**IL REGNO DELLA LUNA**(Babi Rox)
di Akane25

23/12/09, ore 19:22

Scusami per il ritardo nella recensione.
Mi hai fatta piangere! Il capitolo è bellissimo, non ho parole.
La storia dei due amanti è stupenda e affascinante.
Mi è piaciuta moltissimo e come sempre tu sei stata bravissima u.ù
Sono contenta che continui a mettere questi Spinn-off, perchè mi piacciono un casino.
Ci sentiamo al prossimo.
Ancora complimenti.
Konny.

23/12/09, ore 14:55

Struggente e disperata la tragedia dei due amanti, come c'era da aspettarsi dalla storia dei guardiani del giorno e della notte, ci sono anche tutti i cattivi della storia, il vecchio, Kushima ed altri parenti incestuosi.Bello quando Yoru si frappone nella lotta e quando l'arcobaleno li copre. Così Ayako è la sorellina di Yoru e pure Kimi°__°wow! hanno avute tutte degli amori difficili, così come Savannah, la madre di Jitsu che è molto attaccata al figlio, di cui tuttavia non condivido il discorso del lasciarsi abusare dal padre, o forse non ho capito bene la situazione perché suo padre mi sembra moolto peggio di Toshio. Ci sono però alcune sviste che ti segnalo per dovere: al (la) forza della disperazione... e un essere in grassetto che dovrebbe essere un esseri, poi qualcos'altro sull'ultima parte. Bravissima Rox, continua così! Un bacio e Buone Feste!

22/12/09, ore 20:26

sempre cosìììììììì...lo spoiler è un po' troppo nascosto...cmq spero di aver capito!bellissimooooooooooooo...mi sa ke sfocerà in un bel lieto fine!kiss buon natale!

22/12/09, ore 18:50

Dunque, per prima cosa spero tu ti renda conto dell'enorme, mastodontico, incommensurabile sforzo da parte mia nel recensire questa spin-off, in quanto il mio cuoricino ha troppo sofferto, spazzato via dalle indicibili onde delle emozioni provocatemi! Credo che questo sia uno dei tuoi scritti più riusciti, più suscitanti sentimenti! Sono stata totalmente travolta da queste pagine, piene di forza, di straordinari palpiti che sconvolgono l'animo, il mio in primis! Ho dovuto fermare la lettura più volte, perchè semplicemente non ce la facevo!
L'inizio ci fa entrare immediatamente nel vivo della narrazione, con un cavallo (scandalosamente nello tra l'altro) che corre a più non posso, trasportando il più prezioso dei carichi, il più splendente. Da subito, si percepisce aleggiare un intenso amore, davvero, lo si sente proprio! Sono troppo belli!
Poi, io odio e detesto Musuko, Hodo e Rea: sono gli essere più infidi che io abbia mai conosciuto! (ma sono caratterizzati da Dio! Con tante curiose particolarità da brividi!)
Vorrei sottolineare il rapporto tra Musuko e Jitsu (ooooooh): due anime in perfetto contrasto, la sintesi di un odio genitoriale e filiale cupo e terribile!
Apprezzo sempre il fatto che tu sappia articolare in maniera credibile!
Amo Yoru e Jitsu! Sono come collegati da un filo invisibile che non permette la loro separazione, nel bene e nel male.
Mi piace come mostri con grande delicatezza e tenerezza la relazione che esiste tra le sorelle; sono così dolci, disperate nel loro profondo legame! Avevo proprio le lacrime! Le hai rese così bene, un clan al femminile compatto e fortissimo, che risplende nell'amore che le unisce!
Il rito che hai ideato è bellissimo e speciale, la tua inventiva non delude mai, anzi, stupisce sempre più!
L'atmosfera che hai creato è al contempo triste ma evanescente, come respirare una brezza gelida, che risveglia ma fa rabbrividire!
yoru è una colombina! è troppo carina! Quando tuba mi sciolgo! e Jitsu è così accorto con lei, come la custodisce con attenzione!
Troppo fantastica questa storia! Davvero, un trionfo secco! Un turbinio di emozioni talmente violente da farmi mancare più volte il respiro!
Magnifica, ti devo ringraziare! Grazie!

21/12/09, ore 21:09

Tesoro è fantastico questo spin!!! ogni volta diventi più brava e più intrigante. È una storia d'amore incredibilmente dolce e romantica; la parte in cui accettano la maledizione è da brivido!!! ti giuro, stavo con gli occhi attaccati allo schermo, la bocca spalancata e le lacrime che mi scendevano e intorno a me non sentivo niente e nessuno, solo il cuore che mi batteva come un matto o si fermava per qualche secondo. È il capitolo più bello in assoluto (pari merito con quello del bacio), lo so che lo dico ogni volta ma ti migliori ogni volta e questo tuo ultimo lavoro rasenta la perfezione!!! anche chi non è appassionato di ranma o non segue la tua fic, può apprezzare la forza e la bellezza di questa storia magica. Come tutta la storia questo capitolo è pieno di colpi di scena e rivelazioni inaspettate: ayako è la sorella della ninfa delle stelle, jitsu è stato fatto uccidere da toshio, kimi è la nipote di ayako, jitsu è un cavallo e molte altre cose incredibili che hai fatto succedere. Sei fantastica ed io tvbenissimo!!!

p.s. odio Musuko, hodo e sto riprendendo ad odiare toshio. Mi dispiace per ayako, ma toshio si merita quello che è successo!!!!!

p.p.s. ti dedico una citazione sentita in uno dei miei telefilm preferiti e che mi sembra si addica alla tua storia:

La luce crede di viaggiare più veloce di ogni altra cosa, ma si sbaglia.
Per quanto veloce viaggi, la luce scopre che l’oscurità arriva sempre prima, ed è lì che l’aspetta. (Terry Pratchett)

(Recensione modificata il 22/12/2009 - 06:36 pm)

21/12/09, ore 16:57

mamma mia che bellissima storia sono rimasto appassionato dalla trama dai personaggi, anche perchè adesso riesco a capire molto di più della spiche dei personaggi, devo ammettere che sei sempre più brava meriteresti il titolo di magaka e magari che qualche bravo disegnatore realizzi un manga sui tuoui capolavori.
Comunque per mè Ranma e compagni stanno andando a ficcarsi in una trappola mortale da cui non usciranno vivi.
Troppe cose gli sono contro la disfatta è certa.

