Lanterne rosa 2.0
di Morella

28/08/20, ore 23:22

27/04/20, ore 19:31

Sono tornata da poco sul fandom di naruto e mi sono fatta affascinare dalla tua storia.
Sapendo che c'è una sua versione già completa, ho la tentazione di andarla a leggere... ma questa versione mi sembra così ben scritta e caratterizzata, e così interessante, che non voglio rovinarmela!
Quindi aspetterò pazientemente i capitoli nuovi :D
Mi è piaciuto il capitolo iniziale col collegamento alla novel di Naruto. Credo sia una cosa splendida che l'input a tornare a Konoha gliel'abbia dato la menzione di Sakura.
Anche questo secondo capitolo mi ha decisamente interessato. Sakura è diventata famosa al villaggio, ha fatto cose incredibili per la popolazione ed è solo giusto e naturale che abbia i suoi ammiratori... e che purtroppo queste attenzioni la mettano in difficoltà rispetto ai suoi sentimenti.
Non so cosa aspettarmi per il suo primo incontro con Sasuke, specialmente se dovesse vederla in questo momento... argh!
Non tenerci troppo sulle spine ^-^
A presto,
Celiane

22/04/20, ore 22:47

Carissima,
finalmente ho trovato un momento libero in cui posso sedermi d'avanti al pc, in santa pace, e recensire questo capitolo!
Allora... questa prima parte in cui leggiamo i pensieri di Masato l'ho trovata molto interessante: la sua rabbia e la cieca gelosia nel vedere il giovane Uchiha di nuovo al villaggio rendono chiara la situazione in cui si trova e che ci viene descritta dettagliatamente grazie al suo flashback.
Un giovane che non pensava all'amore romantico ma che invece ne è rimasto fulminato, un innamorato non corrisposto che spera però con il tempo di poterla conquistare e che si trova d'avanti il suo rivale, il peggior nemico, l'amore della vita di lei. Un pò ho provato compassione per Masato ... penso sia capitato a molti di noi di trovarci nella stessa situazione.
Ma lui ci spera ancora e non getta la spugna, vuole vincere questa lotta con l'Uchiha. Quest'ultimo invece tace... rimane chiuso in casa, non ancora pronto a farsi vedere e affrontare quella vita che lo reclama a gran voce. Kakashi, da bravo maestro, tenta di smuoverlo, di fargli capire che per le sue paure sta perdendo quanto di più prezioso ci possa essere e che per troppo tempo a lui è mancato.
Sakura, dal canto suo, vive questo periodo con malessere... i dubbi insinuati da Masato sono pesanti e lei ormai sembra aver perso le speranze che l'avevano fatta andare avanti in questi anni lontana da Sas'ke. Lo comprendiamo meglio nell'ultima parte: lei che corre sotto la pioggia con Masato, lei che si libera di tutti i pensieri grazie a lui, lei che viene baciata e che ricambia con trasporto.
Anche se mentre stavo leggendo questa parte gridavo << nooo non farlo!>> capisco perfettamente il suo lasciarsi andare e farsi "consolare" dal giovane medico.
Ora attendo con ansia l'entrata in scena di Sasuke! Ci vorrebbe Naruto a smuoverlo a suon di ceffoni XD e a proposito, la sua riottosità verso Masato che inizialmente avevo apprezzato, mi ha lasciata perplessa successivamente quando dice che " deve essere così per forza"... cosa intende dire? Che deve essere così perché altrimenti il suo amico rischia di perdere la sua unica possibilità di essere di nuovo felice oppure c'è dell'altro? Sono curiosa.
Akira lo adoro! Empatico e perspicace... ricorda sempre di più Sasuke, e il fatto che Masato ne sia geloso me lo fa amare di più :D
Capitolo bellissimo come sempre! Non sbagli mai un colpo.
Spero aggiorni presto.
Bacissimi Raffa :*

22/04/20, ore 10:18

Hei bellaaa sono davvero contenta che tu sia tornata! Mi stavo preoccupando!
Tutto a posto?
Spero di rivedere presto un altro capitolo, scrivi troppo bene !
Un bacino
_ Sassy

14/04/20, ore 01:59

Buonasera! Avevo già iniziato a leggere la tua storia e, con il nuovo capitolo, ne ho approfittato per rileggerla tutta: i miei complimenti! Devo dire che mi sta piacendo molto! Scrivi davvero bene e riesci a rendere giustizia a tutte le situazioni e ai sentimenti dei personaggi! Purtroppo Masato non riesce a starmi simpatico, ma io sono un po' come Naruto: deve essere così 😂 Ne approfitto per farti i complimenti anche per la prima Lanterne Rosa, l'avrò letta già due volte e continuo ad amarla! Sono contenta che tu abbia trovato la voglia di scrivere, spero che tu stia bene, un caloroso abbraccio 😊

