Reaching Fate
di Nazuhi

29/06/19, ore 02:15

Okay, questi ultimi due capitoli sono un colpo basso tanto sono infidi 😌 vuoi proprio vedermi piangere...
BUAAAAAAAAAAAHHHHH NOOOOOOOO!!
*allaga la recensione* Okay, questo forse è anche un pelino peggio di QUEL capitolo.
Perché ormai che si conosce il background di Yuri stranisce che Chris possa davvero averle detto cose di una tale atavica cattiveria, nonostante non dovrebbe stupire, in realtà, considerato il personaggio.
Con Byron che, wow, riesce a gestire la situazione e a far disperare ulteriormente il lettore.
E... Niente, non ho niente più da dire, il capitolo è perfetto e io devo svuotare il secchio delle lacrime 😰 al prossimo capitolo

14/06/19, ore 20:20

Belli questi capitoli pregni di feels e tristezza gratuita.
Siamo giunti al fatidico momento, quello dove la ship più bella di Zexal subisce la separazione peggiore della storia. Ora si che sono pronta a piangere, soprattutto dopo questo struggente discorso tra Chris e Yuri.
Un discorso messo lì apposta, dopo interi capitoli passati a litigare e discutere, a far morire di curiosità il lettore su un loro possibile futuro assieme, dopo una gravidanza che poteva aggiustare tutto... Sei davvero crudele ToT sono certa che tu sia quel tipo di persona che la notte, anziché dormire, studia il modo più doloroso per far soffrire i propri lettori >:(
Scemate a parte, i prossimi capitoli so già che saranno tristi come non so cosa e mi ripeto sempre di essere pronta per affrontarli ma, detto fra noi, non ne sono così sicura. Arrivata alla fine di questa long vorrei ancora avere un cuore e non essere costretta a buttarlo via da tutte le scene strappalacrime che ci regalerai >>

08/06/19, ore 14:20

In questo capitolo siamo entrati nuovamente nella testa di Chris (sto iniziando a pensare che ti piace molto analizzare la situazione dal suo punto di vista XD) e, ovviamente, non riesce a stare tranquillo nemmeno per un secondo... Il che è più che giustificato, ci mancherebbe. Però devo dire che, se mi fermo a pensarci un attimo, lui ha sofferto davvero molto. Mi sono resa conto solo in questo momento di quanto tu ti sia messa nei panni di Chris e delle difficoltà che ha dovuto superare... Di tutti i rigiri di pensieri e film mentali che si è fatto per decine di capitoli...
Si, nella prima long Yuri era la protagonista indiscussa, ma dopo sembra quasi che Chris prenda il suo posto e il che non è un male.
Mi fa strano solo il fatto che io me ne sia accorta adesso. Forse in questo capitolo c'è stato un qualcosa che ha scatenato in me l'illuminazione divina XD no, sinceramente non so.
Adesso che Thomas è morto posso andare nel mio angolino della depressione a piangere. Anche se non l'hai affrontata in prima persona (come vi avevi già preannunciato, d'altronde), devo dire che mi ha fatto male leggerlo. Molto. Anche perché non ero proprio arrivata alla fine del testo... Mi mancavo tipo una decina di righe e mi è caduto l'occhio su "Thomas è morto" quindi ha fatto ancora più impressione visto che non me l'aspettavo buttata così in fondo c.c
Ma tanto lo so che questo è solo il primo tassello di un lungo effetto domino di eventi tragici... Mi sono messa il cuore in pace ormai (forse).

04/06/19, ore 23:37

Ed ecco che la ship suprema è tornata in grande stile! Ovviamente dovevano riappacificarsi poco prima della futura scomparsa di Chris u.u tutto nella norma ormai.
Tutti questi super riferimenti alla storia "The king and the raven" sono sempre più apprezzati dalla sottoscritta. Quel racconto mi era piaciuto davvero molto e quindi mi fa molto piacere ritrovare qualche spiegazione degli avvenimenti del passato anche qui. E poi Llyn era un bellissimo personaggio... Super intrigante ed affascinante, che nasconde una storia d'amore con un principe... Si si, era entrata nella mia top dei personaggi migliori.
E poi Melek, o Don Thousand, che rimane ancora un po' lì nell'ombra, mi sta facendo abbastanza esaltare. Sono convinta che nel momento in cui i due fratelli magici si rincontreranno accadrà qualcosa di stratosferico, che nemmeno io riesco ad immagine (si, non riesco a concentrarmi su quello che sta accadendo ora, devo per forza andare ad indagare il futuro XD)

