Adagio
di blackjessamine

01/10/19, ore 14:42

Cara, sono passati davvero molti mesi, lo so...
Qua da me stanno succedendo cose strane: avevo pensato che, liberandomi del Dottorato, sarei stata molto più libera. Per una strana ragione, invece, ho scoperto che non è così.
In ogni caso, mi ero ripromessa e ti avevo promesso che, piano piano, avrei ripreso il racconto dal punto in cui mi ero interrotta, e quindi eccomi qui finalmente!
Sono molto contenta di avere ricominciato proprio da questo capitolo che, a mio vedere, presenta alcuni spezzoni molto ben definiti e, al tempo stesso, molto ben collegati l'uno all'altro.
C'è l'introspezione (di Sirius da solo, all'inizio, e di lui e Alhena, piú avanti), c'è la narrativa (che bello vedere Margit che, per una volta, può comportarsi come una qualsiasi diciottenne meriterebbe), e c'è un elemento mistery che tu sei riuscita ad introdurre velatamente, creando un'atmosfera di curiosità ed aspettativa davvero intensissime.
Spendo un paio di parole sulle bellissime tematiche introspettive: Sirius che si trova a fare i conti con situazioni all'ordine del giorno per tanta gente, ma non per lui così abituato ad un'esistenza borderline, è di un'umanità disarmante. Riguardo invece il delicatissimo tema del desiderare o no dei figli, ti posso solo dire di aver sentito distintamente ed intimamente i pensieri, i dubbi e le perplessità di Alhena. Credo che la maggior parte delle donne a noi contemporanee di ritrovi, ad un certo punto della sua vita,a riflettere su questo tema, ed ammiro moltissimo la sincera risolutezza di Alhena, che con questa decisione si dimostra rispettosa nei confronti di se stessa (cosa che, credo, sia fondamentale, perché avere dei figli "perché sì" non è decisamente una scelta saggia, né per loro né per noi).
Sono molto felice di avere trovato un'allusione ad Oliver. Io, per forza di cose, alcuni fatti che accadranno più avanti li conosco già, ma credo di poter dire che questa successione di misteri velati sia una vera manna per i lettori. Chi è mai questo portiere? Che cosa sta cercando Alhena? Qual è il suo piano? Cos'è questa storia della festa del Vello? Possiamo leggere gli stessi dubbi che si dimenano nella testa di Sirius, e ciò è davvero intrigante. Chiaramente ti ringrazio di cuore per lo spazio che dai (e darai) ad alcune cosette che ho immaginato: per me si tratta di un bellissimo regalo, lo sai.
Spero di riuscire a leggere al più presto delle avventure dei nostri due eroi in quel di Shetland!
Nel frattempo, un abbraccio
Ale

11/06/19, ore 16:26

Ciao cara, perdonami per il ritardo nel recensire, ma gli ultimi giorni sono stati interamente dedicati al perfezionamento della storia per il tuo meraviglioso contest e quindi non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura.
So che hai già detto di sentirti "in balia" di questa storia, ma sappi che a me il viaggio con Alhena e Sirius sta piacendo tantissimo e sono convinta che entrambi si meritino il lieto fine a cui, sicuramente, arriveranno grazie a te.
Mi chiedo cosa stia combinando Alhena, comunicando con George e Charlie (magari qualcosa che ha a che fare con altre idee di George per il negozio?), ma soprattutto sono intrigata all'idea di scoprire cosa trami Alhena riguardo al suo interesse per il nostro adorato Oliver. Non posso che essere felice di incontrare, almeno in parte, la gang di Adho che tutti noi amiamo... soprattutto partecipando con Alhena e Sirius alla fiera del Vello Magico, che sarà sicuramente un avvenimento super interessante e coinvolgente. Adoro come Sirius stia, pian piano, uscendo dal suo guscio e amo come lui ed Alhena siano in grado di stare bene insieme anche in silenzio.
Per quanto riguarda il discorso sui figli, non ti nego che una parte di me vorrebbe tanto che ritrovassero entrambi la serenità e decidano di avere un figlio, ad un certo punto, ma non posso negare che la scelta di non averne abbia molto senso per entrambi. Il viaggio che li aspetta è ancora lungo e tortuoso, ma sono sicura che i nostri due ce la faranno e ne usciranno più forti e più uniti; per esempio spero che possano collaborare nella trasformazione di casa McNair, modificando i ricordi tristi in qualcosa di speciale.
Non ultimo, sono davvero felice che Alhena abbia ricordato a Sirius quanto Harry abbia bisogno di lui.
A presto ed un grande abbraccio,
Francy

03/06/19, ore 15:17

Ciao, Jess.
Sirius e Alhena al "Festival della pecora lanosa"!!! Questa non l'avrei mai immaginato! Sono curioso di sapere dove vuole andare a parare la nostra simpatica Alhena (la casa di famiglia, i contatti con Oliver, la fiera del Vello...). Non sai quanto mi ha fatto ridere la definizione di Sirius... come sono stato anche contento di trovare i riferimenti alle fantastiche storie di A. (che entrambi apprezziamo).
E' bello vedere le ragazze (Alhena e Margit) un po' più serene; vedo un Sirius sicuramente con grande equilibrio (si è anche offerto di tenere Blanka... ok, forse non sapeva che cosa l'aspettava). Continuerò a leggere con molto piacere i prossimi aggiornamenti (dopo tante sofferenze, è bello vedere i personaggi che amiamo che riacquistano piano piano un po' di serenità). Ancora complimenti e alla prossima! Un abbraccio. Stefano