L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/12/22, ore 21:51

Ciao Rose cara, sono orgogliosa di te per come sei riuscita a concludere questa bellissima avventura durata più di tre anni nonostante tutti gli impegni legati per lo più allo studio 💪
Alla fine di questa fiaba tutti fortunatamente hanno avuto il lieto fine che meritavamo, Ignia compreso, ( beh! Per lui non è stato proprio un lieto fine 😁 ma diciamo che se l'è cercata ) che ironia della sorte è stato schiacciato proprio da quella stessa statua dove voleva attuare il suo sacrificio di buon auspicio per l'inizio del suo regno con Lucy al suo fianco " si vede però che gli dei non la pensavano come lui 😏 ". Comunque innanzitutto lasciati metaforicamente abbracciare e riempire di baci per aver fatto ritornare il mio amato generalissimo Metallicana 😍 ti giuro ho adorato alla follia il suo personaggio e mi è piaciuto moltissimo il finale che hai scritto per lui e per la sua famiglia e cioè Gajeel e Levy, me lo immagino troppo, nelle vesti di nonnino premuroso che mette in mano al nipotino o ai nipotini che verranno una bella spada e gli fa da maestro ( troppo ganzo un nonno così 😅 )
Anche Lyon alla fine, capito che con Juvia si avventurava in acque pericolose 😉 per via della gelosia di Gray, ha trovato anche lui la sua bella dea guerriera da corteggiare. Troppo dolci i miei due tesori 🌊❄️superinnamorati con il Ghiacciolo che finalmente si è sciolto e poi la Gerza e i Nalu e tutte le altre coppie che ancora non si sono formate, ma che promettono bene. Insomma Rose è stata veramente una grande avventura finita nel migliore dei modi ❤️ e spero presto di leggere qualche altra cosa di tuo. Per ora ti saluto nel modo più affettuoso possibile 😘😘😘 e spero di risentirti presto 👍 Bravissima comunque 👏👏👏

25/11/22, ore 14:40

Ciao Rosablue!!
Sono incappata nella tua storia per caso e… ho divorato il primo capitolo! Ma che meraviglia e che scrittura fluida e che costruzione dell’ambiente e dei personaggi! Wow!
Non vedo l’ora di avere il tempo di continuare a leggere!
Complimentoni davvero!
🌸

18/11/22, ore 15:27

Ciao Rosablue91, è da un po' che non scrivo ti ricordi di me? In realtà in questi ultimi anni ho abbandonato EFP, la mia voglia di leggere era sciamata, ma ora sono tornata! Ho trovato la mia ultima recensione risalente a tre anni fa, e accidenti, non pensavo di essere stava via per così tanto tempo! Ho visto con piacere che hai concluso la storia e mi sono rimessa a leggerla tutto a un fiato, per questo userò questo commento per recensire tutta la storia e non solo il capitolo( sarà un po' lungo, mi spiace). Devo dire che mi ero dimenticata che in questa fan fiction c'erano molti termini che non conoscevo, ogni volta che ne incontravo uno abbandonavo un attimo la letture per capirne il significato.
La storia è iniziata proprio bene, un presagio di guerra, l'attacco del principe Ignia ai danni dell'oracolo e una misteriosa profezia. Quando ho lasciato EFP, non ero arrivata alla parte della profezia, non sapevo quale fosse, e col passare dei capitoli, la mia curiosità aumentava a crescere. Non invidio Lucy e la sua vita monotona, a quanto pare nell'antica Atene le donne non erano ben considerate, ma ci ha pensato Natsu a rimediare, con un rapimento e uno scambio di persona! Sia da mago che da principe spartano, è la sua testardaggine che lo comanda, non demordendo il suo pensiero, convinto fino alla fine di aver preso la persona giusta. Mi sono ritrovata a ridere dalle reazioni che Natsu & Co hanno fatto, dopo che Igneel confermò le affermazioni fatte da Lucy ma da loro ignorate.
L'incontro tra Lucy, Juvia e Levy non è avvenuto nelle migliori circostanze, ma alla fine sono state salvate e hanno subito stretto amicizia tra loro. Devo dire che non mi sarei mai aspettata una qualunque relazione tra Sting e Touka, perciò sono rimata sorpresa nel leggere che era sa cugina. Mi sembra ovvio ma lo dirò comunque, che in quel capitolo la scena dell'ape tra lei, Lucy e Natsu è stata a mia preferita, meglio di come la ricordavo!
Una volta a Sparta, è riuscita finalmente ad aggiornare la sua lista di amici, che fino a quel momento contava solo Wendy. Quando ha chiesto a Natsu del gineceo mi sono divertita, ovviamente Natsu non sapeva cosa fosse(ma neanch io).
Quando Ignia è ritornato a Sparta, mi è dispiaciuto molto per Natsu, gli voleva bene e si fidava del fratello non avrebbe mai immaginato un tale comportamento da lui; io sinceramente non lo sopportavo, sia per quello che ha fatto in passato, sia per quello che farà in futuro. La sua ossessione di potere e il suo odio verso i fratelli lo rende completamente opposto a Natsu, tanto che mi chiedo come abbaia fatto a non accorgersi per tutto questo tempo del suo astio; Zeref era l'unico a non fidarsi di quel falso sorriso.
A parte la Nalu, nei capitoli successivi vedo sbocciare altre coppie, come Gruvia con l'arrivo dell'abilissimo medico Lyon, e la Gale, con l'indecente scomessa tra Gajeel e Rogue. A proposito della festa, finalmente Lucy venne presentata ai diversi regnanti come la principessa di Atene, con tutta l'invidia di Touka e la sorpresa dei principi Sting e Rouge. Anche Zeref ha le sue gatte da pelare, immischiato in un grosso malinteso dove lui e Mavis sono i protagonisti di un complotto! Per come stavano andando le cose, ho capito subito i grosso abbaglio che Gray ha preso, e penso che Natsu avrebbe dovuto aver un po' più di fiducia nel suo unico fratello di sangue. Per fortuna tutti si sistema, Mavis riottenne il suo titolo e Zeref felice di aver aiutato la donna che amava.
Ma da qui in poi le faccende si fanno più animate, dopo la partenza dei diversi regnanti e di Zeref e Mavis, una dichiarazione di guerra dai dei finiti ateniesi ha messo a soqquadro il popolo, accusando la povera Lucy di tutto questo. L'unica cosa positiva e che finalmente anche il re ha capito la vera natura di suo figlio e, in assoluta segretezza, designò Natsu come unico erede alla successione. Peccato che Ignia non demorde, nonostante il padre aveva scoperto il suo piano e ho capito il perché dopo.
Devo dire che ormai Ignia ha perso il controllo delle proprie azioni, "uccide" il padre e non prova alcun rimorso, posso capire i fratelli non di sangue ma anche suo padre? Facendo così Ignia ottiene il trono e il giorno stesso dell'incoronazione accusa Natsu di parricidio! Atlas è si arrivato in tempo prima che lo giustiziassero, con la delega del re che indica Natsu come legittimo successore, peccato non abbia tenuto in considerazione Ignia, che pur di tenere il trono non si è fatto scrupoli di minacciarlo. Mamma mia come lo odio!
Finalmente hai rivelato il contenuto della profezia, solo che la protagonista non è Erza, ma Lucy! Ora che Natsu è scappato, o meglio l'hanno fatto scappare, non c'è più nessuno che la possa aiutare a scappare delle sue grinfie; o almeno così pensava. L'aiuto di Levy e Juvia è stato essenziale, anche se non credevo che quell'idea potesse veramente funzionare ahahaah. Una volta uscita dal castello Levy e Juvia la portarono a casa di Mira dove si incontrano, e dico finalmente, con un gruppo di ateniesi tra cui Lucy riconobbe Wendy. Il viaggio di Laxus & Co è durato un'eternità, non credevo che li avresti fatti incontrare proprio verso la fine.
Comunque alla fine, nell'ultimo capitolo, sia Igneel che Metallicana erano vivi, con gioia di Natsu e Zeref e di Gajeel.
Con il loro arrivo gli spartani si ribellarono a Ignia, anche se ciò non fermò la sua furia.
La storia è ovviamente bellissima, ma sinceramente la fine di Ignia non mi ha convinto molto...con tutto quello che ha fatto non pensavo che lo uccidessi schiacciato da una statua...mi sarei aspettata un combattimento all'ultimo sangue con entrambi i fratelli non solo da Natsu.
Comunque la storia è fantastica, coinvolgente e piena di parole nuove! Alla fine tutto è andato per il meglio, e finalmente Natsu e Lucy si sono sposati!
Mi dispiace per questo romanzo spero di non averti annoiato, ti ho riassunto in un commentane 28 capitoli ahahaha
Spero di poter leggere presto una nuova storia a tema Nalu.
Alla prossima.
Gaia<3
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:30 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:33 pm)

