Fragments
di bacinaru

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/07/20, ore 14:20

Ecco, questa credo sia davvero la conclusione perfetta alla raccolta. Sono sempre contenta di vedere un Tony vivo e tutto sommato vegeto post-Endgame, sia perché è bello trovare i propri headcanon condivisi da altri nelle loro declinazioni personali (qui se ho ben capito ha perso per intero il braccio, visto l'accenno alla protesi?), sia perché trovo sia un bel modo per dare una seconda vita a un personaggio che, dopotutto, non si meritava di fare questa fine dopo tutto il percorso compiuto. Di per sé avrebbe anche una sua logica, come conclusione tragica... ma no, preferisco questo mondo in cui Tony ha fatto l'ennesimo sacrificio e riesce poi a coglierne i frutti godendosi una vita serena con la propria famiglia e i compagni di squadra riappacificati. Un idillio che di certo si merita appieno.
Grazie per averne scritto e grazie per questa bella raccolta: è stato un piacere leggerla e commentarla, e soprattutto trovare un Tony così credibile e vicino al canon :)

21/07/20, ore 14:18

Bello anche questo brevissimo frammento, che nella sua estrema stringatezza riassume davvero tutto ciò che c'è da dire: si percepiscono la tensione latente con Cap, il senso di disfatta che gli ha lasciato addosso Titano e, prima di allora, gli altri accadimenti che hanno fiaccato il suo spirito. Lo trovo un buon preambolo al Tony che vediamo poi in Endgame, che è arrivato a ritirarsi alla casa sul lago in qualche modo venendo meno all'impegno che aveva preso con Iron Man. Sono sempre contenta di leggere riguardo a questo suo cambio d'intenti, perché nei film, purtroppo, trovo che questo suo cambiamento sia stato affrontato in modo superficiale.
Quindi, di nuovo, hai fatto un ottimo lavoro nel colmare le lacune del canon e ad approfondire il personaggio nella sua complessità.

21/07/20, ore 14:17

Sono secoli che mi riprometto di passare dagli ultimi capitoli di questa bella raccolta, e finalmente trovo modo di farlo.
Devo ammettere che questo frammento è forse quello che, tra tutti, mi ha convinto di meno... ma credo dipenda dall'opinione molto faziosa che ho di Bruce e del rapporto tra lui e Tony. Credo ci fossero i presupposti per una bella amicizia poi andata in fumo dopo Ultron, ma credo anche che Tony non sia mai arrivato a fidarsi completamente di lui... però appunto, è un mio modo di vedere le cose che non intacca il valore del brano, che come sempre è ben scritto e icastico nel suo saper rappresentare le varie situazioni – e di per sé trovo verosimile la riottosità di Tony nel farsi curare da estranei, soprattutto se c'è di mezzo il suo reattore.

21/06/20, ore 01:55

Buonasera cara, eccomi qui a continuare con la lettura della seconda frasefic della raccolta iniziata lo scambio precedente. Sempre protagonista Stark, e la cosa non mi spiace affatto perché è un personaggio versatilissimo, in un contesto di continuo H/C poi, figurarsi! No ok, non so se è lui un genio – e ci sta, perché è così di fatto nonostante l’ego e il carattere – oppure il tizio è tanto stupido da lasciarsi abbindolare in maniera così evidente. Dai, Nat anche dalla sua non ha capito subito il giochetto subdolo dell’Iron man, ma almeno il rapitore avrebbe potuto essere un filino più furbo senza spiattellare tutto a mezzo mondo attraverso J.A.R.V.I.S. Io sto adorando tutto questo sappilo, perché lui è così canonico da essere riconoscibilissimo ad ogni gesto e parola, e anche perché tu sei capace di rendere una scena per intero, con contesto e finale, in una sola frase.
Non so come tu faccia ma credimi, ci riesci assolutamente benissimo! Davvero, brava, senza dimenticare mai quella punta di ironia iconica che lo caratterizza. A presto mi auguro, perché devo assolutamente leggere gli altri aggiornamenti di questa raccolta che adoro. Buonanotte e buona ispirazione cara! :3

29/05/20, ore 14:51

È l’ultimo capitoletto e penso che mi mancherà questa tua raccolta. Lo sai, nella mia vita è la Stucky a farla da padrone e il mio amore va tutto a Bucky, ma ho avuto davvero piacere a leggere questi minuscoli stralci di vita di Tony e ammirare come tu, in ogni frase, sia riuscita a dargli voce e a rendere giustizia a un personaggio la cui caratterizzazione ho sempre pensato fosse sottovalutata dalla gran parte degli autori qui su EFP.
Sono pochi quelli che riescono a farlo parlare, a farlo vivere in modo credibile e a riprendere la caratterizzazione che tanto abbiamo amato vedere nell’MCU. Tu sei una di queste e non smetterò mai di dire che questa raccolta lo ha dimostrato.

