There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

06/07/20, ore 14:28

Eccomi qui!
E così, pure in questo tuo personale universo letterario, Neal è in PESSIMI rapporti con il padre. Mi chiedo se Milah lo amasse davvero, questa volta, o fosse semplicemente attaccata a lui per soldi. Dopotutto, nella situazione presentata nella fic, Killian non si è mai messo in mezzo tra lei e Rumple, quindi dubito che le cose tra loro siano andate nello stesso modo, anche se il boss del crimine potrebbe comunque essere implicato nella sua morte.
Mi piace il modo con cui stai costruendo quest'atmosfera minacciosa attorno a lui, sembra quasi una specie di Sauron moderno. Non lo abbiamo ancora visto, ma sappiamo che c'è, e che le sue azioni plasmano la criminalità di Storybrook. Inoltre, il fatto che Emma voglia nascondergli Henry mi fa capire che potrebbe effettivamente tentare di riallacciare i rapporti perduti con il nipote, a scapito della sicurezza della madre.
Parlando di lei e di Neal, sono felice che stiano cominciando a rimettere a posto le cose, e apprezzo il fatto che nè lui nè Killian si stano comportando come due ragazzini gelosi, dimostrando il fatto che siano entrambi diventanti due individui maturi. Inoltre, mi è piaciuto il riferimento alla serie tv in cui Killian si ritrova a soccorrere un giovane Neal in maniera piuttosto simile a come lo aveva salvato nell'opera originale, la cosa mi ha fatto sorridere.
Speriamo solo che Killian non abbia ucciso il padre di David come nella serie!

25/05/20, ore 19:53

Amore eccomi ♥
Purtroppo non sono stata puntuale come il solito poiché questa settimana si sta già dimostrando essere abbastanza dura; ma mi sono ritagliata un momento per leggerti e recensirti perché questa storia mi strapiace! Tra l’altro settimana scorsa hai concluso il capitolo in un modo che richiedeva una lettura immediata. Eccomi qui infatti! Neal Cassidy finalmente si è fatto vivo. Tutte le domande che hanno tormentato Emma per tutti questi anni finalmente troveranno sfogo. I ricordi che aveva di lui, e quindi del ragazzo che la faceva ridere e di cui si era innamorata, adesso si sono modificati: ha davanti a sé un uomo che è scappato e che l’ha lasciata nella me**a (lasciami passare il termine). È normale che sia delusa ed arrabbiata con lui, ne ha tutto il diritto. Attende con ansia la fine dell’interrogatorio, perché deve assolutamente ricevere le risposte alle sue domande. E le riceve: Neal racconta il motivo per il quale è sparito, parla della sua famiglia, degli affari loschi del padre e della fuga in Italia. Un po' mi fa tenerezza perché la situazione lo ha costretto, in un certo senso, ad andare via; eppure quando ho visto scritto il nome di Milah mi sono girate le scatole perché è un personaggio che non sopporto (ovviamente mi riferisco alla serie Tv ahahah). Comunque Emma è convinta di voler affrontare Neal, ma prima chiama il nostro amatissimo Killian ♥ e niente sono troppo di parte ahahah. Lui si è dimostrato essere una persona meravigliosa. Sono sicura che ha provato un moto di gelosia nell’apprendere la notizia; eppure non si è lasciato andare all’irrazionalità e ha dato alla sua fidanzata degli ottimi consigli. Tanto love per Killiaaan.

Intanto i due ragazzi si dirigono al pub dove lavora Emma per parlare. Lui prova ad ottenere un perdono, un perdono che è difficile da dare dopo la brutta situazione che ha vissuto da sola. Ha subito l’ennesimo abbandono e l’ha ferita enormemente. Sono totalmente dalla parte di Emma! Alla fine, per uno strano scherzo del destino ha dovuto confessare di Henry. E vabbè mi sembra giusto. Si tratta di suo padre, ha tutto il diritto di saperlo. Maaaa… cosa ho appena letto? Killian e Neal si sono conosciuti? Noooo! Scooop! Ma ti immagini l’attuale fidanzato che conosce l’ex della propria fidanzata ancora prima di mettersi insieme? Ok, spero di averlo scritto corretto ahaha. Sto un po' fuori in questo periodo. Perdonami se ho scritto delle corbellerie. Comunque come sempre ti adoro tantissimo. Non vedo l’ora di proseguire. Alla prossima tesoro

