Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

22/03/22, ore 23:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Un capitolo ricco di avvenimenti, uno più interessante e intrigante dell'altro, ho molto apprezzato!
Ma andiamo con ordine che altrimenti come mio solito rischio di perdermi 👀

Innanzitutto Armin e Annie sono stati la tenerezza e hanno continuato a esserlo pure quando Connie ha rovinato tutto con le sue battute pessime – anche se poi tutto si capovolge quando rischia di morire e non me lo aspettavo nemmeno, ECCO APPUNTO.
(Comunque, anche in questo caso, Levi arrabbiato che lancia il suo biberon è meraviglioso)

Vogliamo poi parlare di Levi che non vuole staccarsi da Eren per nessuna ragione al mondo?
Mi sono SQUAGLIATA, ecco.
Ma alla fine Eren ha dovuto (momentaneamente) lasciarlo, dato che la missione era davvero importante e andava svolta nel migliore dei modi... ed effettivamente avviene, con non poche complicazioni e non pochi momenti da cardiopalma, assolutamente, ma non poteva filare tutto liscio come l'olio vista la difficoltà di recuperare tutti quei giganti e riportare Reiner vivo sull'isola.
(E a tal proposito, ci mancava poco che si facesse fuori da solo, AIUTO)

Comunque... IN CHE SENSO JEAN HA AVUTO L'ACKERBOND? CON CHI? CON REINER? SE È COSÌ URLO FORTISSIMO, TE LO DICO.
Okay, smetto di scrivere in caps lock, giuro.
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima 🥰

M a k o

27/04/20, ore 17:50

Ciao.
Che bel capitolo! Il più bello che abbia letto fin'ora! Da dove comincio? Direi da Annie e Armin! Ce l'hanno fatta a raggiungere o meglio a completare il loro amore! Diciamo anche grazie all'aiuto di Hanji, lei li aveva interrotti qualche capitolo dietro però ha anche permesso loro di stare in camera insieme e penso che abbia usato come scusa quella di fare stare Annie con Armin per farla controllare meglio, Hanji aveva visto i due ragazzi che sentimento provano l'uno per l'altra per cui ha deciso di lasciarli vivere il loro amore. Per quel che ho capito Armin è ben fornito, lo aveva detto anche Hanji senza pudore qualche capitolo fa, ma è stato molto gentile con Annie, è un lato di Armin che mi piace, la sua delicatezza verso Annie. Peccato che non hanno avuto privacy, i ragazzi hanno sentito tutto, poveri. Veniamo ora alla missione: non me l'aspettavo così movimentata: non mi aspettavo che Eren divorasse il Bestia con così tanta facilità senza avere rimorsi nonostante fosse suo fratello e soprattutto non mi aspettavo che Annie ereditasse il Quadrupede e Connie ereditasse il Mascella! Quando ho letto che Connie era stato ferito a morte ho pensato che morisse, invece no, per fortuna. Jean invece non mi ha sorpresa: mi aspettavo che, nel tentativo di salvare Reiner, avendo fattogli la respirazione bocca a bocca avesse avuto un Ackerbond. Levi quanto è tenero: non vuole che il suo baby sitter Eren vada via, povero, vuole stare proprio con Eren. Anche quando ha tirato il biberon a Connie ha fatto bene. è troppo tenero Levi da bambino. La battaglia mi è piaciuta, ammetto che mi è sembrata troppo sbrigativa ma da un lato meglio così, troppi dettagli avrebbero reso la battaglia noiosa, meglio pochi dettagli, giusto gli essenziali, per facilitare e non annoiare la lettura.

