I'm just a man, not superhuman
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/10/23, ore 16:18

Ciao Noa!
Sempre molto carina come storia! Mi piacciono già molto gli abbinamenti con i nuovi hero e mi sembrano tutti molto interessanti. Mi intenerisce tantissimo Katsuo con il suo modo di fare e non vedo l’ora di scoprire quale sarà il suo quirk. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo allora, perché sono proprio curiosa di vedere anche come si unirà Yuu. Ci vediamo direttamente lì sotto,
Will <3 <3

12/10/23, ore 15:54

Ciao Nao!
Sono incredibilmente in ritardo nel leggere e recensire questa storia ma fingiamo che non sia così XD Mi ha subito incuriosita perché sono debole alle storie in cui ci sono nuove generazioni che vanno in contemporanea con quella dei genitori. Sono sempre molto carine da leggere e decisamente una bella storia per rilassarsi e godersela per bene. Come primo capitolo mi piace molto. La figlia di Kacchan è già palesemente la mia preferita, ma anche il piccolo e ansioso Katsuo. Non vedo l’ora di leggere anche il prossimo capitolo, ma come inizio sicuramente mi è piaciuto molto. Ci vediamo direttamente lì sotto allora,
Will <3 <3

14/09/19, ore 11:38

Buongiorno cara! Eccomi, eccomi qui finalmente a leggere l’ultimo capitolo di questa stupenda long che ho adorato e sto adorando sempre di più. Già mi viene il magone all’idea che sia l’ultimo e che oggi la concluderò perché è davvero bellissima, ma sono anche felice che tu abbia portato a termine un così complesso progetto, ricco di sensazioni e colpi di scena, personaggi nuovi accostati con armonia al canon e villain in combattimento in tempo reale. Oltretutto, vicende famigliari con problematiche del mondo contemporaneo riguardanti l’adolescenza e la sessualità, amore e veri sentimenti, tradimenti e sogni.
Ma quanto angst deliziosamente doloroso c’è nella prima parte? Le parole dette col cuore tra Todoroki e Izuku, amore puro, sconfinato e soprattutto sincero… il male che sono costretti a farsi fisicamente è nullo in confronto a quello che stanno provando all’idea di dover uccidere la persona che amano. Male, male davvero anche al mio cuore che sopporta queste cose ma ci sta malissimo… se poi mettiamo pure che Kimiko ha il coraggio di intromettersi tra Bakugou e i genitori biologici nel mezzo di un combattimento all’ultimo sangue, l’hype sale e parecchio: è sconvolta ma sta cercando di evitare che tutti si ammazzino perché non lo reggerebbe mai come colpo, ed ha un grande senso di amore e di coraggio per fare una cosa del genere, oltre che maturità. L’evoluzione del personaggio di questa ragazzina mi è piaciuto parecchio lo sai? È riuscita a placare lo spirito combattivo di villain quali Himiko e Twice, insomma, il suo amore per la famiglia ha avuto la meglio sulle scelte passate e sulla presenza di queste persone che optano per una tregua per il bene della figlia. Quello che lei ha fatto è davvero straordinario a mio dire, ed è bellissimo, l’ho apprezzato molto. Però i problemi sono altri e gravi ed è giusto si torni al presente.
La faccenda è davvero peggio di quello che potrebbe sembrare ed il perno di tutto è ciò che Katsuo ha ricreato ed il danno che ha fatto. Shigaraki crede di tenerlo in pugno ma ricordo che nelle tue storie l’AMORE è la chiave di tutto: l’amore che fa soffrire, lacrimare e scappare… l’amore che fa morire, quello che da pena ma anche nuova vita, felicità. Amore come speranza, quella in cui crede Yuudai quando ammette – ed io col cuore in gola ad immaginarmi quella scena – di non aver paura dell’amato e riesce a toccare corde profonde abbastanza da poterlo risvegliare e riportarlo in superficie. Non solo, ora può finalmente fare quello che avrebbe già voluto fare, rendersi utile utilizzando il suo quirk con pieno controllo e coscienza di sé.
Non solo Kimiko, ma anche Yuu e Katsuo sono cresciuti; d’altra parte, Midoriya ha fatto un passo enorme verso suo figlio permettendogli per la prima volta di usare la sua unicità con la giusta percezione, fidandosi di lui. e dopo aver rivelato il vero nome di Shigaraki (grande mossa, dimostri una conoscenza completa dell’opera a livello attuale) riesce a salvare tutti ed annullare il quirk per il male.
Un lieto fine? Sì, su tutti i fronti ma ci sono cose molto più importanti da gestire di villain sconfitti, e sono le faccende di cuore che hanno creato un certo piiiiiccolo problemino tra i personaggi, che sembrano ora abbracciare in modo più chiaro e felice le loro scelte. Quello che più mi piace è che hanno accettato i propri sentimenti e quelli di chi li circondano senza portare rancore di sorta. Le coppie non si sono formate solo tra gli heroes ma pure i ragazzini hanno riscoperto ciò che provano e che continueranno a provare: entusiasmo, amore adolescenziale, ormoni, voglia di vivere rispetto ad un rapporto più maturo quale quello di Todoroki e Midoriya accanto a Ochako e Iida.
Il finale è dolcissimo, equilibrato e dimostra come anche i diverbi più accesi e longevi possano essere accantonati per il quieto vivere. Un’ultima vittoria a Shouto col padre e a Katsuo che finalmente usa il suo quirk in modo naturale e spontaneo.
Ecco, lo sapevo, adesso mi sento come se mi mancasse qualcosa perché questa storia mi ha colpita, commossa, mi ha dato il magone, mi ha regalato emozioni e anche un po’ di sana azione che in una ff dedicata ad uno shonen non può certo mancare. Però sono felice di averla conclusa perché il finale è bellissimo a tutto tondo, toccando tutti e a 360°: non hai dimenticato nessuno ed ognuno ha portato avanti il proprio modo di fare e di pensare, coerentemente, fino alla fine. Non vedo l’ora di cominciare un tuo nuovo progetto, alla prossima tesoro, è stato meraviglioso seguire questa long dall’inizio alla fine. Buon lavoro e buona fortuna! :3

