Recensioni per
Tu sei me.
di Bloody Wolf

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/12/19, ore 00:14
Cap. 2:

Rieccomi qui, carissima!

Nel caso in cui non si fosse capito, mi piace vedere il nostro eroe in difficoltà e non a caso questo capitolo mi è piaciuto molto! A mia discolpa, però, non mi è piaciuto solo per il trattamento che Dante ha ricevuto in prigione: ho adorato anche la prima parte, dove lui incontra la madre e cerca di rassicurarla in merito alla sua condizione, mostrandosi spensierato e tranquillo anche se non lo è affatto. E infatti lei non ci casca e continua a preoccuparsi per lui, esprimendogli tutte le sue paure con gli occhi lucidi. 
Niente, sarà che DMC1 mi ha dato l'imprinting per amare il rapporto tra Dante e sua madre, ma io mi sciolgo veramente ogni volta che li vedo insieme e che lui la tranquillizza; spero di vederli presto stretti l'uno all'altra!
A questo punto però mi chiedo se la madre di Dante sia Eva e non un altro personaggio. Nel primo capitolo ho dato per scontato che fosse lei, ma qui si è scoperto che il protagonista è stato adottato, per cui la madre adottiva potrebbe non essere Eva... e questo spiegherebbe anche perché lei ha taciuto sulla presenza di un gemello (magari ne era al corrente, ma non sapendo chi fosse/a chi fosse stato affidato il bambino, non vedo perché avrebbe dovuto dirlo a Dante). Ma mi sa che è presto per fare congetture xD

Un altro pezzo forte è stato il pestaggio di Dante da parte dei carcerieri. Hai descritto davvero bene la scena e –anche se amo l'hurt che precede il comfort– ho sofferto insieme al protagonista mentre incassava i colpi che lo hanno portato alla perdita di sensi. 
È emerso ancora una volta lo spirito ribelle e indomabile di Dante che, nonostante il dolore, si rifiuta di piegarsi, di pronunciare una menzogna che sì, gli risparmierebbe molte sofferenze fisiche, ma lo marchierebbe a vita come assassino, condannandolo ad una vita in carcere (se non alla pena di morte). Comincio ad avere paura per il suo gemello, a questa prospettiva...

Ma per fortuna arriva Lucia!! Quanto ho adorato rivederla ♥ Nonostante DMC2 sia un capitolo dimenticabile nella serie di DMC sotto quasi tutti gli aspetti, Lucia era un personaggio esteticamente bello e interessante, con un buon potenziale (purtroppo mai sfruttato da mamma Capcom). Perciò mi fa tanto piacere ritrovarla nella tua storia e per di più trovo che tu le abbia dato un ruolo nelle sue corde: ce la vedo a dare sollievo ai detenuti in infermeria e lo scambio di battute che ha avuto con Dante è stato a dir poco perfetto. Lui è devastato, ma ovviamente non può fare a meno di entrare in modalità playboy con la bella Lucia xD (Ma solo io in questi momenti sono combattuta tra l'adorare Dante ancora di più e il tirargli una sberla in faccia?)

E poi, finalmente, la svolta. Mentre Dante gioca a carte coi detenuti (a proposito: complimenti sia per il riferimento all'anime, dove Dante gioca a poker, sia per il riferimento al cappello in stile western che ha vinto, adoro trovare questi dettagli fedeli al canon!**), arriva la notizia che il killer per cui è stato arrestato è uscito di nuovo allo scoperto e ha colpito ancora, di fatto scagionandolo da ogni accusa.
Ora, non credo che a Vergil interessasse più di tanto che un innocente fosse stato arrestato al suo posto (a meno che non sapesse di avere un gemello... in quel caso la questione cambia!), quindi sono più dell'idea che abbia agito secondo il suo piano, uccidendo altre tredici persone perché erano sulla sua lista, però... ecco, il fatto che più o meno consapevolmente abbia aiutato Dante mi fa già andare in brodo di giuggiole! 
E tanto per la cronaca, ho amato il ritratto che hai fatto di Vergil alla fine. Hai messo in risalto tutta la sua eleganza nell'usare le armi (grazie per avergli lasciato Yamato, davvero: è un'arma particolare e forse un po' difficile da inserire in un'AU, ma non saprei immaginarmi Vergil senza la sua katana!) e si direbbe che anche Dante ne sia rimasto affascinato ~ ♥ 
Anche se al momento prevale (giustamente) la rabbia e il desiderio di vendicarsi per i torti subiti, penso proprio che la sua curiosità per l'identità dello sconosciuto che gli somiglia tanto non farà che aumentare. Come aumenterà di pari passo la mia voglia di vederli a letto insieme. 
Ma dimmi... posso osare sperare in un po' di slash tra i due? Perché '"incest" nelle note introduttive mi fa sperare tantissimo, ma non voglio farmi troppe illusioni xD Sappi che avresti la mia totale benedizione, donna.