15/10/19, ore 12:12

Ciao cara! Eccomi pronta per proseguire con la lettura della tua long. I preparativi sono stati fatti, ormai tutto è pronto e mi si è stretto il cuore a vedere le reazioni del piccolo Levi per la futura missione: come tutti i bambini, sente perfettamente quando la tensione c’è, ed ha paura. Come dargli torto, il suo padre adottivo potrebbe sparire da un momento all’altro… Sono dunque tornati a Marley e con un piano ben preciso in mente, recuperare i giganti e le memorie di Zeke. Vederli agire in un caos totale d’una città pronta a difendersi sfoderando i propri giganti è stato uno spettacolo, ma si sa che non tutto può andare liscio: Connie sta per morire e l’unica soluzione è stata quella di renderlo esattamente come gli altri. Un nuovo gigante, tra gli altri recuperati. È stata una vera e propria strage, qualcosa che ha del miracoloso davvero perché sono riusciti in una impresa assolutamente degna di nota; anche Annie ha partecipato impossessandosi del quadrupede e quando hanno trovato Reiner per un attimo ho temuto il peggio. Certo, il potere rigenerativo salva la vita, sempre che il possessore desideri sia così: la mente divisa del ragazzo però lo porta ad una instabilità emotiva totale che poteva trasformarsi in un grandissimo problema.
Sopresa tra le sorprese, oltretutto Jean sembra aver sviluppato il famoso imprinting tipico del suo sangue, e chissà con chi… una scelta interessante, chissà come la svilupperai.
Forse avrei preferito un po’ meno “facilità” negli scontri, ma perché sono abituata all’opera originale dove succedono disastri continui. Potrebbe essere comunque fattibile grazie ad un’ottima organizzazione e una grande sincronia; sicuramente avere la femmina dalla propria parte ha aiutato, ma è anche vero che gli scontri non sono certo la parte principale della tua storia. Mi auguro che Levi possa ritornare normale grazie alle scoperte che si faranno grazie al possesso dello Jaeger maggiore.
Un punto fondamentale, dolcissimo e che mi ha messa il magone: la consapevolezza non solo di Eren, ma anche degli altri, del poco tempo che rimane loro. Il suo pensiero riguardo al sentirsi padre, una persona normale che può comunque pensare di vivere come tutti gli altri, è stato bellissimo, anche se molto doloroso.
Un bel capitolo, davvero, che ha scavato nella mente di chi sa che morirà comunque ed entro breve. Un paio di refusi qui e lì, ma proprio minimi, nulla di che. Per il resto? Attendo di scoprire cosa potranno fare con tutto il bottino recuperato da Marley, che non è affatto da poco, anzi! Buon lavoro e alla prossima cara! :3

19/08/19, ore 13:46

Ho apprezzato moltissimo come hai descritto e ci hai fatto capire la prima volta di Armin e Annie.
E' stata molto dolce e romantica e mi piacciono tantissimo insieme e non mi stancherò mai di dirlo.
Mi piacciono anche i piensieri di Eren sul piccolo Levi e di come sta cambiando la sua vita in positivo.
In fondo la vita di questi ragazzi è sempre in pericolo e tu li stai gestendo alla grande.
Complimenti e alla prossima :)

05/08/19, ore 22:03

Wow, che capitolo movimentato!!
Andiamo con ordine. Annie e Armin sono troppo belli assieme, non mi stancherò mai di dirlo. Il racconto della loro prima volta è davvero molto dolce. Connie con le sue battute a sproposito mi ha fatta cappottare. XD

Mi hanno colpito molto i pensieri di Eren, occuparsi di Levi lo porta al rendersi conto di desiderare un figlio e soprattutto una vita normale, cosa che i possessori dei giganti non possono sperare di avere.

La parte ambientata a Libero è decisamente vivace, il combattimento si svolge in maniera chiara e… mamma mia, succede veramente di tutto! Annie prende il potere del Carro, Connie quello del Mascella ed Eren si pappa Zeke. Che strage!!
Sono contenta che siano riusciti a recuperare Reiner vivo, è un personaggio che mi fa molta pena, spero riesca a tirarsi un po’ su. E alla fine c’è Jean che pensa di aver appena sviluppato l’Ackerbond!

Bellissimo capitolo veramente ricco di colpi di scena. Complimenti e alla prossima!

04/08/19, ore 15:25

Oh cavoli...Jean e ci lasci così? E con chi l'ha avuto? Suppongo Reiner visto che è stato il primo a corrergli accanto per aiutarlo. Cavoli! È successo di tutto e di più nel giro di un battito di ciglia.
Bellissima l'introduzione dedicata alla prima volta di Armin e Annie, molto dolce e romantica sotto certi aspetti, divertente ed ironica per altri. Ovviamente il riferimento riguarda alle non troppo velate battute di Connie è palese, infatti mi hanno strappato una risata in più di un'occasione.
La missione a Marley è andata...non senza conseguenze, però almeno qualcosa lo hanno ottenuto. Mi devo ancora abituare alle varie trasformazioni, ma direi che la trama come sempre è chiara e scorrevole da seguire, quindi ancora un po' e avrò tutto chiaro.
Ho molto apprezzato anche i pensieri di Eren sul piccolo Levi, e soprattutto come stia in qualche modo influenzando la sua vita positivamente anche in questa sua nuova e inconsueta forma. La vita di questi ragazzi è breve...i progetti che vorrebbero portare a termine sono tanti, così come i desideri nascosti che spesso considerano irrealizzabili. Cambierà tutto questo? Chissà...magari nella tua storia sì.
Complimenti e alla prossima.

08/06/19, ore 12:05

eccoci a Marley

madonna santa che casino

Levi in tutto questo è un amore

Eren attiva il cervello mentre è a contatto con suo fratello..... o cazzo.... coordinata???
Reiner.... ok sei riuscita a farmi uscire la lacrimuccia con uno che poco tollero...

quanto a jean...... ragazzo.....fatti spiegare da mikasa che è meglio......