapimento? Interessante... Per un momento mi sono vista gli alieni poliposi dei Simpson in realtà ma fa niente 😁🤣
Un ottimo rapimento comunque non c'è che dire... Il contadino doveva avere molta sonno per non svegliarsi nemmeno dopo tutto quello sbattere in giro stile pallina rimbalzante, avrei avuto la stessa reazione isterica dell'esaminando brufoloso ad un certo punto io comunque 😅🤣🙈🤣
È dopo tutto ciò... Promosdoooooo????
Ah, capperi, sarà una tragedia per lo spazio e infatti la navicella che si tuffa per terra facendo un cratere mi ha ricordato la pubblicità della polpa mutti, sai quella con la penna rigata (o era un sedano? 🤔) che si tuffa con immensa gioia nella passata di pomodoro... Ecco quella! 😄
Ma tutto è bebè quel che finisce bene e quindi il sedicenne ha la sua bella patente, il contadino ha perso la casa a ora ha finalmente la sua fidanzata (Susanna? Seriamente? Come quella dei formaggini?!) un po' cavallina, l'istruttore la sua vita, la sua birretta e forse la pensione è quindi tutti felici e contenti (come noi!)
Nala

10/02/19, ore 12:56

Recensione premio per la partecipazione al contest CONTEST(IAMO)? Indetto da me sul forum di efp.

Premio speciale: Storia più originale.

Cara Zappa,
Effettivamente mi mancavano le sbavature.
Questo lato goliardico di Vegeta che, non so perché, in pochi riescono ad apprezzare.
Qui lo vediamo alle prese con la patente, a superare delle prove apparentemente facili, ma che, in realtá, si rilevano per lui molto difficili. In realtá penso che lo siano solo a causa della sua agitazione e del suo carattere impulsivo.
Cosa ci vuole a rapire un alieno con un raggio traente, semplicemente azionando dei semplici comandi?
Questo non é nulla in confronto a fare l'esame di guida con una vecchia Uno con la frizione da cambiare, in una grande cittá dove ti senti pure dire: "ora parcheggi lí" e il LÍ é un microparcheggio con marciapiede alto mezzo metro a lato, macchina di lusso davanti e macchina con allarme a contatto dietro. Questo é l'inferno, caro Vegeta. Per non contare la macchina che ti si spegne in mezzo all'incrocio perché l'istruttore si era scordato di fare benzina...

E poi il tipo a fare l'esame che gli da la patente per non rivederlo più. Il mio esaminatore lo chiamavano 'il carogna'. Quando c'era lui, solo pochi avevano la grazia di passare l'esame...

Sono traumi, sai?
Cmq, mi piace sempre la grazia con cui descrivi le avventure di questo dis-graziato. Sembra quasi un volerlo rendere un po' più 'educato', ma le speranze sono poche.
Grazie infine per aver partecipato al mio contest e alla prox!
Ssjd

09/02/19, ore 23:40

Ciao, zappy :)
Ohi, dico a te!
Come butta?
(cit)
Vegeta: 'Na merXa -.- mi hanno appena spedito a fare la patente *viene squadrato dall'autrice* cioè, alla grande, yeeeee...
ooook
Ma scusa, zappa, hai davvero spedito il principone a fare la patente aerospaziale?😋
Senza contare come l'hai descritto😂 tra il suo essere un puffo, le lentiggini, e l'apparecchio ai denti - il quale non ho capito se ce l'ha ancora oppure no - ho come avuto l'impressione di avere davanti al naso un vero e proprio principe degli sfigati anziché il principe dei saiyan😂 ma poveraccio😂
A proposito della patente; congratulazioni per il foglio rosa, Vegeta, ma magari, la prossima volta - ovvero, quando, ok, se, supererai la prova pratica - evita di portare con te Nappa ai festeggiamenti -.- visto come ti ha fatto letteralmente voXXXXre anche l'anima...
oooook
Nel tornare a casa si era in ogni caso vendicato, riuscendo a strappare le poche ciocche di capelli che Nappa si ritrovava in testa, e a metterseli come barba, urlando a tutta la stazione spaziale di essere il Re dei Saiyan e che nessuno avrebbe dovuto avvicinarsi, se non voleva ritrovarsi il XXXX a stelle e strisce. Lo misero a dormire con un sedativo sparato su per il naso. (cit)
Alleluia, al principazzo serve una squadra di strizzacervelli😋 chi gli mandiamo, zappy?😋
Sai com'è, il sedativo ci potrebbe serve servire😋 ergo, meglio non sprecarlo per un unico/solo saiyan😋
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -finalmente ho la pateenteeeee😂
In compenso, però, al principe servirà un corso per fare bene i rapimenti extraterrestri -.- ha fatto a dire poco schifo...
L'unica cosa che ha fatto - indirettamente - di buono - forse - è stato fare da Cupido al contadino della parte finale del capitolo😇 mentre, per il resto, il saiyan l'è stato un autentico disastro😅
E meno male che, in teoria, Vegeta sarebbe uno dei personaggi più intelligenti del fandom😂 oserei dire che Nappa e Radish l'hanno, purtroppo, rincoXXXXnito alla grande😂
Povero Vegeta, che figuraccia magistrale-
Vegeta: -intanto, te, ridi-
Io: -😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 09:49 pm)