Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

12/03/22, ore 10:15

Eccomi di nuovo qui 🥰
Devo essere onesta: ce ne vuole di coraggio per decidere di fare sesso proprio nella stanza di Levi, Armin e Annie in quel momento dovevano essere presi fin troppo per aver tralasciato un dettaglio tanto importante 😂
Mi dispiace per loro, perché comunque non è il massimo essere interrotti durante un momento tanto intimo e bello, però ammetto pure che Hanji e Levi che li sgridano (con quest'ultimo che fa eco a Hanji coi suoi versetti da neonato) mi hanno fatta scompisciare, sono stati fantastici!

Una cosa che mi ha stupita in positivo è il fatto che Levi sia riuscito a indicare la posizione esatta del nascondiglio del diario.
In generale si è sempre comportato come un neonato normale, pur mantenendo dei tratti della sua personalità adulta non indifferenti, però questo particolare che è riuscito a indicare (e far trovare) una cosa tanto importante a Armin può essere un buon segno, magari sta pian piano tornando il Levi di sempre 🤔

Ora sono stra curiosa di sapere cosa ha scoperto Armin leggendo il diario!

M a k o

16/05/20, ore 23:44

Cioè... già adoro Hanji come personaggio, ma qui è stata davvero superlativa, mi ha fatto morire dal ridere! XD
Ha fermato i due piccioncini sul più bello, poveretti, stavano scoprendo le funzionalità del proprio corpo e li ha interrotti... cioè, sono tipo morta dal ridere!
Il piccolo Levi sembra mantenere alcuni connotati, e ricordi, di quando era adulto, ciò lo rende ancora più adorabile.
Alla fine del capitolo ci lasci sul più bello, con un grande e immenso interrogativo che spero proprio sarà rivelato nei prossimi capitoli :)
A presto! :)

26/04/20, ore 03:57

Hanji ha interrotto Armin ed Annie durante la loro prima volta! Non è possibile! Uffa, spero che Annie e Armin possano rifarsi, magari in altri contesti, voglio dire, il tavolo non è il massimo, capisco che erano pieni di passione, più Armin di Annie però insomma, è pur sempre la camera di Levi, poi se Levi torna adulto ce lo vedo che gli avrebbe fato pulire la camera venti volte! Levi infatti ha subito disapprovato, come Hanji. Che tenero Levi con in mano il biscotto che poi ha offerto ad Hanji, davvero tenero.
Questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto per la parte riguardante i sentimenti e le emozioni di Annie, hai centrato proprio il suo carattere e le sue sensazioni, emozion e paure e soprattutto i sentimenti che prova verso Armin. Hai reso Annie per quello che è anche nella storia originale, una persona normale, una brava persona come Armin la definisce e non un'assassina senza scrupoli come tanti pensano, infatti ora la trattano da amica nella tua storia e Armin si è pure fidanzato con lei. E non penso affatto che sia troppo presto nonostante il fidanzamento di due giorni prima, che siano troppo veloci nel scoprirsi i corpi, usando le parole di Hanji.
Ora rimane il dubbio finale, mi piace questa suspance, ti porta proprio a leggere il capitolo dopo, secondo me è un ottima tecnica che induce il lettore a continuare la storia.

