Hunters
di summer_moon

28/03/19, ore 13:59

Ciao Summy! Davvero ben fatto anche questo capitolo e molto bella anche la piega che sta prendendo la trama. Molti riferimenti alla storia originale di DB ben inseriti e ottima la presenza da villain di Zamasu!
Per il resto fantastici Goku e Vegeta che litigano tra loro, idem Vegeta con Bulma! 😂
Temo che Goku si stia cacciando nei casini, vediamo cosa accade! 🤔
Complimenti ancora e a presto!

27/03/19, ore 20:59

Ciao😍😍😍
Vegeta e goku li adoro.🤣🤣🤣 fanno troppo ridere insieme.
Vegeta che chiama bulma "donna" mi fa rotolare e lei lo rimette in riga subito.🤣🤣🤣
Ma ora pasiamo alle cose serie. Questo "lucifero" è proprio un bastardo che.vuole riportare l.apolisse in terra. Cavoli la vedo male. Molto male! 😱😱
La litigata tra goku vegeta e bulma mi ha fatto piangere... vegeta in ogni caso si preuccupa per lui sppena sente del rito😍
Ecco! Muten gli ha detto come fare e niente, anche io ho paura per le sorti di goku!😭😭 chuck!! È fuori di sè!!
🐗 è pronto a colpire! O chuck. Che ansia.
Bravissima!!!!

27/03/19, ore 08:58

Oh oh oh. Male! Molto male, mi sa che Goku sta per combinare l'ennesimo dei suoi guai. I princìpi sono nobili, sicuramente, ma forse si sta dimenticando di usare il cervello in modo ponderato.
Spero proprio che il principe dei cacciatori abbia la prontezza di andare a parargli il culo! XD
Ottima l'idea di utilizzare Zamasu come main villain, e sopratutto hai inventato una storia molto avvincente alle sue spalle. Ti devo proprio fare i miei complimenti a riguardo! Mi piace molto quello che hai creato e come lo stai gestendo e scrivendo.
Bravissima!
Attendo il prossimo capitolo con ansia!
Eevaa-chan

27/03/19, ore 07:59

Un bel capitolo ricco di riferimenti a DB proprio!
Goku e Vegeta che non vogliono collaborare, sebbene entrambi sappiano che l'unione fa la forza e tutta la storia di Zamasu e della sua reincarnazione. Ho trovato molto del manga originale, scritto in modo molto scorrevole!
L'unica cosa che sinceramente mi sento di 'criticare', ma solo per mero gusto personale, é la scelta di identificare molto spesso i personaggi dalla forma o colore dei loro capelli. Forse usare qualche volta 'collega' o 'giovane cacciatore' al posto di 'capelli a fiamma o a palma' mi sarebbe piaciuto di più. Ma ripeto, solo mio gusto personale, visto che per il resto, il testo risulta molto ben curato!
Magari poi in privato ti do un altro paio di consigli(ni). Se li vuoi...

Alla prox!
Ssjd

26/03/19, ore 23:28

Direi che hai ben trasposto e adattato la storia di Zamasu all'interno di questa rocambolesca AU supernatural!
Goku è credo rimasto traumatizzato dalla morte del padre e ha ancora in mente le condizioni terribili del suo cadavere smembrato oltre che i suoi insegnamenti rispetto a che cosa serva quel loro lavoro... In quest'ottica non può tollerare che molta altra gente finisca sparita e poi ritrovata smembrata esattamente come è toccato vedere a lui. E si capisce anche così perché sia arrivato al litigio con gli altri due, essendo più "spiritualmente coinvolto" nella faccenda...
Contemporaneamente apprendiamo da bulma (coi suoi soliti modi e punzecchiamenti) la storia parziale della divinità caduta e da Muten la storia completa e i suoi rituali.

22/03/19, ore 10:08

Ciao summer 😊,
Molto triste il passato del caro Goku. La scena del ritrovamento di bardack è stata straziante e parecchio splatter. Non credo a questo punto fosse un Demone di routine ad averlo ucciso. I fatti sono due: o bardack ha sottovalutato il nemico oppure è caduto in una trappola tesa apposta per lui. Spero ne sapremo di più su di lui.
Vegeta e Goku sono una grande coppia. Mi diverte vederli interagire. Alla fine il caro vegeta sopporta I'm compare nonostante la sbadataggine di quest'ultimo.
Un bel capitolo,
Alla prossima
Baci
Shanley

21/03/19, ore 00:42

Ooooook, sono abbondantemente in ritardo, lo so bene, chiedo perdono ti spiego dopo perchè.....
Questo è il capitolo di cui mi parlavi e di cui avevi più dubbi se non erro.... beh, è riuscito davvero bene, narra con efficacia sia dell'efferatezza dei demoni, pronti a fare ogni nefandezza e a uccidere gli esseri umani brutalmente (fatti a pezzi come Bradack? che brutta brutta fine....!!!!!) sia i sentimenti e le traversie di Goku, povera stella che deve essere rimasto assai traumatizzato da quella scena...
fortuna che accanto ha Muten che gli insegna e basi e lo guida (anche se non riuscito a inculcargli latino, ma lo capisco, era complesso anche per me!😅🤣) e poi l'entrata in scena di Vegeta e Bulma, molto carini, molto loro molto bisticciosi (e molto gag tra carote, carciofi, fate turchine e chi più ne ha più ne metta!)
Fanno bene i due a fare società: sono complementari come carattere e come abilità sia qui che nel manga e con Bulma dietro a trovare info e tutto formano davvero una squadra perfetta!
... sì, ma che piano che hanno previsto, da mettersi davvero a fare facepalm, non poteva fare Goku la parte del bacerino di demoni visto che non sa fare la formula...? 😅😅😅 ma tutto è ene quel che finisce bene, e i due hanno portato a casa il caso brlllantemente!
e ora che abbiamo scoèert il passato di Goku che accadrà'
lo scopriremo nella prossima puntata (cit della voce cavernosa fuoricampo che chiude ogni buon episodio....)
alla prossima!

