Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

27/02/22, ore 18:43

Eccomi di nuovo qui 🥰
HANJI MA COSA DICI AHAHAH ADORO
Non avrei mai pensato che se ne uscisse in quel modo con le considerazioni riguardo Armin, mi ha davvero stupita quel momento, però ho riso, ho riso tantissimo 🤣🤣
(Il completino per Levi comunque è stra adorabile)

(Apro giusto una parentesi per dire che il momento dolcioso a inizio capitolo con Eren che bacia la tempia di Levi mi ha squagliata e che l'idea di renderlo suo figlio l'ho trovata geniale!)

Il discorso che Eren ha fatto alle reclute mi è piaciuto molto e mi ha sinceramente emozionata, dato che come lui ho rivissuto il momento dell'arruolamento dei protagonisti, tra cui Eren stesso, quindi insomma, feels a manetta perché quello è stato uno dei momenti più toccanti della serie.
Non vedo l'ora di proseguire 🥰

M a k o

02/05/20, ore 13:03

Però! Il piccolo e timidino Armin ci da dentro, aha, non me lo sarei mai aspettato, ma... fa tutto quello che Berth avrebbe voluto fare in vita e che gli è stato precluso, ottimo! XD
Molto tenere il momento di interazione tra Eren e Levi, sono così dolcini tra loro, verrebbe da spupazzarli!
Esilarante invece l'entrata di Hanji negli spogliatoi maschili come se niente fosse... ce la vedo assai, aha! Adoro Hanji, adoro la sua pazzia e il suo modo di affrontare le cose!
Eren a fare il discorso di incoraggiamento ha brillato come pochi, ricordandomi Comandante Erwin in tutto il suo fulgore, davvero ben fatto, Eren, sei tutti noi!

06/04/20, ore 04:03

Ciao.
Non mi aspettavo che la bugia di Mikasa diventasse ufficiale! Cioè per tutti Eren adesso è andato a prostitute? Incredibile davvero! Ok si doveva raccontare qualcosa, dopotutto l'assenza di Levi prima o poi avrebbe fatto insospettire le reclute e anche i cittadini, logico il silenzio da parte dei militari e Historia si è data da fare per cercare di trovare una soluzione temporanea al veleno del Bestia però non pensavo davvero che questa cosa della prostituta diventasse una semi realtà. Eren poi lo ha anche ribadito nel discorso, so che lo ha fatto per ribadire il fatto che il bimbo viene fuori dalla Legione Esplorativa, lo ha fatto perchè deve far credere a tutti che è andata così o andrebbero tutti in panico nel sapere che Levi era stato sconfitto, diciamo così, dal Bestia e che ora è un neonato. Ho amato Eren fare il discorso alle reclute, è stato duro e ha usato parole guiste, soprattutto quando ha detto di non unirsi per tirarsela di unirsi per qualcosa di più grande come appunto i figli, ho trovato il suo discorso molto toccante per certi versi, soprattutto quando ha parlato del costo di vite delle missioni e di mettere in conto che partire non è anche tornare purtroppo. Ho amato anche Eren quando all'inizio ha baciato Levi sulla tempia, è stato un gesto molto carino da parte sua, abbiamo un Eren che si dimostra molto tenero nei confronti di Levi e abbiamo un Levi che per certi versi è ancora lui come per la pulizia ma per altri è un neonato qualunque. Passo ad Hanji ora: Hanji! La solita impertinente! Ma ce la vedo che entra con non curanza in qualsiasi posto e situazione! Qui entra nei bagni maschili come se nulla fosse per portare una tutina (ringraziamo la regina) e poi si ferma anche per studiare, diciamo così, i giganti.
Infine Armin, lo trovo davvero tenero che davanti a tutti, fregandosene dei pregiudizi e dei commenti senza imbarazzo baci Annie, la quale senza imbarazzo ricambia il suo bacio. Li adoro!
Capitolo molto ricco, si passa dalla tenerezza, al coraggio dei discorsi con tanto di flash-back sugli eventi passati come Shiganshina, al futuro del mondo e delle reclute con anche un pizzico di ironia con Hanji.

