The Cure
di ___Page

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/11/21, ore 18:25

Io giuro che ci ho provato a ritardare la recensione e a rileggere il capitolo per provare a dire qualcosa di sensato, ma tutto quello che riesco a pensare è quanto sia bello e intenso e umano e pieno di vita questo episodio, e quanto mi trasmetta calore familiarità e pace.

Al resto penseremo poi, ora tutto è quiete.
Chiudo la porta più silenziosamente possibile ed esco dalle loro vite (per ora) in punta di piedi.

Un abbraccio e tanti complimenti,
Tornerò a farmi i fattacci loro al prossimo capitolo xD
Sara

08/11/21, ore 20:08

Capitolo riappacificativo.
Ci voleva dopo tanta tensione e profumo di storia finita, anche se un'altra di ben altro tipo è appena iniziata.
Ma accantoniamo per un attimo la clinica, i suoi problemi, il passato e la centrale.
Soprattutto il passato con un quasi matrimonio, un quasi ex, delle quasi maglie di ex e delle quasi scuse.
Assaggiamo il presente, viviamo solo e assaporiamolo.
Con la sua vena di ricominciare a provare sentimenti che Law non credeva nemmeno di avere, con un fare l'amore che non avevano mai fatto corpo a corpo, ma solo a parole.
riprendiamo dove tutto si era interrotto e aveva perso di sapore.
La scena rossa l'ho adorata.
È come leggere una prima volta, n conoscersi a tatto, carezza opo carezza, dopo che una gran paura è evaporata per lasciare spazio al suo esatto opposto e permettere a due peronse di conoscersi davvero e stare insieme.
Forse con qualche notizia in più, con qualche dolore in meno, con molto amore in comune.
Eccezzionale, lettura veloce e accogliente, una coccola dopo tanto timore.
Complimenti per lo stile e le idee.

07/11/21, ore 23:00

Ma io mi scioooooollllgggooooo!!!!😍😍😍😍 ho aspettato impaziente questo capitolo, ma assolutamente non immaginavo che mi sarei imbattuta un tale meraviglia! Ero convinta che avremmo dovuto.aspettare ancora almeno un paio di capitolo, prima della frande riappacificazione, e invece ancora una volta mi hai sorpresa!!! Ho amato ogni singola parola di questo capitolo e già muoio dalla voglia di rileggermelo tutto!! Amo il modo in cui rappresenti Koala e il suo carattere, è una persona davvero eccezionale e qualcosa mi dice che un po' di questa Kai fa parte di te! Ho amato la parte in rosso, credo sia una delle migliori che io abbia mai letto in assoluto! Sei stata descrittiva e spinta, ma senza essere assolutamente volgare e ho apprezzato tanto il fatto che hai cercato di rendere tutti e due il più attivo possibile, perché spesso in queste scene ci si concentra sull'attivo della coppia e l'altro se ne sta lì a gambe aperte senza fare niente e invece tu hai fatto in modo che entrambi siano stati perfettamente coinvolti...brava te e brava Kai, che ha saputo come gestire Law anche in un momento tanto intimo! Immagino che ormai manchi poco per il gran finale e la cosa un po' mia rattrista, ma sono anche felice perché so che sarà un finale con il botto, perciò aspetto e intanto mi rileggerò il capitolo fino alle nausea! Un bacio!!😘😘

24/10/21, ore 18:32

Ciao, cara, eccomi!! Finalmente ho un attimo di tregua e riesco a scrivere! Eh sì, Law non se la sta passando affatto bene e anche se sicuramente un po' se lo merita, a me fa sempre più tenerezza...soprattutto adesso che ha finalmente preso coscienza di quanto è stato stupido e di cosa sta rischiando di perdere (e aggiungerei, che lui pensa di aver già perso, ma noi sappiamo che la piccola Kai, santa donna, gli darà una seconda possibilità 🤭🤭). Mi è piaciuta molto la parte dell'interrogatorio: ho trovato perfetto il modo in cui hai descritto i leciti dubbi del caro papà Tiger riguardo alle vere intenzioni di Law con Koala e la reazione di Law a certe accuse mi ha estasiato!😍😍 Sono proprio curiosa di sapere se la vendetta di Kai è finita qui o se hai intenzione di torturare ancora un po' il "povero" dottore. Spero a presto e se non ci si sente prima, buon Halloween!🎃🎃🎃🎃🎃

