There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

14/04/20, ore 14:19

Eccomi qua ^^
Mi mancava questa storia, purtroppo sto valutando per un contest e sono strapiena di storie da leggere, ma quando ho un po' più di tempo sono felicissima di tornare da queste parti.
Questo capitolo lo definire intenso, decisamente intenso. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte, dove finalmente abbiamo modo di scavare in uno dei personaggi più affascinanti di questa storia, Killian. Comprendiamo meglio il suo passato, che non è stato per niente facile. Insomma, si è ritrovato con un uncino al posto della mano, già così la situazione era tragica, ma non è tutto. Il momento in cui i due parlano dell'amore e Killian dice cos'è per lui mi ha scaldato troppo il cuore, è un discorso davvero bello quello che fa. Descrivere l'amore è difficile, ma ci sei riuscita benissimo.
Anche Emma si apre a sua volta con lui, gli racconta qualcosa della sua vita e dell'amore che pensava di provare a 14 anni per il suo primo ragazzo, ma che ora, cresciuta, può rivalutare. E' stato importante, ma l'amore è ben altro.
Tutto sembra andare per il verso giusto... quando la situazione precipita, naturalmente. Mi hai spezzato il cuore, povero Killian, non si meritava anche questa sventura. Dolcissimo e angst al tempo stesso che pensi ad Emma mentre è travolto dal dolore alla gamba.
Bellissimo il momento del loro primo bacio, che smorza la tensione che si è creata poco prima e lascia respirare il lettore. Mi piace tanto il loro modo di battibeccare, sono adorabili.
Mi ha spezzato il cuore la parte dedicata alle introspezioni di Emma, che si è già vista sofferente per amore e non vuole provarlo di nuovo, non dopo la felicità che l'ha travolta dopo il loro primo bacio. Povera, quante ne ha passate - e quante ancora deve passarne XD
Infine, ci troviamo davanti a un altro flashback di Emma, che inquadra un altro doloroso tassello della sua esistenza. Poveri personaggi, c'è da dire che li stai trattando davvero con sadismo, ma da autrice comprendo bene le tue motivazioni, senza sofferenza non è divertente leggere una storia XD
Effettivamente non è un capitolo molto lungo ma lascia molta voglia di continuare per capire cosa succederà. Inoltre hai trattato con la giusta delicatezza ogni scena, tutte approfondite molto bene.
fumoemiele

30/03/20, ore 11:37

Ahhhh. Ho voglia di urlare e piangere di gioia. Mamma mia che capitolo meraviglioso! Al momento sta in cima ai miei capitoli preferiti in assoluto. Tra l’altro ho inserito la tua storia tra le preferite <3 Te lo meriti proprio perché sei troppo brava e mi piace molto il tuo stile semplice, scorrevole ma molto coinvolgente!
Alloraaaa finalmente Killian e Emma sembrano lasciarsi andare sempre di più. Ci presenti un Killian inedito che si racconta alla ragazza di cui è evidentemente innamorato, mostrando le sue fragilità, le sue debolezze e le sue sofferenze. È meraviglioso tutto ciò perché in questo capitolo è stato il cuore di Killian a parlare a quello di Emma. Ho proprio sentito le palpitazioni dei loro cuori battere all’unisono, le loro anime si sono sfiorate e si sono avvicinati emotivamente. Ho davvero gradito questo avvicinamento lento ma intenso. E poi vogliamo parlare del meraviglioso bacio? Giuro che l’ho proprio immaginato perché si è avvicinato moltissimo al loro primo bacio datosi nella serie. È stato un gioco di sguardi, una sfida costante, un’attrazione fatale che li ha spinti a baciarsi con desiderio. Il tempo trascorso a studiarsi da lontano e a trattenersi finalmente ha trovato il suo sfogo con questo meraviglioso gesto d’affetto. Ho provato una forte emozione nel leggere questo passaggio, per cui ti ringrazio di cuore per avermi fatto provare questa sensazione. Si percepisce l’amore che hai per questi personaggi e hai regalato loro un momento sublime <3
Purtroppo le belle cose sono destinate a finire perché alla fine del capitolo Killian viene ferito mentre si trova in servizio. Regina viene immediatamente informata, essendo impostata come chiamate d’emergenza, e di conseguenza la donna lo comunica ad Emma. La sua reazione e la sua paura di rimanere nuovamente da sola mi hanno commossa. Teme che anche Killian, come i suoi genitori ed il suo ex, intende abbandonarla. Forse non sa ancora che l’uomo è bravo a sopravvivere e che non ha intenzione di lasciarla.
Sei bravissima cara, davvero. Non vedo l’ora di proseguire! Alla prossima