Come qualcun altro ti ha fatto cenno, anche a me non dispiace affatto il what if “Tony lives” – e tra l’altro in questo modo sei anche riuscita a chiudere l’intera raccolta in bellezza. Molto bella la parte in cui il cervello di Tony sta già elaborando gli schemi per il nuovo braccio ed è impaziente di mettersi a lavoro, per poi lasciarsi vincere dalla presenza degli altri, mettendo da parte il lavoro almeno per l’ora di cena.
Complimenti per averla portata fino a qui <3

29/05/20, ore 14:38

Buongiorno cara! Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma sono fuori sede, con internet che fa schifo e sto cercando di badare a tutto senza riuscire a starci dietro, è un delirio ma ce la posso fare ahahah! Beh, l’importante è che sono qui e posso concentrarmi su questo progetto che solo a vederlo sembra già sfiziosissimo.
Letta la prima, e ti giuro, sapevo di non sbagliarmi in merito: sono innamorata del progetto e soprattutto di questo fandom, poi Tony Stark si sposa benissimo per un tipo di atteggiamenti simile. Dai, Avengers e H/C potrebbero andare a braccetto se ben gestiti, e so già che sarà così: considerando che hai costruito qualcosa più lungo di una drabble con una sola frase è incredibile, e sei stata chiara e coincisa, ottimo! Non ti sei persa dall’obiettivo di mostrare ciò che volevi in questa scena, metti le basi per una raccolta che avrà molta carne al fuoco, vero? Hai mantenuto intatto l’atteggiamento del protagonista, e ci sta, perché non è nemmeno facile fare trasparire tante cose in così poco spazio.
Non vedo l’ora di vedere che tipo di direzione darai alle flash e come muoverai tutti coloro che deciderai di coinvolgere; sono già rapita anche solo con le prime 120 parole, non vedo l’ora di continuare! Sempre precisa e corretta nella stesura, e lo so che la frase è tanto lunga e articolata, punteggiature abbondanti comprese, per via della challenge. Comunque non risulta pesante, anzi. Alla prossima cara, spero di poter continuare presto con ciò perché con questi due mi sono già creata scenari innumerevoli, chissà coi prossimi! Buon lavoro e buona ispirazione. :3

29/05/20, ore 09:24

Tesoro!!

E così siamo giunti alla fine :'( mamma mia, mi spiace sai? Questa meravigliosa cesta di ciliegie mi ha davvero catturato il cuore, e se da un lato sono fiera che tu abbia concluso il tuo progetto, dall'altro mi mancheranno davvero queste drabble/flashine.
Ma bando alla tristezza e passiamo a dire due parole sul capitolo ^^
Per prima cosa, giubiloooooo! Tony è sopravvissuto a Endgame *_________*, come sarebbe dovuto essere, che cavolooo! Mi spiace enormemente che abbia perso il braccio. Visto da fuori può magari essere considerato un piccolo prezzo da pagare per la salvezza del mondo, ma se fosse capitato a me, credo l'avrei presa con meno filosofia deheheh ^^". Anyway, mi piace pensare che questo in qualche modo lo renda simile a Bucky e che magari sia servito per riavvicinarli in qualche modo? Perdona i miei voli pindarici.
Ma la scena successiva quanto è meravigliosa?? A parte che l'immaginarmi Steve ai fornelli mi fa ridere non poco, che bello è vedere tutta la famiglia riunita, Avengers inclusi? Mancano solo Rhodey Peter e Happy poi è tutto perfetto.
Un finale assolutamente perfetto, agrodolce per l'assenza di Nat, e che lascia intuire che i problemi di Tony non sono del tutto risolti ma il peggio è passato e lui può comunque contare sul sostegno di una famiglia meravigliosa.

