Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

24/10/19, ore 22:11

Ciao finalmente eccomi qui.
Mamma mia. Quindi Indy sembra deciso. Ha parlato con Mutt, ha parlato con Hox... ora però deve proprio sposarsi.
Vero?
Mamma mia con Indy non si può stare mai sereni. Temo che da un minuto all’altro voli in un’altra dimensione. Tra l’altro come farà con il lavoro?
Comunque per ora sembrano entrambi innamorati e felici. Marion ha persino smesso di mangiare.
Prima che mi dimentico ho trovato divertenti i dialoghi tra padre e figlio.
Ma si chiama Junior o no? Ancora no. L’ho capito.
Bene, sono proprio felice che la storia sia proseguendo per il meglio e che presto ci sarà questo matrimonio. Vero?
Un capitolo semplice e molto leggero. Ho trovato la lettura molto semplice e scorrevole e sempre scritto benissimo.
Complimenti per il tuo stile sempre perfetto.
Buona serata e ci sentiamo domani con un nuovo capito.

16/10/19, ore 17:18

Ciao è stato veramente bellissimo leggere di Indiana che si lascia andare ai suoi sentimenti ed è stato molto bello anche leggere come Marion abbia prima finto di rendergli l'anello, per poi lasciarsi andare alle sue emozioni in maniera così traboccante da sembrare una marea.
Una delle cose che mi ha colpito è come il capitolo, seppur piccolo, abbia cambiato il ritmo rispetto a quello precedente.
Nel precedente capitolo il ritmo era lento, era più un dialogo interiore, mentre in questo è come se le onde fossero esplose trasformandosi in bolle frizzanti che volano ovunque portando gioia e allegria.
L'unico dubbio è che siamo al capitolo 50 e quindi non mi fido... ancora 9 capitoli... Non farmi scherzi scrittore!
Ancora complimenti per questa lettura che è stata particolarmente piacevole in questo capitolo e ci vediamo nel prossimo capitolo.
Un abbraccio <3 <3

16/10/19, ore 17:05

Ciao, che bel capitolo. Hai descritto perfettamente le emozioni di Indiana Jones davanti al suo dilemma perenne. Come poteva scegliere tra amore e desiderio d'avventura? Era inevitabile che avrebbe sempre rimpianto la scelta mancata. Forse avrebbe dovuto trovare il modo di vivere entrambe senza rinunciare a nulla, ma Indy è un carattere di fantasia che deve vivere ogni scelta fino in fondo. E così eccoci qui a sperare che questa seconda possibilità sia quella giusta per provare a vivere tutta la sua vita pienamente.
Voglio dirti che hai scritto benissimo questo capitolo, l'ho vissuto sperando in ogni istante che tornasse indietro da quanto l'hai reso vivo e sofferto. Penso che hai reso benissimo questa sofferenza interiore e il suo doppio desiderio di restare e andare. Credo che questo tuo capitolo sia veramente superlativo.
Complimenti, penso che qui hai mostrato tutto il tuo talento. Bravo!
Alla prossima <3

07/10/19, ore 15:05

Non ci posso credere! L'ha fatto! L'ha fatto! C'è riuscito. Ha chiesto a Marion di sposarlo! Peccato che sia la seconda volta e la prima è fuggito prima di sposarsi...
Ottimo capitolo tra pensieri, confessioni e sforzi personali. Tutto il capitolo è scivolato con molta maestria verso il colpo di scena finale e ho letteralmente goduto nel leggere e rileggere i tuoi dialoghi perfetti. Veramente, non so più come dire. Scrivi dei dialoghi che mi piacciono tantissimo. Alcuni li ho letti e riletti più e più volte per carpirne il metodo. Bravissimo un capitolo più che eccellente e bellissima anche la trama.
Bravo!
Spero veramente che non ci siano più ostacoli e che questa storia finisca con un lieto fine... ma... chissà? Quando si parla di Indiana Jones non è mai dato niente per certo.

