Death and all his friends
di T612

24/04/20, ore 10:50

Rieccomi, e aaaawn, quanto ho amato questo secondo capitolo!

Inizialmente credevo che quando Clint si trovava a Londra ci trovassimo già in Endgame, poi mi sono ricordata che questa raccolta è un prequel e andando avanti è diventato tutto più chiaro.
Aaaawn, ma che bello Lucky!! Come sai dei fumetti non so nulla pertanto è stato super interessante leggere di tutte queste informazioni circa il passato di Clint: mi è piaciuta da matti la questione del circo, l'incontro con Lucky e poi quello con Fury, burbero come sempre, ma con un cuore grande, è stato capace di fare da mentore e da padre adottivo a una generazione di eroi.

La mia parte di shipper Clintasha è esplosa nella parte successiva! Adoro la famiglia di Clint ma devo dire che quando ho visto Age of Ultron un po' mi è spiaciuto apprendere della loro esistenza ehehehe ^^". Comunque ci posso passare sopra perchè Nat e Clint sono una bromance meravigliosa e sono splendidi come fratello e sorella (amo il rapporto tra Nat e la famiglia, adoro come la chiamino zia)
Splendida tutta la parte dell'incontro con Laura, la ristrutturazione della fattoria (mi piace tantissimo l'idea che sia la stessa dove è cresciuto Clint) e poi il matrimonio, la nascita di Coop... mi ha messo addosso tutto una grandissima sensazione di pace.

Ma ahimè anche in questo caso ecco la situazione peggiorare causa Civil War (Laura disapprova, e fa bene, ma capisco come Clint si possa essere sentito escluso ed abbia voluto partecipare) fino a giungere agli arresti domiciliari e al tragico inizio di Endgame... se ci ripenso mi viene troppo da piangere.

Una splendida panoramica, ti faccio di nuovo tantissimi complimenti, a presto <3

Bennina

20/03/19, ore 17:40

Comincio il recupero da questa raccolta, che come prevedevo non mi ha affatto deluso <3

Clint è un personaggio che mi ha sempre attratta molto, nonostante si sia visto quasi di sfuggita soprattutto nei primi film, e ti confesso che ho avuto anche una parentesi Clintasha piuttosto pesante, prima che saltasse fuori la famigliola Barton, quindi sono stata molto contenta di veder menzionata la loro relazione, seppur passeggera. E solo per il fatto di aver riesumato la storyline di Barton nei fumetti e per aver menzionato Lucky, meriti un abbraccio enorme <3
L'incontro con Laura mi ha ricordato tantissimo quello tra Rudy e Anita ne La Carica dei 101, non so se la cosa è voluta, ma in ogni caso mi ha fatto sorridere molto :)
Anche il fatto della sua casa rimessa a nuovo è stato estremamente apprezzato: come dici tu spiegherebbe il perché Clint sia sempre alle prese con nuove ristrutturazioni. Il dettaglio di Wanda che gli fa visita mi ha colpita molto, e sai che in generale non stravedo con lei, ma mi ha fatto effetto, considerando il nome che porta l'ultimo figlio di Clint.
È bello che tu abbia cercato di trovare una spiegazione all'improvvisa ricomparsa di Clint in Civil War, accennando inoltre alla disapprovazione di Laura: essendo un personaggio così trascurato, il suo ritorno mi è sempre parso un po' fuori luogo, soprattutto considerando che ha una famiglia numerosa a carico.
L'ultima sezione mi ha distrutta, e si coordina perfettamente col finale della canzone, con quell'atmosfera di sospesa desolazione e dolorosa incredulità. Hai sentito il mio cuore spezzrsi? Ecco.

Bravissima, sei riuscita a dare spessore a un personaggio di cui sappiamo in fin dei conti pochissimo e hai scritto un pezzo che lo rappresenta perfettamente, facendo come sempre un'ottima fusione tra fumetti e MCU ;)
Ancora complimenti, vedo se riesco a passare in serata al prossimo capitolo <3

-Light-

07/03/19, ore 13:11

Rieccomi da queste parti :D

Ammetto che Clint mi è sempre stato un po' indifferente, però ho apprezzato davvero molto questo capitolo dedicato a lui e mi ha aiutato a vederlo sotto una luce un po' diversa.
Non ero a conoscenza di tutti questi particolari sulla sua vita, perciò leggerli - considerando anche le note di questa meravigliosa canzone - ha contribuito a creare un'atmosfera molto bella.
Mi è piaciuta la digressione sul rapporto con Natasha e il modo in cui sia cambiato nel corso degli anni, stabilizzandosi in una relazione di amicizia profonda e familiare, e ho adorato come hai gestito l'incontro con Laura e tutto ciò che ne è seguito.
Il finale, come previsto, mi ha spezzato il  cuore. Temo anch'io che sia successo proprio quel che hai scritto tu, del resto l'espressione di Clint nel trailer di Endgame è abbastanza eloquente :(

Complimenti anche per questo capitolo, il tuo stile mi piace e il racconto scorre benissimo.
Spero di rileggerti presto e nel frattempo ti auguro una buona giornata :)

_Atlas_