23/08/19, ore 09:42

Buongiorno cara, eccomi per riprendere la lettura ed immergermi ancora nel mondo di Shingeki no Kyojin. Questi momenti di quotidiana intimità sono dolcissimi ed apprezzati, credimi: la cura di Levi, i ritmi militari, i momenti importanti da dover affrontare e la presenza di Annie danno i presupposti per una giornata tesa ma dalla forte emozione. Hanji è sempre lei, ironica e coinvolgente e non mi stupisco sia entrata nelle docce e abbia fatto quella battuta ad Armin: me la sono immaginata tutta ed è stato divertente.
La scena dell’accettazione delle nuove reclute è stata un tuffo al cuore, mi sono emozionata davanti al discorso di Eren tornando con la mente a quattro anni prima, quando Erwin ha accolto lui e gli altri nel corpo di ricerca con parole dure e profonde. La scelta di accoglierli con le sue stesse parole, “Shinzou wo Sasageyo”, mi ha fatta sentire i brividi, e le parole di Jaeger si sono sicuramente impresse nei cuori e nelle menti di coloro che hanno ascoltato. Alcuni partono, altri restano e la paura è comune, perché purtroppo dopo aver scoperto la verità sui giganti hanno capito che il nemico è molto più grande e numeroso di quello che avrebbero mai potuto immaginare. In ogni caso, un applauso per la gestione del pathos del momento, dove hai saputo dare la giusta importanza alle parole ed ai gesti.
Chissà come decideranno di affrontare la questione di Annie e cosa ne verrà fuori infine, e se sapranno qualcosa di più riguardo a Levi. Intanto le persone esterne al corpo si sono bevute la versione decisamente romanzata della presenza di Levi tra i militari. Una bella bugia, affascinante e verosimile per quei tempi ed in quelle situazioni.
Come sempre per me è un vero piacere leggere questa tua storia, mi sento molto coinvolta e curiosa: ho bisogno di sapere ed in cuor mio, nel caso Levi riesca a tornare normale, spero che lui mantenga i ricordi di questa esperienza assurda e straordinaria. La lettura scorre spedita dall’inizio alla fine, alternando dialoghi leggeri e spensierati a discorsi di pura epicità. Alla prossima cara, ti auguro buona giornata e buon lavoro! :3

28/07/19, ore 10:38

Ah...questi legami di parentela tra gli Jagger e gli Ackerman devo ancora capirli bene, ci farò l'abitudine...
A quanto pare Armin russa, sono cose che capitano a molti, per fortuna che il rumoroso compagno di stanza non ha innervosito il piccolo Levi. Che ormai Eren ha imparato a gestire benissimo. È l'alba, e come spesso accade in questi frangenti è tempo di riflessioni. Eren riflette sugli enormi cambiamenti avvenuti nella sua vita e soprattutto sul suo carattere. Ha riscoperto in sé una dolcezza, una sensibilità e una cura per il prossimo che credeva fossero andate perdute. La memoria ritorna ai gesti amorevoli di sua madre, nei suoi confronti e in quelli di Mikasa. E forse adesso riesce a comprenderli meglio, dovendosi occupare di un bambino piccolo. La tensione per qualcosa che non aveva mai fatto è palpabile e comprensibile. Direi che se le cavata piuttosto bene per essere un principiante che parla in pubblico. Hanji mi ha fatto morire dal ridere, diretta e irreverente, entra senza avvisare e senza curarsi della nudità dei suoi compagni. Fa apprezzamenti sulle doti di Armin mettendo il ragazzo in palese imbarazzo, è incredibile 😄
Giorno di riposo per tutti, meritatissimo, motivo in più per Eren di rilassarsi e distendere la tensione accumulata. Un bel capitolo davvero, complimenti. Alla prossima.

30/06/19, ore 21:44

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
La vita continua e ci sono moltissime reclute che si vogliono unire ai nostri eroi e mi è davvero piaciuto il discorso di Eren che devo dire è stato molto schietto, anche perché non ha nessun motivo di mentire alla reclute, visto che se si uniscono sanno bene a come andranno incontro.
Hanji è stata spettacolare che entra nella stanza con il completino per Levi.
Io sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose tra Annie e Armin visto che li vedo benissimo insieme.
Complimenti e alla prossima :)

17/06/19, ore 12:03

La vita dei nostri soldati continua e vediamo una nuova ondata di reclute pronte per entrare a fare parte dell'Armata Ricognitiva. Il discorso di Eren mi è piaciuto: schietto e veritiero, non ha motivo di mentire alle nuove reclute, deve fare in modo che i ragazzi siano consapevoli della loro scelta.

Ho trovato divertente Hanji che irrompe nella stanza dei ragazzi con il completino per Levi XDDD Hanji è pazzissima, l'hai resa molto bene.
E l'idea del completino è troppo tenera, il piccino è proprio coccolato da tutti.

Sono curiosa di vedere come andranno avanti le cose tra Armin ed Annie. Ciao!!

03/05/19, ore 00:26

eccoci al giorno del grande discorso.....

e devo dire che Eren se la stava facendo sotto

hystoria che recapita la mini divisa a baby levi è un amore.....qualcun'altra... ha l'invidia di tutte le tue lettrici.... e deduco complimenti Armin..

discorso talmente ben riuscito che secondo me la massa di ragazzini s'è dimezzata

adesso sotto col prossimo... che sn curiosa