Un abbraccio e a presto <3 <3

07/10/19, ore 14:53

Ciao, certo che la riunione tra accademici mi è sembrata peggio del processo. Per un momento ho pensato che fosse un vero processo e che l'avrebbero arrestato, ma che dico arrestato: fucilato sul posto.
Comunque fortunatamente Indy, avrà anche tanti nemici, ma pure numerosi amici pronti a sdebitarsi con lui e ad aiutarlo nei momenti difficili.
Alla fine, comunque il bene di trionfa e Indy viene riabilitato, anche nel suo lavoro. Questo vuole dire che potrà ancora insegnare? Però non ha ancora saputo se potrà prendere la cattedra a Chicago, giusto?
Spero che non vorranno processarlo anche lì :)
Bravissimo, capitolo da leggere tutto d'un fiato e che finalmente ci toglie un po' di tensione. Era anche ora che qualcosa andasse bene a quest'uomo. Speriamo di vedere un lieto fine anche al cinema. Non credo che vorranno trasformare Indiana Jones in Nonno Jones.
Chissà?
Grazie come sempre per questa bellissima storia che hai deciso di regalarci. Come sai reputo la tua scrittura molto matura e non posso dirti altro che complimenti per questo dono.
Alla prossima :)

05/10/19, ore 13:25

Ciao Indiana! ^^

Fortuna che i gioielli di famiglia di Indy non sono stati toccati (Marion non ne sarebbe stata affatto contenta). I metodi cui viene sottoposto il professor Jones decisamente non sono ortodossi e l’intervento di Ross nel momento giusto per fortuna impediscono danni peggiori di quelli riportati dall’archeologo. Come sappiamo dallo scorso capitolo, in verità Jones sa molto poco di quanto visto nell’Area 51, però considerato l’argomento dei Teschi di Cristallo trovo tu abbia scelto un buon filo rosso per connettere, idealmente e non, questi due mondi, il quarto film e una trama che tratti degli alieni, che poi in realtà appartengono entrambi al medesimo mondo.

Il modo in cui Jones tenta di difendersi, ma non riesce a liberarsi da solo denota il tuo impegno nel trattare l’eroe mantenendolo in una dimensione umana. È fallibile e non eterno, così come nonostante l’irriverenza delle sue frasi è ben lungi dal resistere a una tortura semplice e tanto spaventosa, che però non indugia affatto sulla violenza inferta. Un altro capitolo interrotto sul più bello, ben scritto, curato, realistico e molto piacevole da leggere, insomma! A presto, spero di riuscire a passare già la settimana prossima per mettermi in pari con questa long,
Shilyss ^^

17/09/19, ore 16:29

Ciao,
anche Mutt compie gli anni. Mi è piaciuta molto questa tua idea del regalo di Indy. Penso che fosse veramente il più bel regalo che potesse fargli.Il tempo che non hanno vissuto insieme, i suoi ricordi, le intersezioni della vita in cui sarebbero potuti essere insieme ed invece, un per colpa sua, e un po' anche per colpa delle decisioni di Marion, tutto è andato diversamente. Ma niente è andato mai perso quando c'è comunque la volontà di essere presente e recuperare il tempo che è stato, con amore e dedizione e tanta volontà di fare, almeno questa volta, la cosa giusta.
Penso che Indy sia veramente cambiato.
Sono sempre più curiosa di come finirà questa storia. Dentro di me vorrei che finisse con un epico lieto fine, ma ancora non sono sicura che questa sarà veramente la volta buona per Indy.
Vediamo...
Grazie, come sempre per la piacevole lettura e a presto :-)
Un abbraccio <3 <3
ps: scrivi benissimo.

17/09/19, ore 16:18

Ciao, eccomi qui per completare la lettura di questo percorso interiore di Indy.
Sono stata felice di leggere tutte le sfumature dei suoi pensieri e i passi che lentamente ha maturato al suo interno per trovare quella che si potrebbe giustamente definire: la via del ritorno.
Esattamente quel posto nel cuore che non puoi trovare da nessuna parte se non dentro di te, e questa volta, lo spazio nel suo cuore sembra abbastanza grande da poter contenere anche la persona che più ha amato nella sua vita e la sua, inaspettata, prole.
Grazie per questi tuoi viaggi attraverso la mente di Indiana Jones.
Come sempre, tutto scritto in maniera impeccabile e precisissimo.
Bravissimo!