10/11/22, ore 16:58

Ciao Rose eccomi qui, confesso di aver letto già la settimana scorsa il capitolo, solo che non riuscivo a trovare il tempo di lasciarti una recensione come si deve. Sappi mia carissima che già dal tuo messaggio sibillino avevo capito una mezza cosa, ma ora sono sicurissima di sapere di chi sia la voce a fine capitolo 😍😍😍 ma non lo dirò per non fare spoiler a qualcuno, nel caso si trovasse a leggere i miei commenti. Ti dico solo che leggendo il pezzo ho fatto i salti di gioia 🥰🥰🥰. Comunque iniziamo da capo, io i tre ghiaccioli di cui parla Gajeel li ribattezzerei Ser Limone, Dottor Arancio e Mister Menta 😊 bisogna dire che Gray come al solito dimostra di essere molto arguto, capendo subito quali tasti toccare per far si che Gajeel parta di sua spontanea volontà solo per dimostrare di non avere un cervello di gallina e che sa benissimo tenere a mente quelle quattro parole "Sparta-in-pericolo-aiutateci" 😅 rido non solo per Gajeel, ma anche perché arrivata al pezzo su Atene, invece di Aeropago, avevo letto Atene, Aeroporto🙄🤨 "ma nell'antica Grecia non c'erano aeroporti?" 🤔 e per un'attimo mi ero stranita, solo per accorgermi subito dopo di aver avuto una svista 🤣 Comunque mi è piaciuta tantissimo la parte inerente alla visione di Wendy è stata una bella trovata farla avere a lei, dato che Charle è un cucciolo di leone 👏Poi veniamo ad Ignia, che ad ogni capitolo mi sta sempre di più sui cosiddetti, spero che Natsu e Co gli facciano presto abbassare la cresta 🤬🤬🤬 Troppo carina la trovata di Levy che trasforma Lucy in un burrito tessile e la porta in salvo con l'aiuto di Juvia sotto al naso di due inutili guardie che farebbero meglio a darsi all'ippica 😐. Ed eccoci arrivati alla fine, dove il gruppo di Wendy si ritrova con Lisanna e Mira ed ecco che qui Cupido scocca non una, ma tre frecce dritte al cuore di Freed, Bixlow entrambi interessati a Lisanna e della stessa Mirajane che quando vede l'aitante Laxus non può fare a meno di sbavare. E vedi tu 😏 tanta roba mia cara... Davvero tanta roba da guardare 😋 E per finire... DA DAAAN!!! Ecco che Gajeel ha raggiunto Hermione e mentre Sting e Rogue con le loro chiacchiere quasi riescono a fargli scordare le famose quattro parole da dire ai due sovrani 😊 ( ti immagini se magari per tutto il viaggio se le era ripetute in testa come una nenia e poi magari arrivato ad Hermione le scordava 🤣🤣🤣) Comunque dicevo che è proprio a quel punto che si sente la voce! E ti ripeto io so già a chi appartiene e sono felicissima che come nelle più classiche trollate di Mashima, lo hai fatto resuscitare 🎉🎉🎉 Comunque bel capitolo, e io già sento aria di festa, grazie anche alla visione di Wendy. Ciao Rose carissima a presto allora per il gran finale che ho visto già pubblicato, solo che ancora devo leggerlo. Quindi a presto 👋👋👋