10/10/21, ore 14:23

Ciao cara,
Innanzitutto una rassicurazione: con te non si perde mai la speranza. Tu torni sempre, non importa quanto tempo sia passato dall'ultima volta :)
Perciò, noi aspettiamo con fiducia!
Tornando alla storia... Beh che dire, altro che cena dai suoceri xD
Law si è beccato il clan al completo, forse gli ha fatto bene o forse farà ancora lo stupido e non sarà servito a nulla. Ma credo che dovrà dare presto un nome a questi suoi cambi di atteggiamento, alla freddezza persa, alla freddezza immotivata. E noi lo aspetteremo al varco muahhaha

05/10/21, ore 21:20

Un capitolo atteso ma risolutivo.
Tante domande trovano risposta, tanti sentimenti trovano nome.
Sopratutto per Law e forse anche per Koala, in quel piccolo ma affollato archivio.
Ma il punto focale è su Law, che finalmente capisce, finalmente realizza, finalmente fa pace col cervello.
E col cuore.
Anche se solo per un pò.
Perchè capisce quanto vale Koala pe rlui, quando avrebbe potutto valere e che lui si è lasciato sfuggire per orgoglio e paura.
Potrà risolvere ora questo guai interiore?
È ancora in tempo?
Lo spero, nel mentre Bepo l'eroe salava la situazione nuovamente, tra stanchezze mentali e rapporti sfuggenti (Capitano! Con Gion???).
Si per ora andiamo, andiamo via con un caretellina che può salvare la Clinica ma forse on un rapporto amoroso... o forse si?
Se Justice sarà, justice fiorirà.
Capitolo travoglente, entusiasmante e che lega il lettore allo schermo fino all'ultimo punto.
Complimenti come sempre, non mollare

20/07/21, ore 21:06

Ciao! Perdonami ancora una volta il super ritardo, ma a sto giro sono proprio in ritardo anche nella lettura...purtroppo la mia cagnolina non è stata bene ed ero molto preoccupata...per fortuna sembra stare meglio, anche se solo sabato saprò se è guarita del tutto! Per quanto riguarda il capitolo, beh, ormai sai che ad ogni nuovo aggiornamento io amo sempre di più questa fic, ma questa volta mi hai davvero impressionata! Sei stata bravissima a ricollegare il piccolo dettaglio della maglietta/pigiama di Koala con il fatto che in qualche modo fosse davvero relazionata a qualche membro del dipartimento di polizia e l'introduzione così di colpo di tanti nuovi personaggi e così ben assortiti mi è piaciuta davvero un sacco!! Mi sa tanto che Law deve prepararsi a un bel terzo grado da parte del paparino...speriamo solo che non sia troppo duro! In fondo lo stesso Law si è già pentito del suo comportamento e muore dalla voglia di baciare Koala e farsi perdonare in qualche modo. Anche se, come dice lui, una piccola vendetta è giusto che Koala se la prenda. Ho notato che è passato già un po' dall'aggiornamento....immagino che anche tu, visto anche il.periodo, sia parecchio indaffarata, ma spero comunque di leggere presto il nuovo capitolo perché sono.curiosa di sapere cos'altro dovrà sopportare il povero-ma-non-troppo-povero Law! A presto!

09/06/21, ore 23:29

Anche questa volta sono in ritardo. A mia discolpa, non ho nulla da dichiarare vostro onore.
Comunque, temo di non aver capito un accidente di niente. Tiger è a capo di una task force in polizia e Koala è più dura della maggior parte degli agenti lì dentro, che la considerano comunque la loro mascotte e guai a chi la tocca? E perché Barto che ha palesemente dei traumi gravi è ancora in servizio? E soprattutto, la lavata di capo dal buon Fisher Tiger darà a Law la forza per rimediare?
Non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata. Ti aspettiamo sempre con gioia❤️
Spero di sentirti presto, Sara