17/09/19, ore 15:33

Inizierò così:
«La verità è che sei tu, la mia fortuna e gloria. Sei tu, Marion, che vedo nei miei sogni, che ho sempre cercato in ogni angolo del pianeta, senza sapere che eri così vicina, che ciò a cui più anelavo era proprio lì, dentro il mio cuore…»

«Prendimi…» lo pregò, sentendosi montare dentro un’eccitazione mista a panico. «Prendimi qui, adesso… è anni che aspetto e ti voglio ora, dentro di me…»

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ma sei pazzo?

È bellissimo <3

Il mio cuore è esploso! È bellissimo! Sono senza parole. Complimenti. Penso che sia il capitolo più romantico che hai scritto. Anche se è piccolo e limitato a poche parole, è bellissimo.
Veramente complimenti. TOP!

Ho adorato anche la spiegazione finale. Secondo me, con tutta la fatica e la ricerca che fai, dovresti aggiungere sempre i tuoi commenti, le precisazioni e come nascono le tue idee.

17/09/19, ore 15:27

Ciao, anche questo capitolo è stato molto piacevole. I nostri amici si concedono una vacanza in cui si comportano come una vecchia coppia sposata, quando sono circondati dalla gente, ma poi, quando sono da soli, si comportano come fanciulli, aspettando teneramente il momento per rivelare i proprio i sentimenti.
Molto bella la parte introspettiva e la doppia riflessione di Indy e Marion: lui che pensa di averla delusa nel non voler andare in spiaggia e lei che ripensa a quando venne abbandonata sull'altare. Questo è un bel parallelo che rispecchia anche l'universo interiore, spesso non abbastanza esplorato, che rende differenti uomo e donna. Indy non va oltre alle sue parole e quindi si confronta solo con quello che ha detto, mentre Marion, usa ogni parola per approfondire argomenti e sentimenti che le sono rimasti dentro. Eppure, quasi come nella vita, i due mondi paralleli si uniscono, perché l'amore unisce le differenze e leviga le ferite. Così entrambi si vanno incontro l'un l'altro, supportandosi e avvicinandosi, senza dare peso al passato. E forse questo è il vero segreto dell'amore.
Bravissimo. Ti faccio il mio applauso virtuale per come hai affrontato e sviluppato questo tema. Senza mai dimenticare la perfezione del tuo stile e la totale mancanza di sbavature sia nella grammatica che nella perfezione dei dialoghi, che come sai, secondo me, sono magnifici!
Complimenti!

12/09/19, ore 19:08

Hai invitato proprio tutti?
Dico a te Marion, travestita da autore. No, perché solo Marion potrebbe ricordare tutte le persone importanti nella vita di Jones con questo dettaglio... o no?
Non mi dirai che tu...

Bene, ancora una volta mi ha lasciato con la bocca spalancata per questa tua incredibile passione per questo Fandom. Dettagli incredibili, legati da una trama avvincente e a dir poco perfetta nella sua linearità, ma comunque sempre capace di rivelare i suoi colpi di scena.

Allora, all'inizio mi ha veramente divertito immaginare questo compleanno a sorpresa.
Mi sarei immaginata due o tre persone invitate alla festa, ma nella tua incredible memoria e fantasia, non hai dimenticato proprio nessuno.
(Forse solo Sophia... chissà perché?)

Poi, sono rimasta sorpresa dalla normalità con cui Indiana Jones pensa di portare la sua futura sposa a fare una vacanza.
E qui sorge una domanda: ma Indiana Jones fa le vacanze?

Ecco che qui, nella tua storia, appare la risposta.
E adesso che so che partirà in vacanza con Marion, ma la storia non è finita, mi domando... che cosa sta meditando la tua mente maliziosa per rovinare i suoi piani?
Guarda che io ho già comprato il vestito per il matrimonio, spero che tu non voglia farmelo lasciare nell'armadio.

Questa volta ti chiederò i soldi indietro se andrà male qualcosa, capito signor autore?

Bravo, bellisssimissimo capitolo, adoro gli slanci di fantasia e adoro essere sorpresa da qualcosa che non mi aspetto.