Che dire? Ci si legge altrove (devo recuperare il resto di Good Omens) ma spero tantissimo di vederti riapparire anche qui *__*
è stato un piacere, grazie di cuore per aver condiviso con noi questo lavoro <3
bacione,

28/05/20, ore 16:15

Accidenti, questo è davvero l'ultimo capitolo...mi ero piacevolmente abituata a questa raccolta e mi spiace che sia conclusa, anche se dopo 21 capitoli capisco sia giusto così
Mi fa piacere che anche tu appartenga al Team #manteniamoinvitaTony e direi che questo finale è una grande consolazione per chi ha odiato quello di Endgame. Sarebbe stato bello se fosse finita così, ma pazienza...ormai credo di essermene fatta una ragione (non è vero, lo dico solo per non fare la figura della pazza isterica :P).
In ogni caso, in tutto questo tempo hai fatto un lavoro magnifico ed è stato un piacere seguirti, perciò ti ringrazio un'ultima volta per aver condiviso tutto questo con noi...spero di rileggerti presto sul fandom, e in bocca al lupo per tutto :D <3

_Atlas_

P.S. Ho modificato la recensione perchè ho sbagliato il conteggio dei capitoli, non so perchè avevo scritto addirittura sessanta ahahah
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 04:20 pm)

05/05/20, ore 11:20

Oddio, il mio povero cuore! Quest'ultimo capitolo è stato un gran colpo, non me lo aspettavo e sto piangendo male!

"ha già dato tutto quello che aveva, ha fatto tutto quello che poteva e non è stato – non lo è mai – abbastanza." ecco questa frase mi ha uccisa perchè è tremendamente perfetta, aggiunge un nuovo senso a quel "non ho niente per te, Cap". Tony è racchiuso al 100% in quella frase, lui ha tentato da sempre di fare qualcosa per salvare il mondo, ma ha sempre fallito, si è sempre convinto che ciò che faceva non fosse mai abbastanza e che alla fine la colpa fosse solo sua, ora più che mai. Sarà questo senso di colpa a perseguitarlo e a fare in modo che torni poi ad aiutare i suoi amici per riportare indietro Peter. Lui è fatto così, e per quanto soffra nel vederlo così tormentato, per quanto voglia dirgli di riposarsi, che la colpa non è sua eccetera, anche io come Pepper capisco come mai non riesca a dormire la notte e amo anche questa parte di lui. Che forza ci vuole per stare di fronte a un uomo simile... ma sto andando OT.

Che dire? Questa raccolta è stata una piacevolissima scoperta, come hai notato ogni capitolo era come una ciliegia e mi sono ritrovata alla fine in un battibaleno xDD
Niente, spero di poter leggere altri capitoli in futuro, nel frattempo ti abbraccio e ti saluto <3

05/05/20, ore 11:12

Mahahahhahaah, oddio! So che la situazione forse non richiederebbe delle risate ma la battuta di Bruce mi ha fatta un sacco sghignazzare. Ahem, mi riprendo e torno seria: povero Tony! Che è successo? Altri danni collaterali da un'altra missione çç? Immagino di sì, vista l'ambientazione. Tony non è ancora stato operato e la sua vita dipende ancora dal reattore; un pericolo molto reale e concreto, molto di più che tutti gli altri nei quali si caccia quando va in missione. Fortuna che lo Shield ora può contare su un dottore come Bruce: oltre a essere un uomo geniale è anche una persona di cui Tony sa di potersi fidare ciecamente. E' quasi assurda questa cosa, a ben pensarci: chiunque altro avrebbe paura a stare vicino/farsi curare da un uomo che può diventare alto diversi metri e verde, invece Tony si fida solo di lui <3 aaaaaw la sciencebros!
Adoro come tu lasci spesso i contorni indefiniti permettendoci di ricamarci su <3
Bravissima, un altro concentrato di feelings e umorismo, con i personaggi sempre in parte <3

05/05/20, ore 10:52

Rieccomi qui ^^

"odiarlo era stato più semplice che ammettere di sentirne la mancanza"--> beh possiamo chiuderla qui, no? Come riassumere alla perfezione in una sola frase il rapporto fra Tony e Howard. Dio, quanto mi hanno fatta penare questi due! Un rapporto padre figlio complicato ma descritto perfettamente, una specie di filo conduttore che attraversa tutta la vita di Tony, influenza le sue scelte e la maniera con cui ha vissuto alcune situazioni. La riconciliazione comincia lentamente quando Howard indirettamente lo aiuta a salvarsi dal palladio, svelandogli che lui è la sua più grande creazione, per poi proseguire tramite il ricordo modificato con il RIMBA ma è solo in Endgame che trova compimento, in una scena che mi ha messo i brividi e voglia di ridere e piangere tutto assieme... mamma mia, tra poco ricomincio a piangere.
E capisco benissimo il rammarico di Tony, in effetti quel tempo speso a odiarlo si può dire sia stato perso, ma lo ha anche reso il padre di sua figlia... e alla fine la cosa più importante è che abbia avuto la possibilità di riconciliarsi e dire grazie.