30/05/19, ore 20:53

Non so davvero cosa dire.
Anzi, ho così tanti pensieri nella mente che non ho idea da dove cominciare.
Innanzitutto, questo capitolo è diventato il mio preferito.
Non solo perché è un flashback buttato in faccia al lettore in modo improvviso, ma anche (e ovviamente) per il piccolo Thomas. Sei stata davvero crudele a parlare di questa dolce interazione tra lui e Yuri proprio prima della morte di Four. Adesso si che soffrirò per bene!
Tornando seria, ho percepito il mio cuore esplodere ad ogni immagine che mi veniva in mente: l'incontro sulle scale, i biscotti e soprattutto IL FINALE oh mio dio temo di perdere i sensi da un momento all'altro.
La Yuri bambina che cerca suo padre la ho trovata meravigliosa e il fatto che tu abbia ripetuto spesso la frase "Byron avrebbe capito, è un brav'uomo" ha dato ancora più peso a questo aspetto in modo positivo.
Chris è stato davvero perfido, mi sembra quasi impossibile che quello fosse lui da bimbo (non nel senso che sia OOC, è proprio il fatto che non me lo sarei mai immaginato così pessimo, anche se da una parte è comprensibile).
Ma vogliamo tornare a parlare di Thomas? Quella piccola pallina ingurgita-biscotti? La scena del letto e dei due dinosauri mi ha fatto quasi commuovere. La hai descritta alla perfezione e il discorso sulla madre Arclight e il padre di Yuri è il culmine.
Credimi se ti dico che potrei scrivere tranquillamente una tesi di mille pagine su quanto tu abbia reso adorabile Four da bimbo, ma visto che questa è una recensione te lo risparmierò, anche perché ormai sai bene cosa ne penso di quella peste XD.
Concludo dicendoti che questo capitolo mi ha illuminata di una nuova luce, come il raggiungimento spirituale di qualche pace ultraterrena. Ora potrò morire felice

29/05/19, ore 19:34

Mi ero dimenticata che nella tua long Thomas è gay *va a piangere in un angolo della stanza* ma omosessualità a parte, lo adoro davvero un sacco come personaggio e come lo hai sviluppato/stai sviluppando nel corso della storia. Se mi ero già innamorata di lui al tempo, grazie a te e a questi capitoletti che gli dedichi i miei sentimenti si fanno sempre più forti e io non posso che esserne felice. Lui è stato un personaggio davvero molto importante per me e quindi nulla, non vorrei divagare troppo e concludo questa parentesi sentimentale dicendo che sono troppo contenta di leggere ancora qualcosa che gli dà un minimo di spessore (anche se suppongo che tra uno o due capitoli svanirà nell'ombra XD).
Come ho già detto nella recensione precedente, preferisco mille volte di più questo Nash. Oltre il fatto che è coerente con l'impostazione che gli hai dato anche nella vecchia fic "the king and the raven", è più convincente come nemico e, cavolo, antagonisti come lui che accettano di ascoltare l'avversario non è che se ne vedono spesso in giro!
E nulla, ho già pronto il pacchetto di fazzoletti accanto a me: sono pronta per l'inevitabile (no non è vero) :)

27/05/19, ore 12:14

Un capitolo molto bello anche se il tentativo di Yuri di convincere Nasch semplicemente parlando mi è sembrato leggermente troppo ottimistico da parte del personaggio.
Comunque Thomas ha avuto una scena e una caratterizzazione perfette che se possibile lo rendendo ancora più grandioso che nella serie.
Ancora complimenti e alla prossima.

25/05/19, ore 21:47

*prepara una grande quantità di fazzoletti e li mette al suo fianco*
Sono pronta per il grande dolore psicologico che proverò nei capitoli successivi ^^
Forse questa sarà la buona volta in cui Chris si sveglierà e finalmente riuscirà a sbloccarsi dalla sua razionalità, anche se il tempismo è stato davvero pessimo. Con Yuri mezza traumatizzata e i bariani alle calcagna la cosa migliore da fare, come hai scritto tu d'altronde, è rimanere lucidi.
Ammetto che temo un po' il modo in cui potresti affrontare le prossime azioni: parliamoci chiaro, già quelle puntate sono tristissime... Nella tua grande capacità descrittiva ho quasi paura di rimanerci davvero male rileggendo quei momenti angoscianti. Ma ovviamente non posso precludermi la tua storia e mi farò forza. Forse sto esagerando un po' ma al tempo rimasi davvero traumatizzata da quelle puntate ^^"

25/05/19, ore 21:16

Ecco Nash che torna in grande stile! Ha avuto una bella faccia tosta a dire davanti a tutti del loro passato, soprattutto in presenza di Chris, ma da un cattivo non ci si può certo aspettare di meglio. Mi è sembrato un po' più... Come posso dire... Preso. Preso nello scoprire di essere bariano e quasi compiacersi della sua nuova forma. Nell'anime mi pareva forse un po' troppo superficiale, qui invece, come sempre dopotutto, sei riuscita a dare un'impalcatura al personaggio e a renderlo più credibile che nella serie originale.
I limiti di Yuri erano l'ultima cosa che serviva in questo momento ma, ehi, se filasse tutto liscio come l'olio non ci sarebbe alcun divertimento :) e con questa storia del bambino spero con tutta me stessa che non si sforzi troppo, così avrò qualche occasione in più per leggere di Azur ^^

25/05/19, ore 20:57

Questo concetto del destino lo adoro da morire. Mi piace davvero tanto, non so come tu sia in grado di spiegare e far capire ai lettori un concetto tanto grande. I tuoi modi di descrivere in modo impeccabile la qualsiasi cosa è uno dei motivi per il quale ti stimo molto ^^.
Il momento che stai per andare ad affrontare è assolutamente il più triste per me, dato che ho pianto come una fontana mentre assistevo alla morte di Thomas. Ovviamente anche la scomparsa di Michael e Chris mi aveva spezzato il cuore e il fatto che in questa storia mi sono molto affezionata a quest'ultimo mi fa un po' rabbrividire se penso che dovrò assistere alla sua morte con tanto di Yuri incinta >.< speriamo in un improbabile plot twist!

