Death and all his friends
di T612

27/04/20, ore 16:08

Rieccomi, approfitto del fatto che c'è abbastanza tranquillità per ora <3
Dunque, Strange: il suo film mi è piaciuto nonostante partissi un po' scettica, ma non è di sicuro tra gli eroi che amo di più, anzi. Eppure quest'introspezione mi ha aiutata a capirlo meglio e ti ringrazio moltissimo.
Partendo dalla prima parte, mi è piaciuto l'accenno alla Sokovia e al fatto che Steve si strugga di non poter aiutare quelle persone a causa del suo incidente. La conoscenza con l'antico e con gli altri stregoni lo aiutano a capire che l'universo è molto più grande di quanto non immagini e che è pieno di minacce. Minacce così grandi che quelle fra gli Avengers sembrano banali scaramucce e, sempre a tal proposito, ho trovato stra IC la strafottenza simil fastidio con cui pensa sia a loro che al governo che vorrebbe che anche lui firmasse gli accordi.
Bello anche il fatto che Steve da sempre fosse consapevole di una minaccia in arrivo, un po' come Tony, e che quindi, anche lui come Iron Man, non dormisse più bene. Entrambi i personaggi possono finalmente dare nome a questa minaccia dopo il ritorno di Bruce.
Non avevo mai realizzato quanto fossero simili, ti ringrazio perchè questa introspezione mi sta offrendo spunti interessantissimi: bella la questione dell'ironia di Fauce che sceglie di torturarlo con strumenti chirurgici e tenero l'accenno a Peter che Tony considera un figlio pur volendolo tenere nascosto.
La parte in cui Steve predice il futuro l'ho trovata straziante: non avevo mai fatto caso al fatto che per lui deve essersi trattato di un qualcosa di tremendamente doloroso. Veder morire tutte quelle persone così tante volte... ma in mezzo a tutto quel dolore c'è anche la speranza e quegli sprazzi di scene di Endgame visti attraverso la sua mente mi hanno stretto il cuore in una morsa.
E poi la sua morte: non ho mai pensato al fatto che per lui non debba essere stato affatto facile. Nessuno di noi conosce la data della propria morte e ciò è un bene, per Steve non è stato così e questo è forse il suo sacrificio più grande...

Grazie mille per questa analisi che mi ha aiutata a riconsiderare un personaggio che sentivo molto distante.
complimenti, di cuore <3

Benni

26/05/19, ore 13:21

Chi non muore si rivede, giusto? E infatti eccomi qui :')
Strange è un personaggio che mi ha sempre affascinata molto, pur conoscendolo poco dai fumetti, e ho letto con estremo interesse questo pezzo a lui dedicato.
Appropriatissima la scelta della canzone, che con le sue melodie orientaleggianti si ricollega in modo coerente con il percorso mistico di Strange.
In ciò che hai scritto ho ritrovato tutto del personaggio, dalla sua estrema intelligenza alla sottile alterigia che lo caratterizza, sfoggiata da quel semplice "idioti in costume" che esplica il suo disinteresse per le faccende puramente umane. Anche il fatto di aver visto già da tempo uno dei futuri catastrofici in cui l'universo viene annientato ha aggiunto uno strato di tragicità in più al personaggio, che in qualche modo si è sempre trovato a portare il fardello più pesante (e lo dico soprattutto in luce di Endgame, perché se a sacrificarsi fisicamente sono altre persone, lui ha avuto il gravoso compito di permettere un genocidio "temporaneo" e di salvare una singola persona destinandola a morire più tardi... ci vogliono una lucidità e una freddezza d'animo inimmaginabili per fare qualcosa del genere, e Strange ha tutto il mio rispetto).
L'immagine delle stelle macchiate di sangue mi è piaciuta moltissimo, e dopo la descrizione dell'alleanza tra lui e Tony, mi è venuto naturale associarla alla visione che lui ha in Age of Ultron, rendendo il tutto molto d'effetto.
Leggere della bara contrapposta a una donna all'altare mi ha spezzato il cuore, riportandomi al tempo in cui molti di noi pensavano che Endgame si sarebbe concluso con un matrimonio agognato per più di dieci anni... e invece quella bara ha prevalso, e io, oltre a sentirmi tradita, ho pure gli occhi lucidi (e di questo è colpevole pure il bellissimo frammento finale).
Come sempre, complimenti per l'attinenza tra testo della canzone e testo scritto; questo abbinamento non era facile da adattare e mi ero chiesta come avresti fatto a far quadrare tutto... e non sono rimasta delusa :)
Ottimo lavoro, spero di passare presto dagli altri capitoli (e a risponderti!)
Un bacione,

-Light- <3

25/03/19, ore 18:50

Quando mi ero resa conto che avevi associato questa canzone proprio al dottore, ho saltato di gioia :D
Trovo che si sposi benissimo con la sua storia e oltretutto il suo richiamo all'oriente è perfetto per il contesto.

Strange è un personaggio che, con mia enorme sorpresa, ho adorato sin da subito. Il suo percorso mi piace moltissimo e tu lo hai riproposto qui molto bene, evidenziandone le tappe decisive.
Ho apprezzato in particolare la seconda parte, incentrata più sugli eventi di Infinity War e sul modo in cui studia dettagliatamente tutti i futuri possibili. Chapeau, per aver citato le scene del trailer di Endgame, mi hai fatto ricordare che Strange ha già visto quelle immagini (e che, come ho letto sul web, grazie al cielo ha spoilerato solo il titolo ahahah).
Mi sono piaciuti da morire anche i riferimenti a Tony, il loro modo di interagire è stata una delle cose che ho amato di più di Infinity War e sono contenta di averle riviste qui.
Il finale, come ormai ci hai abituati con questa raccolta, è sempre un pugno allo stomaco, ma è bello vedere che in questo caso abbia un dettaglio positivo, ovvero la speranza di una rivincita in avvicinamento.

Ti rinnovo i complimenti, stai facendo un ottimo lavoro.
Un bacio e alla prossima!

_Atlas_