Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

12/03/22, ore 09:56

Ciao, eccomi qui 🥰
Ma che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto per tutti i feels che ha scaturito la lettura, come ad esempio i ragazzini ora reclute che ringraziano Eren per quello che ha fatto in passato e la donna che gestisce la locanda che ricorda con nostalgia Carla, mentre dall'altra mi ha fatto sganasciare dalle risate perché Sasha e Connie sono sempre i soliti e li si ama proprio per questo 😂

Comprendo la rabbia di Jean nei confronti di Annie, anche perché il ricordo di Marco continua a fare male e lascerà sempre un segno indelebile nel cuore, però credo anche che attaccarla verbalmente in quel modo non porterà a nulla, anzi, rischia solo di peggiorare la situazione.

Il piccolo Levi come sempre è la stella più luminosa fra tutte e adoro sempre più il modo in cui Eren si prende cura di lui 🥺
Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo 🥰

M a k o

09/05/20, ore 23:56

Mi piace molto questa versione di Eren che non "svariona" come nella serie originale, almeno per il momento. Capitolo di transizione ma sempre piacevole! :)
Sasha, la nostra ragazza patata, è sempre la solita, con lei le risate sono garantite.
Jean giustamente è ancora risentito per la questione di Marco, come non dargli torto?
E Armin... accipicchia se è sveglio il ragazzo, ehehe! :)
Anche il riferimento a Carla è stato molto gradito.
E, in mezzo alla combriccola, il piccolo Levi con il suo "padre adottivo"... davvero adorabile! ^^

06/04/20, ore 04:04

Ciao.
Momento toccante, i ragazzini del distretto di Orvud che vanno personalmente a ringraziare Eren e lui si ricorda anche di loro. Mi è davvero piaciuto e sorpreso questo momento, non mi aspettavo dedicassi una fase a quei ragazzini che erano molto meno che personaggi secondari, più che altro comparse e mi ha fatto piacere, non è da tutti prendere in considerazione comparse. Bel lavoro. Non approvo il carattere di Jean, per niente: ora Annie è dalla loro parte, è anche fidanzata di Armin ma lu ce l'ha sempre con Marco, non ha capito ancora che anche Annie è una vittima, è inutile prendersela con lei, è anche stato un ordine di Reiner, non ha agito di sua iniziativa. Amo Armin invece, il suo carattere tranquillo ha fatto comunque tacere Jean con un'occhiataccia e ci andava! Annie e Armin si amano, Armin lo dimostra in ogni occasione, sulla carrozza le tiene sempre la mano e conforta con le parole dure di Jean e poi alla locanda la fa addirittura sedere sulle sue ginocchia da bravo fidanzato, si vede che ama Annie e si fida di lei, lo sapeva che è una brava persona. Alla locanda Sasha mi ha fatta sorridere: sempre lei che fiuta cibo, peggio di Mike e che inevitabilmente fa nascere una specie di rissa dove per poco non venivano buttati fuori dal locale ma grazie a Eren che è figlio di Carla possono mangiare gratis. Levi è troppo tenero, si vede che è proprio uguale ad un bambino piccolo: ha conservato il suo carattere chiuso e riservato e si apre diciamo solo con Eren ma ha anche i comportamenti dei soliti neonati che sorridono anche per cose banali come appunto il paesaggio.
Capitolo nel complesso pieno di emozioni, iniziando dalla commozione per quei ragazzini che dopo qualche anno sono riusciti a parlare con colui che li ha salvati, alla rabbia di Jean che non dimentica cosa è successo a Marco alla rabbia, diciamo così, di Armin che è pronto a difendere Annie anche dai suoi amici e infine divertente per via della solita affamata Sasha.