21/10/22, ore 17:33

Ciao Rose tranquilla e non scusarti io sono peggio di te e poi se ritardi per sfornare capitoli così belli prenditi pure tutto il tempo che vuoi. Ho amato tutto di questo capitolo. Natsu che come suo solito si palesa senza porsi problemi e sfida apertamente i due soldati e degno del Natsu originale 😅 quasi quasi mi aspettavo la classica frase " Sono tutto un fuoco ". Lyon poverino è costretto ad arrancare dietro di loro che sono soldati abituati alle difficoltà, mentre lui è un dottore abituato a prendersi i suoi tempi quindi Gray, va bene che non lo sopporta per via di Juvia, ma potrebbe pure essere un po' più comprensivo con lui.
Passiamo invece ad Ignia che ormai si è capito che già da piccolo non era mica tanto normale e che già puntava al trono,. La scena con di Maria è stata di grande impatto emotivo e nonostante sia stata una stro... 🤬 Un po mi è dispiaciuto vederla morire così e poi trattata da quel pazzoide come mera spazzatura. Ma il pezzo che ho semplicemente adorato, è stato senz'altro quello con Erza e company. Mamma mia, mamma mia che meraviglia, davvero mi hai fatta emozionare è stato superbo tutto dall'inizio alla fine mi hai tenuta attaccata alla lettura come se ne andasse della mia stessa vita bravissima davvero Rose che Patos 👏👏👏 L'ammissione di Gerard e le parole di Erza e poi Laxus, Minerva, Meredy, Cana, Bix, Freed e La dolcissima Wendy che si battono per lei e poi si offrono per accompagnare la sacerdotessa è stato un pezzo fantastico un crescendo di colpi di scena uno dietro l'altro. E poi finalmente Natsu e il suo gruppo raggiungono Zeref e gli spiegano tutto. Ora mi sa che i due insieme ne faranno altroché di fuoco e fiamme per liberare le loro amate dalle grinfie del fratello aka mela marcia della famiglia. Voglio vederlo crepare proprio male quel despota schifoso. Acclamo a gran voce la sua sconfitta e la sua condanna a morte in pubblica piazza per tutte le atrocità di cui si è macchiato ( Tra cui la morte del mio amato generalissimo Metallicana 🥺 )🔥🔥🔥Comunque ti ripeto, grande capitolo Rose davvero bello 💓💓💓
(Recensione modificata il 25/10/2022 - 09:13 am)