08/09/19, ore 22:28

Buongiorno cara, eccomi qui per procedere con la lettura di questa carinissima commedia che sta nascondendo qualcosa di più grave di ciò che ci si potrebbe aspettare… sento l’alone di una minaccia opprimente che potrebbe ricadere su Paradis da un momento all’altro, ma non capisco ancora cosa e perché… e tutto questo alternato a momenti di seria nostalgia accompagnati ad ilarità e tenerezza date dalla presenza di un giovane Levi coccoloso e comunque maniaco del pulito.
Sono contenta tu abbia deciso di dedicare una parte corposa ad Annie ed al suo ritorno dal bozzo in cui si era rinchiusa: sentirla rassicurata dalla presenza costante di Armin è qualcosa di coccolo davvero, come ritengo triste sapere che lei poteva percepire tutto quello che le stava attorno. Si è creato indubbiamente un legame profondo tra loro che naturalmente è sfociato in amore nel momento stesso in cui hanno potuto sfiorarsi e ritrovarsi occhi negli occhi senza il cristallo a fare da barriera. Due giorni e l’hanno aggiornata del possibile, due giorni e le hanno dimostrato che non la odiano – Jean è un caso a parte, era davvero legato a Marco. Due giorni, e già vogliono di più. Hanno raggiunto un’intimità maggiore scoprendosi attratti particolarmente anche a livello fisico e sessuale, ed infatti il momento intimo ha preso una piega decisamente interessante, intrigante oserei dire, e mi è dispiaciuto quando Hanji è entrata: ci sono rimasta male perché mi incuriosisce sapere se andranno oltre, e soprattutto se vorrai dedicargli un angolino in più ^^ Lo so lo so, non mi smentisco mai, ma l’erotismo nelle storie mi piace, che ci posso fare!
Trovo fondamentale l’intervento di Annie per riuscire a capire qualcosa di più sugli Ackerman, ed è davvero interessante quello che ha raccontato: ora attraverso i suoi occhi vedo il canon che si fonde con le tue teorie così da poter dare un senso a questo cambio di Levi, chissà che la figura della ragazza non sia la chiave per capire come farlo tornare indietro? E poi altro colpo di scena: Levi stesso che tiene un diario in codice dove c’è di tutto e di più e dove… TAN TAN TAAAAAAAN c’è il nome del padre del bambino che Historia tiene in grembo.
Un finale coi fiocchi, un capitolo piccante, dolce, teso e malinconico allo stesso momento con un’interruzione sul più bello che ci lascia tutti tipo “noooo, non dovevi fermarti adesso, uffa!” Beh, sicuramente non vedo l’ora di scoprire cosa dirai di questo fatto – e soprattutto se lo farai.
Alla prossima cara, come sempre una lettura avvincente e che mi coinvolge sempre più. Ti auguro una buona serata e buon lavoro. :3

15/07/19, ore 17:33

Finalmente Annie e Armin e i loro desideri proibilti.
La loro intesa era ben visibile già da molto prima e sono molto carini insieme.
Hanji li manda a cercare, ma credo che prima o poi qualcosa sarebbe successo e forse e anche merito del piccolo Levi, visto che si stavano facendo ricerche per portare proprio Levi alla normalità.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

07/07/19, ore 21:02

Uhhh...volano desideri proibiti tra Annie e Armin, galeotte furono le ricerche per far tornare Levi alla normalità. La ragazza è presa da dubbi ed incertezze sulle sue azioni passate, e fa mente locale sui cambiamenti repentini di appena due giorni prima. L'attrazione tra i due ragazzi è stata subito evidente fin dal loro incontro quando Annie è uscita dal suo bozzolo. Mannaggia Hanjie, non poteva aspettare prima di sapere se c'erano novità? Certo che baby Levi non era proprio entusiasta di vedere i due che si apprestavano a copulare nella sua camera. Non tutti i contrattempi vengono per nuocere però, spulciando in giro salta fuori un diario segreto di Ackerman nel quale forse è possibile reperire delle informazioni utili. Armin però sembra aver trovato dell'altro...e dalla sua reazione sembra essere materiale scottante direi. Si infittiscono i misteri, vedremo che accadrà nel prossimo capitolo. Complimenti per le descrizioni, finalmente vedo una coppia Het in questo fandom (cosa molto rara di questi tempi)
A risentirci

03/07/19, ore 09:55

Ciao! Eccomi qui di nuovo. Il capitolo si apre con Annie da sola in biblioteca; mi è piaciuto molto come hai descritto i suoi ricordi nel periodo trascorso nel cristallo, il suo percepire il mondo esterno e soprattutto la presenza di Armin. Inoltre Annie ed Armin assieme sono sempre dolcissimi, una coppia perfetta.

E così Levi aveva un diario! La cosa si fa interessante... chi sarà il padre del figlio di Historia? Adesso sono curiosa di saperlo!! :D

19/05/19, ore 12:49

hai capito Armin e Annie!!!!!

Hanji tutta fiduciosa li manda a cercare....... ma loro cercano la cosa sbagliata....

e quando vengono scoperti immagino il totale imbarazzo......sopratutto per il pupetto....

e ora... dopo il racconto di annie.... si aprono nuovi scenari..... che dietro quel wtf di armin ci sia un "sono io (levi) il padre del bimbo/a di historia??? ...... muoviti a dircelo pleaseee