Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

24/02/22, ore 16:21

Eccomi di nuovo qui 🥰
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in particolare per come lo hai suddiviso, perché se nella prima parte abbiamo un momento molto tranquillo e anche simpatico (Jean e Connie che bisticciano su chi deve cambiare il pannolino al piccolo Levi, adoro), nella seconda parte abbiamo un momento molto intenso e che segna la svolta, perché sono molto curiosa di sapere il motivo che ha portato Annie a uscire dal bozzolo in questa storia.

E a proposito di Annie, è il mio personaggio femminile preferito di tutto SnK, quindi sono FELICISSIMA di poter leggere anche di lei ❤️
Immaginarla tanto fragile in quel momento dopo il risveglio è stato un duro colpo, ma sono felice che Armin le sia stato vicino 🥺
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ora che Annie è entrata ufficialmente in scena 😍

M a k o

16/08/20, ore 10:23

Ciao **
Beh, certo che un baby Levi che sorride deve essere incredibile e capisco possa essere strano. Che abbia le sue preferenza è canon, io adoro. Ma quindi Annie è tornata tra noi? E ho avuto il sentore che potrebbe avere un qualcosa di romantico con Armin, chissà...
A presto :*

Nao

25/04/20, ore 18:08

Oh, ma quale sorpresa rivedere Annie anche qui! Certo, sappiamo come sono andate le cose nel manga, ma qui, essendo una "what if?" ci lasci con il dubbio del perché la ragazza si sia risvegliata.
Armin tiene dentro di sé il potere di Berth, ed Annie se ne rende conto fin da subito, anche se è piuttosto agitata.
Appassionante il bacio, soprattutto se penso che prima il Gigante Colossale era quello spilungone di Berth (che tra l'altro mi piace un sacco come personaggio, come Reiner) e ora è quel piccetto di Armin, che anche se sarà certamente cresciuto, in questi 4 anni, io me lo vedo sempre come un nanetto XD
Curiosa di vedere il seguito, soprattutto ora che anche Annie si è risvegliata e non abbiamo la più pallida idea della ragione per cui sia accaduto!

01/04/20, ore 03:22

Ciao
Capitolo che finisce con un bel domandone! Nel manga sappiamo cosa successo ma in questo universo alternativo come ha fatto Annie a uscire? Quando ho letto dell'esplosione pensavo alla bomba che nel manga ha ucciso Zackley e invece no, sorpresa, è Annie che è uscita dal cristallo. Ma ci torno dopo su di lei. Anche qui battibecchi tra Jean ed Eren, speravo comunque vincesse Eren ma a quanto pare sono arrivati in cima quasi insieme e non solo, da quel che ho capito Levi fa delle puzzette silenziose ma potenti! Hanjie ce la vedo davvero inventare qualcosa per Levi come appunto un marsupio, è lei la scienziata del gruppo o lo era prima comunque di diventare comandante. Ora torno a Annie: non so se te l'ho mai detto ma shippo anche Armin x Annie e sono tanto contenta che si siano baciati! Ci sono così poche fan fiction e fan art, comprese le doujinji, di Annie e Armin perciò sono stata contenta di vedere nella tua storia che si sono baciati. Amo Armin con i suoi modi di fare dolci e rassicuranti nei confronti di Annie, lei è terrorizzata e Armin sta facendo come meglio riesce per calmarla, anche con un bacio. Con più baci. è troppo tenera questa scena, la adoro! Capitolo interessante nel complesso, si inizia da un semplice addestramento, poi un colpo di scena, ovvero l'esplosione seguito da un ulteriore colpo di scena, la liberazione di Annie, infine una scena romantica che lascia una domanda, cioè come ha fatto Annie a uscire dal cristallo? è un capitolo ben strutturato davvero e che lascia il lettore con un interesse di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.

