La regina nera
di Ryo13

20/09/20, ore 22:09

Eeeeeee tutto quello che ho scritto/chiarito fosse un lancio al di là del contesto è rimasto alla porta xD
Normale, Rafail è un personaggio grottescamente affascinante, e il un certo modo ha reso Kaylee di Ghiaccio, schiacciando il fuoco che lei e Sergej avevano alimentato.
Dirò, questa parte mi ha lasciato un po’ confuso.
Non i salti temporali, che Evelynn fosse Kaylee l’ho capito quando si è toccata la cicatrice sulla coscia, quanto per tutto il resto. Ho letto tutto chiedendo: ma che razza di fine ha fatto Sergej? È morto? È stato abbandonato da Kaylee? Stava scappando? Scoprirlo nelle note dell’autore, ci sono rimasto un po’ male. Ma non importa. È tutta esperienza e questione che in una long troverà naturale sviluppo.
Continuo a ribadirlo: questa storia vale, e Rafail come Villain non sfigura.
Non perché faccia chissà cosa di particolare, ma è diabolico, sottile, intelligente. E soprattutto: riesce nel suo intento. Qualcosa che ho sinceramente apprezzato; un villain deve essere un villan, non un Sauron che se ne sta in cima a una torre a guardarsi il panorama in attesa della morte.
E come spieghi, la tela di Rafa si chiude intorno una triplice tela.
Davvero molto bene.
Ma adesso hai un bel problema, carissima: mi aspetto una storia di pari livello, al contest xD
Scherzi a parte, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Alla prossima avventura
Spettro94

02/01/20, ore 11:16

Recensione premio per il contest "A zonzo nel tempo!" di _Vintage_ (2/2)

Questo finale mi ha mezza scioccata, lo dico chiaramente.
Capita raramente di trovare dei racconti che ti diano la perfetta percezione dei sentimenti dei personaggi, ma in questo capitolo finale credo che tu ti sia decisamente superata. Ho letto questo capitolo con l'angoscia in corpo per tutto il tempo, chiedendomi come sarebbe mai potuta finire. E nel mentre leggevo di una Evelyn del tutto nuova e di Jacob, per un istante mi sono detta "dai, finirà bene". Almeno lo speravo, così come credo che lo sperasse la tua protagonista, che - concedimelo - è uno dei migliori antieroi di cui abbia mai letto recentemente.
La scena in cui vede Rafail mi ha davvero lasciato di sasso e credo che sia uno dei finali più drammatici che abbia mai letto: non c'è dolore più grande di perdere un figlio, tanto più se questi ti viene strappato con tanta rabbia, con tanta prepotenza. Il finale è straziante non solo per la crudezza con cui dipingi Rafail, ma soprattutto per quel triste presagio che vede Jacob crescere in un mondo di sbagli e crudeltà, perché è egli stesso uno sbaglio dovuto ad un errore commesso dai suoi genitori.
Spero si capisca che questa storia mi è piaciuta davvero da morire!
Bravissima!

21/05/19, ore 21:57

Recensione premio del contest Coincidenze perdute, appuntamenti mancati, scelte difficili: Sliding Doors Contest indetto da missredlights e Shilyss sul forum di EFP.

Questo si che è un finale a sorpresa che lascia l'amaro in bocca. Io già pensavo che la poverina finalmente avrebbe trovato la pace con il figlio, e invece non solo l'hai distrutta psicologicamente. I ma anche privandola del figlio. Distrutta tutte le santissime volte.
Ammetto che lo sbalzo mi ha spiazzata e avrei preferito sapere di più, ma davvero, questa storia è davvero bella e ben strutturata. La trama poi avvincente, degna di un thriller. Grazie mille per avermi indirizzato qui.
Alla prossima
Missredlights

19/03/19, ore 00:55

Eccomi finalmente alla fine del racconto.
Tetro, triste, scioccante.
Questo capitolo è piu degli altri noir, vedo proprio il crescendo di questo senso di angoscia e solitudine per una vita vissuta sempre oltre I limiti.... sebbene ci sia la figura di questo bimbo, come anche nel secondo capitolo, e nel primo con la stessa protagonista, bimbi che non riescono a vincere l'orrore con la genuinita''.
Storia molto bella che vale la pena essere approfondita ed allargata, come fa pensare...
Storia di profonda umanita' mista a raggelante squallore...
Storia marmorea ma anche avvincente...
Spietata e dolce...
Ad majora ryo13!
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 01:04 am)

05/03/19, ore 14:25

Un finale assolutamente perfetto! Non potevi scegliere un modo migliore per concludere questa bellissima storia. Adesso, la voglia di scoprire cosa potrebbe succedere e come potrebbero intrecciarsi le vicende di ogni personaggio è decisamente tanta. Kaylee la vedo pronta a vendicarsi su Rafail e già me la immagino, forte e preparata com'è, a mettere a punto un piano per farsi giustizia!! Sergej, scoperto di aver avuto un figlio da Kaylee, di certo non lascerebbe vivere tranquillo il "caro" cugino Rafail, sapendo cosa è stato in grado di fare quest'ultimo. E Rafail, castigatore e segugio, oltremodo paziente ad attendere anni pur di scovare la sua donna e fargliela pagare per averlo tradito. Tre personaggi di spessore, ognuno con un carattere ben definito, seppur concentrato in una mini-long. Ho apprezzato l'intera storia fin dal principio e sono decisamente soddisfatta di questo finale. Bravissima!!

05/03/19, ore 09:36

Tutto bello ma... Sergej dove me lo hai piazzato?
Necessito un finale per lui.
Interessante risvolto anche se era intuibile che lei rimanesse gravida nel secondo episodio.
Sempre così, lo fai con uno mille volte e non succede niente, lo fai con l'amante una volta e sei subito infornata. Poi vabbè, Raffy è sterile quindi non è che avesse avuto molte scelte.
Bella l'idea di dare un erede al Re che non può averne rigirando la vendetta a suo completo favore. Non penso in una rivalsa di lei anche perché non avrebbe proprio i mezzi necessari per farlo.
Sarebbe interessante invece una rivolta di Sergej che contro il cugino si circonda di suoi alleati e cerca di spodestarlo per riavere il suo erede. Più ci penso più mi piace come idea.
Cioè non puoi non dire che fine ha fatto dopo che abbiamo sognato per due capitoli tifando per lui!
Rinnovo i miei complimenti e buona fortuna per il contest ^^

04/03/19, ore 13:23

Ciao carissima^^
magistrale conclusione per questa bellissima storia. Dapprima ci mostri una donna che ha una vita difficile, tira avanti come può barcamenandosi tra lavoro e figlio, ma è felice di quello che ha. È felice di una felicità agrodolce e pian piano capiamo perché: Evelyn è Kaylee e sa che ogni momento che passa libera dal ritorno di Rafail in un certo senso è regalato. Ha provato a ricostruirsi una vita, ha provato a sottrarsi al patto, ma ovviamente questo non è possibile e il mafioso torna a reclamare ciò che è suo.
Non la vita, quella non gli interessa più, anche perché sa che per una madre la propria vita è irrilevante, se paragonata a quella del figlio.
Porta via lui, infatti, lasciando lei concretamente ma anche simbolicamente paralizzata a piangere fino a che non arriva il buio, che a sua volta è un buio sia concreto che metaforico.
Complimenti per questa bellissima storia, che tiene incollati alla pagina ed è scritta con uno stile diretto e senza fronzoli che ho adorato!