Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

02/01/22, ore 00:51

ciaooo carissima,
in stra ritardo ma eccomi, curiosissima di scoprire quali saranno i punti di forza e di chi, considerato il titolo del capitolo, io noto sempre i titoli.
Johel indaga e Daren si mette subito sulla difensiva, posso dire che li amo entrambi? aahah, tranquilla, ormai non li shippo più XD
e poi tirano in ballo anche il padre di Johel ahah, Daren non si integrerebbe mai perché glieo ordina qualcuno, figurarsi il capo dei ranger ahah
amappaete se insiste a ficcanasare Johel
ahahah Daren che bugia pe bugia ne spara una bella grossa dicendo che in un certo senso lo sta facendo per Johel
ahah e Johel che non sa se sentirsi lusingato o offeso.. ti ho già detto che lo adoro?
‘va’ a baciare una pigna’ è un insulto bellissimo
meno male interviene Tazandil a fermare i loro battibecchi ahah.
che figata la capacità di mimetizzarsi che hanno gli elfi, tanto che un po’ gliela invidiano pure i drow, a quanto pare.

arrghh ero lì che gridavo ‘ma sììì sono dei gattoni’ poi quando sono arrivata ‘ i tentacoli’ .. okay, non sono proprio gattoni a norma, diciamo
Pilindiel che torva il punto debole di quei mostri è troppo una tosta
e se penso che quelli erano i cuccioli , brrr.
oh no, povera Pilindiel con la schiena sanguinante, per fortuna è intervenuto Nelaeryn e brillantemente aggiungerei.
Meno male che si mettono in salvo e al sicuro
E Daren che fa il melodrammatico ala notizia che lui e Johel si separeranno è la degna chiusura del capitolo, complimenti ^^

alla prossima e buon anno!!

31/12/20, ore 18:10

Buona Vigilia, Npc!
Adoro Daren e ormai lo sai. In questo capitolo lo possiamo osservare in diversi momenti, che ce lo restituiscono sempre lucido, consapevole, attento. È un cacciatore e un guerriero che sa come agire nel migliore dei modi, che non spreca risorse, che quando insegue dei mostri, pensa. C’è il guerriero che analizza i suoi avversari, cerca di carpirne i punti deboli, aiuta gli alleati seguendo una sorta di codice d’onore, come quando aiuta l’elfa, ma non interferisce con lei. Poi c’è l’elfo scuro che non dimentica il suo passato da conciatore e quello che ha fatto durante la sua infanzia (ricordo la bellissima shot) e si schifa e sa di non essere bravo come Johel nello scuoiare un animale. Direi che Daren sa stare al suo posto. Ha una consapevolezza estrema di sé e della sua alterità rispetto agli altri. È anche molto razionale e il riconoscere i propri limiti e le proprie caratteristiche vincenti gli hanno permesso di fare la vita avventurosa e straordinaria che ha fatto.

La questione Amyl è gestita sempre molto bene, soprattutto perché lei qui non è presente. Abbiamo visto Daren nelle sue giornate tipo, se vogliamo, alle prese con ronde e con l’integrazione con altri elfi ranger e con l’amico di sempre con cui c’è sempre questa continua presa in giro così maschile e così realistica, così intensa. Rispetto al rapporto con Amyl Daren mostra una protettiva cecità. È un elfo talmente acuto da sapere perché Johel si impiccia delle sue questioni e che non c’è un secondo fine maligno nella sua curiosità, così come sa benissimo che il legame con la locandiera non è un’avventura. Lui fa di tutto per girare intorno alla questione, ma Amyl è importante, significa qualcosa. La ama alla sua maniera – anche questa è una forma d’amore. Neanche a dirlo, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo – e a Daren e Johel mi sono affezionata molto, lo sai: non sai con che tuffo al cuore ho letto il pezzo della conceria, dei ricordi di Daren bambino <3. Un abbraccio e buon 2021,
Shilyss

14/04/19, ore 19:41

Ho appena finito di leggere questo capitolo, devo dire che come al solito l'ho trovato estremamente gradevole da leggere e soprattutto è molto chiaro lo svolgimento delle scene e dei passaggi.
Nella parte iniziale i sospetti di Johel mi hanno divertito non poco anzi ero curioso di capire se avrebbe o meno beccato Daren, ho apprezzato moltissimo la dimostrazione di amicizia-scusa che invece ha trovato in merito alla possibilità di rendere Myth Dyraalis la sua dimora per il futuro.
Il combattimento contro la bestia distorcente è stato davvero molto figo e sono contento di aver potuto rileggere di Pilindiel e Nelaeryn anche se per poco =).
La parte del conciatore invece mi ha causato un piccolo dubbio in un primo momento(inerente l'abilità di uno di loro di realizzare un oggetto magico),però tale dubbio è stato risolto nel capitolo stesso e devo dire che è sempre interessante poter leggere anche questi piccoli dettagli in merito ( intendo elementi comuni ma esistenti all'interno di scenari medievali-fantasy ).
La parte finale invece mi ha causato una sensazione di consapevolezza ricordandomi quanto davvero sia forte Daren, tutto il discorso inerente i suoi limiti o la considerazione che gli altri hanno di lui a mio parere permette maggiormente di apprezzarlo,anche se tutti quelli che lo circondando o per lo meno la maggior parte lo considerano uno stronzo, sgarbato, provocatore ed un ribelle pignolo.
Un altra cosa che ho adorato di questo capitolo è il ragionamento di Daren sulle regole della società.(Concordo totalmente con lui da questo punto di vista XD ).
Comunque Grazie per questo stupendo capitolo e non vedo l'ora domani di leggermi i prossimi 2, ti auguro un buon weekend e come sempre alla prossima recensione =) .