20/03/19, ore 18:52

Ciao Summer! Complimenti per il capitolo e per questa storia, che continua a scorrere alla grande grazie anche al tuo stile!
Scopriamo il passato di Goku e la terribile fine dei suoi genitori! 😭 Noooo 😭😭 Ok, mi ricompongo! 😂
Per fortuna arriva il Prince ed è bello il suo rapporto con Kakaroth, detto capelli a carota 😂 Entrambi molto IC, perfetto!
Mi è piaciuta poi la parte tra Vegeta e il Demone! Bravo Prince!
Niente, continua così che vai benissimo in questa long!

20/03/19, ore 08:57

Ciao Summer finalmente ho avuto tempo di leggere questo capitolo. Ma molto bene! La storia è molto interessante, ed è davvero molto commovente tutta la parte del passato di Goku... povero Bardack T_T mi dispiace troppo per lui, che brutta fine.
Ecco svelato il reale motivo per il quale Carciofino chiama Goku "Kakaroth" ahahaha!
In effetti quel demone donna sembrava parecchio stupido. Scommetto che ha ke sembianze di Valese :D
Però cacchio Goku potrebbe anche studiarselo meglio il latino xD non può mica lasciare l'amore mio così in difficoltà.
Sono molto incuriosita di come potrebbero andare le cose... per essere la tua prima long devo dire che te la stai cavando parecchio bene!
Un bacione,
Eevaa

19/03/19, ore 17:32

Ciao Summy,

E cosí si scopre il passato di Goku, di come abbia perso tragicamente entrambi i suoi genitori, di come abbia deciso di fare il cacciatore e infine di come abbia conosciuto Vegeta.
Personaggi IC e richiamo alla collaborazione proficua tra i due simile al manga originale che, a mio parere, dovrebbe essere molto più considerata dallo stesso Toryiama! (sono un grande fan di Gogeta...).
Magari col prossimo cap scopriamo anche il passato di Vegeta!
Alla prox! E complimenti per la scorrevolezza del testo, si legge che é un piacere!
Ssjd

19/03/19, ore 16:26

Ciao🤩🤩🤩
Wow wow wow!! Ripeto è una puntata di spn!! Mandala agli autori!!!
Passiamo alla storia: il padre di goku mi piace molto : povero che fine atroce!! Ho immaginato tutto!! Ed ecco il primo 🐗!! Complimenti hai reso bene tutto!! 😭😭 goku!! La sua disperazione, il dolore e la rabbia e infine ls voglia di vendetta!! Muten 🤩🤩😍😍😍un padre fantastico... un mentore ... lo adoro!!
Bulma😍😍😍😍😍 genio indiscusso!! 😍😍😍😍😍
Comunque goku ha fatto bene a insistere perche lavorassero assieme ! Lo ha sfinito e ha ceduto 🤣😂🤣😂🤣(insieme siamo più forti! Bellissima frase!!) E poi loro due sono complementari e invincinili!! Leggende insomma!! 👍🏼👍🏼
Fanno rotolare anche insieme!🤣🤣🤣🤣🤣 carota e carciofo🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😂🤣🤣 top!!
Che dire la storia è sempre più bella e appasionante!! Complimenti!! Messa tra le preferite!!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😍😍🤗🤗🤗

18/03/19, ore 17:49

Ciao summer:),
Un prologo che mostra un’autrice in forma smagliante, con la scelta della coppia azzeccata Vegeta/Goku, che funziona sempre; questo perché per certi versi ricordano Stanlio ed Ollio, specie quando Vegeta se la prende con l’inguaribile ingenuità di Goku. Un po’ come accade anche in un’altra tua storia, precisamente ‘Per non avere vendetta’. Quello che ne esce è senza dubbio una serie di scenette divertenti che invogliano il lettore a proseguire fino in fondo la lettura. Brava, bravissima anche questa volta.
Un abbraccio
Luca

15/03/19, ore 15:56

Ciao Summer! Prima di tutto buona fortuna per il contest e anche per questo genere nuovo per te! A giudicare dal prologo direi che te la sei cavata bene: il demone mette molta curiosità, mentre Goku e Vegeta sono perfettamente IC. Il primo superficiale e sbadato come sempre, il secondo più quadrato e dall'arrabbiatura facile. Immancabili i battibecchi! 😂
Sono curioso, a presto!

14/03/19, ore 21:14

Ciao summer ☺️,
Carino questo primo capitolo. La storia mi ha incuriosito e vorrei saperne di più di questi due cacciatori di demoni. Vegeta ha un bel caratteraccio in qualsiasi dimensione si trovi ma ci sta che sia ligio al dovere. Goku invece prende sempre tutto troppo alla leggera, e con la memoria non ci siamo 😂. Seguirò volentieri la storia.
Buona fortuna per il contest,
A presto,
Baci
Shanley

14/03/19, ore 18:38

Eccomi qua!
Che dire, un prologo incuriosente che ha lanciato le basi della storia, del rapporto tra i due colleghi, del loro modus operandi nel campo degli esorcismi... E dei loro battibecchi, finanze incluse! 😄
Non ci resta che vedere come proseguirà questa strana avventura, se riusciranno o no a sventare le minacce narrate nell'intro e il passato a cui sta pensando il troppo buon Goku...