05/09/19, ore 00:06

Buonasera tesoro! Eccomi qui dopo la bellissima e fluffissima challenge in cui hai detto tutto ciò che potevi e volevi dire della Saitama x Genos con tutto il cuore, ma sono così contenta comunque di essere tornata qui, soprattutto considerando che mi mancavano ancora soli due capitoli per concludere l’intera storia. Nonostante il fermo di 15 recensioni dedicate all’altro progetto, ricordo ancora esattamente dove sono arrivata e cosa stava accadendo, e ti dico già che ho l’hype a mille per poter finalmente scoprire da che parte sta Katsuo davvero e come andrà a finire tutto questo. Ci sarà l’happy ending? Potrebbe, certo che sì e perché no, ma conoscendoti me lo farai penare parecchio, no?
Aprire il capitolo con Izuku e suo figlio nel bel mezzo del combattimento, con Shigaraki che praticamente si sta godendo la scena perché diciamolo lui non ha fatto praticamente nulla, è stato un colpo al cuore: Katsuo sta perdendo completamente il controllo e non per colpa dei villains o di suo padre in sé ma perché non è in grado di trovare ancora il suo posto nel mondo. Neppure Yuu è stato in grado di riportarlo indietro e infine ha ceduto… penso tu possa immaginare come mi sia sentita nel momento in cui la sua volontà si è ritirata per lasciare il posto all’istinto e al quirk. Il padre, il ragazzo che ama, i villain, ormai nulla ha più importanza e fidati, come hai descritto la scena – accompagnata guardacaso da una canzone angstissima che sto ascoltando – è stato un colpo diretto al cuore e uno dei momenti comunque più belli di tutta la storia.
Lascio il magone da gestire a Izuku e lil‘ Todoroki per passare al momento in cui Kimiko tira fuori tutto il coraggio di cui è capace e anche di più, per intromettersi nel combattimento tra i genitori e quelli biologici: se fosse per Bakugou sarebbero già volate teste, ma lei non è in grado di pensare a Himiko e Twice uccisi dal padre. Il fatto che non scelga infine fa capire che non ne è capace perché la curiosità di scoprire le sue origini supera la paura di avere sangue villain nelle vene.
Altro passaggio di personaggi, altro combattimento dove Ochako sembra star risentendo dello scontro: arriva a spada tratta il gentil cavalier dalla bianca armatura (bianca, nsonna, mi pare color acciaio il suo costume hero se non sbaglio!) e come nelle favole più belle chiede la mano alla principessa che sta salvando, con tanto di posa e di entusiasmo suo solito, alle stelle. Lei naturalmente e giustamente non sa come rispondere ma la prontezza sta in quello che lui afferma, che tutti noi conosciamo e abbiamo capito e che finalmente decide di urlare al mondo. Una proposta di matrimonio durante il combattimento, non è romantico? Se poi ci mettiamo Mirio che adoro oltretutto, a parlare al marito e chiedergli di sposarlo di nuovo? Adorabili! Un momento tanto delicato e fluffoso tra morti, nomu, sangue e tutto… sinceramente sei davvero riuscita a stupirmi in tutto e per tutto stavolta, tesoro. Tutto questo miele che mi ha avvolto il cuore viene assorbito immediatamente dalla scena dopo, quella in cui Katsuo comincia ad agire direttamente sul genitore e il suo amato, coinvolgendoli in uno scontro mortale che mi sta letteralmente facendo venire i brividi. Non so come muovermi, cosa aspettarmi e sperare accada perché loro due si stanno ammazzando nonostante l’amore che li unisce, e Yuudai è tra le mani di Shigaraki che sta osservando inerme quello che è in grado di fare un quirk se non è gestito in nessuna maniera; sono seriamente preoccupata per quello che sta accadendo, sembra davvero degenerare nel peggiore dei modi.
E fai bene, fai bene a creare tutta questa tensione, questo hype che mi sta lettealmente spezzando a metà nella speranza che non periscano gli heroes. L’ultima parte poi mi ha colpita direttamente, un colpo solo e dolorosissimo al petto perché quello che Katsuo ha fatto al padre ed alla madre è orribile, e Izuku sta chiedendo a Shouto di ucciderlo… ah, che male… dio che male tesoro, mi stai facendo temere al peggio e manca un solo ultimo capitolo, tra qualche giorno potrò finalmente leggere e capire perché ora come ora non so davvero cosa potrebbere succedere. Questa tua conclusione nel bel mezzo dello scontro è una mossa decisamente azzeccata ma mi ha lasciato tanto di quel amaro in bocca che dovresti sentirti in colpa, ahahah! Comunque non vedo l’ora di concludere questa tua opera perché è davvero bellissima, piena d’azione, e nelle scene più complesse e d’azione alterna continuamente i POV coinvolgendo non solo i protagonisti, ma pure i secondari ed i villains dandomi un quadro completo della situazione, ma in modo veloce e famelico, saltando da un pezzo all’altro lasciandomi senza fiato.
Voglio, devo sapere! Perché le speranze sono poche davvero stavolta, e devo scoprire come va. Alla prossima patata, ti auguro buon lavoro e buonanotte! :3

