La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

20/07/22, ore 12:44

GELOSO! Thranduil è geloso di Felon e lo spedisce alle ronde esterne perché vuole Sillen e i suoi sorrisi tutti per sé. Non si accontenta di possederla come persona che non può decidere di proprio libero arbitrio, vuole che lei si pieghi al suo cospetto. O forse no: quella sfrontatezza è aria nuova che soffia leggera tra i meandri del suo corpo e raggiunge lieve il suo cuore di ghiaccio!
Quanto mi piace questa improbabile coppia!

20/07/22, ore 08:22

I personaggi che compaiono per la prima volta grazie a questo capitolo mi hanno colpita al cuore! Éomer, Lothíriel, Elfwine e, non ultimo, lo Stregone Blu mi sono piaciuti moltissimo.
La famiglia regnante dei Rohirrim è piena di affetto e fa stridere il ricordo di un re che invece è duro e anafettivo!
Legolas è consapevole di cosa lo aspetterà a Bosco Atro. A questo punto spero che la presenza di Alatar possa far cambiare idea a Thranduil costringendolo a liberare Sillen.
Non resta che farti una domanda, anche se so che nei prossimi capitoli troverò la risposta! Chi o cosa è il male stavolta?

20/07/22, ore 08:08

Thranduil è pazzesco!
Egoista, avido, diselfico (non posso certo scrivere "disumano"!), freddo come una roccia e come tale inamovibile.
Regna instillando paura nei propri sudditi.
C'è un assoluto bisogno di Legolas che è altro dal padre! L'amicizia con Aragorn e Ghimli sono la prova che si può essere elfi regali senza per questo essere dittatori... perché Thranduil così appare!
Certo, tu ci hai fatto capire i suoi pensieri: dentro di lui alberga il buono, ma la scorza che lo ricopre è così spessa che nemmeno le piccole crepe che possono scalfirla la potrebbero far intravvedere!
Che sciocca che sono! Potevo capire da sola che il nome della ragazza era Sillen! Legolas lo aveva detto al suo incontro con Ellesar: è il nome che gli elfi hanno attribuito alla stella.
Sillen sente di dover aiutare la Terra di Mezzo e restare prigioniera in Bosco Atro non è di sicuro il modo migliore! Speriamo in Aragorn e Legolas!

19/07/22, ore 14:09

Caspita! Thranduil è nel mezzo di una rivoluzione emotiva.
La ragazza dagli occhi di ametista sta sgretolando, frammenti dopo frammento, l'impenetrabile corazza che il re si è costruito per non farsi sopraffare dai sentimenti. E questa corazza, che impedisce al dolore di bruciare e distruggere, ha annullato il cuore del re che non è più in grado di amare e mostrare l'amore in qualsiasi forma, compreso quello per il proprio figlio!
E quella rigidità sta assurdamente costringendo la nostra stella a vivere prigioniera, segregata in quelle poche stanze.
Non vedo l'ora che arrivi Legolas a mettere un po' di equilibrio e assenatezza in questa situazione!
E quale nome avrà la nostra stella?

19/07/22, ore 13:58

Capperi! Thranduil è proprio insopportabile!
È vero che la ragazza è comparsa in modo inaspettato sopravvivendo a un'esplosione che ha creato un grande cratere, mostrandosi poi alla stregua di una lattante, ma è anche chiaro che è un essere vivente impaurito! Oh, beh, forse lo era all'inizio! Ora ha solo voglia di avere delle risposte e di mettere al suo posto quell'elfo altezzoso!
Ma lo sai che ci sono tutte le basi per un folle amore?
Anche se comunque è infinitamente meglio Legolas e se proprio deve innamorarsi di qualcuno... meglio il principe di Bosco Atro che il padre!
Comunque sia vale la pena spendere altre parole per dirti che sei un'attrice dotata della sublime ars scribendi! Leggere la tua storia è come passeggiare lungo le rive di un mare tropicale in una splendida estate dove il cielo mostra con orgoglio la Via Lattea. Il Paradiso!

19/07/22, ore 13:40

Uau! È un'entrata nella storia davvero mozzafiato!
Il regale e distaccato Thranduil avrà a che fare con un enigma affascinante!
Ne sarà ammaliato?
Lei si presenta sottoforma di elfa. Quale nome avrà? Come reagiranno Legolas e Elessar?
Sono conquistata da questa fic!