Continua cosi sei bravissima.
(Recensione modificata il 13/01/2010 - 07:20 pm)

17/08/09, ore 14:23

Ci sono! Finalmente arrivo pure io a recensire la nuova spin di NRDP. Mi inchino chiedendo umilmente perdono per questo ritardo, ma Rox è colpa tua! Hai scatenato la caccia al linciaggio verso di me e ho dovuto nascondermi per un pò nel mio rifugio antiatomico di sicurezza per evitare un'eventuale cattura. Nella speranza che le acque si siano un pò calmate e che la maggior parte di chi segue sia in vacanza, metto fuori il naso e, quatta quatta, vengo a commentare XP. *_* Ma quanto sono belli Kimi e Fukudo? Troppo troppo! Grazie mille per avermi dato uno scorcio della loro vita anche se purtroppo si tratta dei loro ultimi attimi insieme. Kimi è veramente un personaggio pieno di attrattive e mi piacerebbe tanto sapere tutto di lei. Kubo e Hitoshi sono veramente perfetti insieme, si completano come a creare un unico guerriero con tutte le migliori qualità. Il confronto tra Kubo e il padre traditore è eccezionale, e dimostra la grande forza del piccolo, che alla sua giovane età si prende carico sulle sue spalle della vita dei compagni... Credo che da grande sarà un grande Leader! Però Rox devi smetterla di farmi piangere così! Grazie per questa spin e per la dedica! Sei eccezionale Rox! Aspetterò con ansia che ti parta il prossimo embolo! Complimentissimi inoltre a Robby per la grafica come sempre impeccabile e ad ICE per la splendida poesia, nessuno è come voi ragazze!

01/08/09, ore 00:41

be teso, questo è uno dei capitoli più dolci e tristi di tutta la ff!!! la parte del padre che mette a letto la figlia è stata subito la mia preferita, è dolcissima e davvero commovente!!! diciamo che in generale la fic nn risparmia cero le lacrime, anche se qualche sorrisoa lo strappa! cmq storia bellissima ed emozionante come sempre quando ci sei di mezzo tu! ora scappo, un bacione e buopne vacanze,ti adoro!

31/07/09, ore 12:49

Io rimango senza parola. la tua mente fa dei viaggi oltre l'immaginabile...posso seguirti? la storia è trp bella. L'onore è la parola chiave di tutta la fiction, e ti devo dire che riesci a esprimere utto per il meglio. Complimenti! non c'è che dire!io l'avevo detto che tu 6 più che brava! alla prox!

28/07/09, ore 23:42

Una storia di razzismo basata sul sangue. Povero Kubo davvero, vergognoso del suo sangue paterno, mentre Kimi non pensa proprio male di se stessa ne del suo sangue, gli altri ne fanno una questione d'onore, mentre sono loro stessi mancanti dei sani principi cavallereschi! L'affetto di Fukudo per la figlia è palpabile già dal primo sguardo e dall'abbraccio. La promessa di ascoltare il vento è stata una bellissima sfumatura nel contesto, ed i 3 ragazzini se la sono vista proprio brutta, ma se la sono cavata egreggiamente unendo le forze. Complimenti Rox!

25/07/09, ore 20:31

E non è giusto però! Mi fai sempre commuovere troppo!CATTIVA!!! E che ti posso dire, bellissima come al solito. Questa spin fa conoscere sempre di più i tre piccini della storia e man mano diventano anch'essi più interessanti. Sei stata bravissima, un analisi dei personaggi perfetta! Povero Kubo, tradito dal suo stesso sangue! E la piccina completamente sola! In più ora ho capito perchè Kimi ascolta il vento quando si isola! Ok mi associo anch'io per l'adozione. Ho solo una curiosità... Ma la mamma di Kimi, chi è? Ho capito che è già comparsa in un cap specifico, ma mi piacerebbe saperne di più! Baci!

25/07/09, ore 20:30

24/07/09, ore 21:08

Che dire.... le emozioni che regali sono sempre fortissime!! Una storia bellissima e commovente e una bambina adorabile!! Sei grande tesoro!!

22/07/09, ore 13:15

Bellissimo! Allora hai descritto perfettamente la rabbia di Kubo e il dolore di Kimi! Adoro questi due personaggi XDXD La piccolina è tanto tenera, mi fa tanta pena, quando ha saputo la notizia della morte del padre, però non ha versato una lacrima, chiudendosi in se stessa. Kubo e Hitoshi li adoro semplicemente. Uno impulsivo e scorbutico e l'altro razionale e meno attaccabrighe. Sono stupendi tutti e tre, mi ci sono affaziona troppooooooooo^^ Bravissima, spero di leggerne degli altri di spin-off su di loro^^ A presto!

22/07/09, ore 11:49

Ciao eccomi qui a recensire la tua spin^^ è semplicemente bellissima!! Mi piace molto il tuo stile scorrevole e veloce, hai incastonato le varie scene in un modo stupendo!! Sono riuscita ad immaginarmi tutto e mi sono ritrovata nel vedere un film!! Sei stata grande ^^ E come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Alla prossima, un mega Bacio^^