19/07/19, ore 08:41

Beh, fortunatamente è finita bene per tutti quanti. C'è mancato un pelo, ma nessuno è morto e tutti hanno più o meno trovato un equilibrio. Sono contento che Kimiko sia in qualche modo riuscita a mettere pace tra Kacchan e Kirishima e Toga e Twice. Dubito che quei quattro andranno sempre d'accordo, dopotutto si tratta di Toga, ma almeno Kimiko li ha salvati tutti e quattro. E comunque Kacchan fa tanto il duro e lo scontroso, ma sotto sotto ha un cuore estremamente tenero se si tratta di sua figlia e suo marito e anche di Izuku, anche se non lo ammetterà mai. Poi Katsuo è stato bravissimo e soprattutto furbo. Dopotutto nessuno ha detto che certi Quirk di controllo mentale non possano essere utilizzati su se stessi e lui ha trovato un ottimo modo per imparare a controllarsi e rimanere se stesso. E per fortuna accidenti. Shigaraki ha già un Quirk che sbriciola tutto quello che tocca, non gli serviva anche un potere semi divino come quello di Katsuo a completare il quadro. E poi così ha potuto chiarire tutta questa faccenda con suo padre e Yuu. Fortunatamente aggiungerei, perchè così finalmente si sono messi tutti l'anima in pace senza più fraintendimenti. E poi così lui e Yuu, proprio come Shouto e Izuku, potranno stare per sempre insieme. È stato bello poi vederli partire tutti insieme per un'altra vacanza ora che si sono detti come davvero si sentono. Poi direi che anche Tenya, Ochako e Momo hanno avuto un lieto fine. Ora sono liberi anche loro di scegliere di fare quel che desiderano. È stato un bellissimo finale per una bella storia. I miei complimenti Nao. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry.