25/09/22, ore 18:57

Ciao The Rosablue91 confesso che mi vergogno a commentare dopo quasi più di cinque mesi dalla pubblicazione, ma a mia discolpa posso dire che in questi mesi si è capitato di tutto. Inizio col dire che ho avuto il Coronovirus, e che ho purtroppo contagiato anche il mio collega e la moglie a sua volta. Questo mio collega poi quattro giorni dopo che era rientrato dopo due settimane di assenza dall'ufficio, ha avuto un incidente con la macchina e si è rotto il gomito, per cui poi è rimasto in tutto quasi due mesi via dal lavoro. Tra il tutore al braccio che non gli permetteva di fare niente, nè di guidare, e la fisioterapia dopo, io alla fine mi sono fatta il lavoro, mio, suo, e quelli della collega e del mio titolare che in quel momento erano chi in ferie o chi stava per andare, e alla fine in ferie la sottoscritta non c'è andata proprio, perchè qualcuno doveva pur rimanere al lavoro, visto che il normale avvicendaggio che facciamo tutti gli anni era saltato causa incidente del mio collega. Ora sembra siamo tornati più alla normalità, e poco a poco sto recuperando tutte le storie in arretrato, ed eccomi qui. Ma ora passiamo alla recensione vera e propria dopo aver fatto ammenda. Partiamo con un momento non proprio piacevole per Lucy quando se la vede brutta e passa un brutto quarto d'ora per colpa di Zirconis e Motherglare che sembrava avere inizialmente più cervello, perchè era quello più perplesso all'idea dell'amico. Certo che un secondo dopo la mia idea su di lui cambia, intanto perchè sembra che gli piacciano tipi di donna completamente diversi, perchè passa da Lucy alla guerriera gigantesca che arriva a salvare l'ateniese, ma poi non contento è Zirconis che qui disdegna il colosso di donna non essendo di suo gusto, che gli prevale come intelletto. Motherglare cade colpito dalla donna che non gradisce le sue proposte, e insieme al compare deve scappare via appena scoperto che la guerriera viene per conto di Selene. Lucy pensa poverina di essere stata salvata, ma in realtà senza volerlo non è che finisca esattamente meglio per lei. Non avrei mai pensato che la donna per cui lavorara quella gigantessa fosse proprio lei, e che anche Selene stesse dalla parte di Ignia, dopo che mi sembrava essere stata gentile con Lucy al ricevimento. Comunque lo stemma di Selene l'ha salvata da quei farabutti, evidentemente incute timore nei sudditi di Ignia. Il momento che ho adorato di Gray e Lyon che continuano a battibeccare per strada mentre vanno a recuperare medicinali è stato come sempre divertente. Ovviamente Lyon non gira in tasca con erbe dedite a guarire gli avvelenamenti. Gray purtroppo ti è toccato fare da scorta al bel medico, che puntualmente gli svela di essere lì oltre che per prendere le erbe mediche, anche per vegliare su Gray. La dolcezza di Juvia che mette sempre al primo posto Gray, non dimenticandosi però delle persone che sono nei guai e soffrono è impagabile. Intanto assistiamo ad una grande dichiarazione di Gray che dice a Lyon chiaro e tondo non solo di stare alla larga da Juvia, ma che lei lo ama e lui ama lei. Lyon sembra averlo capito, ma gli piace troppo stuzzicarlo, mentre Gray continua ad essere imbarazzato e a sentirsi quasi in colpa per l'amore di Juvia per lui. Comunque Gray visto il momento delicato picchiare a sangue l'unico medico disponibile non mi sembra una grande trovata! Manda giù il boccone di gelosia stavolta ahimè! Aspetto a questo punto anche l'incontro tra Lyon e Meredy se ci sarà e tra Rogue e Minerva. Intanto mi chiedo chi sarà mai entrato in casa di Lyon e cosa cercavano? Non soldi a questo punto è ovvio, ma forse qualche ferito dei nostri personaggi si è imbattuto per caso in casa del medico apporofittandone magari. Rimane da capire chi però. Comunque Lyon resta per me fighissimo e simpaticissimo, e se Totò diceva che "un cuoco in famiglia fa sempre comodo" in Miseria e nobiltà, io invece dico che un medico in famiglia è ancora meglio. Selene repara Lucy con un bel bagno caldo e si prende cura di lei, su richiesta di Ignia. Lucy che non vuole star lì ci rimane per scoprire dove sia Natsu, ma l'intento di Selene è solo di "prepararla" alle prossime nozze con Ignia. Alla notizia Lucy va in escandescenze, ed è qui che Selene deve ipnotizzarla perchè faccia la brava ed esegua gli ordini, ma anche sotto ipnosi Lucy nel momento di cadere in un sonno profondo pronuncia ancora il nome di Natsu. Anche se dovesse ipnotizzarla ordinandole di amare Ignia, è la prova che Lucy non potrà mai avere nel cuore nessun altro a parte Natsu, proprio come forse Selene ha nel cuore Ignia. Mi chiedo se loro siano stati amanti e volessero magari sposarsi, ma poi lei sia stata scelta per diventare Oracolo e sia divenuto quindi impossibile. Selene sembra ancora innamorata di Ignia, lui apparentemente no, ma se in realtà l'oracolo da sposare fosse Selene e Ignia stesse sbagliando tutto? Continuo a sperare che Ignia lasci perdere e possa far pace coi fratelli, regnare con magari Selene al suo fianco, ma ormai è troppo tardi, perchè Igneel è stato troppo di parte a favore di Zeref e Natsu, disprezzando il suo stesso figlio, perchè possano proseguire il cammino della vita da fratelli come se niente fosse, dopo quello che è successo. Di sicuro Selene soffre perchè un'altra donna prenderà il suo posto vicino ad Ignia, ma continua ad aiutarlo perchè è innamorata di lui, e vuole la sua felicità ed Ignia è convinto che sarà felice solo essendo re e sposandosi con Lucy. Natsu che soffre è di una pena infinita. E' davvero molto grave, e mentre Gajeel fa quel che può lasciando il leoncino e la pantera a fare da guardia, va a prendere dell'acqua. Natsu si dibatte tra il dolore fisico e quello morale per il tradimento di Ignia che ha scoperto aver ucciso il loro padre, e poi è proprio il fantasma del padre ad incoraggiarlo, dopo aver anche sognato Lucy. Igneel che continua a fargli sentire il suo amore di padre anche ora che non c'è più, magari se qualche volta l'avesse fatto anche con Ignia, ora non ci ritroveremmo ad avere fratelli contro fratelli. Gray e Lyon arrivano con la medicina, ed è bizzarro leggere di come Natsu anche in gravi condizioni vorrebbe strombazzare contro Lyon per l'intruglio e dirgli di berselo lui se ci tiene proprio. Poi passiamo a Corinto dove Gerard che carino lui pur di non far tagliare i capelli ad Elsa glieli fa tingere di nero, anche se così sembra la sorella di Minerva. Infatti il mezzo male non toglie la delusione dalla voce di Gerard che si demoralizza al pensiero di non poter più godere dei capelli del suo vero colore naturale che tanto lo fanno impazzire da sempre. Intanto è iniziata la festa a casa di Bob, ma Gerard non sembra propenso a partecipare ai "vizi" nobiliari tipici dei maschi del tempo. L'innocente ipotesi di Meldy che sappiamo essere vera sul fatto che Gerard non vada a donne perchè già innamorato, butta giù Elsa, perchè anche le ormai ha capito di provare qualcosa per lui. La scena del banchetto anche quella è parecchio divertente. Da un lato Minerva che si tiene a distanza di cortesia da Freed perchè sappiamo che entrambi mal si sopportano, e mentre Freed continua a mangiare e a non pensare alle ragazze, ed Evergreen tiene a bada le ancelle che si gettano addosso a Luxus, Bixlow è proprio nel suo come si dice e si diverte, mentre Luxus come al solito è super corteggiato ma sembra che se ne fili una, e probabilmente nessuna è all'altezza delle sue aspettative, ma presto incontrerà l'incarnazione della perfezione in Mirajane, e lì voglio proprio vedere se riuscirà a fare quello indifferente. Sarà divertente allora da leggere! Minerva senza volere dà fuoco alla miccia della gelosia di Elsa, che inizialmente si dirige verso le stanze di Gerard pensando che forse la ragazza sia una spia e un sicario, e che lui sia in pericolo. Almeno Minerva tiene sempre gli occhi aperti, nonostante Meldy le dica di rilassarsi. Intanto Gerard è alle prese con una Ikaruga che ci ha visto lungo, intanto perchè ha puntato uno dei più belli in assoluto, che è principe anche nei modi non solo nel titolo, perchè prova a liquidarla in tutte le maniere con garbo. Ikaruga però non molla l'osso e prova anche a proporgli semplicemente di intrattenerlo con musica e poesie, ben sapendo che però punta ad altro, ma alla fine la domanda della ragazza viene soddisfatta, e Gerard ammette di avere un amore segreto. Intanto Elsa arriva e si avventa sulla rivale, mettendola in fuga. Che momento dolce quello della dichiarazione come tutti quelli tra loro devo dire. Nonostante siano decisi quando si tratta di guerra, sono incredibilmente timidi nel mostrare i loro veri sentimenti per l'altro. Gerard però alla fine non volendo far credere ad Elsa ci sia un'altra oltre a lei, le rivela di amarla "finalmente" per la gioia e la sorpresa della sacedotessa. Natsu intanto si risveglia nelle grotte e viene aggiornato da Gray e vorrebbe chiaramente subito affrontare il fratello, ma Lyon gli dice che il veleno che lo ha fatto stare male, è potente ed è egiziano, e qui viene da chiedersi come Ignia se lo sia procurato, perchè ora proprio non me lo ricordo. Gajeel ha saputo poi da Natsu che grazie ad Ignia è rimasto anche lui orfano, e Natsu nonostante non si regga in piedi vuole comunque affrontare Ignia, ma Lyon e gli altri gli fanno capire che ora nel suo stato è impossibile. Gajeel soffre quanto lui ha perso il padre, e gli confessa che hanno abbandonato Levy e Juvia per scappare con lui. Certo però Ignia non vuole sposare Levy scusa Gajeel, ma non siamo sullo stesso piano. Troppo divertente poi vedere Gajeel che parla con Panther Lily e poi con Happy dicendogli di far parte del gruppo " ok facciamo 5 e un sesto" perchè Happy per lui in quanto a forza in battaglia non può essere messo sullo stesso piano di Panther Lily. Per fortuna Natsu si convince che non possono fare tutto da soli e decide di chiedere aiuto a Zeref e Mavis. Hai ragione Luon finalmente un piano sensato. Alla fine del capitolo poi Lucy si ritrova davanti un Ignia più innamorato che mai (o che almeno crede di esserlo spero sempre che in cuor suo in realtà sia Selene la donna della sua profezia ammesso che sia lui destinato al trono e non Natsu, perchè poi a quel punto è vero che sarebbe Lucy la futura regina), e che le svela il segreto per cui tiene tanto al loro matrimonio. Le racconta di come avesse pensato ad Elsa e avrebbe accettato comunque di sposarla, e come appena l'abbia vista si sia incappricciato di lei. A Lucy tutto quello sembra assurdo, anche perchè i suoi genitori non le hanno mai detto nulla, e comunque non gliene potrebbe fregare di meno perchè lei urla che continuerà ad amare solo Natsu. La cosa assurda è che Ignia per farla innamorare di sè ed acconsentire al matrimonio tira fuori anche una certa dolcezza con lei, e sembra davvero innamorato, ma poi appena lei gli dice chiaro e tondo che non lo ama, il suo amore si svela per quello che è. Ignia non è innamorato di Lucy perchè altrimenti vorrebbe la sua felicità, e la lascerebbe andare da Natsu, il suo è solo un desiderio di vincere contro il fratello prima per il trono ed ora anche in amore. Mancano credo davvero pochi capitoli, ma non vedo comunque l'ora di leggerli, quando sarà e avrai tempo per scrivere e pubblicare. Fai con calma, perchè come vedi dovrò recuperare decine di capitoli di storie da recensire da almeno sei a questa parte. Speriamo che siano tutti magnanimi e accettino il ritardo e le scuse. Comunque ogni tua storia è emozionante e non banale, e sono sempre immensamente felice di scoprire cosa scriverai e in quale mondo magico o periodo storico mi trasporterai. I personaggi che crei e le sfumature che gli dai nel bene e nel male, li rendono sempre affascinanti e con un appeal che te li rende simpatici anche quando sono negativi come Ignia, perchè dietro hanno sempre del vissuto. Il titolo verità sconvolgenti è molto indovinato perchè tanti scoprono verità inaspettate in questo ultimo capitolo: Lucy, Gajeel, Elsa. Grazie per accettare questa mia recensione tardiva e ti auguro una buona domenica.

