Can you build my house with pieces?
di fumoemiele

08/06/19, ore 18:48

Un finale alternativo che ci sarebbe potuto essere...un finale che sarebbe piaciuto a molti (a te di sicuro mia cara) e quindi più che verosimile.
Perché in fondo ho sempre pensato anch'io che Amanda aiutasse John per un forte senso di riconoscenza nei suoi confronti, ma che si sentisse profondamente in colpa per il male che contribuiva a causare a molti.
La frase finale con la quale concludi questa long è drammaticamente vera, e se mi fermo a pensarci mi fa quasi paura. "L'idea della morte può salvarci dal male di vivere" è davvero così? Penso di sì...perché l'uomo è un essere così stupido e masochista da rendersi conto delle cose importanti e di quello che sta perdendo solo quando viene messo di fronte alle enormi cazzate che stanno rovinando la sua esistenza.
Adam può ritenersi fortunato per come gli sono andate le cose nella tua long (nel film ha avuto una fine ben peggiore) qui c'è rimasta una cicatrice, che tutto sommato è ben misera cosa rispetto al vedere la propria testa spappolata in aria. Il rapporto tra i due cambia...e tu riesci benissimo a dare l'idea di una relazione distorta e fuori dagli schemi quella che ormai hanno questi due. Però lui prova ancora qualcosa per lei...sarà amore, desiderio, dipendenza, necessità? Chissà...potrebbe benissimo essere un mix di tutte queste cose. Davvero brava, hai fatto un magnifico lavoro, partendo da semplici scene tagliate ci hai costruito su una trama credibile, solida e verosimile mantenendo inalterati i caratteri dei personaggi. Ricordo bene la scena della vasca con le siringhe in Saw 2, davvero tremenda per Amanda (ma, è stata nuovamente magnifica anche in questo frangente)
Con un po' di rammarico, perché le cose belle finiscono davvero troppo in fretta, io ti saluto e ci rivediamo all'interno di altre tue avvincenti storie. Ciao cara...kiss😘

05/06/19, ore 23:58

Ciao, eccomi qui!
Inizialmente avevo pensato di proseguire con “Sofferenza e sparachiodi”, ma poi ho notato che fra le storie presenti nella prima pagina c’era anche questa e mi sono ricordata dell’antico periodo in cui ho provato a guardare i film di Saw - L’enigmista. Non ricordo quanti ne ho guardati, ma so che mi affascinavano molto, tanto da farmi superare i miei ostacoli mentali nei confronti dell’horror. Ho quindi cominciato a leggere questa tua storia con l’intenzione di godermi il primo capitolo per poi recensirlo, ma qualcosa si è messo in mezzo ed è stato lo stesso qualcosa che mi ha portato fin qui: la storia mi è piaciuta troppo per riuscire a interrompere la lettura, perciò ho dovuto finirla.
Probabilmente è inutile dire che mi è piaciuta, visto che mi ha trascinata. Ma nel particolare ho apprezzato il modo in cui hai gestito il personaggio di Amanda, così oscuro e impenetrabile al principio e poi pian piano svelato nelle proprie debolezze e - ma sì, chiamiamole così - particolarità. Mi ricordavo che non esistesse pietà nei film dell’Enigmista e la piega romantica mi ha stupito, ma l’ho apprezzata così come ho apprezzato la fedeltà al personaggio di Amanda nel momento in cui lei decide di sottoporre comunque Adam a una di quelle prove terribili. Il finale, con Adam che cambia idea, è perfettamente intonato alla brillante psicopatia che accompagna il tutto.
La tua scrittura è ancora una volta un piacere tale che è maledettamente difficile interromperlo - e infatti stavolta non ce l’ho fatta e sono semplicemente rotolata fino all’epilogo. Ti faccio i complimenti per aver saputo giocare con la trama in un modo davvero interessante e per aver dato vita a questa perla da cui è impossibile separarsi.
Ci sentiamo alla prossima lettura, brava e alla prossima!