15/07/19, ore 17:36

Ciao! Eccomi finalmente a lasciare la recensione. Dunque, ne avevo adocchiata un'altra in realtà, ma poi ho visto la trama di questa e non ho resistito a prescindere dalla lunghezza (che come al solito è il grande problema quando decido di lasciare un parere, perché lo sottovaluto sempre).
Partiamo dalla trama: potrebbe essere molto comune, almeno quella di far passare del tempo da quando i personaggi che abbiamo imparato ad amare si sono diplomati, ma tu sei riuscita a creare intorno non solo un'ambientazione e una trama interessante, ma ad amalgamarci insieme dei personaggi tutti tuoi che sono risultati fin troppo credibili, specie perché sono rimasti molto “sul pezzo” di come li tratta normalmente l'autore di MHA.
Inutile dire che mi sono innamorata follemente di Yuudai che, malgrado diverso dal padre, mi ha conquistato con il suo carattere apparentemente freddo, ma in realtà molto più espansivo e aperto rispetto a Shouto. Katsuo è dolcissimo e viene voglia di coccolarlo fin dalla sua prima apparizione – sapevo tra l'altro che l'escamotage del diario sarebbe sicuramente servito più avanti ai fini di trama, è una cosa telefonatissima, ma l'ho comunque apprezzata perché pur avendogli dato importanza a livello di crescita del personaggio, non ti ci sei troppo impuntata, dandogli troppa rilevanza che sarebbe risultata fuori luogo.
Kimiko è fantastica e, sebbene non avessi capito immediatamente che fosse la figlia di Bakugou con Kirishima, è stato poi ovvio quando mi sono resa conto che, effettivamente, se lei parlava di “due padri” poteva esserci decisamente una risposta immediata nella mia mente.
Per quanto riguarda il resto dei tuoi OC li ho trovati tutti molto ben caratterizzati, li ho adorati a ogni loro apparizione stupida; ci sta anche che siano molto diversi e più “sbarazzini” dei loro genitori, perché sono un'altra generazione, con altre teste e altre priorità.
Passando invece ai personaggi che abbiamo imparato ad amare. Quello che personalmente ho trovato gestito meglio è stato Iida; azzeccato il suo ruolo da insegnante/coordinatore di classe: con un carattere come il suo ci sta veramente molto bene in quel ruolo. Forse avrei apprezzato intravedere altri insegnanti oltre lui, anche solo di passaggio, ma mi rendo conto che la trama non era “scolastica” come ci ha insegnato Horikoshi, ma più sentimentale e di evoluzione dei personaggi, quindi va bene così.
Izuku è diventato grande, con le sue responsabilità e il suo ruolo di genitore che svolge, seppure lo abbia percepito durante tutta la storia un po' lontano, tranne alcuni momenti, proprio dal suo ruolo di padre – cosa che ho percepito anche in Todoroki – ma credo, o almeno ho percepito, fosse una cosa voluta proprio per rendere chiaro quanto la situazione familiare a entrambi pesi, seppure per motivi differenti, e questo non permetta a entrambi di viversi la paternità in modo normale.
Una critica/appunto è invece quello che ho percepito leggendo di Momo e Uraraka. Cioè, mi spiego: ho letto che non le apprezzi con i partner che hai scelto per loro, quindi credo che fosse del tutto involontario il modo che hai avuto di trattarle. Nulla da dire con il loro ruolo di madri, che hai saputo rendere pienamente e che mi è anche piaciuto, specialmente il fatto che entrambe sopperissero a certe mancanze dei mariti nei confronti dei figli. Tuttavia, probabilmente proprio perché le coppie non le apprezzavi, durante l'evoluzione, il cambiamento di rapporto tra loro e i loro mariti, la percezione è stata quasi di biasimo.
Magari ha giocato molto il fatto che io non abbia apprezzato l'adulterio prima dei vari chiarimenti doverosi – anzi, probabilmente è così – ma d'altra parte lo accetto. Lo accetto perché, di per sé, il titolo è azzeccatissimo: non sono persone speciali, non sono “supereroi”, nessuno dei personaggi di questa storia è un hero nella vita privata: sono persone normali, esseri umani e, come tali, sbagliano in continuazione. In cose piccole, in cose grandi. E quindi questo. Inoltre i quirk li ho trovati molto interessanti e adatti – anche la faccenda del quirk speciale di Katsuo ha il suo perché, mi è davvero piaciuto come hai trattato la vicenda in ogni sfacettatura.
Ho da segnalarti che ci sono un bel po' di errori di battitura principalmente in quasi tutti i capitoli: se rileggerai la storia, sicuramente potrai porvi rimedio facilmente. Nel capitolo 10 però c'è una frase incompleta, probabilmente ti è sfuggita e non l'hai più terminata. In alcuni capitoli inoltre ci sono virgolette da discorso diretto e virgolette da pensiero messe in modo errato.
Il tuo stile è semplice e diretto, molto pulito e immediato. Amalgami bene i momenti di azione, descrizione, riflessivi e dialoghi, cosa che apprezzo moltissimo poiché io invece sono molto da momenti riflessivi e poco sull'azione e sui dialoghi e non riesco ad amalgamarli come vorrei. La storia si legge bene e si viene catturati davvero molto dalla storia e dai suoi personaggi.
Niente da dire anche sul colpo di scena del ritorno dei Villain, che si sentiva nell'aria, ma che ci stava. Forse un po' forzato il cambio di bandiera finale, ma poteva starci e anche la risoluzione che hai trovato a tutta la vicenda è azzeccato. Nel complesso dunque una bella storia, che intrattiene e che, malgrado un po' di drammi, non è strappalacime o eccessivamente struggente.
E con questo ho detto direi tutto. Grazie ancora per esserti proposta per lo scambio, mi hai fatto scoprire dei bellissimi personaggi.
P.s.: il disegno di Yuudai e di Katsuo mi ha steso: me li immaginavo proprio così e mi sono sciolta tantissimo).

