There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

31/05/20, ore 23:13

Tesoro buonasera e buona domenica ♥
Rieccomi di nuovo qui a fare sempre il tifo per Emma e Killian, ma anche per Regina e Robin. Ecco. ECCO. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, chissà perché ahahaha. Ad un certo punto avrei tanto voluto urlare “ WOW, FINALMENTE”, ma mi sono trattenuta. Anche perché abitando nella casa nuova non intendevo presentarmi in questo modo ai miei vicini di casa ahahah. Per cui ho dovuto trattenermi per evitare delle brutte figure! Comunque il capitolo è molto ricco, ma andiamo con ordine: Emma ha deciso di dire tutto ad Henry in merito all’arrivo di Neal, e su questo sono completamente d’accordo anche io. Il fatto di essere stata abbandonata dai suoi genitori la rende molto sensibile alla situazione. Ok, magari forse non ha avuto molto tatto dicendo al bambino “l’altro giorno ho rincontrato tuo padre”; ma penso sia dovuto al fatto che teme una reazione brusca da parte di Henry. Il bambino, invece, reagisce in maniera positiva e matura, chiedendo di voler conoscere il padre. Si vede che è stato cresciuto da due donne forti come Emma e Regina, adoro Henry!
Ovviamente Emma per allentare la tensione per l’imminente incontro, organizza una giornata di divertimento per far distrarre il figlio. La presenza di Killian ormai è importante, ciò dimostra il legame saldo che li unisce. Tra l’altro l’uomo va d’accordissimo con Henry e lo asseconda in tutto. In questo capitolo hai messo in evidenza il bellissimo rapporto tra Killian ed Henry, ed il modo in cui il nostro pirata preferito ha accolto quasi come un figlio il bambino. Perché sa che, amando Emma, dovrà prendersi cura anche di Henry. Ma per lui non è un problema perché è innamorato della sua donna e non vede il bambino come un “sacrificio”, bensì come un figlio da amare e crescere insieme alla persona che ama.
La scena al cinema non ha fatto altro che alimentare il desidero che i due giovani hanno l’uno per l’altra. Infatti, dopo aver accompagnato il bambino a casa ed essersi recati alla Jolly Roger, tutto il desiderio represso e l’attrazione che provano scoppia inesorabilmente. Ed ecco che, finalmente, i due fanno l’amore. Hai descritto perfettamente questa parte in cui i due amanti hanno cominciato a prendere confidenza con i loro corpi, fino a lasciarsi andare completamente. Bravissima tesoro! Un momento sublime che attendevo con ansia.
La parte dell’incontro tra Neal e Henry è stato emozionante. Mi è piaciuto come l’hai gestito. Ma soprattutto mi sono piaciuti i desideri del bambino, ossia quello di vedere insieme i propri genitori ma, allo stesso tempo, è dispiaciuto per Killian perché si è molto affezionato a lui. Eppure la madre gli spiega le cose come stanno, per fargli capire che lei sta insieme con Killian ma non lo priverà della compagnia di sua papà. Mi sembra giusto.
Ovviamente ho amato questo capitolo! Sei stata proprio brava. Sai quanto mi piaccia questa storia ed il tuo modo di intrecciare le trame è fantastico. A prestissimoooo