23/03/20, ore 19:53

Eccomi qui!
Te pareva, ottieni una gioia e poi BANG! ( figurativamente e di fatto ) la vita ti spara dritto in faccia...o, in questo caso, dritto alla gamba. Ok, la smetto con il Dark Humor, ma avevo bisogno di tirarmi su di morale perchè ANDIAMO!
Povero, Killian, non glie ne va bene mai una, tranne nel finale di serie ( e da questo ne deduco che dovrà faticare ancora un botto per avere il suo lieto fine ).
Almeno ha ottenuto il tanto agognato bacio. E un bacio decisamente WOW, mi aspettavo che Emma avrebbe chiesto il bis. Io, fossi stato Killian, l'avrei chiesto a lei...
Ma ovviamente il nostro amabile pirata/informatore non può godersi neppure quello, perchè ecco che arriva il sicario di turno ( e ci scommetto una mano che lavora per Tremotino ) a menare proiettili.
Almeno avrà una scusa per rivedere Emma...anche se le circostanze non sono certo le migliori.
Passando al resto, la storia di Emma è triste in ogni sua versione, mi chiedo se Neal sia il figlio di Rumple pure qui.
Non vedo l'ora di scoprirlo!

09/03/20, ore 12:54

Carissima, eccomi qui anche per questo bel capitolo ricco di suspense ed emozione!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché devo dire che i periodi, la punteggiatura e quindi la sintassi è assolutamente migliorata rispetto ai primi capitoli e non ho niente da aggiungere. Solo stai attenta perché ci sono alcuni errori di battitura, basta solo controllare e ti salteranno all'occhio!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, sia perché finalmente Emma e Killian si baciano (ti sei ispirata al primo bacio della serie dove lui gli indica le labbra e lei lo prende dalla giacca? Ahahah bellissimo, adoro). Ho apprezzato anche il modo in cui hai descritto le loro emozioni scatenate da questo contatto così intimo e desiderato, anche se magari avrei voluto sapere di più riguardo ai pensieri di Killian che, immagino stesse bramando questo bacio da tanto e sono certa l'abbia colto di sorpresa. Emma infatti è del tutto scioccata, in preda ad emozioni che non ricordava nemmeno di poter provare e finalmente sta capendo cosa succede dentro di sé.
Entrambi sono riusciti a confidarsi un po' di più e Killian le ha raccontato meglio la sua storia, anche della sua ex che è scappata via a causa del suo infortunio. Al solito hai descritto un frammento del passato di Emma con Neal, molto triste e curioso anche perché non si è capito il motivo del trasferimento dei Cassidy. Sai quanto mi piacciano questi approfondimenti del loro passato!
In tutto questo c'è anche un caso giallo in sottofondo che vede Killian ferito e in pericolo. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e se questo incidente avrà modo di avvicinarli ancora di più!
Bravissima per come hai usato la suspense e le descrizioni di momenti avvenuti prima, è il tuo forte! Complimenti ancora, al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 09/03/2020 - 12:56 pm)

08/03/20, ore 11:48

Ciao cara **
Questa storia diventa sempre più interessante, tutti i personaggi hanno un background interessante, che riprende in parte quello della serie, ma con aggiunzione tue che rendono il tutto originale. Direi che il vero protagonista di questo capitolo è Killian. Sono molto felice che si sia aperto con Emma, raccontandogli una parte della sua vita così difficile. Ha perso la famiglia e una mano, e la ragazza che aveva l'ha pure lasciato così. Mi dispiace, è molto forte perché cerca di andare avanti come meglio può, anche se non sempre è facile. Penso che lui ed Emma si siano già trovati, entrambi hanno avuto delusioni familiari e d'amore.
Mi dispiace tantissimo che gli abbiano sparato! Adesso che ha trovato qualcosa di bello per cui vivere non può assolutamente permettersi di morire, tra l'altro ad Emma deve essere venuto un colpo. Anzi, l'è venuto punto e basta, ma sono sicura che andrà tutto bene. Mi è piaciuto molto il flashback riguardante l'abbandono di Neal. Ora mi chiedo se effettivamente se ne sia andato perché non aveva scelta o l'ha fatto a cuor leggero perché davvero non l'amava. In ogni caso certo avrebbe dovuto avvertirla. Mi chiedo se tornerà, adesso, ho un sacco di domande.
Bene, attendo di sapere in che condizioni versa Killian, intanto complimenti, io amo le storie piene di interrogativi.
A presto <3