07/06/21, ore 18:43

Oh che capitolo succoso!
Mi riporta inietro di due anni e possiede dei dettagli che mi attraggono con gioia e dolore assieme.
Ma andiamo per gradi.
Law sei nella merda.
Grado 11° su 5 della scala "Mo sei nella merda".
In una sola ora ti becchi:
-Usopp e Bartolomeo che ti rincoglioniscono il sistema uditivo e cognitivo, e puoi fare il sadioc quanto vuoi ma per fino Bepo ti ha abbanondato
-Koala che ti snobba, proprio se ne frega di te, manco si ricorda di averti portato
-Le manette non sono per giochi sessuali, e qui ne avrei da ridire ma te lo meriti
-Ikkaku Batik che ti gira e rigira, e rigira ancora come vuole lei e se la ride di gusto. Ride di te Law, di te!
-Shiraya Bascudo: ex possessore del pigiama di Koala, ex sfioratore di ciocche di capelli, detentore del segreto di "Justice", ladro di risate spontanee e sorrisi ammalianti. E tu ti becchi le manette. Manette non per il sesso, ricordiamolo.
-Koala sa scaricare, smontare e ricaricare un arma (che prende dalle mani di Bascudo!): io due domandine me le farei. E anche il testamento.
-Babbo Fisher che appare e ti libera... ma poi ti vuole nella sala interrogatori! Ah, che goduria, finalmente qualcuno esaudirà il mio desiderio di violenza fisica e trucida sul Trafalgar? Spero di si

E in tutto ciò c'è Wiper, Ain, Gyon, una scena che non sembra aver senso e invece è la base per il caso Doflamingo nella non quarta scatola del terzo scaffale. Adoro!
Complimenti per questo capitolo incredibile.
Non so se si è capito che mi è piaciuto, ma credimi è sensazionale.
Complimenti

10/05/21, ore 11:15

Sempre in ritardo, ma l'importante è arrivare! Allora, sì è vero il capitolo è più corto del solito, ma è anche vero che è chiaramente un capitolo necessario per poter fare da collante e dare un po' di spiegazioni tra il capitolo scorso e il prossimo che altrimenti sarebbe stato probabilmente troppo lungo, quindi va benissimo così! E finalmente è chiaro il ruolo di Maggie e perché Law l'ha chiamata (sapevo io che c'entrava anche zia Doffy)...per un attimo avevo creduto che fosse lì per aiutare Law con le sue crisi e invece sei riuscita di nuovo a sorprendermi, brava! Ovviamente adesso sono curiosissima di sapere che cos'ha in mente Koala per aiutare Law e sono anche un po' preoccupata di sapere cos'era andata a dirgli, perciò aspetto il prossimo capitolo sperando di non avere brutte sorprese. A presto e scusa per la recensione lampo, ma ho davvero poco tempo!!😘😘

03/05/21, ore 17:08

Che stupendo regalo! Non importa quanto sia corto, ogni capitolo è curato ed è come una coccola per noi. E poi ti rendi conto di quanta rilevanza stai dando, spezzandolo in questo modo, a Koala che riprende in mano la sua vita e accetta e pretende una spiegazione per se stessa? È meraviglioso!

Ah, il motto del liceo/di Kidd è assolutamente geniale, soprattutto se lo ricollego a Boa coi serpenti.
Sono impaziente, in realtà, di scoprire la geniale pensata di Koala, perché sappiamo tutti che lo sarà. Ma prenditi il tuo tempo, nessuno di noi si presenterà con i forconi, probabilmente staremo sul divano con una tisana fumante in placida attesa (visto che non abbiamo il tuo indiri... AH no, questo non dovevo dirlo)

Scherzi a parte, noi siamo qui ❤️
Un bacione!

01/05/21, ore 21:23

No, Koala non si fa così.
Entri si nell'appartamento iper lusso di Law, ma poi lo rpendi a sprangate sui denti.
Si prima che racconti tutti i casini di zio Dofla, perchè le sprangate sui denti sono democratiche e si danno a chi le merita.
E Law ne merita tipo 15.
Ok, siamo generose: 45.
E poi cosa centra MArgaret che è na persona fidata???
E quindi si chiamano le ex così?
Law no!
No!
Le ex non si chiamano mai: mai!
Nemmeno in caso di morte, apparente o per sprangate sui denti.
Cattivo Law, cattivo!
Si LAw, non Dofla che da giovane fa "cose" e Moria che lo ricatta.
A che pro poi farlo ora?
La clinica è la cosa che mi preoccupa di più: temo per la sua chiusura.
È casa ma soprattutto fulcro dei rapporti dei protagoinisti.
E a proposito di casa, il ragionamento di Koala riguardo la sua assenza nei luoghi/confort zone di Law è spiazzante e ferisce davvero molto.
Ma Koala non si fa abbattare troppo a lungo, e scatta da vera problem solving verso una meta sconosciuta ma necessaria di caffeina.
Cosa sta per accadere?
Intrigante nel finale, un vero pugno nello stomaco il corpo centrale e come sempre il tutto gestito magistralmente
Grazie per il nuovo aggiornamento e come sempre complimenti