11/04/20, ore 22:55

Non mi aspettavo un aggiornamento, ma devo dire di esserne davvero contenta. Spero di vedere altri capitoli e al più presto. Ho apprezzato particolarmente la parte in cui Kakashi e Naruto incontrano Masato, e anche il messaggio che Kakashi scrive a Sasuke.
I pensieri di Masato, poi, mi sono sembrati del tutto reali e mi ci sono addirittura immedesimata. La recensione, dunque, è da considerarsi più che positiva, davvero complimenti per la storia!

11/11/19, ore 13:26

Morella, carissima, finalmente!
Temevo che ci avessi abbandonato. Ti prego di non farlo mai, anche se gli aggiornamenti arriveranno con ritardo non fa niente.
Anche se è un capitolo abbastanza breve, "timido" come lo chiami tu, è sempre perfettamente riuscito ed equilibrato. Ogni cosa che scrivi trova sempre un senso sia nella forma che nel contenuto e le tue descrizioni dei sentimenti sono sempre IMPECCABILI. La parte iniziale in cui analizzi Sasuke fa venire i brividi per quanto sei in grado di far calare il lettore nei panni dei personaggi. Mi dispiace ma non ce n'è per nessuno, sei una delle autrici migliori e più talentuose.
La scena tra Sakura e Ino racchiude un mix di cose: amicizia, divertimento, dolore e soprattutto la volontà, la perseveranza di Sakura. Ino però dal canto suo si sta rivelando sempre un'ottima amica e quel che dice ha davvero un senso. Dopotutto lei e Masato sono legittimati a pensarla così "conoscendo" Sasuke.
Una delle cose più belle di questo capitolo è la rinascita della voce di Akira proprio in concomitanza del dolore di Sakura, la sua salvatrice. Credo che questo bambino avrà un ruolo fondamentale per Sakura e chissà se incontrerà Sasuke.
Il capitolo termina con una cosa terribile secondo me: Masato vede Sasuke, quando in realtà Sasuke non vorrebbe che si sappia del suo ritorno. Non poteva scorgerlo persona peggiore. Cosa agirà adesso Masato? Andrà a spifferare ancora tutto a Sakura facendola sentire non considerata dal suo amore o si terrà la cosa per sé?
Grazie davvero per le storie che ci regali, e vedo che finalmente le recensioni aumentano, anche se secondo me non abbastanza. In questa tua assenza ho provato ad approcciamri ad altre stprie trovandole normalissime ma con molte recensioni. La qualità non è apprezzata, non capirò mai questa cosa.
Aspetto con ansia l'aggiornamento e uso l'occasione per dirti che mi manca molto L'invisibile agli occhi! Quindi spero di vedere presto un nuovo capitolo anche di quella meravigliosa storia.

A presto
Elrich

10/11/19, ore 21:15

Ciao.
Adoro questa coppia, è la mia preferita. E questa storia è davvero bellissima, complimenti.
Masato non piace per niente, ma immagino che serve per le trama. Faccio il tipo per Sasuke ovviamente.
Complimenti, e spero di leggere presto il seguito. :D

05/11/19, ore 23:05

Ciao bellissima! Tranquilla, alla fine tra lavoro e vita di tutti i giorni capisco che sia difficile trovare il tempo di scrivere, ammetto di essermi preoccupata , avevo paura ti fosse successo qualcosa ( mea culpa, sono paranoica haha).
Capitolo breve ma come al solito scritto bene e sempre curato .
Sempre felice di leggere le tue storie

SASSY

05/11/19, ore 14:36

Ciao Morella! Bentornata :)
Ti ho aspettata con ansia e ti capisco benissimo, la vita a volte è così frenetica che non ci lascia far nulla!
Quando ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata a leggerlo subito e muoio dalla voglia di fare di più. Chissà cosa ha in mente Masato in merito a Sasuke, qualcosa puzza un po'!
Pensavo di leggere di più e invece non è stato così, lo spero però nel prossimo capitolo!
A presto :D <3