Bravissimissimo e complimenti! Come sempre scrivi benissimo!
Un abbraccio e grazie per aver scritto questa storia <3 <3 <3

12/09/19, ore 18:53

Dunque... due parole. Siamo più o meno a metà storia e sembrerebbe che Indy è stato scagionato da tutte le accuse... questo non va bene, non va affatto bene!
Che cosa stai tramando alle spalle di Indy per impedire questo matrimonio?
Signor don Abbondio, dico a lei scrittore che sta scrivendo questa storia: non mi vorrà mica fare qualche scherzetto?
No, perché io protesto se, questa volta, Indy e Marion non si sposano.
Ok, dopo averti avvertito delle mie intenzioni, inizio la recensione...

Capitolo piacevolissimo. L'ho letto, credo, in meno di un minuto e wow, i due idioti hanno continuato nella loro demenza a cercare e ipotizzare prove. Meno male che c'era Sophia che aveva ben altri ricordi di Indy e sperava di scagionarlo con molta meno enfasi. Anche perché è a causa delle sue lamentele che i russi si sono accorti di loro e senza l'intervento della guida adesso... o l'America o la Russia non farebbero più parte delle nostre cartine geografiche immaginarie.

Complimentissimi per l'ottimo racconto e grazie per aver allietato il mio tempo con le tue storie :)

03/09/19, ore 10:32

ODDIO, questo capitolo è troppo bello!
Mi sono persino segnata la frase:

«Ma sul serio pensi che a me interessino queste cose?» grugnì. «Io amo te, Marion, non il modo in cui sei fatta di fuori. Tu, per me, resterai per sempre la dolce ragazzina di cui mi sono perdutamente innamorato tanti anni fa e che, nonostante ogni mio sforzo, non se n’è più andata dal mio cuore. Perché una cosa l’ho imparata con certezza: quando l’amore è vero, autentico, non te ne liberi più, campassi mille anni…»

Bellissimo, a dispetto della natura traditrice di Indiana il vero amore non può eclissarsi neanche dopo mille anni. Veramente un bellissimo tocco di romanticismo in una storia d'avventura. Mi piace questo tuo modo di mischiare e fondere più generi.

Certo, però, ora che si è dichiarato con Marion, ho il timore che lui non riuscirà ad andare fino a fondo ancora una volta. Non penso che Marion gli darà mai un'altra possibilità, quindi spero che questa volta sia sincero e deciso di arrivare fino in fondo.

Bellissimo capitolo, veramente bello.

Tra l'altro, è in netto contrasto con la fredda sensualità del capitolo precedente e penso che questi due capitoli insieme rappresentino la dualità della personalità di Indiana Jones. Spero che il vero amore, e non la vecchiaia, sia la sua cura contro la solitudine.

Complimenti è stata una lettura molto piacevole e come sempre scritto divinamente! (Tanta invidia)

Un abbraccio grandissimo e a presto

03/09/19, ore 10:20

Ciao, prima di tutto devo dirti che ho trovato questo capitolo diverso dagli altri. Non ricordo questa Sophie e quindi ho usufruito di questo capitolo come un fuori contesto necessario per capire la trama. Ed, in effetti, di notizie ne dai tante. Quindi Indiana Jones è arrivato o arriverà ad un passo dal trovare i documenti scomparsi di Platone e scoprirà il luogo dove si nasconde Atlantide?
Molto interessante! Ma Atlantide è correlato ai russi? No, se ho capito bene è correlato ai nazisti. Quindi, con questi ulteriori dettagli della trama, decisamente molto curiosa dell'intreccio, mi appropinquo a leggere il prossimo capitolo ;-)
Un abbraccio e come sempre ti ringrazio per questa bellissima storia!

31/08/19, ore 16:44

Ciao, complimenti hai scritto benissimo questo capitolo! All’inizio in particolare, quando inizia il processo, mi sembrava uno di quei film da guardare con i popcorn in mano, sai quei film in cui ti compri i popcorn e poi non riesci a mangiarli perché è pieno di colpi di scena?
Wow! Bellissimo.
Non mi riesco ad immaginare le prove che ti inventerai entro la fine della storia oppure è una parte di qualche film di Indiana che in questo momento non riesco a vedere.
Complimenti, riesci a superanti ad ogni capitolo.
Bravissimo!
Un abbraccio e al prossimo capitolo.