Un giorno ti sposerņ
di SusanTheGentle

11/03/19, ore 22:48

Eccomi qui a recensire per lo scambio!
Allora, prima di parlare del contenuto mi sento in dovere di farti un appunto strutturale/stilistico (?). Non so se sia voluto o meno, ma ho notato che tendi ad andare a capo praticamente ad ogni frase e, personalmente - enfasi su questa parola - mi ha reso la lettura molto meno piacevole. Ovviamente a livello grammaticale/sintattico è sbagliato, ma se è una tua scelta stilistica la decisone se cambiare o meno è tua, volevo solo fartelo presente.
A livello di contenuto ho fatto fatica ad immedesimarmi nella storia all'inizio, particolarmente nella parte in cui ripercorri le vite dei personaggi, prima che Bianca parta e la trama si faccia un po' più movimentata. Mi sarebbe piaciuto magari leggere meno di quel periodo e di più di quello in cui Paulo è Milano e perché abbia smettere di vedere/parlare con Blanca. Insomma, sono riusciti a sentirsi quotidianamente quando vivevano in due paesi diversi e improvvisamente vivono a poche ore di distanza e non riescono a mantenere i rapporti?
Nel complesso la storia non mi è dispiaciuta, ciò che ti ho già detto mi ha un po' rallentata, ma è stato interessante! Mi piace il parallelo che fai tra le due carriere e i due sport, è stato davvero entusiasmante!
Complimenti!

Dru