Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

27/02/22, ore 18:04

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sono felice che Annie si sia ufficialmente schierata con Paradis e che abbia Armin al suo fianco 🥺

Levi che redarguisce Eren perché dopo l'allenamento non si è ancora fatto la doccia e di conseguenza puzza di sudore è troppo canon (e anche troppo bello), mi piace troppo questa cosa che fin da bebè manifesti gli stessi atteggiamenti che ha da adulto 🤣

Mi dispiace un sacco che Annie per il momento non sia tanto vista di buon occhio, dopo tutto quello che ha passato è solo dell'altro dolore aggiuntivo, però capisco anche il punto di vista degli altri, anche se Armin come al solito è la voce della verità ed è proprio lui che tendo a seguire, perché ha ragione lui nel dire che non è colpa di Annie quello che è capitato, perché subire il lavaggio del cervello è una cosa orribile dato che ti fa fare cose che normalmente non faresti mai.
Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo 🥰

M a k o

06/09/20, ore 12:53

Ciao ^^
Intanto baby Levi è troppo un amore, il modo in cui sta con Eren e le sue fissazioni per la pulizia. Ho riso un po' tanto quando Mikasa s'inventa che Levi è il figlio di Eren... in effetti quest'ultimo che va a prostitute fa ridere xD
Sono molto curiosa sul legame tra Armin e Annie, non è una coppia che ho mai preso in considerazione, ma li trovo molto teneri.
A presto :)

Nao

02/05/20, ore 12:52

Bene, la domanda se Armin abbia reagito per sé stesso o per Berth ha trovato definita con "entrambi", i sentimenti di Annie invece sono ancora da definire, o meglio, sicuramente è più portata verso Armin (Berth, sei troppo timido XD) ma siamo proprio sicuri che Berth le sia indifferente? Siamo sicuri collaborerà davvero? Lei pare non sapere niente, sono i nostri ad averla dovuta aggiornare, andiamo proprio benissimo! XD
Mi ha fatto morire la scena in cui Levi sente il sudore di Eren e si schifa, ahahaha, adorabile, mi ha fatto scappare un sorriso! :)

06/04/20, ore 04:02

Ciao.
Capitolo tranquillo, nessun colpo di scena in particolare. è stato interessante dal punto di vista del dialogo degli altri con Annie. Mikasa mi ha lasciata di stucco: quando ha detto che era figlio di Eren speravo dicesse che era suo (e magari Jean si prendeva pure male) e invece ha detto che Eren era andato con le prostitute? Ma Mikasa come può aver anche solamente pensato una cosa del gerere?! Il suo Eren con le prostitute. Certo, voleva proteggere Levi al massimo ma Annie non è scema, non se l'è bevuta e ha capito che era Levi. Ho amato la parte finale con Annie e Armin soli soletti in biblioteca a baciarsi. Sono tenerissimi! Mi piace vedere Annie così, è più "normale" e sembra più una persona qualunque, un adolescente normale e non un'assassina che ha ucciso i soldati senza pensarci due volte ma d'altronde doveva difendersi, anche avendo dei vestiti meno conformi alla vita militare la rende una persona più concreta. Nel complesso è scritto molto bene, i personaggi sono sempre idonei alla trama, non ci sono almeno per ora punti lasciati in bianco, è tutto ben spiegato, si comprende molto bene questo alternative universe. Infine adesso voglio scoprire cosa succederà tra Annie e Armin.

03/08/19, ore 09:39

Buongiorno cara, che bello poter continuare la lettura di questa tua long che mi piace sempre di più! Proprio in questo periodo mi sto guardando l’anime, quindi sono pure ispirata. La tensione è palpabile in tutto il testo, è arrivato il momento di parlare con Annie e comprendere parte di quello che è accaduto, anche se la ragazza deve prima capire che è successo e se sa qualcosa in merito; la scusa campata per aria sulla presenza del bambino non convince nessuno, nemmeno quella che l’ha raccontata ma bisogna considerare che la ragazza è considerata ancora praticamente considerata una nemica. Anche lei si è resa conto del danno e delle stranezze, visto e considerato che sempre più fatti inspiegabili stanno accadendo uno dietro l’altro. Mi fa piacere sapere che abbia deciso di collaborare vista la situazione in cui tutti si trovano.
Che momento tenero quello tra Armin e lei, dove presi dai dubbi di ciò che provano decidono di baciarsi ancora e fare chiarezza. Sentimenti repressi per anni tornano prepotenti a galla, e chissà che l’ultimo anno di Annie non sia davvero qualcosa di diverso?
Non so cosa pensare per ciò che è accaduto, è preoccupante e sembra che sia solo l’inizio, deve succedere qualcos’altro di sicuro… chissà quanto ancora più grave sarà?
Mi sento sempre più coinvolta da questa storia, capitolo per capitolo, le domande si fanno sempre più imperanti ed il bisogno di risposte mi porta a voler leggere ancora e ancora (mannaggia al tempo che manca!) I misteri hanno una presenza imperante qui, e sono la base di questa pubblicazione. Il tutto accompagnato da dialoghi coinvolgenti e una narrazione scorrevole e priva di errori.
Alla prossima cara, mi auguro di passare presto per il prossimo capitolo! Buon lavoro! :3