03/05/20, ore 13:07

Buongiorno cara (anzi, buon pomeriggio quasi xD).
Come al solito, questa storia mi trascina totalmente con la tua narrazione. Per Regina non deve essere facile ritrovarsi a dare consigli del genere a Emma, considerando in che situazione lei stessa si trova. Henry è un patatino adorabile, curioso di conoscere suo padre, ma anche preoccupato, l'ho sempre pensato che fosse molto maturo per la sua età. Ovviamente sono contentissima della piega che ha preso l'appuntamento tra Emma e Killian, insomma, dopo ottocento interruzioni se lo meritavano. E' stato tutto molto dolce e romantico, tra l'altro si vede che Killian è completamente preso da lei e viceversa. Adesso sì che sono ancora più uniti e legati. Ovviamente, mi sono commossa tantissimo quando Neal e Henry si incontrano. Quest'ultimo, con la tipica ingenuità dei bambini, fa al padre delle domande scomode, ma Neal è bravo a rispondere nel modo giusto. Certo, a Henry viene naturale domandarsi se i suoi genitori torneranno insieme o meno, ma adesso c'è anche Killian. Saranno una famiglia allargata, cosa che di fatto già sono, e spero che Killian e Neal possano andare d'accordo, mi rendo conto che la situazione è un po' scomoda. E poi AAAAH, ma come? Emma scoprirà la vera identità dei suoi genitori? OMG, se questo capitolo è stato adorabile, prevedo angst a palate nel prossimo. Ad ogni modo lei mi piace, ha sofferto tanto e a suo figlio vuole evitare certi dolori, quindi è stata suito sincera, molto brava <3
Come al solito ti faccio i miei complimenti per tutto, a presto <3

Nao

03/05/19, ore 09:50

Finalmente eccomi!!! Sì, lo so che ti avevo promesso che sarei passata ieri, ma sono stata massacrata da un terribile mal di testa :( :(
Detto questo, arriviamo subito a noi con questo capitolo super succoso!
Allora, prima di tutto ci tengo a dire che adoro la tortura psicologica di Regina, ahah, penso che quando si fa un grosso errore e si è consapevoli, e questo fa soffrire, l'universo ce lo rinfaccia e sbatte in faccia in mille modi.
L'ho trovato davvero molto credibile (anch'io mi sono divertita un paio di volte ad usare questa tecnica contro i miei personaggi ahah)
Ahahaahh, la tua nota finale mi ha fatto morire, effettivamente è cattivello (cattivissimo) da parte tua rilasciarsi un'idea di quello che sarà il prox! Io punto tutte le mie monetine su Regina e David :D
Quanto a Neal, devo dire che tutto sommato mi fa tenerezza, alla fine è stata una situazione difficile per tutti, poi le dinamiche complicate sono state inevitabili (mi riferisco all'inevitabile dualismo della figura paterna che può formarsi tra Neal e Hook... anche con le più buone intenzioni, è inevitabile e l'ho visto in tante famiglie che ho conosciuto dal vivo... La dolcezza finale di Henry intenerisce, ma non è mai così semplice).
E ora Emma si ritroverà in difficoltà come suo figlio, davanti alla rivelazione dei suoi genitori! Come reagirà??
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Intanto ti faccio i complimenti (e ti ringrazio per tutto questo CS).
Un bacio,
Karen.

28/04/19, ore 21:49

La sincerità. Questo credo sia il tema portante del capitolo. Una sincerità che Emma esprime verso Henry, ricevendo in premio il suo entusiasmo ingenuo e genuino, accompagnato dalla grande curiosità di conoscere il proprio papà. Henry per la sua giovanissima età è molto curioso e intelligente. Si è tanto affezionato a Killian ma gli sembra giusto che i suoi veri genitori possano stare insieme, ma Killian? Emma è stata molto brava a parlare con il figlio e dietro le sue parole sappiamo che ci sei tu, molto attenta sull’animo dei bambini e sicuramente capace di affrontare la loro fragilità. Chi ancora non riesce ad essere sincera è Regina, la quale si trova a predicare bene e a razzolare male. Prima o poi dirà ad Emma il vero e lei capirà, capirà proprio perché ormai è madre anche lei. Emma è anche molto giovane e ha bisogno di fare le cose di tutti i giovani, anche di avere un amore tutto per sè e sappiamo chi è questo amore, non certo Neal, per quanto possa dare idea di voler provare a fare il padre a suo figlio, ma anche a riprovarci con lei. Quello che è romanticamente e passionalmente successo con il bel pirata è la conferma che di Neal non ne vorrà sapere un fico secco. Con Killian l’amore che si sono scambiati è stato totale, sentito fino all’anima per entrambi, attimi sensuali e nella loro dolcezza privi di volgarità. Ti apprezzo per questo, non tutti riescono a scrivere questi momenti senza scivolare nella volgarità. Bello anche il momento in cui Henry cerca Killian nonostante la presenza di Neal. Tutti avranno capito che per il piccolo già lui rappresentava una figura paterna.Bandiera verde meritata. A presto con il seguito. 😘