19/07/22, ore 12:55

Mi piace come scrivi! Molto meglio di Tolkien su cui grava fortemente il peso della scrittura mitologica del passato che tanti adorava e l'eccessiva divagazione neo canti degli hobbit.
Stai utilizzando i personaggi del TLOR in modo magnifico. Mi hai catturata! Evidentemente hai le doti di Arwen e Miniel. Adoro il personaggio di Miniel, che è frutto del tuo ingegno. Notevole!
(Recensione modificata il 20/07/2022 - 11:08 am)

19/07/22, ore 12:43

Adoro le trilogie cinematografiche de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e de LO HOBBIT. Ho letto anche i libri LO HOBBIT e IL SIGNORE DEGLI ANELLI ma non ho osato avventurarsi nel SILMARILLION.
Amo questo universo fantasy e trovo straordinarie alcune fic che ho trovato in questo sito.
Mi ha incuriosita la tua sul seguito della STELLA DEI VALAR e mi sono detta che era meglio partire dalla storia precedente.
Le mie aspettative non sono affatto deluse, anzi non vedo l'ora di conoscere la forma con cui la STELLA si presenterà nella Terra di Mezzo.
(Recensione modificata il 27/07/2022 - 07:25 pm)

19/02/22, ore 23:10

Io ti darei il Nobel per la letteratura. È veramente straordinario tutto ciò!!!! 👏👏👏👏👏👏👏

18/02/22, ore 22:49

Aleera mia, è arrivata la fine.
In primis grazie a te per questo fantastico viaggio insieme. Ora che è finito non so bene come andrà, mi sento quasi al tuo stesso modo e posso capirti perfettamente proprio perché anche io ho provato le stesse cose alla conclusione di ogni mio racconto.
E lasciatelo dire, questo Epilogo è stato il degno finale di una storia che porterò sempre con me <3 ho iniziato a piangere dalle prime righe e, pur con qualche risata nel mezzo con Gimli e Legolas, ho continuato fino all'ultima riga. Penultima, l'ultima ero lì ad asciugarmi gli occhi per cercare di rileggere l'ultimo paragrafetto e - proprio al riguardo - COSA HO LETTO????
Un bastone, un falchetto... Alatar è morto, non può essere lui... chi è rimasto nella Terra di Mezzo?!?! Non dirmi che è RADAGAST!!!! Ora muoio dalla felicità di un possibile Sequel!!!!
MIODDIO ALEERA COSA MI FAI SPERARE!!!!

Ok, ora mi calmo e prendo a risponderti seriamente...
Felon sappi che me l'ero totalmente dimenticata XD la sua ricomparsa è stata super-commovente e ho pianto anche su quello. La scena di Thranduil e Sillen poi che finalmente parlano chiaro nello studio è stata straziante al punto giusto.

Per rispondere alle tue domande invece:
- il mio personaggio preferito è quasi diventato Thorin III. Sì, il tuo sarebbe il mio secondo nano preferito, il primo resta Thorin xD mi capirai però, vero? Ahahah. Comunque sì, lo ho adorato e lo fangirleggio troppo. Ora voglio una FF sequel dove lui trova l'amore della sua vita XD ahahaha vi prego salvatevi dalla mia follia. Il primo posto nel mio cuoricino però va a Glorfy bellissimo, che rimane in testa ma per pochissimo e soltanto per quel suo tuffo bellissimo dalla nave per tornare a riva! ADORO che lui e Thranduil si siano riconciliati <3 un finale migliore non potevi scriverlo, dico davvero!
- Qualcosa che vorrei cambiare... mmmh... no. Ci ho pensato tanto e no, mi piace tutto. XD che fortunella sei! Ahahaha!
- Capitolo preferito? E come diamine faccio a scegliere?!?!?! Tu mi odi, ammettilo, altrimenti non mi capacito di queste domande sadiche! XD ahah, no vabbé. Più che capitoli preferiti ho delle scene che mi sono rimaste impresse, tipo quando Sillen nella grotta impugna Al, oppure quando la trova Thranduil nel bosco, o ancora il ritrovo a casa Baggins... piccole cose che mi hanno emozionata in vari modi, anche molto diversi fra loro ma egualmente coinvolgenti. Di solito però, di una storia meritevole, la parte a cui mi affeziono di più è il finale, perché un buon finale è raro da trovare e, quando presente, per me è un valore aggiunto che dona splendore e nitidezza a tutta l'opera. Quindi forse sceglierò questo, anche se mi ha straziata dentro.