Che dire, a questo punto? 
La storia si è già fatta intrigante e siamo solo alle battute iniziali! Spero che la tua ispirazione torni in fretta in questi lidi, perché sono curiosissima di leggere il seguito**
Complimenti, un grande bacione e alla prossima!
Vegethia

Recensore Master
01/06/19, ore 21:50
Cap. 2:

Buongiorno cara! Eccomi qui a continuare con immenso piacere la long che hai cominciato su questi 2 gemelli di cui uno sta avendo enormemente casini per uno scambio d’identità. Ora non vedo l’ora di sapere come procederà questa storia! Quanto amo le descrizioni dei rapporti madre/figlio nelle storie, danno quel tocco tenerissimo e così dolce da aprire il cuore, soprattutto nel momento in cui la donna gli dice che è in grado di capire che mente e che sa bene quanto sarà dura. E così è stato: continuano a trattarlo di merda, sia i carcerieri che i carcerati e lo menano fino a fargli sputare anche le ultime gocce di fiato, prima di lasciarlo accasciato per terra semicoscente. Per fortuna c’è Lucia, che chissà, magari rappresenta un raggio di sole in una vita che ormai sembra così buia. Una vita che sembra dover continuare così ancora chissà quanto, tra vendette e pestaggi al limite della vita, però alla fine qualcosa succede e riporta una sorta di sano equilibrio nella vita di Dante: il famigerato killer si fa rivedere e dunque viene scagionato con tanta di quella cattiveria addosso che penso che appena lo becca gli fa un mazzo tanto così, come dev’essere. Più che altro per vendicarsi di quello che è successo. Ciò che mi sfugge e che mi affascina è la tipologia di vittime ritrovate: gran bastardi dunque, come se un qualcuno detentore di una qualsivoglia giustizia da sé voglia ripristinare l’ordine eliminando la feccia. Uguale al protagonista, professionista nel maneggiare armi e nell’ammazzare a sangue freddo: quanto è intrigante tutto questo?
Questa storia sappi che mi sta piacendo parecchio, mi ha presa già da questi primi due capitoli e mi auguro tu la continui prima o poi così da seguirla con piacere. Quando si tratta di Dante e del fratello mi perdo tantissimo nelle letture perché so quanto ti piacciano questi personaggi e adoro quando una persona scrive su qualcosa che tanto ama. Alla prossima tesoro, e buon lavoro come sempre! :3

Recensore Junior
08/05/19, ore 23:56
Cap. 2:

Ehilà! Eccomi qui a recensire!

Come già detto la scorsa volta, ero davvero curiosa di leggere il seguito, quindi sono felice di vedere un nuovo aggiornamento *-*
Comunque tranquilla: già prima di iniziare la recensione "seria", posso dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, anzi, sta diventando sempre più interessante (poi pian pianino io recensisco XD ci metto sempre un po', però hai il mio supporto).

Allora, parlando della storia, devo dire che questo capitolo mi ha colpito positivamente fin dalle prime righe: il dialogo tra Dante e la sua matrigna è davvero dolce, mi è piaciuta molto questa aggiunta. Già nel gioco di DMC5 ho apprezzato che ci fosse un approfondimento in più su Eva (fino a quel momento relegata a sola fotografia), quindi davvero, bella l'idea di una figura genitoriale (perché ok, in quasi tutti i giochi è sempre stato un po' il lupo solitario della situazione, però anche lui ha bisogno di affetto).
Un altro punto che ho apprezzato molto è la divisione in giorni: mi piace seguire la narrazione e sapere quanto tempo è trascorso da un momento all'altro o nel complessivo; inoltre sottolinea anche la pesantezza del periodo passato in prigione (quanta sofferenza per colpa di """"QUALCUNO"""" T_T).
E a proposito di sofferenza, le scene violente sono davvero realistiche, tanto che ho provato pena per il nostro amato protagonista. Spero che arrivi presto il pugno in faccia a """QUALCUNO""" (non tanto perché mi stia antipatico, ma più per una questione di giustizia).
Adoro anche le comparse di altri personaggi della serie, come in questo caso Lucia (che ahimè non ho mai amato, visto che DMC2 l'ho finito solo una volta, però sono contenta che ci sia, visto che molti tendono a dimenticarla).
E a tal proposito, per un attimo mi ero flashata la possibile apparizione di Emo-Nero con frangetta e cuffiotte, ma poi ho avuto seri dubbi riguardo le varie età. Forse vedremo un piccolo Nero con frangetta e cuffie. Forse. Non so. Per me ora è tardi per fare i conti.