Nao

23/03/19, ore 12:45

Ok, ho ancora tempo e quindi dopo questo capitolo ormai devo PER FORZA leggere il prossimo perché non posso non sapere cosa succede D:
Ok, cerco di partire dal principio anche se CHE ANSIA ahah
Bellissimo lui che pensa al primo bacio tanto bramato che è finalmente arrivato. Dopo che il giorno prima si sono fatti confidenze profonde che sono servite a renderli ancora più intimi.
Killian l'ha provocata, ed è successo un po' per gioco... eppure è stato per entrambi più intenso di quanto si aspettassero, è stato "un po' troppo" per entrambi, direi! Ma mi sembra ne siano stati più che felici.
E poi che fai? Fai sparare a Killian proprio adesso... ti ammazzo, sappilo D:
Abbiamo visto come Neal ha abbandonato Emma (anche se sospetto fosse più colpa del padre di lui.........), e ora che è riuscita di nuovo ad aprirsi, a provare qualcosa di forte... boom.
Ok, devo correre a leggere il prossimo ora D:

05/03/19, ore 19:17

oK, HO LETTO QUESTO CAPITOLO E CI SONO RIMASTA MALISSIMO.
No, hai fatto bene a introdurre questo colpo fortissimo, però insomma, adesso non esagerare xD. Ma non confido nella tua lealtà al lieto fine.
Mi piace tantissimo come hai raccontato la storia di Killian, Liam e i suoi genitori ma soprattutto che ancora una volta hai creato un legame soprattutto sulle sofferenze reciproche.
Ora l'ennesima batosta a una ragazza che ne ha ricevute fin troppe nella vita, da quando è nata in pratica, i genitori, il primo amore, ora temo che anche se Killian si riprendesse, lei per paura di continuare a legarsi troppo e provare quel genere di dolore smarrimento che sta provando nei minuti in ospedale, possa battere in ritirata e tagliare i ponti. Sarebbe plausibile conoscendo Emma, ma spero che sia abbastanza forte e coraggiosa, perché effettivamente ci vuole coraggio ad amare.
Un capitolo davvero meraviglioso, mi hai fatto ricordare quanto e perché adoravo i Captain Swan e in particolare il personaggio di Emma, così fragile, indurita, ma umana.
Bravissima!
Un bacio,
Karen.

02/03/19, ore 23:01

Buon sabato Cara. Già appena visto le immagini che hai scelto ho capito che avremmo avuto un paio di sorprese e, purtroppo non ambedue piacevoli.
La confidenza tra Killian ed Emma, ai quali è particolarmente dedicato questo capitolo, sta diventando più intima. Il racconto drammatico che lui le fa della sua vita, colpisce, commuove e avvicina Emma, la quale inizia ad aprire anche il suo cuore, parlando della sua esperienza con Neal. La vicinanza diventa sempre più intima e bisognosa di contatto. La passione però spaventa Emma e riaccende il suo timore di perdere nuovamente qualcuno a cui tiene. Qui ti scappa il colpo di scena 😅 Killian ferito durante il suo lavoro di detective privato!! Emma sarà al suo capezzale? Il bacio che c’era stato tra loro ( vecchia stupenda memoria del primo bacio del telefilm) lo permette di sicuro e non ci resta che attendere l’evolvere degli eventi. Appuntamento alla prossima pubblicazione quindi. Un bacione e a presto!
Lara

02/03/19, ore 12:17

Non so con che emoticon iniziare...
questa 😢 questa 😱 o questa 😡? Ehehehe beh credo che l’intima sia la più giusta ma te lo avevo già anticipato in privato 😂😂😂
Ma si può lasciarmi con quest’ansia e con questa voglia di sapere per ben altri sette giorni? Ti rispondo io: no, non si può. Appena ho letto la prima parte dove Killian viene ferito ho pensato:” ma quindi io bacio che c’è in copertina?” Pensavo che o mi avessi depistato o che sarebbe avvenuto in ospedale. Bene, ho toppato in pieno. Il bacio c’era già stato tra i due. Oddio penso sia stata la parte più bella. Un tuffo al cuore è un ritorno alle origini. Ricordo ancora quella puntata e al solo pensiero mi verrebbe voglia di accendere la te e guardarla di nuovo. 😍😍😍 Killian è innamorato perso ormai ma anche la nostra cara Emma non scherza. È scappata a gambe levate 😂😂😂 me la immagino sai? Poverina però nonostante fosse scappata era felice per la svolta ma questa felicità è stata bruscamente interrotta dalla notizia di Regina. Ecco come una bella giornata può diventare orribile nel giro di poco. La mente è tornata indietro nel tempo all’abbandono da parte di Neal e ora teme di essere abbandonata di nuovo. Te lo dico in anteprima se cambi le carte in tavola e rovini questa meravigliosa coppia ti verrò a cercare 😂😂😂😂😂
Ps. Come già detto in privato, se il capitolo finiva con questa suspance avrei preteso uno spoilerone... sai che ti dico? Che me ne devi dare uno grande grande 😂😂😂😂😂