Kingdom Hearts: Ignis Chronicles - The Untold Story
di Recchan8

20/05/19, ore 22:58

Rieccomi!
Come sempre, prima di cominciare, un piccolo appunto: "La schiena del vecchio Yen Sid si irrigidì impercettibilmente e le sue sottili labbra di dischiusero". Eh, dai, dopo la fissa con "ragazzo", hai pure la fissa con la lettera D! Che male ti ha fatto? x°°°
Comunque, ho ADORATO il trigger della gelosia qui. Si vede proprio che Ignis muore letteralmente dietro a Terra, nonostante l'abbia di fatto friendzonata ai tempi (perché lui, essendo grande, grosso e coglione, ha bisogno che gli venga sbattuta in faccia per capirlo. Come sono fine e signorile, ohohoh!). Ho anche adorato abbestia (della serie OMGOMMIODDIO, date il meme alla thug life a Ignis, pls) il modo in cui è cambiata la celebre frase dei maestri del Keyblade da "cuore" a "volontà", madò! Tra l'altro ci ho visto il collegamento con la volontà residua di Terra, non so perché (forse perché in inglese tale frase avrebbe "will" al posto di "heart"?), e allora ciaone, non ci ho visto più x°°° Sarebbe una frase da farsi tatuare in Times New Roman 32 #citnecessaria
L'unica cosa un pochino "meh" è la scena in cui Ignis attacca Yen Sid, perché lui in quanto potenza magica le è superiore a prescindere (in KH3 lo abbiamo pure visto in azione, seppur non in combattimentomento) e trovo che un semplice Blizzaga non sarebbe stato in grado di congelarlo a quel modo nonostante l'effetto sorpresa. E non è questione di canonicità dell'effetto e del nome della magia in questione, eh, perché alla fine non gli ha scagliato contro qualcosa di esterno al canon e talmente unico al mondo da poter essere usato esclusivamente da Ignis o altra roba alla MS (Mary Sue)... È solo che in quel frangente lì mi è parsa un pochino OP, ecco :/
Per quanto riguarda l'altra magia, Dark Stopga, non mi è chiaro il motivo per cui sia stata utilizzata. Rende immuni allo scorrere del tempo, ok, ma a che pro? E qual è il prezzo da pagare, se c'è?
Via, ti lascio con questi due interrogativi e vado di volata al prossimo capitolo.

Decollo,
Yuna