26/04/20, ore 11:24

Ciao cara ^^
No vabbé, che capitolo interessante. Io amo Neal e sono stata felice di capire cosa sia successo. Era ovvio che c'entrasse suo padre, io amo Tremotino ma qui si sta comportando proprio da st***o. E invece Milah, che di solito odio, mi ha dato un'impressione più positiva. Sono contenta che Neal voglia in qualche modo aiutare nell'incastrare il padre e oh mio Dio, sa pure che Herny è suo figlio T_T
Non oso pensare cosa voglia dire per Emma, che si ritrova da un lato il suo ex, per cui ha sofferto, da un lato Killian, che l'ha fatta innamorare dopo tanto tempo.... è una situazione molto difficile. E' sempre bello vedere che Emma è sempre una madre molto attenta e premurosa. Essendo cresciuta in una casa famiglia ha avuto delle mancanze e di conseguenza vuole dare a suo figlio tutto il possibile. Sono felice che abbia acconsentito a far conoscere Neal a Henry, penso sia la cosa più giusta. E ovviamente, salta pure fuori che Killian e Neal si conoscevano già, mi piace che questo sia stato ripreso dalla serie. Will Scarlett è morto? OH, QUANTO MI DISPIACE GUARDA.
Non vedo l'ora di vedere cime Neal si approccerà ad Henry e viceversa. Come al solito complimenti per come stai gestendo tutto <3

Nao

06/07/19, ore 19:03

Mi pare giusto che i piani di Emma e Killian saltino di continuo, prima per un motivo poi per un altro xD Ma d'altra parte, il ritorno di Neal e' una questione bella grossa... sembra un bravo ragazzo, sembra sincero quando parla di come sono andate le cose. Ma cio' non cambia quel che Emma ha passato a causa sua, quindi la capisco ed e' chiaro che non puo' perdonarlo come nulla fosse.
Si e' sfogata poi con Killian e senza pensarci lo ha chiamato amore al telefono, awww! Ormai sono innamoratissimi, anche vedendo il modo in cui lo coinvolge in tutto cio' che riguarda la sua vita...
Comunque Neal e' piaciuto anche a Killian, e si e' scoperto che i due si sono conosciuti ancor prima che Emma conoscesse Neal, praticamente! Ironia della sorte... mi dispiace anche per lui, alla fine, con un padre cosi' di sicuro non e' stato facile. E trovo giusto Emma voglia fargli conoscere Henry, soprattutto in quanto deciso ad essere presente e prendersi le proprie responsabilita'... basta lo faccia come si deve, questa volta.
Ok, passo al prossimo!

24/04/19, ore 18:42

Ciao Cara! Passata una buona Pasqua? Spero di si e spero tu ti sia tranquillizzata per la tua tesi.
Passiamo al capitolo, bello denso. L'ho potuto leggere ieri sera, finalmente in relax.
La figura di Neal non so quanto mi possa piacere. Molto simile al telefilm e lì mi è piaciuto solo al ritorno, nella parte in cui dopo Tamara cerca di rientrare nella vita di Emma, senza riuscirci per la presenza di Killian. Come nel telefilm anche qui Neal e Killian si sono conosciuti, Killian lo ricorda bene, per il fugace incontro con quel bambino spaventato e lontano da casa. Nonostante la parte iniziale, Neal non sembra essere così pessimo, anzi, pare intenzionato ad incastrare suo padre, che non apprezza fin dall'infanzia e per buoni motivi. Molto tenero e saggio Killian, ma lo sappiamo che tu lo ami e lo metti su un piedistallo ;)), infatti sostiene la positività che Neal sappia di aver avuto un figlio da Emma e che possa viverlo. Emma ormai è molto presa da Killian e lui da lei, lo ascolta e tiene in conto le sue parole. Alla fine ha detto a Neal la verità sul Henry che l'aspetta a casa e Neal sembrerebbe intenzionato a fare la sua parte. Intanto scoppia il caso di Scarlett, qui parte il colore giallo della tua storia e so che non è facile inventare una simile trama e incastri vari, io stessa mi sono impelagata in una simil situazione, anche se giallo-rosa-spy. Bisogna fare molta attenzione ai dettagli, ai passaggi, agli indizi, senza perdere di vista la trama basilare. Occorre anche tempo e pazienza, cosa che quando si studia o si lavora, si rischia di averne poco di tutto. Presto arriverà la laurea, se non devi ampliare o rimetter mano alla tesi, avrai spazio per la fantasia e sono sicura che riuscirai nei tuoi intenti. Quindi mia cara tenera Paperella, sono qui ad incoraggiarti, più si scrive e più si migliora, affinando sia la tecnica letteraria che sperimentando nuove idee. Ti mando un abbraccio e un affettuoso augurio per tutto!
Lara