27/04/19, ore 14:43

Bene bene bene... ce l'abbiamo fatta no? Siamo finalmente giunti a questo quindicesimo capitolo che tanto stavo aspettando. Pensavo che non arrivasse più e invece eccomi qui a recensire senza ombra di dubbio il capitolo più bello di tutta la storia. Potrei quasi perdonarti per quella cosuccia (riguardante il finale) che ti ho detto in privato, ma non credo lo farò, non ancora almeno... chissà magari cambierai idea... eheheheh lo spero tanto anche se so già che non sarà così ehehehehe ;)
Ma veniamo al capitolo:
Non hai perso tempo, partiamo subito con la conversazione avvenuta in cucina tra Emma e Regina. Per poco quest'ultima non moriva sul colpo alla domanda di Emma. Come darle torto... l'unica cosa sensata da dirle è proprio quella che lei non ha fatto. Ha provato a farlo ma non è riuscita nell'intento... sa già che questo consiglio le si ritorcerà contro quando la ragazza scoprirà la verità ma nonostante ciò non può far a meno di aiutarla. Se non lo facesse si sentirebbe doppiamente in colpa: Emma ha già sofferto abbastanza a causa sua, non vuole che anche suo nipote viva la stessa cosa.
Anche la chiacchierata tra Emma e Henry è stata molto significativa, quel bambino è proprio un amore. Non ha avuto nessuna reazione negativa, per lui è stata come la realizzazione di un sogno. Come normale che sia spera che la sua mamma e il suo papà tornino insieme per essere una famiglia a tutti gli effetti e non ne fa mistero con Emma la quale, molto sinceramente, si aprirà con lui e gli spiegherà che vuole bene al suo papà ma che ama Killian ormai. Ancora una volta quel piccoletto dimostra la sua intelligenza accettando senza capricci la cosa e considerando "Figo" Killian. In fondo anche lui ha fatto breccia nel suo cuore e non gli dispiace di certo avere due papà.
La giornata che Henry ha trascorso prima di conoscere il suo papà è stata senza ombra di dubbio molto apprezzata dal piccolo ma non si può dire che non sia stata apprezzata anche dai suoi due accompagnatori d'eccezione Emma e Killian. Certo quest'ultimo aveva altri programmini, sopratutto al cinema, ma alla fine è stato felice ugualmente di trascorrere del tempo insieme a loro.
Arriviamo finalmente al punto principale di tutto il capitolo. Finalmente! Finalmente questi due hanno fatto il passo successivo... non ne potevo più di vederli sofferenti perchè qualcuno si ostinava a interromperli in continuazione. Prima David e Mary, poi Neal... basta. Se fossero stati interrotti un'altra volta credo che Killian avrebbe preso la nave e sarebbe fuggito, in mare aperto, per qualche ora con la sua ragazza... non ci sarebbero state altre soluzioni altrimenti ehehehehehehehe.
La serata e la nottata è stata molto romantica e accesa, non si sono limitati ad una volta e almeno questo può essere considerato come un recupero di tutte le volte che non hanno potuto fare nulla XD si sono rimessi a paro diciamo eheheheheheh e bravi! Cos'altro dire... ora sono felicissima di sapere come continuerai, anche se qualcosina già so... e per il prossimo capitolo.... beh, io sono super pronta ormai, ho già superato lo shock di quello che succederà... mi porto avanti e provo a superare lo shock che mi darai nel finale ;P
P.S. Ho dimenticato di parlare dell'incontro tra Henry e Neal... come inizio non c'è male... al bambino sta molto simpatico e non prova assolutamente nessun rancore nei suoi confronti per averlo abbandonato da piccolo. Speriamo che Neal faccia la persona matura e non lo ferisca. Si è capito che mi sta antipatico vero? ehehehehehehehe