26/07/19, ore 14:53

Buonasera cara, eccomi qui per poter leggere con entusiasmo la continuazione di questa tua long dedicata a SnK. Quanto è coccoloso e legato ad Eren il piccolo Levi: mano a mano che procedi con i capitoli si vede quanto i due stiano instaurando un rapporto sempre più profondo ed il bimbo abbia sempre più simpatia per lui. C’è da dire che si sono organizzati un po’ tutti per questa faccenda, e che ormai il tutto rappresenti il quotidiano, la routine. Il bimbo partecipa persino come tifoso agli allenamenti, ammaliato da tutto ciò che riguarda quel mondo. Sembra tutto a posto, un giorno come un altro e mi è venuto un colpo quando invece l’allenamento è stato interrotto da un botto: per un momento ho pensato a dei giganti, ma proveniva da un posto preciso, dove se ne stava il bozzolo infrangibile di Annie. Come cavolo avrà fatto a scoppiare così, da un momento all’altro? Presumo ci sia un collegamento tra l’eccessivo ringiovanimento del piccolo Ackerman e questa liberazione inaspettata quanto dolorosa; la ragazza è terrorizzata, in palese stato di shock e le calde braccia di Armin (e non solo quelle) riescono a rassicurarla e farla sentire protetta in qualche modo. Colpo di scena, lui la bacia e lei pure si perde in quel turbinio di sensazioni contrastanti.
Stai riuscendo a mantenere sempre alto il mio interesse, sono sempre che mi chiedo cosa possa accadere ancora e il risultato è che la situazione non va affatto bene, anzi. Qui i problemi aumentano e non si è neppure vicini alla soluzione, ed ora ci sono ancora preoccupazioni che tendono a creare più caos. Come sempre la lettura è incalzante e la brevità del capitolo, cosa che apprezzo particolarmente per via del poco tempo che ho a disposizione, permette di concentrarsi sui fatti principali e cercare delle eventuali soluzioni fino alla lettura del prossimo capitolo.
Come sempre è un piacere per me leggere questa storia ed immergermi nel mondo di Shingeki o Kyojin, è interessante vedere delle alternative sul mondo canonico senza per sforza dover sfociare nelle AU. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

18/06/19, ore 10:21

I nostri protagonisti continuano gli allenamenti e il piccolo Levi fa il tifo (Amore)
La vita pare abbastanza tranquilla a parte controllare se succede qualcosa e discutere chi deve badare a Levi sopratutto a chi deve cambiarlo.
Mi sono immaginata la scena.
MI incuriosisce moltissimo l'arrivo di Annie.
Scusami per il ritardo e alla prossima :)

16/06/19, ore 14:18

Bene...continuano gli allenamenti della squadra, sempre pronta ed attenta a qualsiasi allerta dovesse verificarsi. Il piccolo Levi in questa occasione invece di dare ordini si limita ad osservare, e al massimo fa il tifo. Diciamo che l'ordinaria routine quotidiana di questi ragazzi appare tutto sommato regolare e tranquilla. Tranne forse per il fatto che litigano su chi debba cambiare il pannolino a Levi...il che la dice lunga su cosa si possa trovare all'interno di quell'oggetto (sicuramente qualcosa con un odore poco gradevole)
Ciò che mi incuriosisce è l'arrivo inatteso e al quanto rumoroso di questa giovane ragazza di nome Annie...perché si sarebbe autoreclusa? E come mai è così in confidenza con Armin da lasciarsi baciare con una tale facilità?
Domande al quanto criptiche che credo troveranno la giusta collocazione all'interno della storia. Anche perché Eren va via molto perplesso da quella scena, come se quel bacio non previsto lo avesse turbato non poco. Non mi resta che proseguire per cercare di scoprire l'arcano e capirci un po' meglio. Intanto ti faccio i complimenti per l'originalità e per la fluidità della tua scrittura, brava davvero. Alla prossima

30/04/19, ore 15:51

Levi è sempre carino, posso immaginarlo in quel marsupio mentre fa il tifo durante la scalata. Troppo tenero! <3

Lasciami dire che sono felice di vedere che Annie si è risvegliata, è un personaggio che mi piace tantissimo e nel manga mi sta mancando un po'. Almeno qui sono felice di ritrovarla. ;)
Appena sveglia ha un momento di panico, il che è plausibile perché in effetti l'ultima cosa che ricorderà è un intero esercito che cerca di catturarla e rendersi conto che Armin ha divorato Berthold non è certo di aiuto. Il bacio non me lo aspettavo, lo hai descritto in maniera molto dolce.
Adesso sono curiosa di sapere perché quel bozzolo si è aperto.

16/03/19, ore 21:48

eccoci qui....

la vita non è per nulla tranquilla eh.... ora che sembrano essersi abituati a questo Levi tutto coccole e sorrisi.... ecco un'altra stranezza, l'esplosione causa quello che nessuno di loro si aspetta...

Annie in questo mondo a lei sconosciuto si spaventa alla vista degli occhi di Armin... ma poi.... 104 entrata in fase amori adolescenziali?