24/06/19, ore 14:11

Armin e Annie sono la tenerezza e secondo me tra i due ce del tenero.
Hanno vissuto la loro vita a combattere che sarebbe bello vederli in condizioni normali.
Il fatto che Annie abbia solo un anno di vita è molto triste.
Levi è sempre tenerissimo, ma anche un gran birbante.
Alla prossima :)

23/06/19, ore 14:56

Una nota di romanticismo finale che non guasta affatto in un contesto prettamente dedito alla guerra. Vediamo un po'...a quanto pare questa Annie era una nemica, una che a creato un bel po' di casini e che adesso, ovviamente, è controllata a vista. Apprezzo che Mikasa abbia in qualche modo voluto proteggere Levi inventando la balla che Eren era andato a prostitute (ma forse l'ha sparata davvero grossa stavolta) fatto sta che di questa ragazza comparsa inaspettatamente dal nulla non ci si può, o non ci si vuole fidare, e mi sembra anche giusto. Visto che c'è però tanto vale che si renda utile, anche se le informazioni in suo possesso sono al quanto scarse.
Intanto presto arriveranno nuove reclute e ad Eren spettano "gli onori di casa" visto che Levi è al momento è impossibilitato. Chissà se ci sarà davvero un modo per far sì che la sua bizzarra situazione torni alla normalità, staremo a vedere. Il rapporto che si svilupperà tra Armin ed Annie sarà interessante da seguire, questa sorta di "fusione" che c'è stata tra il ragazzo e questo Berthold fa sì che i sentimenti di entrambi siano abbastanza confusi. Armin agisce influenzato dai ricordi di questo ragazzo o perché realmente interessato? Ed Annie per chi prova realmente qualcosa?
Credo però che la ragazza, almeno per il momento, abbia preso la sua decisione. D'altronde hanno un'aspettativa di vita così breve che tanto vale godersela finché possono. Bene...un bel capitolo anche questo, comincio pian piano a raccapezzarmi con la trama della storia, il che facilità maggiormente la comprensione di ciò che accade. Ci rivediamo alla prossima, ciao cara.

20/05/19, ore 12:22

Eccomi! Questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare.

Levi è sempre carinissimo. L'attenzione per la pulizia fa sempre sorridere, ma il momento in cui si accorge della barba di Eren e si tocca il mento è troppo tenero! ❤️

Vedere Annie parlare con i suoi ex compagni è allo stesso tempo bello e triste; bello perché in qualche modo sembra poter recuperare un rapporto di fiducia con loro, triste perché mette in luce tutta la sua storia di guerriera bambina che si è trovata a combattere contro persone molto simili a lei. In più si è sentita abbandonata dai suoi due compagni guerrieri, si trova in una situazione dove non ha molta scelta.

Per quanto riguarda Armin ed Annie, anch'io mi sono chiesta quanto di quel bacio fosse di Armin e quanto di Berthold. Annie, giustamente, ha bisogno di saperlo e la risposta di Armin "Credo... entrambi" è molto malinconica e significativa, in quanto neppure lui è sicuro di essere in gradi di distinguere i suoi sentimenti da quelli di Berthold. E' una bella riflessione, quella che emerge da questo dialogo.
La domanda di Armin, che chiede a chi dei due ha risposto, è davvero molto toccante.

Annie ha ormai solo un anno di vita, Armin ne avrà di più ma sempre pochi; sono entrambi giovani e sono sempre vissuti combattendo. Come dice lui, sarebbe bello poter vivere normalmente il tempo che gli resta.

Bellissimo capitolo! Alla prossima!

15/04/19, ore 01:21

macchetteneri Armin e Annie..

e il piccolo Levi che tenta di farsi riconoscere dalla ragazza è la dolcezza fatta nano...

e la 104... i peggiori ballisti di Shiganshina e dintorni..... e il tuo è stato un bel modo di citare la madre di Levi...

adesso sappiamo esattamente quanto poco tempo abbiamo per risolvere le cose.... e che Annie abbia più un anno di vita m fa paura