15/07/19, ore 15:24

Buonasera cara! Hai così tante challenge sfiziose da poter leggere, ma dopo aver visto he hai concluso questa storia, come potrei non continuare a leggerla? Nulla togliere agli aggiornamenti più recenti, ma devo assolutamente sapere come andrà a finire la faccenda in questi ultimi capitoli; ci sono ancora così tante cose in sospeso, un combattimento in atto, una vita da salvare e un certo Katsuo che sta perdendo sempre più il controllo. Insomma, non posso lasciare non lette queste ultime vicende!
Qui si entra decisamente nel vivo fin dall’inizio: la faccenda è grave, pesante davvero, lo scontro sta promettendo sempre peggio e non c’è modo di potersi fermare. I ragazzi e gli Heroes finalmente si trovano assieme, e questo non è affatto un bene, anzi perché tutto sembra andare esattamente come Shigaraki aveva immaginato. Kimiko riesce a fuggire ma Katsuo è il vero obiettivo, e il fatto che le sue emozioni siano sempre meno evidenti e più rabbuiate mi fa preoccupare, come se fosse vicino ad una svolta o un punto di rottura pericoloso. I nemici puntano ai ragazzi per riuscire a distruggere i padri, è proprio quello che stanno facendo perché è inutile dire che loro non sono all’altezza. Infatti Yuu ci va di mezzo ma è stato dolcissimo e molto coraggioso come sta affrontando il tutto.
Kimiko è messa nuovamente in mezzo proprio dal padre, che si presenta in maniera dolce e per nulla combattiva ma che vuole che lei intervenga… conoscendola sarà sicuramente certa di poter fare qualcosa, mettendosi nuovamente in pericolo. Il problema maggiore però ora sta in Katsuo, che a quanto pare si presenta accanto a Shigaraki proprio contro Izuku: che il suo quirk lo abbia completamente gettato nell’oblio? Non è più lui, lo sapevamo, ma ora essere alla mercè del nemico significa solo una cosa: rischiare di andare contro a quello in cui credeva, e cercare di capire perché in realtà lui sia lì. La faccenda ha preso una piega peggiore di ciò che avevo pensato, creduto o immaginato; stanno perdendo Katsuo, stanno rischiando tutti di morire e i villain potrebbero davvero ribaltare la situazione in maniera definitiva. La vedo grave qui, e adesso? Eh, tocca solo aspettare ancora poco e scoprire cosa accadrà, e non vedo l’ora! Questo capitolo è decisamente interessante a livello di trama e personaggi, si è entrati nel vivo del combattimento e la situazione sembra precipitare di minuto in minuto: il fatto che tu non abbia fatto subito vincere gli Heroes è una gran bella scelta, anzi, non è neanche detto che essi possano davvero vincere alla fine. Questo tuo non dar per scontato niente, misto ad un esercito studiato appositamente per la scena dei combattimenti e all’azione viva che mi tiene incollata allo schermo, rende questo uno dei miei capitoli preferiti.
Non vedo l’ora di sapere! Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

11/07/19, ore 23:26

Bellissimo lieto fine, questa storia mi è piaciuta sin dal primo momento in cui ho letto il primo capitolo.
Continua così Nao, sarò felice di leggere altre tue prossime storie.
-fede_05

