Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

25/10/19, ore 14:18

Eccomi tornata come promesso!
Non posso avere dubbi su di te quando leggo le tue storie! Ho letto solo il prologo al momento ma mi ha già stregato. Il fatto che ci sia Gellert Grindelwald mi ha già conquistata e andando avanti nella lettura regali già un colpo di scena! Devo ammettere che quando Gellert chiede dei colori per dipingere mi hai fatto sorridere di soddisfazione, solo un mago così potente poteva esserci dietro al dipinto e al bambino malefico! E ora si spiega del perché nonostante i molti tentativi Draco non riuscisse a distruggerlo. Come ti ho detto letteralmente a<span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; font-style: normal; font-variant: normal; font-weight: 400; letter-spacing: normal; orphans: 2; text-align: left; text-decoration: none; text-indent: 0px; text-transform: none; -webkit-text-stroke-width: 0px; white-space: normal; word-spacing: 0px;" 51,="" 51)\"="">doro la tua caratterizzazione di Draco, specialmente l'ironia capace di strappare una risata anche in momenti inaspettati a volte drammatici.
Devo ammettere che aver letto di Draco ed Hermione già divisi inizialmente mi ha leggermente stupita, ma avendo due caratteri così complessi i due protagonisti un po' me lo dovevo aspettare. Draco è pur sempre orgolioso e schivo ed Hermione veramente testarda a volte. Quando Draco ordina al suo elfo di andare a chiamare Hermione sei riuscita a trasmettere esattamente l'amore e il tormento che tiene legati a doppio filo quei due; e quando Hermione realizza l'emergenza nella voce dell'elfo ho sorriso alla sua reazione da donna innamorata che, dopo essersi assicurata che qualcuno continui il suo lavoro, si trascina dietro Tippy per andare da Malfoy.
Con queste premesse non vedo l'ora di leggere il continuo!

P.S
Se dovessi trovarti l'ennesima mia recensione sulle Fiabe Oscure è del tutto normale, l'ho segnalata tra le scelte del sito e sono sicura che potrò fare lo stesso con questo sequel.

Luna

28/05/19, ore 12:04

Bentornata!!!!!
Mi sono riletta (diciamo divorata) le fiabe oscure...pronta di nuovo per questo sequel...che dire..se non confermare quello che ho già scritto sulle fiabe oscure..mi piace...non mi vengono altre parole se non che adoro come scrivi..ora devo sbrigarmi che ho il secondo capitolo da leggere... 🥰🥰🥰

05/04/19, ore 09:10

Ciao! Eccomi qui!
Iniziamo con il botto direi.. Da una parte Grindelwald e il suo quadro, che sono certa creerà ancora molti molti problemi ai nostri protagonisti.
Dall'altra parte un Draco molto strano, che sicuramente, per qualche ragione strana, non sta più con Hermione.
Un capitolo pieno di mistero che mi piace molto, non vedo l'ora di poter leggere il seguito e scommettere con me stessa sul finale del mistero!!

Ti rinnovo i complimenti per la tua scrittura, poichè la trovo molto scorrevole e ricca di dettagli che ti fanno immaginare esattamente i luoghi di cui parli.

Complimenti ancora,

Ely =)

26/03/19, ore 17:17

Che bello sei tornata con il tuo Drago, cacciatore di manufatti oscuri come un novello Indiana Johns, solo molto ma molto più umano e vicino a noi mortali, che io, personalmente, ADORO!!!

26/03/19, ore 08:37

Eccoti finalmente dopo 5 mesi di attesa. Ho aspettato con molta trepidazione e con tante aspettative questa storia perché, secondo me, tu sei una delle scrittrici più brave di questa sezione! Sono su efp da tanti anni ormai e non avevo MAI letto una Fanfiction così ricercata, studiata e pensata. Non sono sono "solo" le tue idee su un "foglio di carta" ma un vero studio dei particolari, delle situazioni e soprattutto dei personaggi e della loro introspezione! Come "Le fiabe oscure" sono, per me, la miglior storia scritta su una dramione (oserei dire anche di tutta la sezione di Harry Potter), sono sicura che questo seguito non sarà da meno. Le situazioni iniziali aprono già la strada ad una trama non scontata e intrigante, non vedo l'ora di scoprire cosa ci può riservare questa storia. Sono sicura che sarà un successo e con questa prima parte hai già messo le basi per un grande racconto! Sono già emozionata all'idea di leggere il secondo capitolo! Complimenti, un bacione e alla prossima settimana.

23/03/19, ore 12:34

Dunque dunque,
Intanto ben ritrovata!
Sono estremamente felice di aver trovato la tua nuova storia (perchè il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e perchè "Le fiabe oscure" mi aveva lasciata con un dolcissimo sapore in bocca), quindi bentornata!
Ma veniamo a noi e alla tua storia.
Come al solito, mi intriga la coppia e mi intriga questo lungo prologo tra presente e passato. Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. Non posso dirti molto, perchè questo è un prologo e solo un assaggio di quella che sarà la storia vera e propria. Nonostante questo, posso dirti che mi hai intrigata perchè le Dramione sono le mie preferite, perché le storie ben scritte valgono sempre la pena di essere lette e perchè ti trovo estremamente brava nello scrivere storie dark.
Quindi complimenti per lo stile e soprattutto sappi che sarò una tua assidua lettrice perchè sono ultra curiosa di sapere:
1) Perchè Draco e Hermione non sono insieme? E perchè Hermione so rifiuta di vederlo?
2) Presumendo che il dipinto di Grindelwald sia quello da cui ne Le fiabe oscure sono stati risucchiati Draco, Hermione e Pepper, che cosa co ha riversato dentro Grindelwald per creare un manufatto così oscuro?
3) Draco ed Hermione vedranno un lieto fine? (Spero ardentemente di sì, ma la storia è tua quindi non posso mettere bocca se deciderai di non darglielo)
In attesa di un tuo aggiornamento,
Baci e a presto Lagertha

23/03/19, ore 08:09

:-) Eccoti qui con un'altra tua storia, bellissima e intrigante, direi da questo primo capitolo. Naturalmente ti seguirò come per la tua prima. E' un piacere leggerti. Complimenti e grazie.

22/03/19, ore 21:11

non dirmi che hanno litigato nuovamente come se fossero a scuola , be se lui deve crescere , anche lei deve fare lo stesso. vuoi vedere che quel matto di gellert sia l'autore del ritratto maledetto ? e che quello possa essere una rudimentale oxorus se cosi fosse andiamo male ! non ci siamo ancora ripresi da tom che compare la possibilità di un altro matto!