There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

21/06/20, ore 18:39

Buona domenica tesoro ♥
Settimana scorsa mi hai lasciata senza fiato in merito al modo in cui Emma ha scoperto l’identità dei suoi genitori e di ciò che ne è seguito. In questo nuovo capitolo la troviamo intenta a cercare una nuova casa dove poter abitare insieme ad Henry. In verità, credo che se fossi stata al posto suo, sarei rimasta con Killian sulla Jolly Roger. Ma è anche vero che lei voglia finalmente avere quell’indipendenza che non ha mai avuto, sfruttando i risparmi che ha messo da parte in tutti questi anni. E poi con ciò non vuol dire che non vedrà più Killian, anzi, lui potrà andare da loro tutte le volte che vorrà e magari trasferirsi anche lì! Sì, immagino già un bel matrimonio e il vissero per sempre felici e contenti ahahah Ma ci vuole tempo per questo. Soprattutto dovrà essere chiarita la situazione che si è venuta a creare tra Emma, Regina e David.

Killian, che al momento è l’unico ad avere dei rapporti (seppur lavorativi) con i genitori di Emma, si lascia sfuggire il desiderio della ragazza di andare a vivere per conto suo. Credevo che questa notizia non fosse la causa scatenante di nessun litigio ed invece boom è successo: il carissimo e “calmissimo” David si lascia scappare questa informazione proprio davanti ad Emma, convinto che sarebbe riuscito a persuaderla, e invece non ha fatto altro che scatenare un putiferio. Emma si sente tradita dal suo ragazzo e i due litigano. Tutte le sue paure cominciano a manifestarsi e, come sempre, le fanno innalzare un muro nei confronti di chi ama. Ahimè comprendo questa sua reazione e mi rivedo molto in lei. È una parte del carattere che vorrei eliminare ma non ci riesco. Non posso non sentirmi empaticamente vicina ad Emma. Ma, a differenza mia, Emma è fortunata ad avere Killian che le prepara una bellissima sorpresa per farsi perdonare. Ho proprio immaginato di trovarlo con la camicia aperta, i pantaloni di pelle e i capelli appena freschi di doccia… mamma mia perché non sono Emma? Awwww che invidia ahahahha. Insomma trascorrono una meravigliosa serata e lui le dice di amarla. Cioè, lo adoro. Come si fa a non amarlo? Voglio anche io un Killian tutto mio xD

Grazie per questo bellissimo capitolo. Ci voleva proprio oggi. Sai quanto mi piace la tua storia ed il modo in cui stai contestualizzando tutto. Sei bravissima tesoro ♥

24/05/20, ore 11:13

Ciao cara ^^
La situazione per adesso è abbastanza stabile, anche se comunque la tensione c'è e si percepisce. E' giusto che Emma che inizi a pensare ad un suo futuro, ad una casa in cui andare a vivere con Henry e anche con Killian. Intanto Regina e David sono disperati, ma in questo momento l'unica cosa che possono fare è aspettare. Capisco che poi Killian non si trova in una bella posizione, perché da un lato ha Emma, dall'altro i suoi genitori che gli chiedono a quel punto non può fare altro che cedere. Immaginavo che questo lo avrebbe portato ad avere dei conflitti con Emma. Ma il conflitto c'è stato anche tra Emma e David, che lo ammetto, mi ha fatto tenerezza, ma dopotutto sua figlia non ha torto ad essere arrabbiata, perché ha avuto una vita difficile senza i suoi genitori! Ruby si rivela essere un'amica fidata e per FORTUNA il litigio tra i due innamorati non dura molto. Sicuramente il gettarsi sul lavoro ha aiutato Emma e spero che Gold compaia presto, perché sono proprio curiosa di vederlo, visto che in questa storia E' VERAMENTE CATTIVO AHAHAH.
Per fortuna che esiste Robin, sostegno importante per Regina, con tutto quello che sta passando <3
Capitolo sì tranquillo, ma non troppo. Aspetto di leggere il prossimo, a presto :*

Nao

13/05/19, ore 16:45

Ciao Cara! Che dirti? La tranquillità del momento, si fa per dire tranquillità, ci da semplicemente una fase di passaggio per la parte centrale della storia credo. Pur se non abbiamo avuto particolari passaggi in merito al giallo che serpeggia tra i righi, quello che si evidenzia è l'interesse sempre maggiore di Emma per la professione e la sua innata capacità di fare la detective, aiutando a bloccare il conto di Gold. Ciò che viene esaltato in particolare è il meraviglioso rapporto che la protagonista ha con il bel Killian, descritto come l'uomo ideale di qualsiasi fanciulla. Emma ha avuto la fortuna di accalappiarselo, buon per lei. Il santo ragazzo continua a far da tramite per i progetti della sua ragazza, sia nel trovare casa sia per l'appoggio nel lavoro, oltre a fare ciò che sa far meglio, proteggerne il cuore. Sa che lei è ancora molto arrabbiata con i genitori e pian piano, in punta di piedi vuole farli riavvicinare. Lui stesso racconta del progetto casa, ma si becca i rimproveri di Emma. Una buona scusa per trovare un modo di fasi perdonare e lo ha fatto nel modo migliore che possa piacere ad una ragazza, cena pronta, intimità e quel che resta. Sul versante Regina e Robin, si sta andando di pari passo, anche se il rapporto tra i due ha lati più maturi per l'età. Robin sa essere un grande conforto per Regina e da padre di famiglia, sembra saper leggere anche nel pensiero e nel cuore della giovane Emma, riuscendo a portare Regina a quel confronto che altro non dice, di quanto madre e figlia siano simili.
Bandierina verde e aspetto i colpi di scena! Alla prossima, buona settimana.
Lara

