parce mihi
di BALTO97

22/05/19, ore 11:04

Iniziamo col dire che per fortuna sono seduta in una sala molto ampia e piena di gente perché altrimenti sarei stata assalita da attacchi di claustrofobia pensando a Dean chiuso nella cassa. Hai descritto il suo panico in modo molto convincente. La prima parte mi ha ricordato quando Lucifer non faceva dormire Sam, solo che con il suo "Goodmorning Vietnam" o il suo "goodmorning, goodmorning, goodmorning to you" era molto più creativo! La parte seguente può essere paragonata a quando Sam viene rinchiuso nella Panic room, con l'unica: entrambi i fratelli ricorrono a misure estreme per l'altro! Bellissima!

10/05/19, ore 18:12

Ok!!! Ok è uno strazio,. Dall'inizio alla fine. La disperazione di Dean che si rende conto che le sue urla rimarranno inascoltate. La frustrazione di Sam , prima seduto a terra appena fuori la stanza che contiene la cassa e che poi quasi fugge perchè le urla del fratello lo annientano.
Poi, grandiosa, anche la furia di Jack che non accetta una simile "punizione", anche se Castiel sembra , non esserne d'accordo, ma almeno prova a capire perchè sa che quel cocciuto di Dean esiste solo: a mali estremi, estremi rimedi. Anche se qui sono decisamente stremi!!!

E poi.....e poi Sam che corre da Dean, che si rende conto che non può più tenerlo lì dentro, che si fa venire quasi un attacco di panico quando vede il fratello inerme e con il viso segnato dalla sofferenza.
Certo....la piccola vendetta ci sta tutta da parte del maggiore, ma poi , il loro legame non può venire meno e la riappacificazione è dietro l'angolo.
Mi sarebbe piaciuto vedere una cosa del genere, anche perchè, lo sai, anche io ho provato a mettere Dean in quella cassa, ma a quanto pare nessuna di noi die è riuscita a tenercelo!!! ;)))))

Bellissimo missing momento. Di meglio e di più bromancioso non avrei saputo descrivere.

Ps: riguardo al tuo avvertimento non so che dire. Le mie storie sono tutte così serene e felici, senza segreti o imbrogli. Manco avvessi scritto di un seria killer.
Perchè mai, mi dici ciò?

:))))))

10/05/19, ore 14:22

Ciao ^^
O my chuck! O my chuck! Che ansia! Lo sapevo che sammy agiva per far capire a Dean che la sua idea era sbagliata! Sam: sei un genio! E i parallelismi con le altre stagioni sono perfetti! *_*
Cass e Jack sono adorabili e così protettivi nei confronti di dean *-* li adoro!
E poi....e poi il panico di sammy era il mio! e tutta la corsa per tirarlo fuori dalla cassa e gli abbracci e finalmente la confessione del biondo *_* sciolta. *-*
che dire?! bravissima in tutto in questa puntata! Complimenti!
E' un piacere aiutarti e mi fai arrossire! Anche le tue storie sono da leggere assolutamente sia bross che j2 *-*
*-* Applauso alla tua bravura!!! *-*

10/05/19, ore 09:24

Non era diverso da quando era stato Dean a chiuderlo nella panic room per costringerlo a disintossicarlo e solo ora poteva immaginare come si fosse sentito ascoltando le sue urla, ma anche perché lo avesse fatto…
Bellissima similutudine!!
Si rese conto di non avergli mai detto grazie.

Ho letto la storia tutta d'un fiato. é intensissima! La preoccupazione e gli abbracci di Dean mi hanno sciolto, così come l'ansia dolcemente struggente di Jack!!
Mi ha stretto il cuore vedere Dean in quella situazione, ti dico la verità forse dovresti precisare se Sam aveva lasciato dei piccoli fori per l'aria, se no sarebbe troppo strano che il poverino non muoia soffocato o che Sam non se ne preoccupi xd questo è l'unico appunto, forse Sam ha un po esagerato, infatti se mi piaceva la sua idea all'inizio, poi mi è sembrato che abbia un po esagerato, ma sarei falsa se dicessi che tutto questo angst non mi è piaciuto, perchè Sam ha fatto tutto questo per AMORE, per proteggere Dean ed è una cosa bellissima 😍😍😍

Davvero complimenti!!! Wow!!

10/05/19, ore 09:08

Sam odiava l’idea di aver quella orribile cassa così vicino: fosse stato per lui l’avrebbe volentieri gettata in un fosso, lontana il più possibile da Dean.
Bellissima frase!!!