29/05/19, ore 10:03

Ciao carissima *-*
Sì, sono già passata, avevo troppa voglia di leggere sta mattina prima di cominciare a lavorare :')
Piango in cinese, giapponese, croato, coreano, inglese e in tutte le lingue del fucking mondo.
Mi è piaciuta da morire questa mini long, mi ha fatta tornare indietro nel tempo a quando guardavo i film di Saw nella taverna di mio cugino e mi stupivo di come tutto quello splatter mi piacesse e mi spaventasse allo stesso tempo, immaginando che accadesse a me.
E' stato bellissimo veder sviluppata la storia d'amore tra Amanda e Adam, un amore malato e passionale; uno di quegli amori che ti distruggono dentro, ma nonostante tutto non puoi fare a meno di viverli a pieno.
Alla fine Amanda non può far altro che far vivere ad Adam il suo destino facendolo giocare. Certo, non è il gioco classico a cui avrebbe dovuto partecipare, ma lei non vuole che lui rischi davvero di morire, l'avrebbe salvato in qualunque caso, ci avrebbe provato.
Adam sa che è lei la macabra pazza ad averlo sottoposto a quel sadico gioco, ma decide che non può fare a meno di Amanda e alla fine le dà un'altra possibilità, vuole viversela a pieno.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato l'intera mini long e il finale, come sempre non deludi mai.
Non ho trovato errori grammaticali e la lettura è stata scorrevole (ogni giorno che passa e ogni tua storia che leggo, apprezzo sempre di più il tuo stile di impaginazione).
Vorrei concludere dicendoti che la frase che hai utilizzato per chiudere l'epilogo (a parte il "Fine del gioco"), mi ha fatto venire i brividi. "Quasi paradossale come l’idea della morte possa salvarci dal male di vivere, vero?". Wow.
Complimenti e alla prossima *-*

21/05/19, ore 20:25

Eccomi, tesoro, per la recensione del giardino...
Ammetto che ci speravo nel lieto fine <3 Nonostante Amanda abbia fatto cose che non doveva, abbia costretto Adam a scavarsi un buco nella coscia pur di togliersi quella trappola mortale dalla testa e gli abbia mostrato la sua vera identità, speravo proprio che lui riuscisse a capirla e a perdonarla. Non si può negare che si tratti di una storia malata, e che entrambi abbiano degli issues da risolvere, ma nonostante questo sono stata felice che lui sia riuscito a perdonarla. Che l'abbia chiamata, che si sia reso conto di essere innamorato di lei. Lei che ci sperava, lo aspettava... era lì solo per lui, tutto quello che aveva fatto l'aveva fatto per lui, per "salvarlo", per spingerlo ad aprire gli occhi e a vedere il mondo così com'è davvero, a vivere la vita in modo migliore, in modo meno peggiore, quantomeno...
Sei stata bravissima come sempre nel portarci dentro questa storia macabra e oscura, piena di demoni interiori, dubbi, ma al contempo voglia di vivere. Tutto ciò ti riesce sempre meravigliosamente e sono proprio felice di averti conosciuta e di avere la fortuna di poterti leggere <3
A presto
Alice

17/05/19, ore 16:23

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo e mi dispiace perché mi è davvero piaciuta tantissimo.
Amanda dopo quello che ha fatto ad Adam si sente in colpa e non riesce a dormire ha gli incubi perché i sensi di colpa sono molto più forti.
Adam è andato vanti e rispetto a prima apprezza molto di più la vita visto che ha visto la morte in faccia ed è per questo motivo che il ragazzo riesce ad apprezzare il dono della vita, molto di più.
Lei spera che possa andare tutto bene che Adam non voglia ucciderla per il dolore che gli è rimasto dentro e per la cicatrice sulla gamba.
Fa finta di nulla e i suoi finti sorrisi danno la prova che ancora soffre per quello che è successo, ma in fondo Amanda lo ha salvato.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissimi mini long.
Alla prossima <3