Anche io ho sentito la mancanza delle nostre reciproche recensioni, come già ti ho detto la volta scorsa, e ai tuoi ringraziamenti non posso che risponderti che è stato un vero piacere conoscerti e leggere la tua storia. Ha fatto anche a me compagnia per 4 anni e mi sono affezionata ai nostri scambi, ti confesso che mi piacerebbe restare in contatto. Così come tu hai avuto sostegno dalle mie recensioni io lo ho avuto dalle tue e sono davvero felice di questa reciprocità.

Riguardo la possibile raccolta di OneShot, benvenuta nel club! XD Nemmeno io ne so niente, non sono abituata e quello che hai visto è il mio piccolo esperimento. Sperimenta anche tu e fammi compagnia un altro po'!!!
In ogni caso, qualunque revisione o aggiunta farai ti prego di farmela presente, perché una rilettura (l'ennesima) non posso mancarla!

Io non ci credo che è finita...
Probabilmente prima di scriverti avrei dovuto metabolizzare il capitolo ma non potevo farti di nuovo aspettare dei mesi!! Non me lo sarei mai perdonato y.y

Quindi concludo ringraziandoti dal più profondo del cuore per avermi reso partecipe di una storia così emozionante. Adoro Sillen, adoro l'ambient e adoro il tuo modo di scrivere. Sei cresciuta tantissimo in questi anni e sono fiera di aver visto coi miei occhi i piccoli accorgimenti che hai apportato al tuo stile di scrittura, già di per sé molto buono: li testimonia questo Epilogo che per me è una vera chicca.

Ed è l'ultimo........ ora mi rimetto a piangere. ç_____ç
No, basta piagnucolare, ora chiudo i rubinetti emotivi.

Dicevo, grazie mille a te e al fatto che mi hai definita una brava persona (xD per Thorin boscaiolo sexy) farò del mio meglio per rendergli giustizia anche in questo ruolo!

Un abbraccio e spero alla prossima
la tua immancabile e fedelissima

Kaiy-chan

18/02/22, ore 18:27

Eeeh sì, ho aspettato con ansia la conclusione di questa storia e posso proprio dire che mi mancherà! Non è facile trovare una trama ben intessuta e ricca di colpi di scena, ben scritta, con personaggi meravigliosamente caratterizzati...Glorfindel e Thranduil qui sono fantastici! E ti assicuro che mi è anche scappata la lacrimuccia nel cogliere l'umanissimo desiderio di vita che in Sillen... Brava brava brava, spero tu abbia altro in cantiere, di storie così ce n'è un gran bisogno 😊

18/02/22, ore 13:38

Mia carissima Aleera, eccoci dunque alla fine (? XD) di una storia che mi ha accompagnato negli ultimi anni. L’ho sempre seguita con entusiasmo e con grande passione, mi ha fatto tremare e mi ha regalato attimi di pura gioia. È un piacere leggere i tuoi scritti amica, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ti ringrazio per aver regalato a me, a tuttə, un Epilogo con i fiocchi. Non so neanche da dove iniziare, sono ancora stordita dalle parole che ho letto. Penso che inizierò dalle domande, il resto lo dirò a voce.
Il mio personaggio preferito?
Questa, QUESTA, è un’ottima domanda. Vorrei dire Thranduil. Vorrei davvero miseriaccia. Ma, alla fine, dirò Glorfindel. Sì, dico a te, Elfo dorato petulante. Ho amato tutti i personaggi, tutti. Davvero. Esprimo questa preferenza per una sola, piccola, differenza: sei riuscita, con la tua bravura, a farmi cambiare idea, a farmi affezionare ad un personaggio che all’inizio non potevo sopportare. Ecco perché dico Glorfindel. Solo per questo okay? ;)
Per quanto riguarda le ultime due domande non ho dubbi. Non ho incertezze. Porterò nel cuore i primi due capitoli di questa splendida storia perché sono l’inizio dell’avventura. Ricordo ancora le sensazioni che ho provato la prima volta! Indimenticabili! Ho avuto fiducia fin dall’inizio, non hai deluso le aspettative. Grazie ❤️ E per questo posso dire di non voler cambiare niente, tutto si è sfilato e incastrato alla perfezione. I sentimenti e le scelte dei personaggi lo confermano.
Non vedo l’ora di leggere ciò che hai in cantiere!

PS. Alatar, scaltro vecchiaccio, non smetti mai di stupirmi!

