Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

18/03/22, ore 16:52

Eccomi di nuovo qui 🥰
La piccola Ymir comincia a fare le prime conoscenze, che cosa adorabile 🥺

Posso dire che ho strillato poco dignitosamente quando Levi ha palesato tutta la sua gelosia nel momento in cui Eren ha preso in braccio la piccola Ymir?
Era una reazione prevedibile da parte mia, quello sì, ma ci tenevo a renderti partecipe dei piccoli deliri in cui mi perdo quando leggo scene di questo tipo 🙊

Che poi, quello che succede dopo è molto interessante, perché a quanto pare Levi ha sviluppato il legame proprio con lei e Mikasa di conseguenza scopre che lei è legata a Eren allo stesso modo... è una rivelazione davvero importante, soprattutto per il modo in cui emerge in questo “What if?”.

Comunque, Jean che prende in braccio la piccola Ymir è sicuramente l'immagine più fluff che mi si è proiettata oggi nella mente 🥺🥺
Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo 🥰

M a k o

21/05/20, ore 22:08

L'incontro tra Levi e la neo Ymir è stato dolcissimo :) così il nostro capitano ha avuto la "scossa" tipica della sua famiglia: proteggerà la piccola... dolce! :)
Mikasa temo abbia capito che lo stesso è successo a lei con Eren, ai tempi, per questo si è allontanata.
Che dolci tutti quanti, possono venirla a trovare quando vogliono perché sono tutti padrini... beh, a parte Jean che pare proprio sia il padre in gran segreto.
Ho apprezzato molto l'apparizione di Pixis, mi mette allegria :)

26/04/20, ore 04:29

Ciao.
E così Jean è il padre, segreto, della principessa Ymir. Capitolo in sostanza molto calmo, non è successo nulla che avesse della suspance o comunque dell'adrenalina. Ogni tanto ci vuole qualche capitolo calmo a mio parere. Ma quanto è tenero Levi che si ingelosisce perchè Eren prende in braccio Ymir? è troppo carino! Alcune volte Levi cerca di conservare un pò del suo carattere adulto ma in fondo è tornato un neonato. Eren è sempre il suo baby sitter ma approvo che passi Levi a Mikasa, li vedo bene come genitori di Levi. Sono rimasta sorpresa sui ragionamenti Ackerman di questo capitolo o meglio della tua storia: particolarmente in questo capitolo per Jean e Mikasa, il primo che non sa più che sentimenti provava di preciso per Mikasa e Marco e la seconda che inizia a dubitare e spero di no, sei sentimenti che prova per Eren.

22/09/19, ore 00:42

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura, qui ad ogni capitolo si aggiunge qualcosa di sfizioso che arricchisce la storia, senza lasciare mai indietro nessuno e non oscurando in alcun modo i personaggi: qui sembrano tutti protagonisti, una volta o l’altra, ed apprezzo sempre quando non si distingue nettamente tra protagonista e personaggio secondario, perché vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro di gestione.
Questo è decisamente uno dei capitoli più belli letti finora con il proseguimento della storia: mi credi se ti dico che mi sono emozionata? Sarà che sono mamma e so come ci si sente, sarà che so quello che si prova a stringere i propri figli in braccio, ma mi è venuto un tuffo al cuore quando il gruppo ha incontrato per la prima volta la piccola Ymir. E non solo loro, che comunque sono molto legati ad Historia fin da quando erano ragazzini; Jean che prende in braccio la figlia per la prima volta è un momento tra i più emotivi e ricchi di sensazioni bellissime a cui sono arrivata finora. Le loro interazioni si alternano ai pensieri di Levi nei confronti di Eren, che dapprima non sopporta la piccolina per poi invece avere quella sorta di imprinting con l’erede della famiglia reale. E mi chiedo qui, naturalmente: non come funziona, ma con chi e quando. Ad esempio Jean? Levi prima? Sono tutte cose che mi continuano a ronzare per la testa e vorrei poter trovare qualche risposta presto. Io so che tu già ce l’hai pronta ma naturalmente ancora non me la darai, perché è giusto così e va bene aumentare la mia curiosità per le prossime letture.
Sono davvero contenta di aver dedicato il giusto tempo alla tua storia stasera, perché mi ha risollevata da una giornata pesante e mi ha portato alla mente bellissimi ricordi. Come sempre è un piacere leggere quello che scrivi, alla prossima cara e buonanotte! :3

05/08/19, ore 15:13

Capitolo molto bello.
Mi piace come tutti sono a vedere la piccola Ymir e mi piace tantissimo questo nome.
Bellissimo Levi che tende la manina verso di lei, ma si sa che Levi è adorabile anche da bambino.
Molto bello che tutti saranno i padrini e madrine della piccola e un gesto molto significativo a mio avviso.
Alla prossima <3

28/07/19, ore 10:53

Che dolcezza infinita questo capitolo, davvero...
Sì evidenzia il legame di questo gruppo, nonostante Historia sia diventata la regina non nasconde il profondo attaccamento e il senso di riconoscenza verso coloro che le sono sempre stati vicini. Bellissimo il primo incontro tra Ymir e Levi, quasi una sorta di imprinting tra i due che sembra avere dei precedenti anche per gli altri.
La regina non poteva scegliere padrini migliori, e Jean non poteva avere occasione più propizia per veder crescere sua figlia senza destare sospetti. Molto divertente l'alterco tra Eren e la nuova guardia di palazzo, che voleva fare il primo della classe ma ha dovuto abbassare di gran lunga la testa, di fronte a gente che ne sapeva sicuro più di lui.
Bravissima come sempre, nonostante non conosca bene la storia il tuo modo di scrivere sempre chiaro e fluido mi fa risultare tutto estremamente comprensibile. A presto

24/07/19, ore 14:44

Il capitolo si apre con una bella discussione, mi piace vedere Eren così energico. :D
Che tenerezza vedere tutti attorno alla piccola Ymir. <3 <3 Gli scambi di battute tra Sasha e Connie mi hanno fatto ridere. "Evita certe battute, sappiamo come sei fatta!" XDD

Mi è piaciuto vedere come si è formato l'Ackerbond di Levi, come improvvisamente tende la manina verso di lei. E' commovente pensare che si possa formare in un bimbo così piccolo, ma il nostro Levi è speciale anche da piccino. <3

La reazione di Mikasa è comprensibile, questa cosa che ha appreso la porterà per forza a farsi domande sui suoi sentimenti reali, e sul fatto di essere stata una specie di schiava senza rendersene conto.

Historia dice ai ragazzi che sono tutti padrini di Ymir, è un'azione molto bella da parte sua che dimostra quanto sia forte il legame all'interno del gruppo. E sono contenta per Jean, che adesso sa che potrà veder crescere la figlia.

Un altro capitolo molto bello. Brava!

24/05/19, ore 01:45

e si va a conoscere la piccola yimir

i ragazzi però si ritrovano con un novellino che deve atteggiarsi davanti... e la cosa non aiuta.... per fortuna poi il marmocchio viene fatto ragionare da eren....

arrivati dalla regina è amore a prima vista..... tranne qualcuno che è geloso (amoreeeee) ...
poi l'akerbond.. e ora t c voglio con mikasa..... e la bella decisione di historia.....

è successo di tutto.... complimenti