22/04/19, ore 19:18

Woah, che capitolone!!!
Cara, stai crescendo esponenzialmente! Adesso ti trasformi pure in George RR Martin e sforni capitoli chilometrici?? xD.
Sarà che io non mi sono mai trovata a gestire gialli veri e propri, quindi non so che si prova (anche se li immagino super impegnativi perché bisogna tirare fuori un'attenzione maniacale ai dettagli e agli intrecci) ma mi sembra che tu te la stia cavando egregiamente!
Altrettanto egregiamente te la stai cavando a mescolare fantasia e citazioni al telefilm: Neal e Hook si conoscevano?? MUORO.
Neal mi sembra abbastanza fedele al telefilm, mi sembra dotato di buone intenzioni, mentre Hook ha reagito in maniera super matura, del resto se non lo avesse fatto ci avrebbe rimesso lui, si ritrova comunque a rivestire splendidamente il ruolo del consigliere!
Che dire?? Ho amato questo capitolo (in cui si vede che hai dato il meglio di te) ma ora più di ogni altra cosa non vedo l'ora che salti fuori il segreto di Regina e David!
Chissà se, nonostante tutto, l'incontro tra Neal e Henry potrebbe avere delle conseguenze.
Stai continuando a migliorare da ogni punto di vista, pure quanto a lunghezza dei capitoli, e io sono molto fiera di te!!! <3
Un bacio, a presto,
Karen.

20/04/19, ore 14:47

Ed ecco il nostro tanto atteso appuntamento settimanale. E' vero ci sentiamo tutti i giorni ormai, ma è anche vero che per quanti spoiler tu riesca a mandarmi io non sono mai pienamente soddisfatta ( sono viziatissima lo so ehehehehehe) e attendo il sabato con impazienza per saperne di più. Questo capitolo ad esempio... sapevo già qualcosina ma sono rimasta letteralmente a bocca aperta per altre cose che mai mi sarei aspettata... ma andiamo con ordine:
Neal a quanto pare ha buone intenzioni ed è disposto a collaborare con lo sceriffo per incastrare una volta per tutte suo padre. Questo è un ottimo punto di partenza e se non avesse un trascorso con Emma starei anche tranquilla. Il problema è che non solo hanno un trascorso, ma hanno anche un figlio insieme quei due... non vorrei che Neal facesse qualche passo verso Emma... te lo giuro, se lo fa entro personalmente nella tua storia e lo picchio.
I due si sono visti per parlare un po del loro passato ma a causa della preoccupazione per il piccolo Henry malato, Emma si fa scappare qualche parolina di troppo facendo capire al giovane di essere diventato papà. uno shock senza ombra di dubbio ma a quanto pare sembra disposto a conoscerlo e a far parte della sua vita. mmh sara sul serio così?
Come poi ormai siamo abituati, Emma ha chiesto consiglio a Killian e lui ha saputo gestire la cosa nel modo piu adatto. Ha ragione, è giusto che Henry conosca suo padre e Emma non deve avere paura o timore di nulla: al primo passo falso del ragazzo sarà Killian a metterlo a tacere. ehehehehheh amo troppo quel pirata! La telefonata tra i due piccioncini poi... io li amo... sanno essere teneri l'uno con l'altra anche parlando di cose serie.
Quello che mi ha lasciata con un po di tristezza è stata Regina... poverina, ha sentito la chiamata dei due, ha parlato con Emma di questa nuova situazione per farle capire che le è vicina, ma non è riuscita a dirle quel piccolo ma grande segreto che ormai sta diventando ingestibile. Ha provato ma il destino non era dalla sua parte. Poverina... deve sentirsi proprio angosciata per questa situazione...
Veniamo al punto che mi ha spiazzata in pieno... quei due si conoscono? cioè il fidanzato di Emma e il suo ex fidanzato si conoscono gia? wow... Killian deve esserne felicissimo. Secondo me sta già pensando a quante battutine può fare su questa cosa. Ci gode secondo me a far rosicare Neal e io godo insieme a lui ehehehehehe.
Ora voglio saperne di piu, quindi ti chiedo? quando arriva sabato prossimo? Voglio leggere dell'incontro tra papà e figlio, voglio saperne di piu sull'omicidio di Scarlett e non per ultimo voglio che arrivi sabato cosi sono ancora piu vicina al capitolo che tanto sto aspettando... pensavo fosse il 16 quello che attendevo con ansia, ma non è che ho sbagliato ed è il 15? oddio spero di si e tu sai già il perchè! ♥♥♥ eheheheheh
corro a pubblicare il mio anche se mi ci vorrà una mezz'oretta per inserire tutte le immagini! A tra pocoooo