09/04/21, ore 20:42

All'ultimissimo, ma alla fine ce l'ho fatta! Purtroppo temo di riuscire a fare solo una recensione lampo, ma non potevo saltare anche questo capitolo, non me lo sarei mai perdonato! Ti dico solo che l'ho letto almeno 5 o 6 volte e l'ho amato ogni volta di più...me lo aspettavo che prima o poi zia Crocus sarebbe intervenuto a modo suo e non poteva essere più perfetto di così! Mi è piaciuto molto anche l'accenno al suo passato, gli si addice molto e la descrizione della foto di gruppo è meravigliosa...meno male che almeno con lui Law è riuscito subito a mettere da parte l'orgoglio e in qualche modo a scusarsi, anche se tutti sappiamo che non è davvero con lui che dovrebbe farlo... Già perché chi davvero merita le sue scuse è Bepo!!! Ma povero cucciolo, ma come si fa a tirargli addosso un cedro in quel modo, ma siamo impazziti??? Mi immagino la sua faccina dispiaciuta dopo che il suo "papà " gli ha urlato contro perché è la stessa che fanno i miei cani quando li sgrido e fanno così pena che dopo mezzo secondo sono lì a chiedergli scusa quasi con le lacrime agli occhi per quanto mi sento una m....😂😂😂😅 E sì, ovviamente Law deve assolutamente chiedere scusa anche alla povera Koala e spero vivamente che lo farà nel prossimo capitolo e che finalmente le cose tra di loro finalmente si risolvano...anche se adesso ho paura e il dubbio che se lui sta andando da lei e lei sta andando da lui, alla.fine non riusciranno a incontrarsi 😱 per favore non essere così crudele!! Mi è piaciuto anche il fatto che il tuo Law sia subdotato perché in effetti molte caratteristiche gli si addicono e non mi stupirebbe se anche Oda ci avesse pensato...Inoltre comincia ad esser anche più chiaro il ruolo di Maggie, anche se ancora un po' di domandine, che spero che presto trovino una risposta, io me le sto facendo! Bebe, alla fine non la recensione non è stata poi così lampo e sono felice di esserci riuscita...adesso spero solo di leggere a brevissimo il prossimo capitolo. A presto!

25/03/21, ore 13:27

Ladro di Cedri!
Crocus attacca: spara, minaccia, appendilo sul filo del bucato, dallo in pasto agli scoiattoli selvatici!
Per il cedro eh, ovviamente per il centro e non per altre vendette puramente personali per il maltrattamento di fisioterapiste da occhi grandi e blu e non meritevoli di una ramanzina lavorativa per l'aver svolto la propria mansione medica.
Assolutamente.
E cmq sappiamo tutti che il teppista di quartiere è Law.
O qualche marmocchio che assomiglia a Law.
E che rivede in Crocus quel padre/nonno/parente maschio che l'ha sempre trattato alla pari lasciandolo alle sue colpe, errori e meriti.
E che ha un gatto!
Un gatto!
E scusa Bepo ma Crocus uno di noi!
Ha un gatto (gacco!!!)che fa da guardia al cimeli di... famiglia?
Si, famiglia.
Famiglia a cui si spara, è evidente.
Non posso non gongolare all'idea che finalmente qualcuno mi abbia ascoltato e si sia finalmente armato per dare una sana lezione di educazione civica a .
Perchè dove non arriva la Montessori, arriva o una ciabatta drione o una pallottola.
E Montessori levate.
Come si leva anche l'orgoglio di Law quando è davanti alla verità, al scacco matto inesorabile e definitivo.
E LAw perde.
Tutto.
Padronanza di sè, pazienza, autocontrollo, decisione e se stesso.
Perde Koala, o dovrebbe almeno come suggerito da Crocus se proprio non la vuole, e si arrende
E cmq lanciare un cedro contro un cane è violazione della legge!

Che invece che lanciarglielo poteva farci un cocktail per Koala, che va al bar da sola.
La cosa più triste del mondo che ho mai vissuto.
Per me è davvero triste andare al bar da sola, non potendo avere nessuno.
E questo singolo gesto racchiude già come sta Koala: il suo malessere, la sua tristezza.E dato che la tristezza oltre che astemia è pure sadica, arriva in compagnia d Komurasaki.In due parole, una schifezza. (cit)Crocus me lo resti il fucile?No, non per Komurasaki, lei... lei per una volta è stata utile e innocente.Proprio come lo è il suo pensare: senza asticelle, va a ragionamenti di comparti stagni.Se sono bella, sto con un bello, se amo qualcosa lo dico, se valgo valgo.Cioè, dalle torto.No il fucile è per Law, si sempre per lui, che finalmente riemerge dalla sua pozza di smarrimento e va, va con Bepo che mia lo abbandonerà, non si sa dove, ma va.E forse è un bene, forse no, che due persone così determinate e rinate si muovano, magari verso la stessa meta, ma per ora a noi lettori va più che bene perchè sappiamo che dovunque andranno porteranno sviluppie trama.E noi vogliamo soprattutto questo.Grazie per questo nuovo capitolo così rocambolesco e spumeggiante.Complimenti

