There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

14/06/20, ore 19:51

Buona domenica tesoro mio ♥
Finalmente ci rileggiamo dopo una settimana. Ahhh sembra essere trascorsa un’eternità dall’ultima volta! Noto con piacere che Neal sta mantenendo la promessa di esserci per Henry, nonostante le difficili condizioni. D’altronde ha avuto i suoi buoni motivi per scomparire all’improvviso dalla città. Non intendo giustificarlo, ma non ha avuto altra scelta. Mi piace che voglia avere un bel rapporto con il figlio e che lo vizi un po’, anche se Emma non è d’accordo. E qui ha ragione perché i bambini viziati sono il male!
Il caso Gold si sta rivelando essere più difficile del previsto, non si riesce a trovarlo. Tra l’altro è anche scomparsa Belle, per cui la situazione sta diventando un po’ pesante. Emma decide di dedicare il suo giorno libero al caso, approfittando del fatto che Killian sia in giro con i suoi amici. Ma… oh mio Dio! In casa ci sono anche Regina, David e Mary Margaret che discutono animatamente. Mamma mia mi sale l’ansia. Mi sa che oggi… oddio è successo! Emma ha scoperto che David e Regina sono i suoi genitori! Ecco che mi aspettavo la sua reazione di rabbia e delusione. Non posso biasimarla perché solo lei sa quanto ha sofferto a causa dell’abbandono di Regina. La sua reazione la porta a fare le valige e a rifugiarsi dall’unico uomo che la ama. Come sempre il nostro Killian mostra una smisurata maturità e consiglia alla ragazza di parlare con i diretti interessati. Spero vivamente che lo farà, perché altrimenti soffrirà a vita.
Nel frattempo Regina regina è sconsolata. Povera… non si aspettava di certo di perdere sia Emma che Henry nello stesso giorno. Meno male che c’è Robin che la consola, almeno anche lei sa di poter contare su qualcuno di importante. Ma poi… cioè succede di tutto in quest’ora capitolo!! Ho fatto bene a leggerlo. Assistiamo ai tentativi di Regina e David di avvicinarsi ad Emma, ma lei non vuole saperne. È così delusa e disperata che si ubriaca (anche se ho trovato comica la scena di lei che canta sulla sedia ahahah). Questa situazione deve trovare un punto di svolta altrimenti a soffrire saremo tutti!
Come sempre mi meraviglio per l’accuratezza dei dettagli che riscontro in questa storia. Sei bravissima, te l’ho detto e te lo ripeterò sempre. Adoro questa storiaaaa e adoro te. Non vedo l’ora di continuate e di saperne di più!
Alla prossima tesorooo

17/05/20, ore 11:02

Buongiorno cara.
Mamma mia che capitolo. Complimenti a te, perché hai creato un sacco di intrecci senza fare confusione, MOLTO BENE. Accidenti che casino. Venire a scoprire la verità in questo modo per Emma deve essere stato orribile. E infatti la sua rabbia e la sua delusione sono descritte benissimo secondo me. Io al suo posto avrei fatto esattamente come lei, avrei preso mio figlio e me ne sarei andata da Kliian, in quel momento è l'unico che la può consolare. Che dire di Regina e David... hanno sbagliato, non li condanno di certo, ma temo ci vorrà un bel po' prima che Emma possa perdonarli... non è esattamente una cosa di tutti i giorni scoprire che la tua più cara amica è in realtà tua madre. Mi ha fatto piacere vedere come Regina si sia avvicinata ad Emma, quattro anni prima. In un certo senso è voluta rimanerle accanto, senza però dirle della sua vera identità, è molto malinconica come cosa. Un sacco di tenerezza mi fa David, lui è un personaggio che ho proprio a cuore, mi spiace vedere che cerca di avvicinarsi ad Emma e che quest'ultima, giustamente, l'allontani. E' veramente una situazione terribile, ma due parole le devo dire anche per il caso Gold. TREMOTINO, CHE STAI COMBINANDO? Hai ucciso Will, e va bene perché con Belle non lo posso vedere, ma non è che l'ha rapita veramente? No, perché in questa storia è pure più cattivo che nella serie E ALLORA.
Comunque Beautiful ti fa un baffo, te lo devo proprio dire. E che dire, è veramente una matassa ingarbugliata. Non so che aspettarmi, Emma potrebbe reagire in qualsiasi modo, la sua vita è stata stravolta.
Ogni capitolo è sempre meglio del precedente, sono a posto!
Complimenti, a presto <3