Il moro conosceva bene la sensazione di qualcuno che ti urla nelle orecchie 24 ore su 24, ti tormenta e non ti lascia in pace divertendosi a farti solo soffrire.
Non avevo pensato a questa similutudine!!! Wow! Hai ragione!!

i suoi occhi si posarono di nuovo sul mondo esterno e con stupore e orrore, vide quel macabro scenario decisamente post apocalittico
Case diroccate o bruciate, macchine ribaltate e il cielo oscurato dal fumo.

Wowww

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Era diverso tempo da quando non immaginavo più Dean o Sam che avevano le visioni, forse dalla settima serie se non sbaglio? Mi mancavano questi momenti!! Mi è piaciuta la scena in macchina e anche la scena dopo. Non mi aspettavo proprio per niente che Sam lo sbattesse dentro la cassa, dico anticipatamente che non ho creduto manco per un secondo che Sam voglia davvero tenerlo li, secondo me è una terapia d'urto. Spaventarlo a morte :D
Sammy è davvero geniale!!! 👏👏👏
Davvero complimenti. Non mi sarei MAI aspettata una simile soluzione per far desistere Dean! Avrebbe dovuto pensarci anche il Sam del telefilm!! 👏👏👏 👏👏👏

10/05/19, ore 07:13

Ciao, quanta tortura psicologica e anche fisica ci hai regalato in questo secondo e conclusivo capitolo. La scena in cui Sam apre la cassa è stata davvero Winchester style perché mi ha fatto morire dal ridere quando Dean si è ripreso ed ha subito assalito il fratello facendo cadere rovinosamente la bara con loro due aggrovigliati, è stata una scena davvero forte!
Alla fine l'intento di Sam è stato capito e forse solo in quel modo Dean poteva veramente comprendere la sciocchezza che stava per compiere.

09/05/19, ore 20:08

Considerando quanto ero angosciata quando Sam non sente più la voce di Dean all'interno della cassa, dire che hai fatto un buon lavoro anche per questo secondo capitolo.
L'arrivo di Castiel e Jack è una bella svolta. La loro perplessità di fronte al piano si Sam lo costringe ad essere ancora più determinato e forte, nonostante sia combattuto.
Molto bello il finale. Rassicurante e dolce, ma senza cadere nel mieloso.

06/05/19, ore 07:10

Ciao, caspita ma che sta succedendo qui?????
Ricapitoliamo: Dean è quasi sopraffatto da quel disgraziato di Michael, non ne vuole sapere di starsene tranquillo, anzi arriva addirittura a fargli vedere degli scenari apocalittici.
Così Sam decide di buttare suo fratello nella cassa!
Vorrà fargli capire cosa si prova a farsi rinchiudere li dentro, oppure Sam davvero pensa che sia tutto finito e che debba rinchiudere Dean lì dentro per sempre????
Oddio, so solo che le urla di Dean sono strazianti e le lacrime di Sam sono dolorose!

05/05/19, ore 20:03

Ciao🥰🥰🥰
Ma...ma...ma...ma..😭😭😭😭😭 cioè michele che gran bastardo. la visione è terribile e così reale da far decidere a dean di chiudersi nella cassa e sammy alla sua decisione ce lo rinchiude lui!! sconvolta!! ma tu mi fai piangere😫😫😫😫😫 la sorpresa di dean alla sua reazione .... il suo sammy gridato... e poi sam che piange scivolando lungo la parete del buncher sussarando mi dispiace (ma è l unico mido per far capire a dean che è sbagliata la sua scelta)... no ok! sono una valle di lacrime😣😣😣😣😭😭😭😭😭 aggiorna presto. sto in ansia!!!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 01:46 pm)

05/05/19, ore 18:47

Direi che l'inizio è tutto un programma.
Molto bella la descrizione della visione di Dean ed anche il modo in cui Sam riesce a riportarlo alla realtà.
Il finale poi con i ruoli ribaltati è davvero imprevisto e sorprendente.
Mi mette angoscia pensare a Dean nella cassa, ma anche l'immagine di Sam rannicchiato contro la porta direi che è molto forte.
Attendo il seguito con trepidazione.

05/05/19, ore 18:07

Porca di quella puzzola puzzolente!!!
Che inizio al cardiopalma. Sam che rimane fisso sulla sua idea che la cassa non è la soluzione al problema di Micheal e Dean che ormai è pronto ad arrendersi all'idea che la cassa invece sia la sua unica via da seguire.
Così, come si dice: a mali estremi, estremi rimedi.
Sam, chiude il cuore da qualche parte e usa solo il cervello. Ce lo chiude davvero nella cassa e così spera che il maggiore possa capire che cosa significa passare un'eternità in un luogo del genere.

E poi ...finale: Il "Sammy" di Dean spezza sempre il cuore in due.
Il "Mi dispiace" di Sam, lo ridece in polvere