Vado a piangere nel mio angolino... bravissima <3

05/05/20, ore 10:42

Carissima, eccomi a riprendere la raccolta, sorry volevo già passare ieri ma non ho fatto in tempo ^^".
Oddei, che colpo al cuore questo capitolo!! Sto leggendo un'altra storia molto bella, nella quale, in certi momenti, a Tony sembra di vedere il fantasma di Peter, e trovare anche qui una situazione simile, seppure limitata a un'allucinazione visiva, mi ha fatto male çç. Ho l'impressione che potrebbe tranquillamente succedermi la stessa cosa: una volta il mio gatto è sparito per una giornata e ogni ombra che vedevo in giardino mi sembrava lui. Paragone sciocco, forse, ma era per farti capire.
Fatto sta che in questo momento sarei tanto voluta entrare nella storia, raggiungere Tony e stringerlo forte per dirgli che va tutto bene, o che perlomeno andrà tutto bene, anche se non è vero çç.
Insomma, siamo passate dai momenti delle missioni tra i due Avengers a uno dei momenti peggiori della storia di Tony, sigh, e come sempre il testo è scritto benissimo e con pochissime parole riesci a trasmettere una marea di emozioni e a delineare lo stato d'animo del personaggio super accuratamente.

Bravissima, come sempre :)
se riesco passo dai rimanenti!
bacio,

30/04/20, ore 11:21

Doh! che ha combinato stavolta :'D? si è allontanato durante una missione? ^^"
la situazione non è decisamente bella: ferito e senza armatura, ma effettivamente è riuscito a fuggire da situazioni ben peggiori, quella grotta in primis, quindi sono sicura che ce la farà anche ora, specialmente perché, anche se non sono lì in quel momento, può comunque contare sulla squadra più strepitosa che esista (e che spero venga a soccorrerlo il prima possibile deheh ^^")
Uh e non dimentichiamo che è riuscito a sopravvivere nello spazio, a ritornare dal portale, sopravvivendo a un attacco alieno, quindi sono sicura che per quanto temibili, anche questi criminali alla fine non avranno scampo contro Tony Stark, anzitutto, e contro Iron Man, in secondo luogo.

Che dire? Hai decisamente sviluppato una situazione da fiato corto <3 bravissima!

Se riesco passo da un altro ancora in mattinata ^^

un bacio,

Benni
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 11:23 am)

30/04/20, ore 09:37

Oddei çç, che è successo, perchè Pepper è in sala operatoria, cosa è andato storto, devo sapereeeee. Ok, mi calmo, Pepper se la caverà e non ha senso che io mi preoccupi. Mi piace moltissimo come spesso lasci la situazione indefinita e affidata alla fantasia dei lettori per concentrarti più sullo stato d'animo di Tony e sul suo rapporto con l'altro personaggio che appare nella drabble, in questo caso Steve. Al momento i rapporti tra Cap e Tony sono ancora buoni, siamo post Avengers perciò hanno affrontato la prima vera faticosa missione insieme e stanno imparando lentamente a fidarsi l'uno dell'altro, aaaaw. Adoro come basti semplicemente la vicinanza di Steve a calmare Tony, nessuna parola, basta quella mano forte e decisa, segno di una presenza amica e concreta, come lo è quella di tutti gli altri Avengers, a tranquillizzare Iron Man e a fargli credere che andrà tutto bene <3
mi ha fatta commuovere!

Ottimo lavoro <3
a presto,

30/04/20, ore 09:30

Massalve, sono di nuovo io, il tuo incubo peggiore

Gaaaw l'inizio è dolcissimo, quasi contrastava con il titolo, mi stavo rilassando e godendo questo momento di coccole fra i due <3 quando sbam! a tradimento è arrivato l'angst sotto forma di quel  portale alieno, di quel freddo così sconosciuto e inimmaginabile. Stanno cominciando gli incubi e gli attacchi di panico, che nemmeno la presenza di Pepper saprà tenere a bada... Lei fa parte del problema, nel senso che Tony ha il terrore di perderla.
Penso che tu abbia trattato benissimo il tema del trauma non risolto, New York è esattamente questo per Tony, qualcosa di non risolto e che continuerà a tormentarlo fino alla resa dei conti con la causa di tutto ciò: Thanos.

Ottimo lavoro, cara <3
Sciauuu,