09/07/19, ore 14:55

Okay questo capitolo è bellissimo e davvero sono impaziente di leggerne il seguito. Mi viene male al solo pensiero che il prossimo potrebbe essere l'ultimo capitolo perché questa storia è davvero ben scritta e l'ho seguita con molto piacere.. Ma ad ogni modo sono curiosissima di sapere cosa succederà nel finale, come si sistemerà tutto, perché sì non posso neanche pensare al fatto che alla fine non si sistemi tutto.
Una delle cose che mi è piaciuta di più qui sono stati probabilmente kirishima e bakugou con kimiko e sto sperando con tutta me stessa di poterli vedere tornare a casa sani e salvi e chiarire tutto tra loro, soprattutto amo come hai reso katsuki e eijiro come genitori, mi sono piaciuti veramente tanto in questo ruolo ^^
E nonostante il capitolo abbia di per se un'atmosfera molto tesa ho apprezzato davvero tanto la parte in cui kirishima, per farsi riconoscere da bakugou, gli abbia detto che quando ha gli incubi gli piace dormire abbracciato xD io solo ad immaginarle ste scene mi sciolgo
Altra cosa che adoro di questa fic è il personaggio di katsuo, che è parecchio complicato. Nonostante io lo abbia un po' odiato in questo capitolo, soprattutto per il fatto di aver fatto combattere shoto e izuku tramite il suo quirk, posso anche arrivare a capire che non sia colpa sua. Non ha il controllo di se stesso, è come se qualcun altro avesse preso il controllo del suo corpo e lui non potesse farci nulla. Anche se ha le sue ragioni per essere arrabbiato con suo padre non arriverebbe mai a far si che lui uccida o che si faccia uccidere.
Comunque si, quando ha ordinato a todoroki e midoriya di uccidersi io non ci credevo. Sono rimasta li a fissare lo schermo, non pensavo davvero che potesse arrivare a tanto, ma per l'appunto è come se katsuo fosse sparito e a comandare il suo corpo fosse rimasta solo ed unicamente la sua rabbia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito davvero, ho bisogno di vedere come finirà il tutto e di vedere i vari personaggi chiarirsi e tutto. soprattutto ho bisogno di sapere che izuku e shoto si salveranno e sono sinceramente curiosa di sapere come farà katsuo a tornare in se<3
Alla prossima
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 02:55 pm)

08/07/19, ore 14:35

Ciao di nuovo tesoro, eccomi per continuare stavolta con la long su BNHA, che sta arrivando ad un momento decisamente teso: bando ai sentimentalismi stavolta, mi sa che qui si comincia a tirar giù botte da orbi! E ti dico la verità, non vedo l’ora di vedere come gestirai un ritorno della League of Villains in tutto il suo splendore, con la figlia di Bakugou e Kirishima in ostaggio e tutti i migliori Heroes pronti ad intervenire. La prima parte è decisamente interessante: sai come adoro avere a che fare con i dialoghi, vero? Lo sai bene che mi ci butto di pancia proprio, e di petto pure, e me li godo dal primo all’ultimo in seduta stante, così da poter comprendere direttamente quello che sta accadendo senza ritrovarmi invischiata in lunghe descrizioni in terza persona. Il dialogo è il modo più diretto ed efficace alla fine per farci capire quello che sta accadendo direttamente dagli occhi degli interessati. Iida, povero, leale fino alla fine mentre cerca di scusarsi con Izuku in un momento assolutamente indelicato, ma c’è da dire che ho apprezzato sia lui che la risposta dell’altro (come per dire “non me ne frega granché, ma è successo, e basta che non mi rompiate più le palle.) Felice di rivedere i tre vecchi insegnanti, e chissà che combineranno, oltretutto affiancati dal trio: noto con piacere che anche tu shippi Lemillion e Suneater, pure io!
Il fatto che Mirio stesso ha trovati i ragazzi a muoversi verso l’imminente battaglia e che dopo averli messi in guardia li fa passare lo stesso, mi sa molto di gesto carino e complice che porterà a più di un problema di sicuro, ma chi siamo noi per fermarli?
Il piccolo momento dedicato ai nemici e alla situazione attuale di Kimiko ha detto molto in un solo paragrafo: lei soffre alla sola idea di dover appartenere a quel mondo che le è estraneo e doloroso, ma ho apprezzato che Twice riesca ad essere delicato. Niente di meno mi sarei aspettata da Himiko, considerando il suo carattere ed il suo essere fuori di testa. Mamma mia, è così teatrale ed emotiva! La battuta finale di Dabi su di lei poi ci stava tutta.
Per assurdo i ragazzi sembrano arrivare al covo prima di tutti gli Heroes che stanno cercando in tutta la città, compresi i vecchi compagni di classe: una rimpatriata in grande stile, se non fosse che hanno leggerissima fretta. Un cimitero? Proprio un posto carino, però come hai avuto modo di far capire è insospettabile e vicino. Yuudai ci vede decisamente lungo, eh. Mi sa che ha centrato in pieno al primo tentativo la causa del rapimento; sa quello che fa e quello che dice, solo che ho notato che Katsuo invece la sta mettendo sempre più sul personale rischiando di perdere definitivamente il controllo. La cosa sembra parecchio pericolosa direi e infatti si butta a capofitto senza pensare, la cosa fa raggelare: dov’è il vero Katsuo? Non qui di certo, colpa del quirk o di nuove consapevolezze? Pesante come ipotesi, ma se lui fosse davvero così? Non solo io ho questi dubbi, ma pure Yuudai che mi sembra perplesso e sempre più preoccupato. Non solo, gli adulti pure cominciano a litigare uno con l’altro e per fortuna Shouto tenta di far mollare la presa, perché a quanto pare pure loro sono riusciti a raggiungere il luogo.
Mi hai lasciata in pieno, ferma così orca miseria, con lo scontro vero e proprio che sta per cominciare; qui la faccenda la vedo dura, perché con Katsuo allo sbaraglio e senza controllo, mi sa molto di cazzi amari. Non vedo l’ora di sapere come procederà lo scontro, e lasciatelo dire, hai fatto un ottimo lavoro con l’IC dei personaggi – molti oltretutto – che hai inserito, riuscendo a mostrarmeli proprio come potrebbero essere, nonostante gli anni passati, sempre loro stessi e con il proprio carattere. Dialoghi pungenti e ricchi di tensione, si percepiscono le emozioni su cui si basano. Quanto la adoro questa storia non hai nemmeno idea! Alla prossima cara, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

