Stagioni
di Tenar80

25/10/20, ore 10:31

Wow onestamente non pensavo che sarebbero arrivati davvero alla rissa! Nonostante l’ultimo arrivato mi ha dato La speranza che giustizia sarà fatta dopo un attacco simile , ho l’ansia a mille . Mi piace molto il tuo Yuri , lo vedo diverso e più umano rispetto a come viene dipinto in altre fan fiction.

26/03/19, ore 21:52

In questo capitolo sei riuscita a passare da un'aria di momentanea rilassatezza generale, dopo lo short program, alla tragica catastrofe finale della rissa in modo davvero superbo (dopo il brindisi con il the tra amici non mi sarei mai aspettato di trovare la trappola degli energumeni dell'hockey). La celebrazione della nuova impresa di Victor è stata più che meritata, ed è stato un chiaro esempio di come la vita agonistica di quest'ultimo sia cambiata: ora, grazie anche alla mediazione di Yuuri, Victor ha degli amici veri pronti a sostenerlo e a condividere con lui le sue vittorie (e le sue risse).
La parte in cui Chris sceglie la cioccolata e poi se ne pente non potendola paragonare a quella della sua terra l'ho adorata.
Passiamo alla parte successiva del capitolo, quella sicuramente più movimentata. So che è una situazione pesantissima e non dovrei fare dell'ironia, ma dopo quello che hai descritto Chris si è inevitabilmente conquistato il soprannome di Fortestampella (Chris Fortestampella, suona bene vero?).
Riguardo tutta questa storia sento puzza di squalifica, e non solo per i gorilla russi, ma anche per Otabek, Chris e gli altri che sono intervenuti.
Ho sempre pensato ad Otabek come ad una figura eroica e non solo per il suo soprannome; il kazako riesce sempre a palesarsi quando c'è più bisogno di lui ed è l'unico a possedere l'autorevolezza necessaria per affrontare la situazione in cui ci troviamo. Mi piace moltissimo la descrizione che hai fatto di lui nel capitolo tre, che trovo perfettamente calzante alla circostanza "Era Otabek, apparso chissà come proprio al suo fianco. Rispetto all’energumeno dell’hockey era comunque uno scricciolo, ma aveva quel fare da soldato che ha visto la morte in faccia in grado di mettere soggezione." So che è un tipo tosto, però è comunque fisicamente in svantaggio, soprattutto contro cinque aggressori, e sono seriamente preoccupata per lui (il coraggio di Otabek è un qualcosa di atavico che deriva dal pattinatore a cui è realmente ispirato, ed è proprio questo che mi spaventa di più). Posso solo auguragli di essere forte e, in onore dell'oro che porta nel suo cognome, di non farsi battere proprio ora.
Aspetto con angoscia (sottolinea angoscia, non ansia) il prossimo capitolo!

23/03/19, ore 13:24

Ma quanto sono stati vigliacchi i giocatori della squadra di Hockey???
Sul serio hanno infierito su uno con le stampelle e poi su Yuuri e Yurio, che con uno starnuto li fai volare via? >.<
Io spero che Chris gliele abbia suonate anche per me e che Otabek riesca almeno a mettere a segno qualche colpo sotto la cintura! >.<
Più che altro spero che arrivi qualcuno alla svelta, perché altrimenti la cosa finisce molto male!
È stato un capitolo pieno di dolore, purtroppo so cosa significa una caviglia rotta e nonostante la doppia ingessatura e la fisioterapia dopo non è mai tornata completamente a posto, quindi sentivo anche io il male di Victor ç-ç
Però è nelle difficoltà che si vede di che pasta sono fatte le persone; a parole sono capaci tutti, ma quando si tratta di portare un aiuto concreto sono pochi quelli che rimangono, come hanno fatto i ragazzi scegliendo di difendere Victor.
Adesso mi metto in un angolo, faccio un po' di stretching e attendo il bollettino medico °-°

22/03/19, ore 21:56

Tra tutte le cose stupide che i nostri pattinatori potevano fare, partecipare ad una rissa contro dei giocatori di hockey ubriachi, con le stampelle ( sì Victor, sto parlando con te), senza avere la più pallida idea di quello che si sta facendo, il giorno prima del programma libero, è sicuramente in cima alla lista. Diciamo però che apprezzo il coraggio, ecco. Ode eterna ad Otabek per essere intervenuto a salvare la situazione, alla fine è l’unico con un po’ di sale in zucca e una ”stazza” rispettabile. Io comunque me lo sento , questa è la volta buona che Yakov va in pensione. Inoltre un terribile dubbio mi assilla: non è che anche il capitolo prossimo sarà breve perché sono tutti pestati e inabili a gareggiare? Ti prego non farmi questo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, arrivederci