Zomi senza fucile perchè Crocus è geloso

25/03/21, ore 12:24

Ciao carissima!
Non sai che piacere avere 10 minuti per passare per questi lidi e trovare un tuo aggiornamento, proprio quando ho un momento per darti la mia opinione.
Innanzitutto: Crocus è un dannato guru. Ce ne meriteremmo tutti uno tascabile, al posto dei stereotipati angioletti/diavoletti sulle spalle.
Soprattutto, perché se è in grado di far riflettere Law sui sentimenti tanto da scatenare un terremoto in lui, fino a farlo litigare e soprattutto FAR PACE con Bepo, significa che può davvero far scendere in profondità ciascuno di noi.

Koala poi si è trovata l'alleata più improbabile dell'universo, che dire, riesci sempre a stupire. Komurasaki cercava solo una cosa che funzionasse, tanto per stare in pace.
E riesce a sua volta a far riflettere Koala su cosa LEI voglia davvero. "Aveva la sua parte di colpa in quel casino ma, cosa più importante, se voleva smettere di sentirsi così, la prima cosa da fare era levarsi i giusti sassi dalle scarpe. Anche se era egoista e inutile a livello pratico e non era detto che non sarebbe diventato un ulteriore problema sul lavoro. "
Wow. Cioè, c'è una profondità e un universo dentro, c'è una presa di coscienza di sé, della propria necessità di affermarsi e autorealizzarsi. Che è un momento importantissimo della vita di un essere umano, e nell'universo non narrativo, soprattutto di una donna in carriera.

Il finale mi farebbe pensare che ciascuno vada dall'altro per chiarire e non si incontrino, cosa che farebbe molto ridere ma che mi farebbe anche salire il desiderio di appenderti per i pollici ad un campanile, quindi non so, accetto la tua decisione con la pacatezza che mi contraddistingue, non sentirti pressata!

Scherzi a parte.
Hai lasciato un alone di mistero che davvero mi confonde
"Law sapeva che le cose non si sarebbero aggiustate così facilmente, che lui non si sarebbe aggiustato così facilmente e che non importava quanto Maggie gli ripetesse di fidarsi di lei, che aveva fatto la cosa giusta, che in qualche modo avrebbero gestito la situazione. "
(Perdona questi copia-incolla, ma se non avessi fatto così mi sarei persa delle cose che volevo dire)
Che Law fosse tormentato, era una banalità per ogni essere vivente, cani compresi, con la più grande ammirazione per Bepo, sia chiaro.
Non riesco però ad interpretare il comportamento di Maggie. Perché Law dovrebbe fidarsi di lei? E quale cosa Law ha fatto giusta? Perché da esterni e senza conoscerlo davvero a fondo, ma con solo uno scorcio su un paio delle sue debolezze e quell'enorme incertezza che per lui è Koala (non ho ancora deciso se possa essere una sua debolezza, dipenderà da come lui la affronterà), dicevo, da esterni non sembra che abbia fatto qualcosa di giusto al momento. Tranne andare da Crocus, probabilmente. Perché la mia percezione attuale è che non c'entri profondamente un coinvolgimento amoroso e forse neppure fisico, ma solo un'affinità e una zona di comfort mentale/psicologica/morale.
Forse, con la reciproca volontà, Koala e Law avranno una loro occasione, almeno di chiarirsi e di discutere se darsi un'opportunità, se ci sia qualcosa di comune nel loro desiderio.

La pianto perché questa volta sono stata davvero prolissa, ma quello che vorrei sottolineare è la profondità e la maturità dei temi della storia, ancora più marcata che nelle tue fic precedenti (o forse sono io che sto diventando grande?). In ogni caso, complimenti anche e soprattutto per come mi fai guardare dentro, riflettere e crescere in un momento di svago, senza per questo renderlo meno piacevole, anzi!

Alla prossima, un bacione
S.