25/05/19, ore 20:19

Perfetto, avevo appena gioita sulla ricongiunzione dei due amanti e già hanno litigato.
Le reazioni di entrambi sono giustificate in maniera impeccabile ed io come lettrice non so da che parte stare.
Capisco i sentimenti di Chris ma anche quelli di Yuri e ciò mi sta alquanto confondendo ^^". Potrei restare neutrale e continuare a leggere senza pensare troppo, ma non posso fare a meno di immedesimarmi nei personaggi... E quando mi ritrovo dentro due personaggi diversi allora lì inizia il casino.
Ero abituata a leggere o solo il pensiero di Yuri o solo quello di Chris; in questo capitolo si mescolano un po' entrambi e quindi io mi guardo attorno e penso "e ora?".
Nulla, resterò seduta ad aspettare buona buona una risposta, o ancora meglio in una ricongiunzione ufficiale e pacifica (anche se forse sono troppo ottimista XD)

25/05/19, ore 20:08

Sono tornata!
Dopo un intenso periodo di studi pre esame maturità, sono riuscita a trovare un attimo di respiro.
E sono pronta più che mai a recensire ciò che ho lasciato indietro u.u
Allora, questa storia della gravidanza mi sta piacendo più del dovuto. Insomma, si, ero felice quando è stata rivelata all'interno della storia, ma ora che anche Chris lo sa non posso fare a meno di sorridere... Anche se lui pensa che non sia suo.
Questo capitolo si conclude in maniera perfetta, fa proprio venire voglia di proseguire con la storia (ed è proprio quello che farò ^^).
In generale, poi, questo piccolo riavvicinamento tra Yuri e Chris è davvero qualcosa di meraviglioso, soprattutto per una come me che li shippa forse anche troppo. Mi fa davvero piacere vedere la ragazza non più scorbutica nei confronti del giovane, anche se il motivo era più che buono; il fatto che riescano a parlarsi e comunque ad avere del contatto fisico riempe il mio cuoricino di gioia!

16/05/19, ore 01:07

Diciamo che questo è stato, a dirla tutta, solo l'ultimo dei vari comportamenti sbagliati che ha avuto Yuri in questo arco e in quello precedente e che hanno portato il mio interesse verso il suo personaggio a proscugarsi in tempo record.
Se prima speravo che la notizia del figlio potesse mettere pace fra questi due, ormai è del tutto inutile sperarlo, visto che V ha deciso di mandare tutto alle ortiche. Bella mossa...😕
Altro che scaramucce da post innamoramento, questi due hanno fatto una vera e propria montagna russa delle scaramucce!
Detto questo, spero che quell'anima buona di Tori li aiuti un minimo, o che insomma, qualcuno faccia qualcosa!
Non li sopporto più! E in tutto questo il capitolo è anche scritto bene, il che mi fa venire ancor più voglia di prendere quei due testoni e sbatterli uno contro l'altro come piatti 😌

06/05/19, ore 19:25

Ho riso troppo alla morte di Heartland 🤣🤣 *rotola*

06/05/19, ore 16:00

Oh, finalmente di nuovo insieme!
Mi hai resa davvero felice *^* non aspettavo altro! Si, forse sono un po' troppo frettolosa, ma almeno in questo capitolo sembrano la solita coppia di sempre... Wow, ormai non ci speravo più (non è vero, credo sempre nella loro ship).
Poi ovviamente vorrei sapere di più riguardo al rientro di Yuri sul mondo terrestre.
Tutta la faccenda con Heartland mi ha fatta impazzire letteralmente in tutti i sensi. Ormai non lo sopportavo più, penso sia l'unico personaggio che nella tua long non ha avuto un minimo di evoluzione. Ognuno, nel suo piccolo, seguendo gli avvenimenti, è un po' cresciuto, mentre lui no. Sinceramente non so se lo hai fatto di proposito o meno, però di certo dà un bell'effetto alla storia. Tra tutti, lui risalta proprio per questo motivo e sia in senso positivo che negativo. Negativo per il suo comportamento a dir poco irritante, quindi anche i più ottimisti perdono le speranze in un suo cambiamento; positivo perché così il lettore non si affeziona al personaggio e può andarlo a tombare di botte assieme ad Azur ^^.
Ogni volta fremo dalla voglia di leggere il capitolo successivo, questa parte mi sta piacendo davvero un sacco, poi c'è anche Azur che mi sta super simpatico (e meno male che ci ha pensato lui ad Heartland, se no sarei dovuta intervenire io) quindi senza dubbio attenderò con ancora più ansia gli aggiornamenti!