13/05/19, ore 11:19

No dai, adesso comincio anche a lasciarci domande e spoiler giusto per essere sicura che voleremo in picchiata sulla tua storia? xD
Da pericoli ad addirittura gelosie, ho già capito che non ci sarà da annoiarsi anzi, sarà una corsa tutta in salita!!
Intanto, parliamo del capitolo. Mi è piaciuto come hai trattato le cose tra Killian e Emma, è normale che lei si sia un po' arrabbiata dal momento che lui è volato a dire una cosa comunque personale a qualcuno che lei voleva molto evitare. Alla fine, però, com'è giusto che sia il sentimento ha avuto la meglio! Killian è di animo buono e Emma ormai ha la certezza di questo. Naturale anche che non sia riuscita subito a dire a Killian quello che prova per lui, Emma è così ed è già tanto che sia riuscita a far crepare i suoi muri.
Personalmente, anche se sono capitoli tranquilli mi piacciono perché trovo tutta la parte relazionale e psicologica molto interessante e dà infinita anima alla storia.
Continua così!!
Un bacio,
Karen.

11/05/19, ore 19:40

Come al solito in ritardo -_-" ultimamente sono proprio imperdonabile non trovi? Ho letto il tuo capitolo non appena mi è arrivato il tuo messaggio ma mi sono ridotta come al solito all'ultimo momento per poter recensire. In mia difesa posso solo dire che non è stata colpa mia ehehhehehehehehe.
Veniamo a noi... Emma sta cercando una casa per lei e il suo piccolo Henry, ha sempre voluto farlo ma o per un motivo o per un'altro non ha mai concretizzato la cosa. E' il momento perfetto: ha dei soldi da parte ed è più motivata che mai a vivere da sola... le dispiace per Killian, sta bene con lui (come darle torto... Emma Emma sei una sporcacciona) ma sente comunque il bisogno di uno spazio tutto suo. Lui può andarla a trovare quando vorrà. Sono sicura che andranno direttamente a convivere... non ufficialmente ma una notte sulla jolly e una a casa di lei sarà come vivere insieme. Nel cercare la casa giusta su internet viene pizzicata da Killian il quale è dispiaciuto della cosa, tenero lui, si è abituato alla sua presenza e a quella del piccolo Henry. sono la cosa più vicino alla famiglia che ha ed è normale che si senta un po giù all'idea della ragazza. Accetta le sue scelte da bravo fidanzatino ma senza volerlo combina anche un bel casino... spiffera tutto ai suoi genitori i quali non sono per nulla d'accordo, anzi... pensano sia addirittura un capriccio. David prova a parlarle e cosa ottiene? Niente, la fa arrabbiare maggiormente ma questa volta non con lui... con Killian il quale poverino verrà ignorato per un giorno e mezzo. da una parte sono d'accordo con Emma, ma bastava tenergli il muso un'oretta e poi fare pace, un giorno e mezzo senza Killian non è una punizione solo per lui, ma anche per se stessa eheheheheheheheheh. Ruby ha visto lungo, sono morta dal ridere sia alla conversazione con Emma sia a quella con Killian... quella con Killian però vince e anche di motli punti. La lupacchiotta ha capito esattamente le intenzioni poco caste del pirata e conoscendola glielo avrebbe consigliato lei se lui non lo avesse messo in programma. L'ha addirittura aiutato a cucinare.... wow. Mentre leggevo ho pensato:"immagina se adesso entra Emma e li vede cucinare insieme che cosa va a pensare....". Di sicuro sarebbe affondata la nave ehehehehehe
Fortunatamente la sorpresa è ben che riuscita e la nostra Emma è stata talmente contenta che non ha esitato un secondo a buttarsi tra le sue braccia. Ha fatto tanto la sostenuta ma non c'è riuscita per niente. La serata è finita nel migliore dei modi per i due piccioncini, mi sono emozionata molto nel leggere la loro intensa notte di passione, sono innamorati persi e alla fine di tutto non è sola, c'è lui su cui può contare. Le ha detto ti amo.... oddio le ha detto ti amo??????????? che dolce..... mi squaglio solo a ripensarci. In un momento come quello che sta vivendo deve essere stata un'emozione unica sentirselo dire. Avrebbe voluto replicare ma non ha trovato il coraggio. Sa di amarlo ma non se la sente ancora di renderlo reale. E' riuscita a farglielo capire anche senza l'uso delle parole e son o sicurissima che a lui per il momento va bene cosi.
Regina come al solito mi fa tenerezza. E' distrutta povera donna e ha paura che Emma possa tornare quella che era quattro anni prima, una ribelle in grado di mettersi in seri guai. Se non ci fosse Robin a darle una mano ad affrontare tutto non credo che ce la saremmo già giocata.
Hai fatto due domande: chi sarà maggiormente in pericolo nella questione "caso Gold" e chi soffrirà di gelosia nel capitolo della prossima settimana. Sono fortunata perchè già lo so eheheheheheheheheheheheheh
Alla prossima settimana con un nuovo avvincente capitolo e a prestissimo con i nuovi spoiler. Non lasciarmi a bocca asciutta mi raccomando! bacioooooooo