Nao

07/05/19, ore 21:28

Wolà, tra una distrazione e l'altra ho impiegato quasi un'ora a leggere il capitolo, ahahah, però eccomi finalmente a recensire.
Da dove partire? Questo capitolo è un concentrato di sentimenti feriti, rabbia, delusione, amarezza, ho provato tutto quello che provava Emma e questo è meraviglioso, mi è quasi venuta voglia di esplorare dinamiche del genere in qualche storia, ahahah.
Personalmente, mi ritrovo abbastanza nella linea di pensiero di Emma, e quando sono così arrabbiata con delle persone mi irritano quasi più le loro scuse che le loro azioni, ahah forse sono testarda anch'io, ma penso che Emma abbia tutti i diritti di sentirsi tradita, non una, ben due volte, dalle due persone che sarebbero dovute essere le più importanti nella sua vita.
Oh, dear Henry, com'è bello come i bambini rendono tutto più facile xD.
E com'è bello Killian sempre in prima fila ad accogliere, consolare, confortare e supportare la sua Emma, che può piombare da lui anche a metà notte che lui la accoglie a braccia aperte (se conosci qualche posto dove si vende un Killian Jones sei pregata di darmi l'indirizzo !!).
Le fragilità di Regina le apprezzo sempre perché mi fanno venire in mente la serie tv.
Ammetto: all'inizio non sapevo come prendere la notizia di Regina e David genitori di Emma, visto che sono una fan degli Azzurri lol, però ora come ora penso che hai tirato fuori tanto bel materiale per il drama ahah.
Il capitolo è effettivamente molto lungo, è tutto molto importante ma avrei cercato un modo per spezzarlo, più che altro perché a differenza di un libro cartaceo al computer dopo un po' bruciano gli occhi ahah.
Detto questo, ho molto apprezzato tutto, in amori e difetti, che come ben sai mi piacciono sempre molto ahah.
Ottimo!
A presto, cara,
un bacio,
Karen.

06/05/19, ore 23:55

Ciao Cara! Eccomi a recensire il tuo nuovo capitolo. Primo step scopriamo il motivo della morte di Scarlet, e cosa poteva essere se non la gelosia di Gold? Nella serie Will si è infatuato di Bell, ma almeno non ha fatto questa brutta fine! Intanto Neal si sta comportando dignitosamente con il piccolo Henry, ma Emma ha ragione a non volerlo far viziare, troppi giocattoli non possono certo comprare l'affetto vero di un bambino!
Altro passaggio importantissimo la scoperta, improvvisa e drastica di sapere, per Emma , la verità sui suoi genitori. Sentire di nascosto, anche se per sbaglio, ha accelerato obbligatoriamente i tempi di Regina purtroppo e Emma non l'ha presa bene e il suo primo pensiero è di abbandonare quel gruppo di bugiardi, come li considera, e andare da Killian, l'unico di cui si fidi veramente. Certo è stata parecchio impulsiva e drastica, in fin dei conti Regina aveva cercato di recuperarla a prescindere. Emma continua ad essere cocciuta nonostante le buone parole sagge di Killian che cerca giustificazioni e la ospita volentieri sulla nave con il piccoletto. Regina intanto trova anche lei rifugio tra le braccia di Robin e come Emma con Killian, gli racconta quanto successo, ricordando anche il passato doloroso della ragazza, mai adottata da nessuno perché troppo ribelle. Anche David non riesce a restare a casa sua e il giorno dopo ha cercato contatto con la figlia, ricevendo il ben servito, ancora troppo infuriata. Mi colpisce come Emma suggerisca a Henry di continuare a voler bene a Regina nonostante a lei abbia mentito,forse lei stessa sta iniziando un piccolo passo verso i suoi genitori? Basterà la sbornia e aver vomitato tutto a schiarire le idee alla ragazza? Fortuna che Killian imperterrito è al suo fianco e, grazie al lavoro ricevuto dai due avvocati, farà ulteriormente da tramite. Il ruolo di Killian mi ricorda molto quello avuto nel telefilm, quando Emma scopri il segreto dei genitori, sulle motivazioni dell'abbandono e del danno fatto a Malefica e alla sua creatura.
Divertenti e dolci i momenti di Emma ubriaca e Killian che cerca di salvarsi dalle sue avances. Francamente io una bottiglia di rum gliel'avrei data in testa ad Emma. L'ho trovata un po' eccessiva a buttarsi così nell'alcool, ma ho adorato la pazienza e il tatto di Killian.
Un capitolo lungo che ha avuto al centro l'idea della famiglia. con le sue incomprensioni, ma anche con l'affetto e l'amore vero che Emma capirà di avere in loro e Killian con Henry saranno i primi a farglielo capire.
Bandiera verde! Un bacione e alla prossima!
Lara