29/01/22, ore 16:32

Aleeraaaaaaaaa...
sì, mi dispiace, sono mesi che hai postato e io sono mesi che ho letto per la prima volta il capitolo, quindi non ho scuse per il mio ritardo nel lasciarti questo commento.
Certo, riconoscerai che ci sono molte cose da processare per la mia povera mente che ha seguito le vicende di Sillen dall'inizio alla fine con il fiato sospeso... e dopo tutto questo tempo la mia testa è ancora solo piena di un enorme e sonoro "BOOM!" ma farò del mio meglio per esprimere tutto ^^''

Parto dagli scontri individuali:

Glorfindel e il maestro delle illusioni sono stati bellissimi. Davvero, lo stratagemma del nostro Elfo dorato per ingannare il suo nemico è stato un po' da psico quasi xD cioè io non ci sarei mai arrivata, non dopo tutta quella sofferenza emotiva gratuita con le Sillen che gli facevano male e tutto il resto. Solo ammirazione e affetto incondizionato per il nostro Glorfy <3

Thranduil contro il maestro dei veleni, anche qui bellissimo confronto fra una mente indebolita dal dolore passato e dall'influenza malata di Pallando e l'animo temprato dal fuoco del nostro Re di Bosco Atro <3 sono davvero piacevolmente colpita di come è finita la battaglia fra loro e Thorin (il nostro nano cocciuto come tutti gli altri <3) che ha combattuto con l'Elfo mi ha ricordato un po' Gimli e Legolas per un certo verso. In realtà ogni Elfo e ogni Nano che combattono fianco a fianco mi ricordano loro quindi forse sono io che ho un problema xD ahaha vabbè capiscimi almeno tuuu.

Non riesco invece a scorporare lo scontro fra Sillen e Pallando e Sillen e Alatar e tutto quel che viene dopo perché è il fulcro dell'enorme "Boom" che ho in testa purtroppo e sono ancora qui che grido "noooo" con la Stella mentre il nostro stregone blu preferito si pugnala al petto e pone fine a tutta quella storia! Cioè, io ci ho sperato fino alla fine, ma non credevo sarebbe finito tutto così, davvero! Certo, mi ero immaginata che Alatar avrebbe avuto un ruolo chiave in tutto, ma arrivare a tanto... ti giuro, le lacrime! Mi piaceva lo stregone blu ç____ç mi piaceva tanto, prima di tutto il patatrack, e credevo in lui e nella sua redenzione.
Non oso immaginare come la prenderà Sillen poi.... e non oso pensare a cosa ora succederà! Sono le ultime battute ormai, almeno stando al punto a cui siamo arrivati, e sono super-combattuta!!!! Voglio leggere, ma non voglio che finisca e soprattutto non vorrei che finisca come è destino che finisca (forse questa è un po' ingarbugliata, ma sono certa che hai capito XD)!!!

T_T Sillen... non lasciare la Terra di Mezzo....... ci deve essere un altro modo!! DEVI ESSERE FELICE!!!!

Ti rinnovo, come ad ogni capitolo, i miei complimenti. Il testo è sempre super-coinvolgente e le scene d'azione erano lampanti ed immersive, ho avuto difficoltà a tirarmene fuori!

Il fatto è che l'hype è fortissimo e già per questi pochi mesi di attesa mi sta dilaniando dentro, quindi oltre ad augurarti in ritardo buon anno e tante belle cose <3 ti auguro anche di trovare il tempo di aggiornare e concludere questa EPICA storia!

Un abbraccio

Kaiy-chan

P.S. sai, mi mancano i nostri scambi di recensioni (y.y).

20/10/21, ore 15:33

Carissima, la gioia e la paura per la lettura di questo capitolo la porterò con me per mooolto tempo.
Gioia perché come sai amo follemente questa storia, la narrazione densa e mai scontata, la tua preziosa scrittura e i magnifici personaggi proposti. I tuoi aggiornamenti mi hanno accompagnato negli ultimi anni e sono davvero felice, davvero, di aver potuto incontrare il tuo entusiasmo per questo progetto. Brava, Brava, Brava.
Paura perché beh... lo sai :’)
Questo capitolo é stato un sali e scendi di emozioni. Ho sorriso, ho sentito il cuore a mille e poi con ben poca classe, lo ammetto xD, ho imprecato in preda alla disperazione in alcuni punti. Mi é mancato il respiro insomma.
Il capitolo ti tiene appeso, aspetti, speri e poi bam. É un piacere leggere di Sillen, è un piacere leggere di Thranduil e di Glorfindel (eh)...
Ultima nota: mi ha travolto come un treno l’azione di Alatar (a cui ho sempre, intimamente, lasciato il beneficio del dubbio). La sua morte é stata, forse, il riscatto della sua storia, l’ultima riva per perdonare se stesso. Possibile? O come al solito vaneggio? Ahaha
Baciii

27/08/21, ore 23:18