15/06/22, ore 07:07

Ciao Rose cara, finalmente riesco a recensire questo tuo capitolo 😀 Bello molto bello e direi che viso come si stanno mettendo le cose, siamo alle battute finali. Lucy scampa dai ai due malintenzionati, solo per finire nelle grinfie di quell'Arpia di Selene e delle sue ancelle, che la agghindano per re Ignia, manco fosse un agnello sacrificale. Quando Natsu, che grazie al cielo si sta riprendendo, lo saprà scatenerà di certo fuoco e fiamme 🔥 nel vero senso della parola. Dolcissima anche tutta la parte di Gerard e Erza, dove lui le confida finalmente chi è la donna che ha catturato il suo ❤️ 😍 che dolce. Comunque tornando a noi, profezia o non profezia mi aspetto che presto Ignia " Morisca tra atroci tormenti " proprio così come l'ho scritto 😆 e che paghi per tutto il male che ha fatto, specie uccidendo l'eroe del mio cuore aka generalissimo Metallicana , sono ancora a lutto 😢. Bellissimo capitolo e ( non preoccuparti del ritardo di pubblicazione, l'importante è che esca ). E per finire, P.S: Credevi che mi ero scordata eh! 😊 I siparietti degli amori della mia vita, anche se brevi, sono sempre esilaranti, con Gray che prima della fine di questa storia sono certa picchierà male Lyon 😅 Un bacio grande Rose e alla prossima 😘

17/05/22, ore 21:05

È sempre un piacere vedere un nuovo aggiornamento della tua storia! Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperanno le varie faccende e come si intrecceranno!

27/11/21, ore 01:46

Ciao TheRosablue91 finalmente riesco a recensire questo tuo nuovo capitolo. Purtroppo cercavo del tempo libero con cui con calma segnalarti tutte le cose che mi hanno colpito del capitolo e forse stasera ci riuscirò. Iniziamo con la bella combriccola che si ritrova i soldati a sbarrargli la strada, e devo dire che mi è piaciuta molto la caratterizzazione che qui fai di Minerva in lotta perenne con il sesso maschile e in particolare ho notato spesso con Fried che sembra anche lui essere piuttosto prevenuto nei confronti delle amazzoni in generale. Luxus si rivela come sempre un capo affidabile che risolve quasi ogni situazione con prontezza di spirito. Poi davvero comica la nostra Evergreen che letteralmente getta a terra il servo colpevole di aver etichettato Luxus come un mendicante e averlo disprezzato. Ho difficoltà ad immaginarmi Luxus "piccolo" come lo chiama Bob o a vederlo che si fa tirare le guanciotte paffute come da bambino, sarebbero guai per chi ci provasse. Mi è piaciuto il momento in cui lo stratego Bob propone ai maschietti di far baldoria con donnine allegre, e Elsa s'ingelosisce per Gerard, che però ovviamente passa per due motivi: troppo principe per certi beceri divertimenti e soprattutto perchè ha in testa un'altra donna dai lunghi capelli rossi come dimostra subito dopo in quel momento bellissimo in cui la ferma dal tagliarli, dopo che dopo molti dubbi e ricordi (carino quello di Luxus che glieli tira mentre fanno la lotta) in seguito all'incidente coi soldati decide di farne a meno, e in cui la implora disperatamente quasi dal non tagliarli arrivando per la felicità quando arrivano ad un compromesso a darle un bacio. Che momento, che momento!!!!! Troviamo come nuovo arconte Josè che però vuole chiaramente destabilizzare l'aeropago per convincerlo a scendere in guerra, e molto astutamente tocca i tasti giusti con molti dei presenti come Jude ad esempio, mentre cerca di discreditare Makarov benchè non sia mai sceso in campo per difendere Ivan dai suoi crimini. Tra l'altro Josè non fa in tempo a subentrare come nuovo arconte che purtroppo per lui arriva l'oracolo a predirgli che l'era degli arconti sta per finire, che fortuna sfacciata proprio! Se fosse riuscito a mandarla prima come aveva preteso ora non avremo anche quest'altra importante informazione. Lucy purtroppo non può assistere al processo e tutti si chiedono che fine abbia fatto Gajeel. L'accusa di Ignia è stata ben congegnata, e così si sbarazza del fratello una volta per tutte e ottine il potere che ha sempre desiderato e la rivincita sul padre che gli ha sempre preferito i suoi fratelli adottivi. Per fortuna che Natsu può contare sull'aiuto dei suoi Gray e Gajeel per interrompere quel processo farsa. Purtroppo Natsu scopre troppo tardi che è stato un burattino nelle mani del fratello che aveva pensato anche al più piccolo particolare per il suo piano a lunga scadenza, al solo scopo di farlo passare per l'assassino del re e arrivando a sostenere che il rapimento di Lucy fosse una messinscena per coprire il suo tradimento verso la sua patria dopo essersi alleato con Atene. Levy noto che è sempre più maschiaccia a cauda dell'influenza di Gajeel, e anche lui sta risentendo del rapporto con Levy, perchè difficilmente prima avrebbe fatto ricorso a metodi diversi dalla banale forza bruta. Ad Ignia poi vedendosi gli efori convocati con Atlas, che probabilmente è quello che sorrideva a Natsu da sotto il cappuccio, si sconquassano i piani predefiniti. Intanto non gradisce chi non riconosce la sua autorità comprese delle alte cariche come quelle degli efori, ma poi quando scopre di non essere l'erede designato dal padre va davvero ai pazzi. Lo stesso Natsu è rimasto sorpreso dalla novità. e mi chiedevo visto che non riesco a ricollocare temporalmente quando ha scritto il padre il documento pur riordando la scena, mi chiedevo ma ha scartato Zeref dalla successione perchè lui stava già andando via con Mavis verso il suo regno? Altrimenti Zeref sarebbe stato una scelta migliore di Natsu a questo punto. Arriva ad usare Lucy per i suoi scopi di intrappolare Natsu e ottenere definitivamente il regno. Ignia è senz'altro colui con la psicologia più interessante della storia, dove alla fine ti viene un po' da parteggiare per lui, almeno a me quando pensi che è stato soppiantato nelle grazie del padre per due bambini sconosciuti, e proseguendo con gli anni la situazione è solo peggiorata. La scena poi in cui Ignia va a trovare Natsu in cella è davvero scrittà bene e fa capire tutto il risentimento di Ignia e fin dove è pronto davvero a spingersi pur di avere quello che crede gli spetti di diritto. Arriva pure a confessare tutta la verità a Natsu per puro diletto. E pure la scena del trobunale quando poi Natsu confessa è scritta altrettanto bene con la tensione che corre tra le parole chiaramente. Ignia poi ha la crudeltà di far assistere Lucy al processo sapendo bene come andrà a finire. La richiesta di Ignia di chiedere a Lucy di ballare la trovo molto originale, non credevo che le avrebbe chiesto questo, confesso che credevo le avrebbe chiesto qualcosa di più terra-terra come una notte d'amore o roba simile, invece mi piace MOLTOOOOOOO di più l'idea della sfida di ballo fino all'alba, tanti auguri io dopo 10 minuti sarei già cotta. Altra scena divertente quella dei due finti litigi ma molto veritieri tra le coppie Gale e Gruvia da far intendere a tutti nel palazzo e farceli cascare con tutte le scarpe, dimmi è stato difficile o divertente scriverli? Brandish appare comprensiva del dolore di Lucy mentre le consegna il vestito di Ignia con cui il giovane re di Sparta vuole piegare ed umiliare di nuovo Lucy colpevole di essergli andata sempre contro e di non averlo minimamente considerato preferendogli Natsu. Tra l'altro quel furbone di Ignia ha riempito di gioielli pesanti Lucy per renderle ancora più faticoso danzare e quindi per farla fallire. Molto triste la scena di Natsu torturato con Lucy che lo va a trovare e gli fa dono della sua spilla, anche se non ho capito chi l'abbia fatta entrare in prigione. Scelta azzecatissima quella di mandare Mirajane e Lisanna ad imbambolare le due guardie di posta a Natsu mentre Lucy distrae tutti e Ignia su tutti per faciliare la fuga di Natsu. Capirai vedono prima il vino poi due bellezze come le Strauss apriti cielo! Per fortuna che Lyon è medico e se lo sono portato dietro, stavolta il suo contributo è stato a dir poco fondamentale dopo il forte sedativo dato alle guardie e le cure a Natsu. Tra l'altro è divertentissimo sentirlo punzecchiare pure lui Gajeel che si lamenta di passare per idiota quando vorrebbe che la parola d'ordine delle ragazze per fuggire che lo riguardasse fosse ben altra. Lucy alla fine cede alla stanchezza ma devo dire che ha avuto un cervello davvero sopraffino battendo Ignia in astuzia col piano che ha pensato. Anche Dimaria qui attua la sua rivincita sia contro Lucy per aver attirato l'attenzione del suo signore, e sia Ignia che l'ha messa da parte per correre dietro all'ateniese, e sapendo che Ignia non potrà rifiutarsi di prendere provvedimenti sotto gli occhi di tutti alla festa, minaccia Levy e Juvia per ottenere una confessione. Curioso che scelga le parole basta una sua confessione, come se volesse emulare quello che ha fatto Ignia con Natsu inventando prove non schiaccianti, e quindi di conseguenza dovendo ricorrere ad una confessione per farlo arrestare. Infatti finisce nella cella di Natsu e subito dopo ispirandoti al sogno di Lucy nell'anime ne confezioni uno rivisitato per la tua storia, che probabilmente sarebbe il sogno di tutte le fan Nalu, che probabilmente è una premonizione futura del loro regno una volta che saranno sposati e saliranno al potere di Sparta. Ignia poi si danna al pensiero di avere Lucy tutta per sè specialmente dopo averla vista in abiti da schiava ballare per lui ma non sa cosa fare ora che ha confessato, ma stranamente arriva in suo aiuto Selene. Ricordavo stranamente che Selene era stata gentile con Lucy a differenza della sorella Touka. Ricordo anche che si era detto che lei e Ignia erano amici d'infanzia, ma posso dire che la confidenza con cui lei è entrata nella camera da letto di Ignia presagisce altro, non è che erano per caso amanti in passato? Ma poi perchè Selene agisce così e quale sarà il suo scopo? Lo fa per aiutare Ignia e perchè? In nome dei suoi sentimenti per lui forse? Ma lei in quanto sacerdotessa non dovrebbe astenersi però dal sesso? Comunque ora gli ha fornito l'unico pezzo del puzzle che mancava ad Ignia, che ora ha trovato il modo di risparmiare Lucy e potrà anche averla per sè. Comunque Selene si offre anche di prendersi cura di Lucy per lui, quindi davvero non capisco a che gioco stia giocando, so solo che Ignia e Selene sarebbero una coppia fighissima insieme, e vorrei sapere davvero del loro passato comune e se davvero ci sia stato un rapporto intimo tra loro e come sia finito. Dimaria contro Lucy e Selene non ha decisamente speranze nel cuore del suo signore. Ora ho concluso davvero questa mia recensione, e ti saluto al prossimo capitolo che non importa quando pubblicherai, perchè noi tue fans saremo sempre pronte qui a leggere quello che scrivi che è assolutamente fantastico. Passa un bel weekend e tvb