La trama, invece, come già detto sta diventando sempre più fitta e sono davvero curiosa di leggere la futura "reunion" (e il futuro scazzottamento, perché sì, ci sta sempre).
Con quello che si è scoperto e le future indagini sull'assassino misterioso si prospettano dei capitoli molto corposi.

Quindi, come sempre, ancora complimenti per questo capitolo! Ci risentiamo ad una prossima recensione!

Un bacio da _Lakshmi_!

Recensore Master
08/05/19, ore 23:55
Cap. 2:

Carissima Donnahhhh,
Premessa: la prossima volta che denigri il tuo lavoro io ti vengo a cercare e ti picchio, okay? Okay, detto questo, andiamo avanti perché questo capitolo mi è paiciuto veramente tantissimo!!
Prima di tutto per come hai gestito gli eventi, senza far perdere lo smalto sempre arrogante e ironico a Dante. Una caratteristica sua che, diavolo di un demonio, ti riesce sempre incredibilmente bene. Davvero, ho sempre la sensazione di avercelo davanti, col suo sorrisino, che sembra stupido ma non lo è... che della giustizia ne ha fatto una causa di vita ma che, la stessa, pare avergli voltato le spalle.
Questo capitolo è di una violenza inaudita. Dante non si scompone, non si prostra ai piedi di chi lo accusa di un reato che non ha commesso – la polizia, e di chi lo tratta come feccia solo perché è un poliziotto – i carcerati.
La sua è una situazione delicata da ambo le parti, con solo la madre che gli crede, quasi e che è profondamente preoccupata per lui e... lei è l'unica con cui si lascia andare alle preoccupazioni, alla voglia di non deluderla e di non rimetterci le penne... dio, ma quante ne prende, Dante, piccino? ç__ç Oh, eppure non si scompone mezza volta. Ha pure voglia di fare lo spiritoso con Lucia, e questa apprezza dai... va beh che io pure, se avessi avuto Dante davanti agli occhi, non sarei riuscita a mantenere una lucidità tale da rimanerne indifferente ma questo è un problema mio e dei miei ormoni, che cerco di risolvere da una quindicina d'anni, senza successo (maledetto, sexy Dante).
La parte dove giocano a carte è terribilmente bella XD me lo immagino proprio con quel cappello logoro ma siccome l'ha vinto è pure felice, il bimbo ma... hanno le prove. Non è lui ad aver compiuto quegli scempi, ma qualcuno che gli somiglia tanto... troppo... qualcuno che la gente non sa definire se è un giustiziere o un criminale e di questo vorrei parlarti. Hai implementato un elemento estremamente interessante, ovvero la dualità del giudizio della gente. Di fronte ad una carneficina, se questa ha permesso a dei criminali di essere estinti, stai certa che le persone ne rimarranno confuse, perché da una parte si sentono libere e protette, ma dall'altra lo stesso giustiziere è un pericolo per loro e davvero, davvero lo hai affrontato benissimo, come hai affrontato bene e mantenendo perfettamente IC il personaggio, la parte in cui Dante torna a casa e tenta di studiare il caso. Quel tipo gli somiglia, molto, troppo e lui vuole capire cosa accidenti sta succedendo e, ora che è libero, può davvero fare come gli pare, andare a cercare chi deve e... magnasse sta pizza e dormi' un po', ecco. Che forse gli serve, sai?
Insomma, donnah, che altro dirti? Che questa storia ha tutti i presupposti per diventare un triller degno di nota e, sappilo, la strada che hai intrapreso è quella giusta. Mi hai incallata al monitor e non riuscivo a smettere di divorarla *___*
Alla prossima, piccola stellina,
Miry

Recensore Master
08/05/19, ore 18:51
Cap. 2:

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino. Questa storia diventa sempre più intrigante.
Chi cavolo è quella persona che uccide al posto di Dante? Ovvio che poi voglia vendicarsi visto quello che ha dovuto passare in carcere. Ho sofferto per lui, davvero, mentre sono rimasta piacevolmente colpita dal nome dell'infermiera. Cioè, sono io! XD
Ad ogni modo molto bene questo capitolo, visto che hai anche rimesso un contatto con la madre. Spero di vederti di nuovo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights