Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

29/08/19, ore 10:44

Ciao Sylphs,
sono contento che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia. La versione originale ha indubbiamente grandi pregi come scrittura, atmosfere e descrizioni, però aveva anche bisogno di modifiche per diventare più credibile e coerente, come ti scrissi a suo tempo. Per anni ho temuto di aver fatto male a esprimerti dettagliatamente le mie obiezioni, ma se queste ti sono state utili per una versione migliorata ne sono più che felice.
Il prologo mi è piaciuto. E' scritto bene, e rende l'idea di una realtà troppo incredibilmente bella per essere vera. La protagonista è stata ipnotizzata? Il suo sì la legherebbe per sempre a un mondo illusorio, o questa bellezza si sgretolerebbe mostrando una realtà spaventosa?
Alla prossima puntata
Max:)

16/05/19, ore 19:54

Scusami il ritardo, ma non potevo non lasciare un commento.
Al solo leggere di nuovo il titolo della tua storia mi sono commossa, perché - detto in tutta sincerità e senza false lusinghe - quest'ultima è stata davvero una delle poche ad essermi rimasta impressa.
Confesso che mi sono ritrovata poi a rileggerla (motivo per cui - se non l'ho ancora fatto finora - ti ringrazio tantissimo), emozionandomi sempre.
Perciò come potrei non accostarmi a questo nuovo rifacimento?
Ancora grazie! 😜😜😜

23/04/19, ore 20:10

Ciao, sono Ange. So che sono scomparsa da secoli su questo sito, ma mentre pulivo l'account per disattivarlo ho visto questo reboot di Follia d'Amore e sono passata per dirti che, da affezionata lettrice, ho deciso di rimandare l'addio a questo sito per seguirti.
Passando alla storia, dopo tanti anni è un inizio molto strano rispetto alla precedente storia. R ha una sorta di poteri? Sono incuriosita. o:
Ho anche notato che descrivi tutto nei minimi particolari, dalle sensazioni all'ambiente. È utile per calarsi appieno nella storia, anche se troppe descrizioni possono appesantire lo stile. Nient'altro da dire, ormai sei una scrittrice professionista e seguirò con curiosità e anche un po' di fangirlaggine questa nuova versione della storia. <3
Tante belle cose,
Ange

28/03/19, ore 17:02

Oh, Dio mio. OH. DIO. MIO. OH. DIO. MIO.
Non so se riesco a descriverti la sensazione che ho provato quando ho visto questo tuo aggiornamento, quindi sarò concisa e dirò solo: mi sono commossa. Tesoro, quanto mi sei mancata! E quanto mi è mancata questa storia!
Ho riletto questo prologo rivisitato praticamente con le lacrime agli occhi, sapendo che cosa stavo leggendo, conoscendo la parte e allo stesso tempo morendo dalla voglia di sapere in che modo deciderai di farla finire questa volta (pur amando la fine originale, non posso fare a meno che incrociare le dita e sperare... e ora mi mordo la lingua per evitare spoiler in caso qualcuno si sia perso questo capolavoro, anni fa)! E' come quando riprendi in mano un libro che ti è rimasto nel cuore per anni per poi scoprire, rileggendolo, che era ancora più bello di quanto ricordassi. Amo questa storia così tanto che vorrei abbracciarla, ce l'ho ancora stampata e conservata gelosamente in un cassetto!
La nostalgia! La tenerezza che ho per questa storia! R! *screaming intensifies*
Ooooh e adoro la nuova ambientazione - primi del Novecento! Sono davvero curiosa di vedere che gioiello partorirai stavolta, e ti garantisco che ti starò appresso capitolo dopo capitolo fino alla fine, come la prima volta *__* (cielo, forse questo mi ridarà anche la spinta e l'ispirazione necessaria per continuare e finire Waltz prima di morire, lol).
Come sempre, chapeau per le sensazioni che riesci a evocare tramite un sapiente uso di termini eleganti che rendono le descrizioni sempre più preziose e particolari. Il doppio aspetto della casa (l'oro e lo sfarzo dell'illusione, il gelo e il marcio della realtà) la rende quasi una cosa senziente, dettaglio che personalmente adoro. A questo proposito, posso consigliarti la visione della miniserie "The Haunting of Hill House"? Sono certa che l'adorerai. :)
Bene, lascio così per il momento perché ho ancora gli occhi umidi, lol.
Bentornata, carissima, e in bocca al lupo per questa once-and-future-adventure!
Tua - leale & affezionatissima,
Niglia.