02/11/19, ore 14:00

Oh ma che bellissima sorpresa! 😍
Sei finalmente tornata ad aggiornare questa meravigliosa storia, ok, avevo letto la versione precedente, ma leggere questa è come leggere qualcosa di nuovo, scritto ancora meglio. Adoro davvero tantissimo questa storia, e ti ammiro per aver scelto di riscriverla.
E comunque ti capisco, la vita vera è importante, se poi si hanno periodi frenetici, non si riesce a stare dietro a tutto. Quindi tranquilla, è comprensibile, e penso che tutte lo capiamo. 😉
Bene, detto questo, non vedo l'ora che aggiorni. Continua così 💗
Un bacione 😘❤

11/08/19, ore 19:59

Carissima,
recensisco soltanto ora il capitolo ma adesso che sono al computer ( nuovo oltretutto XD ) mi viene più semplice e veloce! Passiamo al capitolo!
Il sogno che Sakura fa è un pò la sintesi della situazione in cui si trova. Ama Sasuke, lo ama con tutta se stessa da una vita, lo desidera e vorrebbe tanto venire ricambiata sia sul piano emozionale che fisico. Però Sasuke non c'è, è chissà dove ( alle porte del villaggio, ma questo non lo sa ), lontano. Lei è una bella ragazza e come tutti ha anche lei dei bisogni fisici da soddisfare e nel sogno, così come nella realtà, si palesa Masato: bello, gentile e , sopratutto, innamorato di lei. In pratica lui è la rappresentazione di quello che lei vorrebbe, essere amata, e lui è li pronto pronto a darle tutto quello di cui ha bisogno. Però lei ha bisogno che sia Sasuke a darglielo ( quello di cui ha bisogno :D ). Però Sasuke non c'è e la scoperta che quella volta non l'ha neanche aspettata brucia come un tizzone ardente nel fianco.
Intanto Sas'ke arriva al villaggio e si palesa da un Kakashi sorpreso ma che fa le domande giuste e da le informazioni giuste XD anche se lo ha preso un pò in giro ha capito quanto il suo allievo sia cambiato e maturato ma in lui c'è ancora l'ombra di quel passato tormentato che non lo ha mai abbandonato del tutto. Adesso rimarrà nascosto tutti, anche da Naruto e Sakura. Sono curiosa di vedere come evolverà la cosa.
Il rientro in clinica per Sakura dopo quel sogno a luci rosse è stato un pò traumatico, non potendo passare del tempo con il suo amato Akira ( che amo tantissimo anche io) a causa di un Masato un pò risentito per il comportamento della ragazza. La sua osservazione sul fatto che in fondo Akira e Sas'ke siano simili è veritiera... chissà se ci sarà mai un incontro tra il piccolo paziente e il nostro amato Uchiha?
Comunque la direzione che hai dato alla storia mi piace molto, è interessante e per niente scontata! Spero aggiorni presto! Come al solito sei bravissima!
Bacissimi raffa :*

04/08/19, ore 11:10

Heeeei carissima!
Sono per l'ennesima volta in ritardo a leggere ma pensavo con un po'di tristezza che stessi lasciando perdere 💔
Però tá daaan, non mi hai delusa neppure questa volta, sei sempre impeccabile e apprezzo molto come hai rinnovato la trama, sei stata davvero brava!
Un bacino e alla prossima, spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile ❤️

26/07/19, ore 13:56

Ciao Morella!
Ho letto il capitolo di corsa e anche questo non mi ha delusa affatto!
Il personaggio di Masato mi ha fatto storcere un po’ il naso, sono sicura che c’è qualcosa sotto e che faccia solo la parte del brav’uomo.
Non vedo l’ora di leggere dell’altro, sono davvero curiosa.
A presto!!

24/07/19, ore 08:17

Ciao carissima! ❤
Ti capisco, quando si tratta di ispirazione non è sempre così facile come sembra, ma sono contenta che alla fine sei riuscita a continuarla.
Avevo letto la tua versione precedente e mi era piaciuta moltissimo, e poi avevo iniziato questa nuova, e mi piace molto di più 😍
Alla fine Sasuke è tornato, finalmente eh, ci manca davvero poco che Sakura si lasci andare con quell'altro...
Quasi tipo più per Akira 😂 ma in ogni caso è solo di Sasuke, e spero sia dia una mossa altrimenti Masato gliela porta via. Anche se Sakura immagino sia tosta e difficile da poter accettare di stare con qualcuno che non è Sasuke. Attendo con ansia il prossimo capitolo 😍
E ti faccio un sacco di complimenti, perché scrivi davvero bene e la storia è bellissima, continua così ❤
Un bacione 😘❤
Saku88s
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 08:19 am)