What about us?
di Nao Yoshikawa

19/08/19, ore 18:38

Ah...altra nota dolente, l'invasione del lettone. Non ne parliamo guarda😩
A volte non è per cattiveria che certe cose non si concedono, solo che dopo un po' diventano inspiegabilmente un'abitudine dalla quale non ci si riesce a staccarsi.
In parte a ragione Nnoitra, dall'altra comprendo Neliel e il suo desidero di dormire e non creare discussioni inutili. Molto diplomatica direi, considerando che sua figlia è praticamente identica a lei caratterialmente. Giuro che leggendo queste storie mi sembra di rivivere l'infanzia dei miei figli. Descrivi pari pari esperienze di vita vissuta che molte di noi hanno passato essendo già madri. Te lo sempre detto che la tua sensibilità ti fa acquisire una maturità nella scrittura e nel tuo modo di pensare da persona molto più adulta dell'età che hai. Ed è un complimento fatto con il cuore eh...perché ragazze così sono rare oggi. Quindi diciamo che la piccola Nao ha preso sì da sua madre, ma anche dalla sua bravissima creatrice.
By by tesoro...alla prossima ❤️

24/07/19, ore 23:59

Eccomi subito tornata da te! **
Ma io rotolo dal ridere! Cosa avevo scritto nella parte finale della precedente recensione? Che Neliel e Nao sono fatte praticamente della stessa pasta: tale madre, tale figlia. E Nnoitra lo aveva capito sin dai primi tempi. Solo che ora le cose si complicano... un pochino.
La piccola ha già tre anni (mamma mia quanto è cresciuta in fretta!) e parla piuttosto bene per la sua tenerissima età (docissimo quel 'rabbio', molto realistico).
Nao non ci sta a dormire da sola nella sua stanza e al buio. Si arma di coraggio e forza (tanta forza!) ed entra in camera dei genitori. A quanto pare salta sul letto allo stesso modo con cui il famoso elefante entrerebbe nell'altrettanto famoso negozio di cristalli, arrivando persino a litigare ad armi impari con il proprio - adorato - papà. Fortuna che interviene prontamente Nel a porre fine alla mini-guerra iniziata tra i due. Alla fine la bimba si addormenta abbracciata al papà che la guarda sognante. E Nel ha proprio ragione: la piccola non avrà tre anni per sempre. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli! ;)
E poi arriva Aries. Mica può restare nell'altra stanza da solo?! Sia mai! XD
Anche qui il testo mi è sembrato molto scorrevole e dinamico. I dialoghi sono molto realistici, anche se impostati su di una bambino tanto piccola. I 'tuoi' personaggi sono sempre più adorabili e tu li sai muovere in maniera perfetta.
Complimenti vivissimi per tutto, davvero! ^^
Ci rileggiamo presto,
Mahlerlucia

27/05/19, ore 18:08

Tutto ciò sta diventando sempre più meraviglioso.
Nao me la immagino troppo bene intimorita dal buio che cerca riparo nel letto dei genitori, è troppo da lei.
Così come tutto è perfettamente bilanciato (Thanos mode: ON) in quanto da una parte abbiamo Neliel che acconsente di buon grado e dall'altra, invece, abbiamo Nnoitra che vuole solo dormire ed essere lasciato in pace.
È sempre bellissimo leggere dei suoi bisticci con la piccola Nao e sì, non ricordo se Neliel lo avesse pensato in questo capitolo o in uno dei precedenti, tra i due proprio non si sa chi sia il più bambino, lol.
In tutto questi, mentre c'è chi riprende sonno subito dopo e chi ancora no, arriva pure Aries e beh, MI SEMBRA GIUSTO :D
Chissà perché tutti questi momenti così comici e fluffosi mi danno tanto l'impressione di preludio all'Angst. HO PAURA.

Harriet;

28/04/19, ore 12:57

Ciao, cara!
Ogni volta che sono triste tu aggiorni e mi torna il sorriso, perché ogni volta che leggo mi piego in due dalle risate.
Penso che anche noi quando avevamo la stessa età di Nao volevamo dormire con mamma e papà anche perché ci parlavano dell'uomo e nero ( Mi dicevano che se non dormiva veniva sto cavolo di uomo nero che mi prendeva i giocattoli)
E' tenerissima la piccola Naoko e molto determinata visto che non si fa mettere i piedi in testa dai suoi genitori e risponde anche a suo padre che in qualche modo si è rassegnato che sua figlia è uguale Neliel.
Quest'ultima ha ragione nel dire che la loro piccola non avrà tre anni per sempre e che bisogna godersi quei momenti con lei finché durano e il cuore di Nnoitra.
Secondo me devono comprare un letto più grande.
Complimenti e alla prossima <3