04/07/19, ore 14:02

Siii! Finalmente una FF in cui uno dei protagonisti diventa un cattivo (anche se per poco)! Io ho sempre adorato i villain, anche se putroppo penso che alla fine Katsuo ritornerà buono. A parte i miei scleri da un' amante della league of villains devo dirti che questa FF mi sta piacendo veramente tanto e ormai non sto più nella pelle per leggere il finale. Continua così ciaooo ; )

04/07/19, ore 13:03

E meno male che speravo che la situazione non andasse del tutto fuori controllo. Beh, più fuori controllo di così non si può! Katsuo ha definitivamente perso la testa e ha messo in ginocchio sua madre e fatto combattere suo padre e Todoroki in uno scontro potenzialmente mortale, Dabi sta dando parecchio filo da torcere ad Iida, che in ogni caso contro di lui non ha molte possibilità, e Bakugou e Toga stanno cercando di ammazzarsi a vicenda senza pietà. Sono abbastanza sicuro che poi Toga prenderebbe volentieri il sangue, l'aspetto e il Quirk di Katsuki per combattere Eijirou. Insomma, là sotto si è scatenato un vero pasticcio. E soprattutto è incredibile che non sia ancora arrivato nessun altro eroe a fare da cavalleria. Insomma! La città brulica di eroi cavoli!
Comunque ci sono state anche delle parti più allegre e positive.
Principalmente la richiesta di matrimonio di Iida ad Ochako e la proposta di re matrimonio di Mirio a Tamaki, adoro quei due insieme lo sai, poi il fatto che Kimiko finalmente sia riuscita a fermare lo scontro tra le sue due famiglie e che tra Hikaru e Yoru stia iniziando a nascere qualcosa. Ma tra quei due lo sentivo guarda. Yoru sotto sotto si preoccupa sempre per Hikaru e cerca di tenerlo fuori dai pasticci. Poi il fatto che i guai li inseguano tutti indipendentemente da cisa facciano è una storia a sé. Uff. Piuttosto spero sinceramente che Todoroki non riesca ad uccidere Izuku. Altrimenti è molto probabile che Katsuo non se lo perdonerebbe. Credo addirittura che si farebbe tagliare le mani per il senso di colpa pur di non usare mai più il suo quirk su qualcuno. Poi ovviamente non riuscirebbe più a guardare Yuu e Shouto in faccia, o tutti i suoi amici. Spero che la situazione si risolva. Magari Hikaru dovrebbe dargli la scossa mirando alla testa. Chissà che non funzioni davvero. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