18/11/21, ore 01:23

WOOOOOOW... che capitolo interessante e pieno di sorprese. Devo dirlo ti stai superando le mie congratulazioni. Ora la situazione e più agitata che mai. Laxus, Erza e gli altri hanno trovato rifugio grazie a Bob e devo dire che sono stati fortunati. Ad Atene, si sta scatenando una terribile aria cattiva e alcuni membri del Areopago hanno intenzione di attaccare Sparta seppur Porlyusika e Makarov erano molto contrari. Intanto a Sparta la situazione e molto peggio Natsu che viene torturato e poi avvelenato da Ignia e Lucy, che pur di voler liberare Natsu decide di farlo scappare con l'aiuto dei loro amici ma il vero peggio e che Ignia ora sa che è Lucy la ragazza che stava cercando, e penso di sapere cosa vorrà fargli dato che é sempre più interessata a lei.
Cavolo la storia diventa sempre più bella. Complimenti. Hai tutto il mio rispetto. Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao ciao. 😁

16/11/21, ore 06:56

Ciao Rose, da premettere che il capitolo non è stato assolutamente pesante, anzi è stato un vero susseguirsi di colpi di scena. Primo il gruppetto di Luxus e compagni che approdano a casa di Bob dove fortunatamente riescono a trovare rifugio. Ever mi ha fatto morire " nessuno può mettersi tra me e il mio bagno! " 🤣Poi c'è la parte con Porliusica e gli arconti che scartando la pace di Makarov sembravano i membri del parlamento quando si azzuffano tra di loro per vedere chi deve spolpare il paese. Poi viene tutta la parte del processo di Natsu con l'apparizione degli efori che annunciano la decisione del vecchio re deceduto di proclamare Natsu come nuovo re, dandoci così l'illusione che tutto stia per concludersi... Si col cavolo, qui invece comincia il bello e alla fine Natsu viene sí liberato, ma a prezzo della libertà di Lucy che ora si trova prigioniera nelle mani di Ignia, che tra l'altro ha scoperto che la bionda è proprio colei che stava cercando 😱 Brava Rose come sempre le tue descrizioni sono state bellissime e dettagliate e il capitolo è stato molto avvincente. Non vedo l'ora di leggere il seguito 😘😘😘

17/10/21, ore 08:23

Ciao carissima Rose, scura tanto per la mio abissale ritardo nel recensire questo capitolo al cardiopalma ❤️ Lo avevo già letto, ma purtroppo non riuscivo mai a trovare abbastanza tempo per lasciarti una recensione come si deve. Innanzitutto Natsu è stato fantastico, ho amato come fin da subito ha preso in mano le redini della situazione comportandosi da vero re. Gray invece a un certo punto l'avrei ucciso, benedetto ragazzo tu lo sai che io ti amo, ma piantala di rompere l'anima e lavora razza di miscredente, mai sottovalutare l'istinto di un felino, loro sono nati per la caccia e hanno senz'altro un olfatto centomila volte più sviluppato del tuo quindi fidati e sta zitto 👍 Quel disgraziato di Ignia intanto sembra stia avendo la meglio su tutti, e i suoi piani su Lucy non mi ispirano niente di buono. I vari siparietti poi tra Mest e Porliusica, Gajell e Levy e infine la Gruvion mi hanno fatto come sempre scompisciare dalle risate, con Gray che finalmente si è deciso a reclamare Juvia come la sua donna ALLELUIA!!! 🎉🎉🎉 Ma la cosa che mi ha commossa più di tutte è stata la morte eroica del valoroso generale Metallicana. Il re vabbè era quasi scontato dovesse perire nell'agguato, poiché senò il pezzo di cacca che e Ignia non avrebbe potuto assumere il potere. Ma lui... 🥺 Perché anche lui. Sono così triste 😭 Spero solo che adesso Natsu e compagni riescano a ribaltare alla svelta la situazione che è davvero molto ma molto ostica. E con ciò ti saluto e aspetterò con ansia il seguito, tu prenditi pure tutto il tempo che vuoi, basta solo che alla fine aggiorni. Ciao Rose 😘😘😘 alla prossima.