01/09/19, ore 00:13

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura di questa long che mi lascia sempre sospesa nel dubbio se mai Levi tornerà come prima, o se nel frattempo accadrà qualcosa di incredibile, o peggio, irrecuperabile.
Per il gruppo è il momento di avere a che fare con le nuove reclute della legione esplorativa e vedere tre ragazzini che si avvicinano a parlare ad Eren con la dolcezza nel cuore ed il riconoscimento nell’animo è stato bellissimo. Erano lì quando hanno combattuto per salvaguardarli ed hanno riconosciuto la nuova consapevolezza di diventare come loro. Un gran coraggio e grande orgoglio ed anche se si sono uniti da poco sono convinta che in loro ardano gli stessi ideali del 104° all’epoca.
Ed è il momento pure per il piccolo di uscire ed andare al distretto di Shiganshina, la casa di Eren, Mikasa ed Armin. È bello vedere che è tornata a fiorire anche se con la dovuta calma in fondo, certe cicatrici fanno male e restano per sempre ma la vita va avanti in un mondo libero da giganti. Hanno ripreso le loro case e ricominciato a stanziarsi, ma ti giuro la scena in cui Sasha ha riconosciuto l’odore di frittelle e si è letteralmente fiondata in locanda guidata dal fiuto sopraffino è stata epica e m’ha strappato più di un sorriso. Ho trovato lei e Connie così IC da darmi la nostalgia – e io ammetto di averli shippati costantemente – però, e c’è un però… non tutto è così facile in questa loro giornata di gita.
Annie.
Un interrogativo difficile da districare, qualcosa che fa male, un passato che non si può cancellare e delle azioni dolorosissime che mai nessuno di loro dimenticherà, soprattutto lei. Sei riuscita a riportarmi alla mente la morte di Marco, il modo terrificante in cui l’hanno lasciato lì senza dispositivo di manovra tridimensionale in pasto ad un gigante, ed è stata proprio lei a toglierglielo firmandone la condanna a morte. Piangeva, ricordo ora come allora che piangeva. E lo fa anche adesso. So che Armin cerca di difenderla, la tiene stretta a sé e orca miseria continuo a credere che nelle sue sensazioni ci sia più lo zampino di Bertoldt che non il suo, ma ha anche ragione Jean: lui non può dimenticare, ed io nemmeno. Non riesco a fidarmi ancora di lei, perché quello che ha fatto l’ha fatto comunque con la sua testa, le sue mani.
Sento come un tarletto che continua a dirmi „goditi questi momenti di relax che vedrai dopo saran cazzi!“ Scusa la finezza ma la sensazione è proprio questa, e so che sarà così perché mi stai preparando piano piano, ma prima o poi mi sbatterai in faccia il grande problema.
Adoro questa storia, ed ogni capitolo mi coinvolge sempre di più. È scritto bene, scorre rapido senza incappare in descrizioni inutili ed i dialoghi sono movimentati e resi in maniera realistica. Alla prossima cara, ti auguro la buonanotte e buon lavoro! :3

07/07/19, ore 14:24

Ciao, cara!
Un capitolo ricco di sentimenti e di ricordi.
I tre ragazzi che si sono arruolati e ringraziano Eren per l'aiuto dato in passato nel salvare la città.
La questione di Annie, Jean e Armin è molto interessante. Nel senso che capisco Jean che sia arrabbiato con Annie e che quest'ultima ha trovato protezione da Armin che adoro insieme.
Riconquistare la fiducia non è affatto facile, ma io sono fiduciosa sul fatto che la ragazza possa ritrovare la fiducia di tutti i suoi compagni.
Ti faccio tantissimi complimenti anche per questo capitolo e alla prossima <3

30/06/19, ore 20:29

Un capitolo un po' nostalgico e carico di ricordi. A partire dai tre ragazzi che si sono arruolati ringraziando Eren per l'aiuto dato a suo tempo nel salvare la città. Non sarà facile il percorso che li attende, ma sicuramente sono motivati e spronati dal giovane Jagger e dalle sue eroiche imprese.
Poi ritroviamo tutto il gruppo in un momento di relax e spensieratezza, nel quale un dolce profumo che ha il sentore di famiglia e il sapore di casa attira le papille gustative di Sasha. L'odore dolce di frittelle di mele mette tutti d'accordo e li ritroviamo piacevolmente seduti in una locanda dove salta fuori persino il nome della madre di Eren, conosciuta a suo tempo dalla locandiera.
Concludo con un pensiero rivolto alla diatriba tra Annie, Jean e Armin. Troppo comodo e semplicistico dire "non sapevamo, non eravamo a conoscenza, abbiamo eseguito gli ordini" Jean è furioso per le precedenti azioni della ragazza e forse non ha tutti i torti. Adesso lei ha trovato protezione in Armin, ma da qui a ritrovare la fiducia dell'intero gruppo c'è ne vuole. Vedremo se questo momento di spensieratezza saprà quietare un po' gli animi e dare modo ad Eren e gli altri si pensare al breve, purtroppo, futuro che li attende. A presto...

17/06/19, ore 12:35

Dato che i capitolo sono brevi ne ho letto un altro, volevo curiosare ancora un po'. :D

Durante il viaggio vediamo Jean ricordare ad Annie la morte di Marco, mi aspettavo una reazione del genere, anzi mi chiedevo quando sarebbe accaduto. I ragazzi si trovano in un momento difficile, ormai hanno compreso la situazione in cui si trovava Annie ma non è facile mettere a tacere i vecchi rancori.

Mi ha fatto piacere rincontrare i tre bambini del distretto di Orvud che, ormai cresciuti, hanno deciso di seguire le orme dei loro salvatori. In proposito mi sono piaciute le parole di Armin "Abbiamo semplicemente fatto quello che avremmo voluto che fosse stato fatto a Shiganshina".

Bella la descrizione del distretto di Shiganshina dopo la riconquista del Wall Maria, si vede che è una città in fermento che ha voglia di rincominciare. Le cose saranno diverse, ma la vita deve andare avanti.

18/05/19, ore 15:52

eccomi a recuperare questo capitolo... me lenta...

il gruppo comincia a vivere le giornate, abituato alle novità.....

e il mini levi è la loro mascotte.... è stano vedere tutti proidigarsi, quando la fuori la situazione è ancora incerta

oggi si va a Shiganshina dopo tempo... e anche qui il bimbo è subito amato... si iniziano a delineare anche i rapporti tra tutti....che sarà interessante veder evolvere...

ed appare un ex collega di Carla, momento calmo e introspettivo per il neo papà eren...

ora volo al nuovo capitolo