Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

15/02/22, ore 09:31

Ciao cara,
eccomi per lo scambio, un po’ in ritardo, sorry, pronta a proseguire le avventure di Daen, Amyl e compagnia bella.
No vabbè, anche gli elfi e via dicendo hanno i conciatori, le liste dello shopping ecc? aha mi fa troppo strano questa cosa, ma mi piace, ora me li immagino pure a far la spesa al supermercato.
aaww papà e figlia sensibile al forte odore che c’è in quella bottega, ma che carini.
aaww zio Daren che controlla la piccola Jaylah mentre gioca con gli altri bimbi che la prendono in giro, aww.
amo il dettaglio su lei che non capisce la differenza fra ridere di lei o con lei , è così tipico dei bambini.
no vabbè ma ‘Elfi e Orco’ è un goco stupendo e la tenerezza di lei che dice ‘forti’ invece di ‘rinforzi’, l’avevo capito anche se non lo si spiegava, lol.
mwahahah adoro quando Daren diventa terrificante, quei mocciosi meritavano tutti una bella lezione.
Amyl fa la mamma chioccia della situazione e lo sgrida, lo trovo canon.
ahah l’esempio della fetta di torta rubata calza a pennello, solo a immaginarlo la piccola diventa cattivissima ahahh ‘non sono più miei amici!’, la adoro.
ahahah ha imparato le parolacce dallo zio

no vabbè , lo voglio anche io l’incantesimo per resistere al freddo, io sono capace di gelare stando in casa aahah, estate forever.
aww il momento tenero dove Amyl racconta a Daren della sua infanzia.
no vabbè, il capitolo si chiama ‘gita di piacere’, intriso di fluff per ¾ e poi tu me lo finisci così , con quella visione agghiacciante che ha avuto Daren, i ranger che stanno per finir ammazzati da quella creatura spaventosa e lui che non si sa se farà in tempo a raggiungerli.

sei la regina dei cliffhanger!!
complimenti e alla prossima

25/02/21, ore 19:21

Cara NPC!
In imperdonabile ritardo eccomi finalmente da te. Vorrei anche io un albero per il teletrasporto e l’agilità elfica, devo dirlo. Ma soprattutto vorrei uno zio come Daren, i cui sistemi educativi mi illuminano d’immenso, specie nella frase sulla fetta di torta rubata. È protettivo e figo (e i bambini questo lo percepiscono), ma è anche una persona su cui fare affidamento nel momento del bisogno (poi, che questa sua affidabilità rovini le gite romantiche è un altro discorso). Ha una visione e corre verso il pericolo. Si dirà che in fondo fa il suo mestiere, che tra gli elfi dei boschi che lo hanno accolto ha questa funzione, che lotta da una vita, sennò la spada bastarda non ce l’avrebbe. Eppure in lui io vedo sempre qualcosa di più: il superamento difficoltoso di una condizione di partenza e l’accettazione di un’esistenza non facile e diversa, trascorsa tra gente che rimarrà sempre estranea, in un certo qual modo. Il racconto di Amyl e la sua spiegazione circa il motivo per cui saliva da bambina ci offre un angolo in più da cui guardarla anche in relazione agli altri capitoli.

È una persona abituata a prendersi cura degli altri e, allo stesso tempo, a stare nell’ombra, non vista. E questa sua discrezione e il tono in cui parla di quella che è stata la sua infanzia e del tentativo di una bambina di vedere casa e di diventare importante è qualcosa di comune un po’ a tutti noi, nel senso: tutti ci siamo sentiti incompresi e ci siamo messi in un angolo, soli con noi stessi. Non mancano anche analisi del rapporto tra Daren e Amyll: magari non è amore, ma sicuramente è passione, dato che Jayhla cresce e Daren trova che le curve della sua amante siano particolarmente belle e piacevoli da vedere – la trova bella nonostante non sia una novità, quasi scoprendola nuovamente ogni giorno – tutto ciò è molto romantico, lo immagina il nostro elfo scuro preferito?? Un abbraccio forte, mia cara: la bestia a sei zampe mi inquieta abbastanza, ma sono certa che il nostro eroe ce la farà.
P.S.
Ma perché ogni tanto scrivo Amyl con due L??
Un abbraccio,
Shilyss

19/05/19, ore 08:58

Allora questo capitolo ha suscitato in me una grande serie di emozioni contrastanti in un primo momento sono stato triste per quello che era avvenuto alla piccolo Jaylah, poi però dopo aver visto come Daren ha scoraggiato il comportamento dei bambini posso dire che la bilancia della giustizia si sia equilibrata. ( Anche se interiormente non saprei dire se quei bambini meritassero o meno tale trattamento, anche se ovviamente dal punto di vista di un parente della piccola non poteva che essere giusta tale reazione )
Sinceramente il titolo di questo capitolo è davvero rappresentativo di una buona parte del capitolo stesso, infatti la parte con Amyl e Daren non posso che definirla una gita di piacere di tutto rispetto XD soprattutto per il drow.
La spiegazione inerente il passato di Amyl è stata chiarificatrice ed ha fugato molti dubbi inerenti la sua figura, c'è da dire comunque che alla fine dei conti lei ha trovato un suo equilibrio interiore è questo è l'importante.
La parte però che più ho adorato di questo capitolo riguarda la visione anche perchè per me è stato un colpo di scena cosi inaspettato che mi ha fatto rimanere fermo per un paio di minuti a rianalizzare la situazione, infatti mi ero COMPLETAMENTE dimenticato che Daren avesse tale capacità infatti ci sono rimasto totalmente scioccato.
Devo dire invece che il mezzo di trasporto usato dai Druidi (classe che io stesso ho giocato poco) è davvero molto utile, comunque non vedo l'ora di vedere come continua questa storia e soprattutto se Daren arriverà in tempo o meno.

Grazie ancora per il capitolo è Alla prossima recensione =)

01/05/19, ore 10:50

Il fatto che tu abbia messo i riferimenti alle piante è quello che mi fa tanto amare questa storia: la *precisione* nelle descrizioni e nel world!building fa sì che possa apprezzarla anche da ignara dell'intero mondo. ;P
In questo capitolo abbiamo un Daren più "alla mano": fa il bravo zio (A modo suo eh, ma è adorabile con la nipotina), fa il bravo "fidanzato", con tutte le virgolette del caso, ma dai, si arrampica su un cazzo di albero altissimo per guardare l'orizzonte. E' un elfoscuro!
In questo capitolo, anche se di passaggio, si capisce che Daren sta cominciando ad aprirsi alla gente dei boschi, e questo è bello.
Certo, so come va a finire, ma comunque è bello vedere che ha avuto un po' di serenità prima di ... beh.
Bel capitolo come sempre!