Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

25/03/19, ore 17:21

Mi è piaciuto questo capitolo (come al solito),ma ora commento.
In primo luogo,secondo me Nathaniel ci sta riprovando con Miki,perchè sa qualcosa che lei deve ancora scoprire.Quindi ha in mente qualcosa.
In secondo luogo, Debrah sta cercando di allontanare la coppietta per riavere Castiel,è palese,ma i due ragazzi stanno maturando e si stannofidando sempre più l'uno dell'altra,per questo sarà molto difficile separarli.
Infine l'ultima frase conferma un ipotesi che ti ho già scritto in precedenza, ovvero che Miki e Castiel si lasciano (per favore falli ritornare successivamente insieme in futuro!)

P.S: ieri è stato il mio compleanno e ho compiuto finalmente 18 anni,quindi mi hai fatto un regalo con l'aggiornamento della storia. Il fil ''a un metro da te'' lo vedo domani.

23/03/19, ore 11:45

Avevo già espresso la mia antipatia per i Daniels, ma qui Nath ha superato ogni mio limite quanto a pazienza. Scommetto che qualcuno lo ha obbligato a parlare a Miki e ad accarezzarla in modo tanto ambiguo... Non lo sopporto!
La reazione di Castiel è stata proprio come me l'aspettavo e l'ho adorata: torno a ripetere che la sua fragilità mi preoccupa, ma credo anche che Miki possa aiutarlo a costruire delle certezze. E be'... Il viaggio, le promesse... Tristi entrambe, ma estremamente romantiche! E la "prova" del bacio struggente. Brava ç_ç

Ora... In questo capitolo non ci sono errori sostanziali, ma ho notato che hai usato un po' troppo spesso i due trattini (- -) quando invece non erano necessari. Qualcuno te lo segnalo qua sotto mentre per gli altri ti consiglio di rivedere il capitolo e decidere tu stessa quali ti sembrano fondamentali e quali no.
-"I muri del locale erano sui toni del viola, l'arredamento in stile moderno; accogliente a suo modo": ti consiglio di cambiare la punteggiatura invertendola (?);
-"«Essere la ragazza di Castiel non ti dà il diritto di mettere bocca su queste faccende», il mio status sentimentale sembrava quasi lo irritasse.": è una cosa che ho letto anche in altri dialoghi. In alcuni ci sta bene, in altri no; ciò a cui mi riferisco è mettere la virgola dopo un discorso diretto e continuare con quello indiretto anche se andrebbe messo come frase "singola" con lettera maiuscola. Ripeto, a volte va bene perché sono frasi corte, ma questa essendo un'osservazione avvenuta dopo il discorso la metterei come frase a parte.
"Quindi se non ti dispiace.. preferirei parlare di altro», si mise comodo poggiandosi allo schienale dello sgabello e accennò un sorriso di circostanza mostrandosi leggermente irrigidito per quella conversazione spinosa.": questo, per esempio, potrebbe andare bene perché si tratta di qualcosa che Nath fa mentre parla.
-"...me e - già dopo qualche giorno di revoca dall'incarico - mi ha...": trattini non necessari;
-"Quindi ho la lista di tutti coloro che si esibiranno il 14 Giugno, tra tutti i nomi è spiccato il tuo - per varie ragioni.»": trattini (?);
-" il giorno dopo del tuo compleanno.": sta meglio "dopo il tuo compleanno", secondo me;
-"Rosalya sbatté il mio armadietto - appena aperto con l'intenzione di recuperare i libri utili per la prima ora di lezione - senza permettermi neanche di sbirciarvi dentro e, anzi, per poco non rischiò di chiudermi le dita.": trattini (???);
-"«Buongiorno anche a te raggio di sole»": virgola mancante dopo "te";
-"Avvistati: la piccola Miki e Nathaniel Daniels": qui non so se i due punti ci vanno, ma non sono certa della correzione...
-"si mostrasse comprensibile": volevi dire "comprensivo" :');
-"Nelle foto scattate da Peggy: Nathaniel mi...": anche qui sono indecisa per i due punti...
-"non c'ero ancora in questa scuola e non posso saperlo; ma una cosa è certa: Nathaniel": il punto e virgola lo sostituerei con la virgola;
-"In più: ho occhi solo per te.": s'è capito che ho problemi coi due punti? (?)
-"Dopo che la piccola ferita sul sopracciglio finì di sanguinare, dopo averla ripulita per bene con dell'acqua...": ripetizione (che magari è voluta) che potresti risolvere con una "e" al posto della virgola.

Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà... e ne sono anche spaventata. Abbi pietà di noi! (?)
Un bacio ♥