Low, big human.
di Larissa99Baelish

25/04/19, ore 09:14

Innanzitutto buongiorno e, che dire, ho appena terminato di leggere questo primo capitolo. Ho diverse cose da dire, principalmente in positivo, anche se ce ne sarebbe una negativa che trovo abbastanza importante (niente di che, giuro!)
I dialoghi sono ben scritti e si percepisce benissimo la tensione tenuta su un filo tra i personaggi. Pare che, da un momento all'altro, stia per scoppiare il macello. La caratterizzazione della protagonista Elena è ancora un po' piatta, ma capisco che ci voglia e tempo e preferisco una cosa progressiva piuttosto che qualcosa di veloce e tralasciato. Sempre per quanto riguarda la protagonista, apprezzo moltissimo che sia italiana in primis perché, secondo il mio parere, un personaggio italiano in Bastardi Senza Gloria sarebbe calzato a pennello. Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il paragone tra Hans Landa/Goebbels e Napoleone: azzeccatissimo e ben riportato.
L'unica nota negativa, che purtroppo (secondo me) incide particolarmente, è l'impaginazione e come vengono annunciati i dialoghi o le descrizioni. Mi pare ci sia un po' di mescolone, soprattutto quando si arriva alla grandezza del font che è diverso per tutta la fanfiction e causa una certa confusione.
Per il resto, ottimo lavoro ed aspetto il prossimo capitolo.
Buona giornata!

Gapman