13/10/21, ore 08:21

Con questo capitolo sei scusata per il ritardo. Capitolo fantastico e posso dirti che ODIO fermamente e fortemente Ignia e ho un brutto presentimento, che costringerà Lucy a stare con lui solo per salvare Natsu ma spero di sbagliarmi. Capitolo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo baci

13/10/21, ore 02:00

Ciao TheRosablue91 che bello rileggerti. Ne deduco che questo periodo di lontananza abbia dato i suoi buoni frutti, quindi non tenermi sulle spine com'è andata? Intanto passando invece al capitolo, devo dire che anche io sono rimasta sorpresa che una testa calda come Natsu abbia avuto invece quel sangue freddo di prendere decisioni in una situaizone d'emergenza come quella in cui il re, Metallicana e i soldati sembravano ormai morti. Che sopresa poi vedere che Happy e Panther Lily partecipavano attivamente alle ricerche insieme a Gray, Gajeel e riuscivano a trovare se non altro come hai specificato tu i cadaveri per riportarli alle loro famiglie. Tra l'altro c'è stato un momento in un secondo momento delle ricerche che Panther Lily sembrava essersi accorto di qualcuno, perchè probabilmente queste frane non sono esattamente casuali, ma sono state provocate da qualcuno intenzionalmente e sappiamo su ordine di chi, ossia di Ignia che appare chiaro oramai come volesse uccidere il padre, facendo ricadere la colpa su Natsu imprigionandolo, probabilmente persino quel messaggero che dice di aver inviato a Zeref in realtà non è mai partito, e quindi Zeref forse non sa nemmeno che suo padre e Metallicana sono morti, e con ogni probabilità ora mirerà pure a sposarsi con Lucy, anche se forse potrebbe anche decidere solamente di prenderla per schiva vista la sua decisione di muovere guerra contro Sparta. Potrebbe decidere per il matrimonio forse solo se scoprirà la profezia, che mi sembra di capire designi Lucy come successore dell'Oracolo, e non Elsa come tutti pensavano, compreso Ignia inizialmente. Lo dimostra il sogno di Lucy che ha fatto in comune con la Pizia. Non c'è nemmeno da sottolineare come quel sogno sia una metafora, e come la voce che sente Lucy e quel sole distruttore sia la rappresentazione di Ignia. Devo dire che un po' mi ha spiazzato in una situazione come quella che stanno passando, vedere Natsu, Gajeel e Gray che continuano a scherzare tra loro, ma mi è capitato in passato di vedere un sacco di persone ridere ai funerali, anzi proprio in quelle circostanze spesso si creano situazioni surreali alle quali è impossibile trattenersi dal ridere. Poi la fase del lutto sempre alterna momenti di inspiegabile ilarità a crolli motivi come quello che ha poi Natsu, e che riesce a placare solo Lucy standogli vicino. La scena di Levy che chiama cucciolone Gajeel è stata troppo divertente, con lui che la supplica di non chiamarlo così promettendole di smettere di chiamarla gamberetto. Ma la parte ormai lo sai più divertente in assoluto per me è stata come al solito la Gruvion, con Gray come sempre geloso di Juvia inseguita a turno prima da Invel e stavolta da Lyon, che stavolta fa scattare talmente il moro da farlo addirittura sbilanciare definendo Juvia la sua donna, ullalà! A villa Dreyar intanto Porlyusika si sveglia e che bello vedere Kinana parlare, anche se la facevo un tipetto più calmo, invece tira anche schiffi in testa a Cobra che a capo chino incassa poverino senza reagire, potere dell'amore direbbe Richard. Che ridere pure quando Mest abbraccia la "vecchia" e gli fanno notare che è troppo stagionata per lui, un bel paradosso visto che di solito lo accusano dell'inverso di interessarsi alle lolite. A proposito ora che ha trovato e liberato Kinana e si è sdebitato con lei, spero ricomincerà a pensare di trovare pure Wendy, sarebbe pure ora! Ho voglia di vederle il momento quando si rincontreranno tanto, troppo!!! E' stato pure svelato il trucco del corvo messaggero. Alla fine Ignia si è fatto incoronare e già si vedono gli effetti, ossia Jienma nuovo generale, Natsu arrestato con chissà quali prove, e gli Strauss allontanati perchè Iloti. Lucy sicuramente a questo punto cercherà di mettersi in contatto con Zeref e Mavis per farsi aiutare a salvare Natsu, anche perchè non so davvero chi potrebbe fermare Ignia, anche se forse una flebile speranza esiste ancora che Igneel e Metallicana si siano miracolosamente salvati e spuntino fuori al momento giusto, e allora per Ignia saranno dolori. Elsa e gli altri invece non ho ben capito da chi sono diretti, ma credo lo scopriremo nel prossimo capitolo. Le azioni di Ignia sono senz'altro infami, ma devo dire che forse un po' Igneel ne ha colpa del risentimento del figlio, perchè se nel corso degli anni non avesse alimentato col suo comportamento che evidentemente era fazioso verso i suoi figli adottivi a scapito del suo vero figlio, e qualche volta si fosse fermato a parlare al figlio facendogli capire che lo amava esattamente come gli altri, invece di trattarlo duramente sicuramente per forgiarlo per diventare un buon re, ma comunque ottenendo solo che Ignia fraintendesse i suoi atteggiamenti e le sue intenzioni, a questo punto la storia sarebbe potuta essere molto diversa. Molte grazie di aver pubblicato, avevo tanta nostalgia della tua storia. Aspetto di leggere la conclusione. Bravissima come sempre

10/10/21, ore 19:45

Ehilá, sono felice che sei tornata stavo molto in pensiero.
Allora beh, tornando a noi... che gran sorpresa che hai dato al capitolo devo dirlo... ora la situazione per Sparta non é dei migliori. Ignia ha preso il posto di suo padre nel trono e ha nominato generale dell'esercito di Sparta l'odioso Jienma... non mi sembra giusto dovrebbe essere Gajeel a prenderne il posto e quel che é peggio Narsu, viene ingiustamente accusato da suo fratello maggiore per la (forse) presunta morte del loro padre. Dicerto anche ad Atene non é dei migliori ... Porlyusika, ha sognato una terribile visione e avvisa agli alleati della minaccia. Mi chiedo se riusciranno ad agire il prima possibile. La squadra di Erza riuscirà a raggiungere al loro obbiettivo?
Cosa potrebbe andare peggio di così?!
Comunque ottimo, mi meraviglia moltissimo. Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao ciao. 😁😁😁

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]