Stagioni
di Tenar80

25/10/20, ore 10:55

Madonna che magone a immaginarmi Victor ridotto cosi😢😢😢 ovviamente Yuuri deve vincere anche per lui visto che non può far miracoli in quelle condizioni . Bellissimo capitolo comunque ! Anche il personaggio di Yakov mi ha commosso

30/03/19, ore 13:47

Ammetto di essere stata spiritualmente in apnea (fisicamente sarei dipartita dopo un minuto scarso :D) fino alla pubblicazione di questo capitolo.
Ero molto in ansia per le serti dei nostri beniamini e leggere di Yuuri così combattivo e determinato è stato un toccasana. Far passare la cosa sotto silenzio sarebbe sbagliato, ma forse dovrebbe ascoltare anche il coach Tamura, scegliendo una versione meno barricadera da dare in pasto alla stampa.
Il rissone ha fatto bene anche a Yurio a quanto pare, forse il bernoccolo in fronte gli ha smosso le idee su Otabek, o forse è stato il gesto coraggioso del kazako a fargli rivedere le sue posizioni ^^
Chris è un grande e non smentisce la sua fama di rubacuori, mentre Victor...
Io temevo che fosse in codice rosso in qualche ospedale di Seoul, invece per quanto malmesso è ancora dei nostri e ci voleva Yakov , ancora più di Yuuri, a dargli la motivazione giusta per scendere in pista il giorno dopo.
Non ho assolutamente idea di come andranno le cose nel libero considerati tutti questi precedenti; ma immagino che ci saranno delle enormi sorprese °-°

29/03/19, ore 23:45

Ti ringrazio tantissimo per gli auguri e per essere riuscita a pubblicare il capitolo proprio oggi! Davvero lo ho apprezzato tantissimo!
Credo che questo sia uno dei capitoli più delicati della storia. Ciò che adoro di Stagioni è il fatto che lo sfondo del racconto e le tematiche trattate siano estremamente realistici (ogni dettaglio è ben studiato e davvero nulla è lasciato al caso).
La determinazione di Yuuri nel chiarire la vicenda dell'aggressione davanti alle telecamere mi ha fatto trarre un sospiro di sollievo: non sarà facile far accettare la verità, anche perché la relazione che lega il giapponese a Victor è dura da digerire anche nella sua patria, ma il fatto che voglia dire la sua, e che sia spalleggiato in questa sua decisione da Yakov e Tamura lo rende molto pericoloso (oltretutto credo che Yuuri sia una di quelle persone che riesce ad ottenere quello che vuole una volta abbandonato il suo pesantissimo bagaglio di ansie). Con questo gesto la federazione russa non ha messo a tacere la questione sullo scandalo doping, tutt'altro ha attirato solo più attenzione!
Si sa che ho un debole per Otabek e Yuri e che faccio il tifo per loro, perciò mentirei spudoratamente se dicessi che non ho apprezzato il quadretto che li ha visti protagonisti. Ho percepito un Otabek molto audace e studiato nelle risposte, ed euforico come un soldato sopravvissuto ad un'altra guerra (o come uno studente che ha superato un esame massacrante) e Yuri sereno, nonostante tutto, e pronto a lasciarsi andare. È sempre piacevole, ed oltremodo calzante, la similitudine tra Yuri e i gatti, ma spesso può apparire banale, cosa che tu non fai mai.
Chris...è l'unico personaggio a cui permetto di interrompere i miei due pupilli ("vecchio" furbone che si fa visitare dall'infermiera più bella, non si smentisce mai). Sono d'accordo con lui: gli aggressori pensavano di trovarsi davanti a delle mammolette invece hanno trovato pane (e stampelle) per i loro denti.
Per quanto riguarda Victor sono felice di vedere che la sua fortuna non lo abbandona mai (davvero poteva andargli molto peggio). Ha ragione l'infermiera: ha trovato degli amici d'oro. Credo però che le ferite che gli hanno inferto i giocatori di hockey, quelle emotive, non fisiche, se le porterà avanti per un bel po'.
E poi Yakov, che è davvero un dio. Come si fa a non adorarlo? Vorrei tanto aver avuto un allenatore come lui nella mia vita.
Come al solito ci hai regalato un capitolo denso di significati e di emozioni.