Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

09/01/22, ore 11:58

Ciaaooo cara,
eccomi per il nostro scambio
non palriamo di ritardi, lo detengo sempre il primato, scusami tanto, piuttosto.
LOL ma solo il titolo mi fa già sganasciare, mi aspetto di tutto da queste Gossip Girls ahah.
aww felicissima di vedere Daren far ritorno alla casa degli Scapoli e che lui e Amyl si siano rivisti.
Lady Freya e company sono tutte lì e se da una aprte Daren si rallegra che Amyl abbia delle amiche dall’altra impreca perché non possono restare soli facilmente ahahah, lo trovo canon su entrambi gli aspetti!
ahahah e ti pareva che Daren non facesse figure di ehmm melma… proprio con la migliore amica di Amyl ahahah.
Mini Pilindiel, sto male ahahahah
è canon anche che Daren voglia mantenere una certa riservatezza.
ooohh quello Tsundere di Daren che comincia a interrogarsi sul futuro suo e della sua bella oohh
aaww che dolcina Amyl che si confida con le amiche, da cui il titolo del capitolo ^^
ooohh lei che vorrebbe che Daren la compiacesse di meno perch si sente una Mistress malvagia hahah sto adorando.
no va beh, Nel che riceve il due di picche perché Pilindiel deve sentire i dettagli piccanti ahah, che chiusura perfetta XD
alla prossima!

11/01/21, ore 12:22

Ma buon lunedì, cara Npc!
Nonostante i miei gloriosi propositi, solamente oggi sono riuscita a passare, me tapina. E come sempre mi trovo in difficoltà a iniziare, perché c’è molto da dire su questa relazione, certo, ma anche sul rapporto tra Amyll e le sue amiche. Una cosa bella di questi tè che si susseguono è che la locandiera Amyll non è un personaggio di spicco, anzi. La sua utilità all’interno della comunità è indubbia, ma non è nobile, né maga, né bellissima, né forte. Questo la colloca in una posizione di inferiorità rispetto alle amiche che spesso non hanno la necessaria delicatezza per trattare con lei, come quando si rassicurano perché ritengono che la troppa bellezza sia per Daren un deterrente. La vanità viene preservata, ma a discapito di quella di Amyll. E queste dinamiche esistono e sono una componente dei rapporti femminili (io ho avuto la sventura di frequentare il liceo in una classe di sole donne e pur facendo il tifo per le donne, sempre, ne riconosco anche le crudeli dinamiche interne: no, il mondo in mano alle donne non sarebbe pacifico. Tuttavia il pettegolezzo e le confidenze sono ciò che cementifica un rapporto e permette anche il confronto, che può consolarci o darci una visione più ampia del mondo e, banalmente, arricchirci. È quello che fa Amyll quando giunge a confidarsi, previa autorizzazione dell’amante, con le amiche e ad esternare il problema.

Anche qui, è ben scritto il modo in cui Amyll cerca di spiegarsi: il dialogo è costruito naturalmente e non ha nulla di artificioso.
E le chiacchiere tra le elfe hanno lo scopo di chiarire come Daren sia ancora legato ad alcune delle dinamiche drow. Nell’amplesso volto alla soddisfazione dell’amata c’è sicuramente una componente d’amore e di generosità che Amyll non riesce ad accettare perché le appare come sbilanciata – perché anche lei vorrebbe dare piacere e trarre, da questo, una soddisfazione e il fatto che si crei il problema di questa relazione nuova e per certi versi fragile è sintomo di quanto anche lei sia coinvolta da Daren. Poi, entrambi l’affrontano in maniera molto matura, dandosi tempo, rispettando gli spazi e andando avanti con una cautela incredibile. Gli sforzi di Daren sono evidenti quando cerca di spiegare la sua stranezza e la sua necessità di rimanere comunque “altro” rispetto alla comunità della quale si sente ospite e non vuole diventare parte.

Per concludere, si tratta di un altro capitolo che unisce momenti leggeri (lo stupido biondino, le chiacchiere) con riflessioni sulle differenze culturali e i rapporti personali che trovo pregevoli, belle e ben scritte. Un abbraccio forte, mi auguro che sia una settimana serena,
Shilyss

26/04/19, ore 17:42

Allora in primis devo dire che ho trovato questo capitolo abbastanza piacevole.
Ho gradito la parte iniziale nel quale viene narrato il ritorno di Daren dall'esterno nel suo turno di proteggere la città.
Ovviamente come al solito una volta arrivato al pub, ha dimostrato ancora una volta di essere il buon vecchio Daren tirando fuori tutto il suo cinismo e poco riguardo per gli altri XD.
Diciamo che il suo comportamento con le varie amiche di Amyl non è stato dei migliori soprattutto dopo che ha dato loro vari soprannomi.
Poi però c'è da dire che quando gli ha dato il secondo soprannome è stato più cortese per cosi dire (provo a difenderlo ma non ci riesco XD ), diciamo infatti che ha saputo dare il meglio di sé in quel momento.
Mi è dispiaciuto invece che Amyl si fosse intristita visto che pensava che la sua relazione avesse fatto dei passi avanti.(Cosa che è avvenuta e si vede soprattutto per noi lettori ma la poverina non può certo leggere quello che pensa quel testone.)
Effettivamente da questo capitolo si può però capire come loro 2 anche se poco iniziamo a comprendersi e già solo aver ricevuto il permesso di parlare di quello che loro facevano per Daren è chiaro che è stato un bello sforzo.
Poi però quando è arrivata la parte dello stupido biondino ho iniziato a ridere senza neanche pensarci perchè mi ha spiazzato trovarlo li devo esser sincero XD.
Per quanto riguarda la parte finale quella è stato davvero stupenda poter rileggere anche se per pochi istanti di Nelaeryn è stato esilarante e poi il climax della comicità a mio parere si è raggiunto con la semplice frase Allora, questi dettagli? Non è che hai un blocco per gli appunti?, li sono scoppiato a ridere è stata stupenda come chiusura.
Grazie mille questo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

10/04/19, ore 16:54

Amyll per me è preziosa, e va protetta. Ovviamente è un peccato che sappia come vada già a finire, ma questo non mi impedisce di godermi il viaggio ;)
Questo capitolo è forse di passaggio ma mi è piaciuto molto come hai tinteggiato i diversi caratteri delle elfe ... e di come tutte abbiano la loro opinione su Daren - più o meno violenta. xD
Comunque si conferma che gli elfi dei boschi sono i terroni degli elfi.
E Daren è di Udine. xD
Detto questo, apprezzo come sempre tantissimo anche i capitoli di passaggio e spero che nel prossimo ci sia un chiarimento tra Amyl e Daren.
Ad maiora!
(Che non ricordo che minchia vuol dire, ma suona bene.)