04/05/19, ore 17:55

Cioè, no aspetta fammi capire: avevi seriamente paura che qualcuno si addormentasse sulla tastiera per la lunghezza di questo capitolo? No dico...stiamo scherzando? E' stato una vera bomba questo pezzo, nessuno riuscirebbe mai ad addormentarsi fidati, anzi... pure troppo corto è secondo me questo pezzo. ;)
Pensavo che la verità venisse a galla solamente alla fine dell'aggiornamento e invece? Boooom! prima parte primo trauma! Posso prendere seriamente a calci Mary? Tutta colpa sua questo macello, ma non poteva farsi i fatti suoi? No, se non giudica gli altri non è felice quella donna. Povera Emma scoprire la verità in quel modo così inappropriato non deve essere stato semplice per lei, ha cercato per tutta la vita la verità sulla sua famiglia e poi? Scopre che chi stava cercando in teoria vive sotto il suo stesso tetto. E' comprensibile che abbia dato di matto e che se ne sia andata via di casa. Fossi stata in lei credo che avrei reagito anche in maniera peggiore. Anche Regina mi ha fatto tenerezza, forse anche più di Emma... poverina non voleva che finisse così, è vero le ha mentito ma non era sua intenzione farlo per sempre. Sapeva che era sbagliato e stava trovando il modo e il momento piu adatto per parlarle. Certo la ragazza sarebbe rimasta ferita ugualmente ma forse in maniera differente. Ora ha paura di aver perso nuovamente sua figlia e di conseguenza questa volta anche il suo nipotino. La sua reazione da "regina cattiva" è stata più che giustificata... sarebbe stato figo se il fermacarte lo avesse lanciato contro Mary e non contro lo specchio. Povero specchio, che colpa ne aveva lui ehehehehehehehe? David in tutto questo non proferisce parola. Se l'è fatta sotto... ma io dico: si puo? Sveglia principino, stiamo parlando di tua figlia. Potevi intervenire e dire qualcosa in quel preciso istante no come hai fatto tu che hai aspettato addirittura il giorno seguente quando era decisamente più lucida e più infuriata. Tze... uomini... non capiranno mai.
Veniamo ora alla scelta di Emma di trasferirsi temporaneamente sulla Jolly Roger: gran bella scelta Emma, ora si che avrai tutto il tempo del mondo per divertirti con lui senza essere disturbata. eheheheheh
A parte gli scherzi, penso abbia fatto benissimo a rifuggirsi da lui, killian è l'unico in questo momento in grado di capirla e supportarla. La ama e farà di tutto pur di farla tornare a sorridere come un tempo.
E' stato davvero un capitolo ricco di emozioni devo ammetterlo, ci sono state delle parti in cui mi sono commossa terribilmente e altre in cui ho riso come una pazza. La parte più comica senza ombra di dubbio è stata quando Killian torna sulla Jolly e trova Emma completamente ubriaca. Fortuna che è tornato altrimenti non solo gli avrebbe finito tutte le sue scorte, ma sarebbe andata addirittura in coma etilico ehehehehehe mi viene ancora in mente la scena dove è arrampicata su una sedia con la bottiglia in mano eheheheheh troppo divertente e immagino anche la faccia di Killian quando se l'è trovata davanti in quelle condizioni. E' stato molto lucido e nonostante le provocazioni insistenti della ragazza è riuscito a non cedere pur di rispettarla, non sarebbe stato giusto approfittarsi di lei in quel momento. Emma non l'ha presa tanto bene ma alla fine da sobria sono sicura che abbia apprezzato il gesto anche se, per non dargliela vinta, ha deciso di riprendere l'iniziativa e ottenere ciò che il giorno prima non le è stato concesso ehehehehehe.
Vuoi sapere quali sono stati per me i momenti più commoventi? Beh uno senza di dubbio riguarda il piccolino di casa... poverino si è ritrovato in una situazione che mai si sarebbe aspettato, ci sta male, le manca la sua seconda mamma, la sua casa, la sua vecchia camera... eppure cerca di non darlo a vedere sperando che prima o poi quei capoccioni sistemino tutto. Devo chiamarti mamma o nonna poi... beh mi si è sciolto il cuore nel leggere quella frase. Amo quel piccoletto!
Si, devo ammetterlo, è stato davvero un bel pezzo questo che ti ho appena citato ma non batte di certo la parte riguardante il passato... quella è stata penso la mia parte preferita (dopo Emma ubriaca naturalmente XD). Regina scopre la sua bambina per la prima volta alla tenera età di dodici anni. Pensava che abbandonarla sarebbe stato un bene per lei, avrebbe avuto modo di crescere in una famiglia unita e invece? Viene a scoprire che non solo la piccola non ha trovato nessuno ma anche che quelle poche famiglie che l'hanno presa con se l'hanno riportata indietro neanche fosse un pacco postale. Che tristezza... sarei voluta correre io da quella ragazzina e abbracciarla sai? Nessuno dovrebbe sentirsi solo al mondo. Quella riunione tra avvocati è stata una manna da cielo per la nostra Regina, ha scoperto dove si trova la sua bambina e ha fatto modo e maniera per starle vicino. L'ha seguita da lontano ma tempo due anni ecco che si ritrova faccia a faccia con lei. Si è messa nei guai la ragazza e non è piu sola adesso, aspetta un bimbo. Regina capisce che non puo piu continuare a seguirla a distanza e decide di tenerla con se. ♥ ♥ ♥
Non posso dire proprio nulla se non farti i miei complimenti, davvero un pezzo magnifico. Ora che succederà? So già qualcosina ma la voglia di scoprire di più è tanta. Alla prossima settimana con questa storia e a tra poco con il nostro momento spoiler. Un abbraccio grande grande e spero di non averti annoiata con questa lunga recensione.