03/07/19, ore 13:25

Buongiorno tesoro, eccomi qui in hype per questo capitolo! Ora che tutto è stato svelato e le due famiglie sanno, ognuna con le proprie reazioni e tante cose a cui pensare, s’è presentato il problema comune che porta l’attenzione a cose più urgenti: la scomparsa di Kimiko. In poche righe riesci già a mettermi il tarlo nell’orecchio. Un dubbio mi era venuto pensando alla LoV, a chi fosse rimasto e quale fosse il vero passato della ragazzina, ma venire a sapere di essere figlia di Toga (cazzo, figlia di Toga! Ma quanto è figa sta cosa? Ok, basta, ora mi ricompongo) deve averla davvero sballottata. Lei, fiera appartenente alla famiglia di Bakugou e Kirishima, ora sta per conoscere tutto e purtroppo non dalle labbra troppo orgogliose dei genitori adottivi. Questi ultimi sono radunati con tutti a casa di Hotaru, che povera giustamente sta male, e grazie all’odiosissima ma necessaria presenza di Monoma ho capito la dinamica del tutto. È stata proprio la madre a rapire la figlia naturale, e chissà poi perché: attirare gli heroes e vendicarsi? Recuperare ciò che sente suo? Chissà, fatto sta che la situazione sta decisamente precipitando don Izuku che invece di fare il bravo padre si mette a dare contro a Katsuo perché sostanzialmente non si fida del suo quirk, dunque di lui. Un passo sbagliato che si perpetra da anni, ma di cui purtroppo non ha mai concepito l’esistenza per il suo eccesso di iperprotettività.
il flash necessario dedicato al passato di Kimiko ci sta tutto, in quel frammento si capiscono tante cose e ciò che volevano fare i membri della LoV, cose orribili, cose indicibili. Però è vero che la piccola è nata per l’unione di Himiko e Twice (che shippo in maniera meravigliosa dal canon < 3), sincera e disinteressata a scopi crudeli pare.
Come immaginavo purtroppo Katsuo ha intenzione di partire, e non solo lui: tutta la combriccola, i figli di tutti i più grandi heroes hanno intenzione di partire e salvarla, ma credo succederà un vero e proprio putiferio. Se penso soltanto a cosa siano in grado di fare i Villains, qui dei ragazzini rischiano la pelle intromettendosi. Però non c’è niente da fare, vogliono andare da Kimiko, e dall’altra parte i genitori sono partiti con l’idea di scatenare una guerra. Sono stata contenta di notare la presa di posizione di Shouto nei confronti dell’amante, sta tentando di fargli capire che non deve comportarsi così con suo figlio, che è il modo sbagliato di concepire il loro rapporto e le reazioni in base al pericoloso quirk del ragazzo.
Questo capitolo ci voleva tutto, per le temantiche, le rivelazioni e il peggioramento radicale della situazione: Shigaraki ritiene che Katsuo possa unirsi a loro senza problemi, e sinceramente sto cominciando a pensarlo pure io. Chissà cosa accadrà poi? Qui è sempre tutto in sospeso perché fai in modo di caricare la tensione da un capitolo all’altro, e così fai super bene credimi, rendi il tutto ancora più succulento! Alla prossima cara, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

29/06/19, ore 14:48

Non puoi finire così! Odio dover aspettare il prossimo capitolo, ormai mi ha preso troppo.Comunque continua così Nao, la tua storia è troppo bella.
Fede_05

27/06/19, ore 22:50

Buonasera cara, eccomi qui corro come una disgraziata per riuscire a non arrivare tardi una volta tanto, mannaggia a me orca miseriaccia che non riesco mai a fare le cose in tempo! Però oggi ce la faccio, giuro, me lo sento! E con questo entusiasmo che mi scorre nelle vene, corro a scoprire cosa diamine sta succedendo adesso che le carte sono state scoperte, non certo nel modo più facile, anzi. Katsuo scappato, Ochako che sa di Izuku ma lui non di lei, e adesso sbuca fuori Iida… Ahia, la vedo dura parecchio, mi sa mi sa che la situazione tra poco precipiterà; se poi penso a quello che il padre ha letto del figlio, deve avergli fatto malissimo.
La scena centrale a casa Todoroki è una delle più belle a livello emotivo e di difficoltà e tensione che tu abbia scritto: hai trattato una questione delicatissima muovendola in un contesto action dove un ragazzo impaurito da se stesso agisce perdendo il controllo, e rischiando di ammazzare una persona e tentando di assoggettarne un’altra. Katsuo è vulnerabile ed ha sbagliato, ma anche il suo quirk invece di essere nascosto dai genitori avrebbe dovuto essere allenato a mio parere e portato ad un alto livello di consapevolezza, così da poter permettere al ragazzo nel corso del tempo di poterlo controllare. Scelte dei genitori, disagio del ragazzo: rischio di tragedia. Quello che più ho apprezzato è stata la totale comprensione di Momo, Yuudai e suo padre in un contesto simile.
Comprensione che dall’altra parte sembra non esserci: casino e tanto pure in casa Midoriya, dove Ochako fa tanto la santa e se la prende con il marito quando invece lei ha cornificato pure, ma almeno Iida parla (e la sua dichiarazione la potrei definire decisamente coraggiosa e dolcissima) e tutti i nodi arrivano al pettine finalmente. Trovo comunque verosimili le reazioni di tutti, anche della donna che prima fa l’offesa e poi ne sente dal marito perché effettivamente pure lei ha sbagliato. Che dire cazzarola? Nulla, è giusto che se la vedano così perché sono tutti coinvolti, ma la parte che più mi ha intenerita è che tutto viene messo da parte adesso, con la consapevolezza di Kimiko scomparsa e di tutti che daranno una mano per poterla ritrovare.
Incasinatissimo questo capitolo, e lo dico con positività perché hai dato tanto pepe a questa parte: d’altronde è normale con tutte le persone direttamente coinvolte. Ora però c’è una missione comune e quindi tutto verrà accantonato almeno per un po’.
Awww quanto mi è piaciuto questo capitolo, alla prossima tesoro non vedo l’ora di sapere cosa è successo alla ragazza e chi sia stato a rapirla. Buon lavoro! :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]